Voleranno stracci

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

l'oste

Re: Voleranno stracci

Messaggioda l'oste » 31 gen 2025 18:42

zampaflex ha scritto:.....avanti e indree, avanti e indree, come la pell del pirla

:lol: :lol: :lol:
Mi hai sbloccato un ricordo, lo diceva sempre il mio vecchio zio Riccardo, camionista. Lui però diceva "bigul" invece di "pirla", micro differenza tra dialetti lumbard.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 01 feb 2025 13:38

Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:
Quindi solo Salvini è stato, in passato, amico di Putin ?
Renzi, gentiloni, letta e tutti gli altri del pd che lo ricevevano a 90 gradi...me li devo essere immaginati.

Vero, non c'è stato solo Salvini.
Il Cav. ci andava pure a troie insieme.

Quando il tuo incubo peggiore ci andava a troie insieme, il mondo era un posto migliore.
Sugli altri personaggi però...mai una parola.
Questa è l'obiettività di sinistra, complimenti.

Io non sono di sinistra, sono LIBERALE, in economia e concezione dello stato. Decisamente di sinistra solo per i diritti civili, che ritengo ulteriore espressione di libertà. Sarei, secondo una concezione classica della politica, quindi, perfino di destra.
Ma nel mondo distorto che concepite voi conservatori io divento un pericoloso sovversivo komunista, perché vi dico in faccia che la vostra politica fa cagare da tutti i pori, che ci porterà solo indietro, che siete dei populisti da strapazzo buoni solo a imbonire dei quaquaraqua che vi votano o per voto di scambio (le prove: tassisti, partite iva, balneari, amichetti) o perché incapaci di intendere. Non avete la benchè minima strategia, sapete solo guardare alle vostre nostalgie, insultare chi non vuole comportarvi ordinatamente come voi (fate come dico, non fate come faccio, eh) e reprimere i bersagli facili. Mai quelli difficili.
Ho passato la gioventù a vomitare guardando e subendo le schifezze democriste, ma rispetto a voi attuale centrodestra, quelli erano davvero dei titani della politica. Capaci di articolare pensiero, discorso e visione.
Quanto siamo messi male.

A sono LIBERALE mi hai fatto cadere dalla sedia...
Io invece sono romanista testaccino e con la tessera del pci dalla primavera di Praga. Hanno fatto bene a sparare con i carri armati sulla popolazione.
Evviva il comunismo e la libertà !!!!!!

Se hai davvero la tessera che dici, sei come i personaggi del compianto Antonio Pennacchi :D
Non progredi est regredi
simba

Messaggioda simba » 01 feb 2025 20:13

La galeotta invece ha avuto il transfert pagato dall' ue ...ma veramente sei una brutta persona!!![/quote]

Prima cosa, non é mai stata condannata: garantista solo con gli amici?
Seconda cosa, ma l'hai vista? E' pensabile che una donna cosí minuta possa aggredire e provocare dei danni a due naziskin?
Terza cosa, ma se uno davanti a te inneggiasse a Hitler, tu l'accetteresti senza neanche un vaffanculo? Se sí, sei veramente italiano?
littlewood

Messaggioda littlewood » 01 feb 2025 22:12

simba ha scritto:La galeotta invece ha avuto il transfert pagato dall' ue ...ma veramente sei una brutta persona!!!

Prima cosa, non é mai stata condannata: garantista solo con gli amici?
Seconda cosa, ma l'hai vista? E' pensabile che una donna cosí minuta possa aggredire e provocare dei danni a due naziskin?
Terza cosa, ma se uno davanti a te inneggiasse a Hitler, tu l'accetteresti senza neanche un vaffanculo? Se sí, sei veramente italiano?[/quote]
Rompo il silenzio per risponderti
1 certo che non e' stata condannata( in quel processo x altre cose invece...) perche' se l' e' data a gambe a nostre spese. Se e' innocente si faccia giudicare
2 e' andata a posta in ungheria coi suoi compagni di merende per quello scopo poi che materialmente lo abbia fatto e' ininfluente
3 certo che lo manderei a fanculo ma non andrei mai in ungheria per questo. Altrimenti so che ne' pagherei le conseguenze( x il tokay partirei anche ora invece)
simba

Messaggioda simba » 01 feb 2025 23:27

Concordo sul Tokay.
Marco

Messaggioda Marco » 03 feb 2025 11:12

zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:Vero, non c'è stato solo Salvini.
Il Cav. ci andava pure a troie insieme.

