Pirlage ha scritto:... Non un Trebbiano di Valentini ma una bottiglia che valga la beva. Grazie!
vinogodi ha scritto:...c'è legno e legno ... barrique, Tonneau o botte grande?
ZEL WINE ha scritto:In che senso ?
Pirlage ha scritto:Ciao a tutti,
Al fine di ampliare le mie (limitatissime) conoscenze: mi consigliate qualche bianco italico, no bollicine, con un po' di permanenza in botte (preferibilmente legno)?
Direi con un budget di circa 50/60€ a bottiglia... Non un Trebbiano di Valentini ma una bottiglia che valga la beva. Grazie!
Al fine di ampliare le mie (limitatissime) conoscenze: mi consigliate qualche bianco italico, no bollicine, con un po' di permanenza in botte (preferibilmente legno)?
Direi con un budget di circa 50/60€ a bottiglia... Non un Trebbiano di Valentini ma una bottiglia che valga la beva. Grazie!
BaronBirra ha scritto:Se non è tassativo il legno, Fattoria San Lorenzo - San Lorenzo Bianco
Trabateo ha scritto:BaronBirra ha scritto:Se non è tassativo il legno, Fattoria San Lorenzo - San Lorenzo Bianco
E tutta una serie di Fiano a ben meno della range indicato
Nexus1990 ha scritto:Trabateo ha scritto:BaronBirra ha scritto:Se non è tassativo il legno, Fattoria San Lorenzo - San Lorenzo Bianco
E tutta una serie di Fiano a ben meno del range indicato
Peró quasi nessuno fa legno
Trabateo ha scritto:Nexus1990 ha scritto:Trabateo ha scritto:BaronBirra ha scritto:Se non è tassativo il legno, Fattoria San Lorenzo - San Lorenzo Bianco
Consecutio temporum con condizione
Trabateo ha scritto:Nexus1990 ha scritto:Trabateo ha scritto:BaronBirra ha scritto:Se non è tassativo il legno, Fattoria San Lorenzo - San Lorenzo Bianco
Consecutio temporum con condizione
Monferrale ha scritto:Pirlage ha scritto:Ciao a tutti,
Les Cretes, Cuvee Bois
Coppo, Monteriolo
Cantina Terlano, Vorberg
Villa bucci, verdicchio riserva
De Bartoli, Grappoli del Grillo
i primi che mi vengono in mente
Pirlage ha scritto:Dubbio: un cuvee bois les cretes del 2018...è ancora godibile, se bevuto a breve/inizio 2025?
O siamo già troppo in là? Chiedo perché la mia enoteca ha ancora una bottiglia 2018...
zampaflex ha scritto:Pirlage ha scritto:Ciao a tutti,
Me ne è venuto in mente uno molto buono: Serra Fiorese di Garofoli. Ma con un po' di anni sulle spalle.
Trabateo ha scritto:BaronBirra ha scritto:Se non è tassativo il legno, Fattoria San Lorenzo - San Lorenzo Bianco
ferrari federico ha scritto:Io direi il cuvée bois di les Cretes, il sempre valido Cervaro della Sala, un po’ fuori budget l’eccezionale Fiorduva della Cuomo.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti