il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

l'oste

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 10 dic 2024 19:37

ZEL WINE ha scritto:
l'oste ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:con AA 9 scudetti di seguito

E zero Champions.

A me spiace che la Coppa dalle grandi orecchie (e almeno un pallone d'oro) non l'abbia mai vinta Ale2ssandro Del Piero, campione unico e gran bella persona.

In che senso ?

Hai ragione, ho proprio sbagliato a scrivere mi accorgo ora, grazie per avermelo fatto notare. :oops:
Volevo dire che Del Piero avrebbe meritato di vincere più Champions (oltre a quella del 1995-96) e almeno un Pallone d'oro. Pensare che proprio nel 1996 lo ha vinto...Sammer...

Insieme a Totti (per me anche lui avrebbe meritato un Pallone d'oro, tipo nel 2001 quando vinse Owen), Roberto Baggio, Vialli e Mancini, Del Piero è stato tra i miei attaccanti italiani preferiti.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
littlewood

Messaggioda littlewood » 15 dic 2024 10:19

Oggi aspetto di sentire i " vedovi,, di acciughina.....si vede che il budget alla voce A.I.A.a Torino ha subito un ridimensionamento.....o forse no.... :D :D :D
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 17 dic 2024 15:28

littlewood ha scritto:Oggi aspetto di sentire i " vedovi,, di acciughina.....si vede che il budget alla voce A.I.A.a Torino ha subito un ridimensionamento.....o forse no.... :D :D :D

veramente negli ultimi due o tre anni gli arbitri hanno aiutato parecchio l'Inter (ieri ad esempio le hanno regalato un rigore)
il presidente della FIGC è interista e in sala VAR è come se ci fosse sempre Marotta
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 17 dic 2024 17:13

tenente Drogo ha scritto:
littlewood ha scritto:Oggi aspetto di sentire i " vedovi,, di acciughina.....si vede che il budget alla voce A.I.A.a Torino ha subito un ridimensionamento.....o forse no.... :D :D :D

veramente negli ultimi due o tre anni gli arbitri hanno aiutato parecchio l'Inter (ieri ad esempio le hanno regalato un rigore)
il presidente della FIGC è interista e in sala VAR è come se ci fosse sempre Marotta
...contesto... civilmente , ma contesto... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
l'oste

Messaggioda l'oste » 17 dic 2024 20:31

Rigore è quando arbitro fischia
(V.Boskov)

littlewood

Messaggioda littlewood » 17 dic 2024 21:56

tenente Drogo ha scritto:

Si dai...comincia anche tu con la storia della Varotta...lassamo perdere....
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 04 gen 2025 17:28

sembra retorico dirlo, ma è cosi: con Aldo Agroppi scompare uno degli ultimi rappresentanti di un calcio che non c'è più

l'oste

Messaggioda l'oste » 06 gen 2025 09:27

Ieri mi aspettavo una goleada biancazura e invece quel marpione del sor Claudio ha marchiato ancora, 5 derby vinti su 5.
Praticamente una manita :lol:

vinogodi

Messaggioda vinogodi » 06 gen 2025 23:47

..

Abbiamo perso. Succede...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 07 gen 2025 20:04

vinogodi ha scritto:..

Abbiamo perso. Succede...

Bella partita del Milan, gran reazione. Vittoria meritata, contro un’Inter comunque non malvagissima. Purtroppo, e lo dico da anni, questa squadra va male quando deve “gestire”, non è nel suo DNA. Vedi il pareggio contro la modesta Juventus di quest’anno, o la sconfitta contro l’Atletico dell’anno scorso. Se in queste due partite (ma potrei citarne altre) invece di fermarsi provando ad addormentare la partita avesse continuato a giocare il suo calcio offensivo le avrebbe vinte senz’altro (non ho la controprova ovviamente, ma per me è così). È l’unica colpa che mi sento di imputare a Inzaghi, non quella di non aver costruito una squadra che sa gestire, ma di snaturarla in alcune occasioni in nome del caro vecchio “abbiamo sempre fatto così”.
Marco

Messaggioda Marco » 09 gen 2025 12:28

l'oste ha scritto:Ieri mi aspettavo una goleada biancazura e invece quel marpione del sor Claudio ha marchiato ancora, 5 derby vinti su 5.

