Pirlage ha scritto:... Non un Trebbiano di Valentini ma una bottiglia che valga la beva. Grazie!
vinogodi ha scritto:...c'è legno e legno ... barrique, Tonneau o botte grande?
ZEL WINE ha scritto:In che senso ?
Pirlage ha scritto:Ciao a tutti,
Al fine di ampliare le mie (limitatissime) conoscenze: mi consigliate qualche bianco italico, no bollicine, con un po' di permanenza in botte (preferibilmente legno)?
Direi con un budget di circa 50/60€ a bottiglia... Non un Trebbiano di Valentini ma una bottiglia che valga la beva. Grazie!
Pirlage ha scritto:Ciao a tutti,
Al fine di ampliare le mie (limitatissime) conoscenze: mi consigliate qualche bianco italico, no bollicine, con un po' di permanenza in botte (preferibilmente legno)?
Direi con un budget di circa 50/60€ a bottiglia... Non un Trebbiano di Valentini ma una bottiglia che valga la beva. Grazie!
BaronBirra ha scritto:Se non è tassativo il legno, Fattoria San Lorenzo - San Lorenzo Bianco
Trabateo ha scritto:BaronBirra ha scritto:Se non è tassativo il legno, Fattoria San Lorenzo - San Lorenzo Bianco
E tutta una serie di Fiano a ben meno della range indicato
Nexus1990 ha scritto:Trabateo ha scritto:BaronBirra ha scritto:Se non è tassativo il legno, Fattoria San Lorenzo - San Lorenzo Bianco
E tutta una serie di Fiano a ben meno del range indicato
Peró quasi nessuno fa legno
Trabateo ha scritto:Nexus1990 ha scritto:Trabateo ha scritto:BaronBirra ha scritto:Se non è tassativo il legno, Fattoria San Lorenzo - San Lorenzo Bianco
E tutta una serie di Fiano a ben meno del range indicato
Peró quasi nessuno fa legno
Consecutio temporum con condizione
Trabateo ha scritto:Nexus1990 ha scritto:Trabateo ha scritto:BaronBirra ha scritto:Se non è tassativo il legno, Fattoria San Lorenzo - San Lorenzo Bianco
E tutta una serie di Fiano a ben meno del range indicato
Peró quasi nessuno fa legno
Consecutio temporum con condizione
Monferrale ha scritto:Pirlage ha scritto:Ciao a tutti,
Al fine di ampliare le mie (limitatissime) conoscenze: mi consigliate qualche bianco italico, no bollicine, con un po' di permanenza in botte (preferibilmente legno)?
Direi con un budget di circa 50/60€ a bottiglia... Non un Trebbiano di Valentini ma una bottiglia che valga la beva. Grazie!
Les Cretes, Cuvee Bois
Coppo, Monteriolo
Cantina Terlano, Vorberg
Villa bucci, verdicchio riserva
De Bartoli, Grappoli del Grillo
i primi che mi vengono in mente
Pirlage ha scritto:Ciao a tutti,
Al fine di ampliare le mie (limitatissime) conoscenze: mi consigliate qualche bianco italico, no bollicine, con un po' di permanenza in botte (preferibilmente legno)?
Direi con un budget di circa 50/60€ a bottiglia... Non un Trebbiano di Valentini ma una bottiglia che valga la beva. Grazie!
Pirlage ha scritto:Dubbio: un cuvee bois les cretes del 2018...è ancora godibile, se bevuto a breve/inizio 2025?
O siamo già troppo in là? Chiedo perché la mia enoteca ha ancora una bottiglia 2018...
zampaflex ha scritto:Pirlage ha scritto:Ciao a tutti,
Al fine di ampliare le mie (limitatissime) conoscenze: mi consigliate qualche bianco italico, no bollicine, con un po' di permanenza in botte (preferibilmente legno)?
Direi con un budget di circa 50/60€ a bottiglia... Non un Trebbiano di Valentini ma una bottiglia che valga la beva. Grazie!
Me ne è venuto in mente uno molto buono: Serra Fiorese di Garofoli. Ma con un po' di anni sulle spalle.
Trabateo ha scritto:BaronBirra ha scritto:Se non è tassativo il legno, Fattoria San Lorenzo - San Lorenzo Bianco
E tutta una serie di Fiano a ben meno del range indicato
ferrari federico ha scritto:Io direi il cuvée bois di les Cretes, il sempre valido Cervaro della Sala, un po’ fuori budget l’eccezionale Fiorduva della Cuomo.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti