Voleranno stracci

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

mennella

Re: Voleranno stracci

Messaggioda mennella » 10 gen 2025 13:33

Il programma di Alessandro Milan mi piace, e anche il modo e come espone le cose.
Divertente ed ironica la presenza di Leonardo Manera.

Comunque rimane inaccettabile la violenza che porta alla morte (ma anche la tortura) da parte delle forze dell'ordine.
Facendo cosi' perdono di credibilita'.
Per chi ama l'uso della forza verso i deboli, basta leggere quello che succede anche nel resto del mondo.
mavis59 [ agosto 2003 ]
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 gen 2025 13:58

littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
"La domanda, sul caso Ramy, è: a voi piace vivere in un Paese in cui forze dell'ordine, militari, potrebbero avere mentito su un incidente che li coinvolge e potrebbero avere minacciato un testimone?
Se sì, sperate che nel prossimo incidente non sarete coinvolti voi."

Vedi Stefano Cucchi.

Ah..il " geometra,,

non perdi occasione di suscitare sdegno e disgusto
littlewood

Messaggioda littlewood » 10 gen 2025 14:22

bobbisolo ha scritto:
littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:
"La domanda, sul caso Ramy, è: a voi piace vivere in un Paese in cui forze dell'ordine, militari, potrebbero avere mentito su un incidente che li coinvolge e potrebbero avere minacciato un testimone?

Vedi Stefano Cucchi.

Ah..il " geometra,,

non perdi occasione di suscitare sdegno e disgusto

La volante rossa...
littlewood

Messaggioda littlewood » 10 gen 2025 14:33

Cucchi e' sicuramente un santo visto i miracoli che fa...per es mandare in parlamento l' asina di sua sorella
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 10 gen 2025 16:04

Immagine
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
littlewood

Messaggioda littlewood » 10 gen 2025 16:12

Tex Willer ha scritto:Immagine

Sabbia??
l'oste

Messaggioda l'oste » 10 gen 2025 17:17

Non ci sono parole civili per commentare lo schifo delle uscite retrive, ignoranti e disumane del nickname littlewood.
Uno che fa battute da bar e ironie da ultras di partito davanti ad un ragazzo ucciso a calci e pugni dalle forze dell'ordine.
In un forum serio il nickname in questione sarebbe stato già bannato, ma si vede che o non è un forum serio oppure qui c'è amichettismo e connivenza.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
littlewood

Messaggioda littlewood » 10 gen 2025 17:42

l'oste ha scritto:Non ci sono parole civili per commentare lo schifo delle uscite retrive, ignoranti e disumane del nickname littlewood.
Uno che fa battute da bar e ironie da ultras di partito davanti ad un ragazzo ucciso a calci e pugni dalle forze dell'ordine.
In un forum serio il nickname in questione sarebbe stato già bannato, ma si vede che o non è un forum serio oppure qui c'è amichettismo e connivenza.

Ah ah ah ecco il liberista che si profila! Ma con educazione eh....o forse e' un residuo del bel partito di Secchia e Longo....
littlewood

Messaggioda littlewood » 10 gen 2025 17:46

l'oste ha scritto:Non ci sono parole civili per commentare lo schifo delle uscite retrive, ignoranti e disumane del nickname littlewood.

E come sibili ...sei cosi' prevedibile....
Travolta

Messaggioda Travolta » 10 gen 2025 21:27

Pero' consentimelo la colpa e' pure un po' "vostra".
Senza invocare ban e senza reputarmi Einstein mi ci sono voluti non piu' di 2/3 post per capire che il soggetto in questione causa maleducazione ,bieca ed evidente ignoranza,propensione all'insulto gratuito , oltre all' incapacita' di comprendere cio' che si scrive non e' utente con il quale sia possibile interloquire civilmente e l'ho subito inserito nella lista "ignorati".
"Ignoratelo" e lasciate che dispensi le sue perle solo a chi qui sopra le apprezza (sic!) e/o non trova motivo per indignarsene.
littlewood

Messaggioda littlewood » 11 gen 2025 01:04

Travolta ha scritto:

Pero' consentimelo la colpa e' pure un po' "vostra".
Senza invocare ban e senza reputarmi Einstein mi ci sono voluti non piu' di 2/3 post per capire che il soggetto in questione causa maleducazione ,bieca ed evidente ignoranza,propensione all'insulto gratuito , oltre all' incapacita' di comprendere cio' che si scrive non e' utente con il quale sia possibile interloquire civilmente e l'ho subito inserito nella lista "ignorati".
"Ignoratelo" e lasciate che dispensi le sue perle solo a chi qui sopra le apprezza (sic!) e/o non trova motivo per indignarsene.

Orca! Persino in Grande Vecchio si e' scomodato! Incredibile!!! Stavolta l' ho proprio fatta fuori dal vaso se si e' mosso pure il puparo....
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 11 gen 2025 14:09

littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:

Vedi Stefano Cucchi.

Ah..il " geometra,,

Franco non ci troviamo d’accordo su tante cose e non c’è nulla di male, ma qui mi sento in dovere di dire la mia in maniera decisa. Questa te la potevi davvero risparmiare, perché leggendo tra le righe ciò che suggerisci è stomachevole. Se poi non ti rendi neanche conto del senso della tua affermazione posso solo dire: “Beata Ignoranza”
Aggiungo che sarebbe pure il caso che tutti quelli che partecipano, anche saltuariamente, a questo thread si sbilanciassero su questa questione
littlewood

Messaggioda littlewood » 11 gen 2025 15:46

Nexus1990 ha scritto:
littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:

Vedi Stefano Cucchi.

Ah..il " geometra,,

Franco non ci troviamo d’accordo su tante cose e non c’è nulla di male, ma qui mi sento in dovere di dire la mia in maniera decisa. Questa te la potevi davvero risparmiare, perché leggendo tra le righe ciò che suggerisci è stomachevole. Se poi non ti rendi neanche conto del senso della tua affermazione posso solo dire: “Beata Ignoranza”
Aggiungo che sarebbe pure il caso che tutti quelli che partecipano, anche saltuariamente, a questo thread si sbilanciassero su questa questione

Allora a te devo una spiegazione di quanto ho scritto...allora nessuno merita di morire di percosse tanto meno per mano delle forze dell' ordine( questa e' una verita' processuale acclarata per cui su questo non c' e' nulla da dire) e tanto meno Cucchi. Ora tra questo e farne un' icona del martirio ce ne' passa! Quanto alla sorella ben a fatto a cercare la verita' per il fratello su questo non ci piove! Ora pero' da questo ad essere elevata agli onori del parlamento guarda caso dal solito partito che ha fatto eleggere la galeotta al parlamento europeo e beh! Mi sembra un po' grossa! Ora i soliti fenomeni mi diranno che Salvini Vannacci e compagnia cantante son ben peggio! E allora? Chi afferma che sta' gente sia meritevole del posto cge occupa? Io no di sicuro
littlewood

Messaggioda littlewood » 11 gen 2025 15:57

E ti diro' di piu'! Questi soloni che predicano per la mia espulsione e si scandalizzano per cio' che ho scritto sono gli stessi che se Cecilia Sala ci avesse lasciato la vita nelle " liberali,, galere iraniane non avrebbero versato una lacrima ne' speso una parola in suo favore! Anzi peggio piu' di uno di loro parteggia apertamente per l' invasione russa dell' Ucraina con la vergognosa e falsa scusa che e' colpa della nato e che a noi non conviene andare contro l' invincibile Putin e balle varie! Come li non ne' morissero decine di Cucchi! Forse non dovrei essere io espulso da questo forum ...
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 11 gen 2025 16:22