Ti rispondo qui visto che continui a provocarmi su altri lidi... :lol: :lol:
Non mi aspettavo di perdere e neanche di farlo così.
E' stato un misto di approccio sbagliato, sfortuna e qualche infortunio di troppo (soprattutto Pedro, conosci ? :lol: ).
Ma la storia dei derby, romani soprattutto, ci ha abituato anche a risultati piu' stravaganti.
Quindi direi che ci puo' stare.
Me rode 'o peperone... :lol: :lol: :lol: ma ho una buona classifica sia in Italia che in Europa a cui aggrapparmi, speriamo che quanto di buono fatto in un girone non venga buttato alle ortiche.

Colgo l'occasione per fare gli auguri alla mia S.S.Lazio, che oggi compie 125 anni !
Come sono solito dire a tutti quelli che mi prendono in giro per la mia passione...lo so che la Lazio è la cosa piu' importante tra quelle meno importanti, ma vattela ad immaginare una vita senza...
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 09 gen 2025 12:59

Marco ha scritto: la Lazio è la cosa piu' importante tra quelle meno importanti, ma vattela ad immaginare una vita senza...

Stai messo male allora!!! :mrgreen:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
l'oste

Messaggioda l'oste » 09 gen 2025 17:33

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Ieri mi aspettavo una goleada biancazura e invece quel marpione del sor Claudio ha marchiato ancora, 5 derby vinti su 5.

Ti rispondo qui visto che continui a provocarmi su altri lidi... :lol: :lol:
Non mi aspettavo di perdere e neanche di farlo così.
E' stato un misto di approccio sbagliato, sfortuna e qualche infortunio di troppo (soprattutto Pedro, conosci ? :lol: ).
Ma la storia dei derby, romani soprattutto, ci ha abituato anche a risultati piu' stravaganti.
Quindi direi che ci puo' stare.
Me rode 'o peperone... :lol: :lol: :lol: ma ho una buona classifica sia in Italia che in Europa a cui aggrapparmi, speriamo che quanto di buono fatto in un girone non venga buttato alle ortiche.

Colgo l'occasione per fare gli auguri alla mia S.S.Lazio, che oggi compie 125 anni !
Come sono solito dire a tutti quelli che mi prendono in giro per la mia passione...lo so che la Lazio è la cosa piu' importante tra quelle meno importanti, ma vattela ad immaginare una vita senza...

I derby per statistica sono così, la storia del calcio mondiale è piena di partite stracittadine con risultati impensabili con lo squadrone asfaltato dalla squadra meno ricca e famosa (vedi Toro vs Juventus o nei vari derby di Londra, Barcellona, Amsterdam ecc).
Vedi la recente supercoppa che l'Inter del tanto bravo Inzaghi ha regalato al Milan.
Ho visto Roma-Lazio (con un milanista, bevendoci una boccia di Brunello 2019 di Baricci) e avendo visto quest'anno un altro paio di vittorie biancazzurre pensavo ad un altro film. Prestazione chirurgica romanista, gestione razionale contro un'avversaria confusionaria, troppo frettolosa, agitata ma senza mordente.
Poi va detto, il gol con danza e avversario seduto di Pellegrini è da fuoriclasse, che lui non è, ma ogni tanto ce prova. Farlo in un derby, a Roma, conta quasi metà carriera e comunque cambia una partita. Poi Dybala ha fatto il resto.
Hai ragione sulla classifica e coppa quest'anno la tua squadra ha non solo stupito per la costanza ma soprattutto per il bel gioco. Pochissimi pronosticavano Baroni con il panettone in mano, invece si farà pure l'abbacchio a Pasqua.
Auguri per altri 125 anni con i tuoi nipoti a tifare e gioire, spero più scudetti e coppe.

Marco

Messaggioda Marco » 09 gen 2025 17:38

Che succede in Spagna ?
Io non ci ho davvero capito un granchè...
https://www.gazzetta.it/Calcio/Liga/09- ... esso.shtml
l'oste

Messaggioda l'oste » 09 gen 2025 17:57

Marco ha scritto:Che succede in Spagna ?

Gestione finanziaria scriteriata del fair play negli ultimi anni del Barcellona che avendo tetti limite li aggira legalmente usando una norma, la "cautelarisima", per poter mantenere Pau e Olmo in roster (che sono comunque suoi giocatori). Il governo e il Ministero dello Sport gli danno ragione mentre alle altre squadre, Atletico in primis, girano Los Cojones.
È un po' il discorso che facevamo per la politica e la Todde, c'è una legge, una norma. E in questo caso permette di fare "qualcosa" anche se forse eticamente non è giusto.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 gen 2025 18:00

Buon compleanno alla prima squadra della capitale!

