littlewood ha scritto:Tex Willer ha scritto:littlewood ha scritto:Tex Willer ha scritto:Passa sottotraccia il via libera all'uso di mine antiuomo in territorio russo con la raccomandazione di adoperarle "in zone poco popolate". L'amministrazione Biden sta iniziando a non farsi rimpiangere.
E passa sottotraccia 15.000 coreani con cannoni da 177 e altra robetta .passa sottotraccia che i russi le usino dall' inizio della guerra.. passa sottotraccia che per festeggiare i 1000 giorni abbiano innondato l' Ucraina di missili magari coreani o iraniani...e gia'...ma quello che fa biden e' escalation...il resto e' tutto normale....a gia' la Russia ha l' atomica per cui....
Infatti ,Biden si sta comportando come quei dittatori sanguinari tanto criticati,anzi peggio perchè ancora per poco sarà alla guida della più grande democrazia del mondo.
Hai ragione..contro putin bisogna andare con la bandierina della pace..e si si...sai che successo....
Insomma. Le mine anti uomo continuano ad uccidere la popolazione civile per anni dopo la fine di una guerra.
Se ti interessa ,nel libro di Gino Strada sulla sua vita, si parla del lavoro dei medici che cercano di porre rimedio alle devastazioni provocate delle mine antiuomo(anche di produzione italiana)che in Afghanistan hanno ucciso e continuano ad uccidere,storpiare,rendere invalidi(che equivale in quelle zone a morire ma con molta più sofferenza)la popolazione locale.
Qui non si tratta di scegliere da che parte stare,i civili che continuano a morire ed a subire conseguenze dai conflitti nei quali sono capitati, con le mine antiuomo continuranno a pagare un prezzo altissimo nel tempo.E Biden,che rappresenta le democrazie occidentali di cui noi facciamo parte, avrebbe potuto evitare di aprire alla fornitura di queste armi.
Se invece per te è più importante, parlando di bandierine,gioire della sofferenza di chi è già vittima di un conflitto che subisce ,soltanto perchè ha in mano una bandierina diversa dalla tua, se sei un tipo di uomo di questo genere,mi spiace sinceramente per te.