Franco, stai deragliando. Non puoi presumere alcun atteggiamento di indifferenza di fronte ad una eventuale morte della Sala da parte di chi etichetti come "sinistro", né puoi sminuire la morte di Cucchi affibbiandogli conto terzi l'attributo di martire.
A differenza di Cruciani, che sta esagerando in parte per ragioni di audience, in parte secondo me perché ci sta di suo, io non considero la morte di un individuo come un "rischio del mestiere", che egli sia ladro o drogato.
La civiltà umana ha percorso millenni di storia per evolvere dalla legge del taglione alla semplice detenzione proporzionale al reato: perdere la vita NON è una opzione.
E nemmeno fa onore ad un simile ragionamento (tuo se lo hai fatto, o comunque di altri), fare di tutta un'erba un fascio accomunando chiunque la pensi in maniera diversa dalla corrente nazional-muscolar-manganellista. Ci sono diversi gradi, diverse sensibilità, affinità totali o parziali o casuali.
Non sono d'accordo con l'Oste, per esempio, quando attacca il Tenente sui contenuti del Foglio, eppure abbiamo consonanze su altri argomenti.
Il ventaglio delle opinioni è ben più variegato degli schemi in cui a volte si vorrebbe incasellare i partecipanti ad una discussione, semplificazione bastarda eredità di quel gran farabutto del Cav.
Non progredi est regredi
littlewood

Messaggioda littlewood » 11 gen 2025 17:02

zampaflex ha scritto:Franco, stai deragliando. Non puoi presumere alcun atteggiamento di indifferenza di fronte ad una eventuale morte della Sala da parte di chi etichetti come "sinistro", né puoi sminuire la morte di Cucchi affibbiandogli conto terzi l'attributo di martire.
A differenza di Cruciani, che sta esagerando in parte per ragioni di audience, in parte secondo me perché ci sta di suo, io non considero la morte di un individuo come un "rischio del mestiere", che egli sia ladro o drogato.
La civiltà umana ha percorso millenni di storia per evolvere dalla legge del taglione alla semplice detenzione proporzionale al reato: perdere la vita NON è una opzione.
E nemmeno fa onore ad un simile ragionamento (tuo se lo hai fatto, o comunque di altri), fare di tutta un'erba un fascio accomunando chiunque la pensi in maniera diversa dalla corrente nazional-muscolar-manganellista. Ci sono diversi gradi, diverse sensibilità, affinità totali o parziali o casuali.
Non sono d'accordo con l'Oste, per esempio, quando attacca il Tenente sui contenuti del Foglio, eppure abbiamo consonanze su altri argomenti.
Il ventaglio delle opinioni è ben più variegato degli schemi in cui a volte si vorrebbe incasellare i partecipanti ad una discussione, semplificazione bastarda eredità di quel gran farabutto del Cav.

Luciano deraglio dove? Io lo deduco dai commenti di certi figuri che pontificano sulla qualunque e scusa anche su certi tuoi parallelismi che non ci stanno ne' in cielo ne' in terra! Poi io ho rinunciato a discutere con fenomeni che si credono gli Elevati... Vivono in un' universo parallelo dove solo loro sono nel giusto scrivono cose giuste vedono il mondo in modo corretto e gli altri son tutti fascisti!
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 11 gen 2025 18:22

littlewood ha scritto:
zampaflex ha scritto:Franco, stai deragliando. Non puoi presumere alcun atteggiamento di indifferenza di fronte ad una eventuale morte della Sala da parte di chi etichetti come "sinistro", né puoi sminuire la morte di Cucchi affibbiandogli conto terzi l'attributo di martire.

Luciano deraglio dove? Io lo deduco dai commenti di certi figuri che pontificano sulla qualunque e scusa anche su certi tuoi parallelismi che non ci stanno ne' in cielo ne' in terra! Poi io ho rinunciato a discutere con fenomeni che si credono gli Elevati... Vivono in un' universo parallelo dove solo loro sono nel giusto scrivono cose giuste vedono il mondo in modo corretto e gli altri son tutti fascisti!

