Messaggioda Marco » 09 dic 2024 10:37
Ormai sono l'unico a rappresentare i colori della prima squadra della capitale, un commento è d'obbligo.
Ieri sera è stata una partita molto equilibrata, la Lazio l'ha giocata come doveva, ma poteva finire con un pareggio, con una vittoria del Napoli o come è finita.
L'ha decisa un episodio. Finalmente qualcuno che tra la pioggia ed il ghiaccio ha costruito la carriera, si è ricordato di cosa e come puo' fare il suo piede mancino. L'avevo insultato fino a quel punto, penso che non avesse azzeccato nemmeno due passaggi di fila, ma il bello del calcio è anche questo.
Non mi monto la testa, conto ancora 9 punti alla salvezza matematica e mi guardo partita dopo partita senza vedere/pensare/sognare nient'altro.
Oltre i risultati, a me piacciono le prestazioni della Lazio.
Si puo' anche perdere in partite così, ma di fronte a tali prestazioni...tanto di cappello e solo applausi.
Ultimo pensiero: mi piacerebbe che le partite fossero tutte decise dai giocatori, come ieri sera, e non da qualcun altro in sala var...
Domanda aperta a tutti: da sportivo, e non da Laziale, ho trovato veramente fuori luogo che giovedi scorso il napoli schierasse una sorta di squadra b per la coppa italia. E' vero che era prima in classifica, è vero che quella parte del tabellone è faticosa, è vero che è meglio puntare il campionato...però a me è sembrato veramente brutto che il napoli, quest'anno senza coppe europee, snobbasse così la competizione nazionale.
Che ne pensate ?