Quando il tuo incubo peggiore ci andava a troie insieme, il mondo era un posto migliore.
Sugli altri personaggi però...mai una parola.
Questa è l'obiettività di sinistra, complimenti.

Io non sono di sinistra, sono LIBERALE, in economia e concezione dello stato. Decisamente di sinistra solo per i diritti civili, che ritengo ulteriore espressione di libertà. Sarei, secondo una concezione classica della politica, quindi, perfino di destra.
Ma nel mondo distorto che concepite voi conservatori io divento un pericoloso sovversivo komunista, perché vi dico in faccia che la vostra politica fa cagare da tutti i pori, che ci porterà solo indietro, che siete dei populisti da strapazzo buoni solo a imbonire dei quaquaraqua che vi votano o per voto di scambio (le prove: tassisti, partite iva, balneari, amichetti) o perché incapaci di intendere. Non avete la benchè minima strategia, sapete solo guardare alle vostre nostalgie, insultare chi non vuole comportarvi ordinatamente come voi (fate come dico, non fate come faccio, eh) e reprimere i bersagli facili. Mai quelli difficili.
Ho passato la gioventù a vomitare guardando e subendo le schifezze democriste, ma rispetto a voi attuale centrodestra, quelli erano davvero dei titani della politica. Capaci di articolare pensiero, discorso e visione.
Quanto siamo messi male.

A sono LIBERALE mi hai fatto cadere dalla sedia...
Io invece sono romanista testaccino e con la tessera del pci dalla primavera di Praga. Hanno fatto bene a sparare con i carri armati sulla popolazione.
Evviva il comunismo e la libertà !!!!!!

Se hai davvero la tessera che dici, sei come i personaggi del compianto Antonio Pennacchi :D

..ma davvero io non capisco se ci fai o ci sei...faccina perplessa!
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 feb 2025 14:24

La verità su Almasri non si può dire chiaramente perché è oscena.
La verità è che uno che tortura i migranti in Libia e gli impedisce di partire fa comodo a tutta l'Europa, non solo all'Italia.
E infatti ha scorrazzato indisturbato per mezza Europa prima di essere arrestato da noi.

Tutto il resto sono solo arrampicate sugli specchi.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 05 feb 2025 20:25

tenente Drogo ha scritto:La verità su Almasri non si può dire chiaramente perché è oscena.
La verità è che uno che tortura i migranti in Libia e gli impedisce di partire fa comodo a tutta l'Europa, non solo all'Italia.
E infatti ha scorrazzato indisturbato per mezza Europa prima di essere arrestato da noi.

Lo dicessero. "Ragion di Stato".
Invece attaccano i magistrati.
Non progredi est regredi
l'oste

Messaggioda l'oste » 06 feb 2025 00:08

zampaflex ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:La verità su Almasri non si può dire chiaramente perché è oscena.

Lo dicessero. "Ragion di Stato".
Invece attaccano i magistrati.

Ti voto.
Fanno chiagne e' fotte.

Quello che fa schifo è la verità oscena come dice saggiamente il tenente.
Tutto il mondo depreda l'Africa da secoli, un continente enorme più di quanto si veda e con il suolo più ricco di tutti.
E tutto il mondo paga i cattivi leader africani per non far arrivare chi viene a portarci il conto della depredazione, oppure forniscono armi per creare guerre civili durante le quali depredare quanto serve, sotto la protezione di dittatori temporanei.
Non ci sono buoni in nessuna parte dei governi internazionali da sempre e quasi nessun caso di politico africano illuminato che volesse federare il continente per renderlo più competitivo ed indipendente.
Di buoni ci sono solo le vittime africane.

zampaflex

Messaggioda zampaflex » 06 feb 2025 21:18

Non progredi est regredi
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 06 feb 2025 21:19

Non progredi est regredi
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 06 feb 2025 21:49

zampaflex ha scritto:... E due

https://www.fanpage.it/politica/salvini-bimbominkia-le-chat-in-cui-fdi-e-meloni-insultavano-la-lega/

Ho ordinato un container di popcorn...