Marco

Messaggioda Marco » 09 gen 2025 18:04

l'oste ha scritto:

Gestione finanziaria scriteriata del fair play negli ultimi anni del Barcellona che avendo tetti limite li aggira legalmente usando una norma, la "cautelarisima", per poter mantenere Pau e Olmo in roster (che sono comunque suoi giocatori). Il governo e il Ministero dello Sport gli danno ragione mentre alle altre squadre, Atletico in primis, girano Los Cojones.
È un po' il discorso che facevamo per la politica e la Todde, c'è una legge, una norma. E in questo caso permette di fare "qualcosa" anche se forse eticamente non è giusto.

Concedimi una battuta: la Todde, il Barca...stessi mai dalla parte giusta ! :lol: :wink:
Marco

Messaggioda Marco » 09 gen 2025 18:05

tenente Drogo ha scritto:Buon compleanno alla prima squadra della capitale!

Grazie !
Un abbraccio virtuale...
l'oste

Messaggioda l'oste » 09 gen 2025 18:47

Mi sono sempre chiesto perché, visto che è nata prima, hanno scelto il nome Lazio invece di Roma che era già da qualche millennio un brand vincente.

l'oste

Messaggioda l'oste » 09 gen 2025 18:56

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:

Concedimi una battuta: la Todde, il Barca...stessi mai dalla parte giusta ! :lol: :wink:

Beh, battuta per battuta, beccate una cattivella.
Guardando il palmares del Barça non è tanto sbagliata la bacheca ma forse a Formello siete abituati a ben altro scintillìo... :lol:

Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 09 gen 2025 19:31

l'oste ha scritto:

Mi sono sempre chiesto perché, visto che è nata prima, hanno scelto il nome Lazio invece di Roma che era già da qualche millennio un brand vincente.

Perchè sò burini :mrgreen:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 gen 2025 19:46

l'oste ha scritto:

la Roma nasce nel 1927 dalla fusione di due squadre che avevano un riferimento diretto alla città nel nome: la Fortitudo Pro Roma e il Roman Football Club più la Alba Audace

Marco

Messaggioda Marco » 10 gen 2025 09:55

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:

Beh, battuta per battuta, beccate una cattivella.
Guardando il palmares del Barça non è tanto sbagliata la bacheca ma forse a Formello siete abituati a ben altro scintillìo... :lol:

Incarto e porto a casa.
Ma credimi che non cambierei mai la storia della Lazio con quella di altre squadre.

Senza polemica: è comunque facile vincere accumulando miliardi e miliardi di debiti e, qualche volta, con norme governative ad hoc.
Questo non vale solo per il barcellona sia chiaro, ma per tante, troppe squadre d'europa.
l'oste

Messaggioda l'oste » 10 gen 2025 11:49

Marco ha scritto:Senza polemica: è comunque facile vincere accumulando miliardi e miliardi di debiti e, qualche volta, con norme governative ad hoc.
Questo non vale solo per il barcellona sia chiaro, ma per tante, troppe squadre d'europa.

Tristemente concordo, purtroppo il potere economico genera sudditanza e lo sport vero passa in secondo piano.
Basta vedere come i petrodollari stanno sconvolgendo il calcio (ingaggi, mondiali in inverno) ed ora pure il tennis (vogliono istituire un "quinto" Slam nel deserto...

mennella

Messaggioda mennella » 10 gen 2025 13:39

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:Senza polemica: è comunque facile vincere accumulando miliardi e miliardi di debiti e, qualche volta, con norme governative ad hoc.

Tristemente concordo, purtroppo il potere economico genera sudditanza e lo sport vero passa in secondo piano.
Basta vedere come i petrodollari stanno sconvolgendo il calcio (ingaggi, mondiali in inverno) ed ora pure il tennis (vogliono istituire un "quinto" Slam nel deserto...

D'accordissimo con voi due lo sport dovrebbe essere svincolato dal potere dei soldi (che poi ingenera sudditanza
da parte di chi dovrebbe gestire le regole e benevolenza da parte della politica, perche' i tifosi votano - come i tassisti).

Sullo sbilanciamento degli eventi verso il Golfo Persico, sono contrario al 100% in qualunque sport.
Sono eventi che sul piano sportivo rimangono in secondo piano, economicamente riempiono di soldi pochi.
Nel tennis venivano chiamati tornei esibizione ad invito.
E poi i luoghi del Paesi del Golfo sono posti di me.da!
mavis59 [ agosto 2003 ]

Torna a “La piazza dei forumisti”