Guarda, qui dentro sono passate tante persone, di tutte le idee. Ho litigato veramente con una sola, e messo una croce sopra ad un'altra, perché insultato direttamente, o subdolamente, e sempre con molta arroganza. Io voglio sempre potere discutere anche con chi la pensa diversamente, a volte ci si urlerà in faccia, a volte si riderà insieme, ma c'è sempre un punto di non ritorno che è meglio non valicare. Con un piccolo sforzo ci si può rispettare quel tanto che basta per mantenere la convivenza e la discussione.
Vale per chiunque, eh.
Non progredi est regredi
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 11 gen 2025 22:05

zampaflex ha scritto:
littlewood ha scritto:

Guarda, qui dentro sono passate tante persone, di tutte le idee. Ho litigato veramente con una sola, e messo una croce sopra ad un'altra, perché insultato direttamente, o subdolamente, e sempre con molta arroganza. Io voglio sempre potere discutere anche con chi la pensa diversamente, a volte ci si urlerà in faccia, a volte si riderà insieme, ma c'è sempre un punto di non ritorno che è meglio non valicare. Con un piccolo sforzo ci si può rispettare quel tanto che basta per mantenere la convivenza e la discussione.
Vale per chiunque, eh.
....amen...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 gen 2025 16:41

che incredibile coincidenza!

"Torna libero l’iraniano Abedini, Nordio chiede la revoca dell’arresto"
https://www.lastampa.it/cronaca/2025/01 ... H-P1-S1-T1
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 12 gen 2025 16:50

tenente Drogo ha scritto:che incredibile coincidenza!

https://www.lastampa.it/cronaca/2025/01 ... H-P1-S1-T1

@Marco e quindi? Chi aveva ragione? :mrgreen:
Non progredi est regredi
mennella

Messaggioda mennella » 12 gen 2025 16:58

Inaspettatamente la questione della prigionia di Cecilia Sala da parte di quegli onesti iraniani
si e' conclusa rapidamente (sono sinceramente contento per lei, sarebbe potuto essere peggio).

Ingenuamente abbiamo ensato che fosse solo un successo italiano, e non certo legato allo scambio
con il rilascio di Abedini. :roll:
Probabilmente l'ok Usa e' arrivato dopo aver verificato il contenuto della valigia sequestrata,
parso piu' importante della persona fisica dell'ingegnere arrestato.

Sono passati 4gg tra le due liberazioni
mavis59 [ agosto 2003 ]
Travolta

Messaggioda Travolta » 12 gen 2025 18:59

Perche' ? C'era qualcuno pensava non andasse cosi? :shock:
Era logico.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 12 gen 2025 19:11

Vorrei capire il motivo della sorpresa e se chi si sorprende ipotizzava altro, non so, uno scambio con una amichevole del Milan a Teheran, con conguaglio a favore di Kamenei(maglia di Ibra con firma originale).. Forza,tirate fuori notizie,possibilmente credibili, alternative a questo scambio di prigionieri,perchè di questo parliamo.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 gen 2025 19:24

Travolta ha scritto:

Perche' ? C'era qualcuno pensava non andasse cosi? :shock:
Era logico.

infatti ero ironico
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 12 gen 2025 21:52

Tex Willer ha scritto:Vorrei capire il motivo della sorpresa e se chi si sorprende ipotizzava altro, non so, uno scambio con una amichevole del Milan a Teheran, con conguaglio a favore di Kamenei(maglia di Ibra con firma originale).. Forza,tirate fuori notizie,possibilmente credibili, alternative a questo scambio di prigionieri,perchè di questo parliamo.

Più che sorpresa per lo scambio, parlerei dei toni frettolosamente e scioccamente trionfalistici per l'azione del governo, che avendo preso ingegnere e valigetta ha potuto, dopo assenso degli americani, disfarsi del turista.
Non progredi est regredi

Torna a “La piazza dei forumisti”