Secondo me è titolo di merito per la Meloni ed i suoi. Pensare che Salvini ha governato con Draghi,PD e 5 Stelle.... Con pari dignità! :lol: . Mi sa che i pop corn ti andranno di traverso,intanto che aspetti che un fattore esterno(stampa,magistratura,Corte dell'Aja..)gli mettano i bastoni tra le ruote.
Occorrono idee,occorono persone. E se la situazione è quella di oggi, popcorn o meno,questi qui uniti governeranno per anni :roll:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 06 feb 2025 23:35

Tex Willer ha scritto:

https://www.fanpage.it/politica/salvini-bimbominkia-le-chat-in-cui-fdi-e-meloni-insultavano-la-lega/

Secondo me è titolo di merito per la Meloni ed i suoi. Pensare che Salvini ha governato con Draghi,PD e 5 Stelle.... Con pari dignità! :lol: . Mi sa che i pop corn ti andranno di traverso,intanto che aspetti che un fattore esterno(stampa,magistratura,Corte dell'Aja..)gli mettano i bastoni tra le ruote.
Occorrono idee,occorono persone. E se la situazione è quella di oggi, popcorn o meno,questi qui uniti governeranno per anni :roll:

La gestione del potere è un collante storicamente fortissimo per il centrodx.
Non progredi est regredi
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 07 feb 2025 10:53

zampaflex ha scritto:
Tex Willer ha scritto:

La gestione del potere è un collante storicamente fortissimo per il centrodx.

La stessa cosa non si può dire per il centro -sinistra(?). Anche questo influisce su la percezione di chi vota: se si sa che a sinistra dopo un anno si dissolve la coalizione è una ragione in più per non votarli. Oggi poi,che il PD per sperare di fare qualcosa deve per forza trovare intese con quel che resta dei 5 Stelle(che sono più a destra di Forza Italia,secondo me)è diventato ancora più difficie. La proposta di Franceschini in questo senso è ragionevole ma assai rischiosa, vista la controproposta del centro destra.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
l'oste

Messaggioda l'oste » 07 feb 2025 18:05

Da Rai News:

"Terremoto: forte scossa nel Messinese, al largo dell'isola di Alicudi, di magnitudo tra 4.8 e 5.3.
Il sisma avvertito distintamente dalla popolazione in diverse parti della Sicilia e anche della Calabria".

PS : Il ponte sullo stretto non ha subito alcun danno. :lol:

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 feb 2025 14:06

Vannacci venerdì a Sanremo tra il pubblico, invitato da un'associazione culturale sanremese

forse il PD avrebbe fatto meglio a ignorare semplicemente la cosa invece di rilasciare questo comunicato: "operazione studiata per sfruttare la risonanza mediatica della kermesse e amplificare un messaggio divisivo e reazionario"

non hanno capito che facendo così rafforzano la destra
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 13 feb 2025 14:26

...."E' utile ricordare, però, che trascurare stereotipi validi produce inevitabilmente giudizi non ottimali. La resistenza allo stereotipo è una posizione morale lodevole, ma l'idea semplicistica che questa resistenza non abbia un costo è errata. Vale la pena pagare il prezzo per avere una società migliore, ma negare che vi sia un costo, anche se è politicamente corretto e gratificante per l'anima, non è scientificamente difendibile. Affidarsi all'euristica dell'affetto è comune nelle discussioni politicamente impegnate: le posizioni che prediligiamo non hanno un costo, e quelle cui ci opponiamo non hanno un beneficio. Forse è il caso di fare passi avanti rispetto a questa prassi."...
Daniel Kahneman (tratto dal saggio: Pensieri lenti e veloci)
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
l'oste

Messaggioda l'oste » 13 feb 2025 17:10

Ancora un attentato in Germania, a pochi giorni dalle elezioni e l'attentatore è afghano richiedente asilo. Ci si chiede come possa essere avvenuto dato il massimo livello di allerta e i complottisti sosterranno che non è una coincidenza. Malfidenti.

vinogodi

Messaggioda vinogodi » 13 feb 2025 17:11

Trabateo ha scritto:....le posizioni che prediligiamo non hanno un costo, e quelle cui ci opponiamo non hanno un beneficio.
Daniel Kahneman (tratto dal saggio: Rapporti lenti e veloci)
... :shock: ...anche Daniel Kahneman sta leggendo il Kamasutra? ( vedi : "cosa stiamo leggendo" sulla Piazza 8) )...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 13 feb 2025 22:43

a me piacerebbe una alleanza tra democratici di sinistra e 5stelle per cambiare il governo, però devo ammettere che la Giorgia Meloni personalmente non sta facendo così male, anche perchè molte scelte sopratutto in politica estera erano quasi obbligate; non dico che mi piace ma cosa c'è di meglio al momento ?
take a sad song and make it better
littlewood

Messaggioda littlewood » 14 feb 2025 12:18

fly666 ha scritto:a me piacerebbe una alleanza tra democratici di sinistra e 5stelle per cambiare il governo, però devo ammettere che la Giorgia Meloni personalmente non sta facendo così male, anche perchè molte scelte sopratutto in politica estera erano quasi obbligate; non dico che mi piace ma cosa c'è di meglio al momento ?

Io mi chiedo veramente...come si fa a volere di nuovo al governo un partito che ha voluto pensato e costruito il piu' grande buco economico della storia del globo terraqueo un macigno che pesa e pesera' sulle nostre spalle oggi e negli anni a venire per me questo e' e resta un mistero incomprensibile!
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 26 feb 2025 11:25

Ieri sera mi sono imbattuto in Floris che intervistava quel grand'uomo di Augias (over 90 ma di una lucidità che farebbe impallidire chiunque)...
Uno stralcio di quanto detto da Augias:

“Non vorrei parlare della Santanchè e non lo dico certamente per snobismo. Ma che lei abbia rivendicato il tacco 12 nell’Aula solenne del Parlamento mi pare francamente un po’ troppo“.
Augias si sofferma sull’altro caso discusso nel governo Meloni, nonché in Fratelli d’Italia: quello del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, condannato a 8 mesi per rivelazione del segreto d’ufficio sul caso Cospito.
“Delmastro – osserva il giornalista – dice che non si dimette perché quella condanna è una ‘sentenza politica’ e quindi non l’accetta. Ma sono parole fuori dal mondo. Tu, sottosegretario alla Giustizia, puoi criticare quella sentenza, ma non puoi definirla ‘politica’ e dunque non la accetti. Ma in che mondo viviamo? Questa è la negazione basilare dei principi di una repubblica democratica e liberale quale è quella in cui siamo, fondata sulla divisione dei poteri”.
Frecciata finale di Augias alla segretaria del Pd Elly Schlein e al centrosinistra: “In questo momento la sinistra quasi non esiste. Ho sentito un’alta esponente della sinistra replicare alla Santanché contrapponendo le bollette alle sue borsette. Ma non si risponde così, non si scende a quel livello. La Santanchè non va neanche dibattuta, va ignorata“.
“Le chiedo un ‘flash’ – chiede Floris – rimane la qualità della classe dirigente del centrosinistra”.
“Inadeguata“, risponde lapidario lo scrittore.

A un certo punto ha pure chiesto se avesse un minuto per esporre un concetto...ha chiesto il permesso: inestimabile educazione, altro che quella canea a cui si assiste, sempre più spesso, in certi talk politici.
Ad avercene di uomini così
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
l'oste

Messaggioda l'oste » 26 feb 2025 12:25

"Molla la sedia Daniela molla la sedia, molla la sedia, Daniela molla la sedia".

Coro da stadio, così i tifosi comprendono. :lol:

Marco

Messaggioda Marco » 26 feb 2025 13:11

l'oste ha scritto:"Molla la sedia Daniela molla la sedia, molla la sedia, Daniela molla la sedia".

Coro da stadio, così i tifosi comprendono. :lol:

"Molla la sedia....Daniela molla la sedia !!!
Fai come Alfieri, Daniela fai come Alfieri...!!!"

Così tutti i normo dotati comprendono... 8) :lol:
Ultima modifica di Marco il 26 feb 2025 13:34, modificato 1 volta in totale.
l'oste

Messaggioda l'oste » 26 feb 2025 13:13

Te pareva.

Torna a “La piazza dei forumisti”