Voleranno stracci

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

l'oste

Re: Voleranno stracci

Messaggioda l'oste » 31 ott 2024 17:33

zampaflex ha scritto:
l'oste ha scritto:Zitto zecca, inchinati a chi ha il Bonus, sa sempre la Verità (ma soprattutto il Foglio :lol: ), è simpatico e "favoloso".

Su questo ti sbagli, il Foglio non si fa problemi a criticare, anche pesantemente, la cucurbitacea e la sua banda di quadrupedi raglianti. Ma ospita posizioni molto varie, diciamo ad ampio spettro.

Vista l'età di molti giornalisti e le posizioni spesso reazionarie concordo, anzi direi spettrali :lol: :lol: :lol:
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
littlewood

Messaggioda littlewood » 31 ott 2024 17:51

l'oste ha scritto:
zampaflex ha scritto:
l'oste ha scritto:Zitto zecca, inchinati a chi ha il Bonus, sa sempre la Verità (ma soprattutto il Foglio :lol: ), è simpatico e "favoloso".

Su questo ti sbagli, il Foglio non si fa problemi a criticare, anche pesantemente, la cucurbitacea e la sua banda di quadrupedi raglianti. Ma ospita posizioni molto varie, diciamo ad ampio spettro.

Vista l'età di molti giornalisti e le posizioni spesso reazionarie concordo, anzi direi spettrali :lol: :lol: :lol:

E beh . Vuoi mettere il falso quotidiano. Quello si e' vangelo....grande Testa! Sei imbattibile!
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 31 ott 2024 18:21

Guarda un po', tocca autocitarmi.
Bonaccini oggi al Corriere:
"Io credo che il Pd debba fare fino in fondo il Pd, cioè la forza centrale di una alleanza larga e competitiva di centrosinistra.
Così come è indispensabile e preziosa un’alleanza con le forze che stanno alla nostra sinistra, è altrettanto indispensabile avere
un’alleanza con forze moderate e liberali, laiche o cattoliche che siano. E lo è tanto più nel momento in cui ci contrapponiamo
a una destra sovranista."
Non progredi est regredi
Travolta

Messaggioda Travolta » 31 ott 2024 18:41

zampaflex ha scritto:Guarda un po', tocca autocitarmi.
cut cut è altrettanto indispensabile avere
un’alleanza con forze moderate e liberali, laiche o cattoliche che siano. E lo è tanto più nel momento in cui ci contrapponiamo

E quali sarebbero? Renzi e Calenda per caso? :shock:
l'oste

Messaggioda l'oste » 31 ott 2024 18:55

"Io credo che il Pd debba fare fino in fondo il Pd, cioè la forza centrale di una alleanza larga e competitiva di centrosinistra.
Così come è indispensabile e preziosa un’alleanza con le forze che stanno alla nostra sinistra, è altrettanto indispensabile avere

Daccordo con te, magari mi sbaglio, non vedo al momento forze moderate e liberali che abbiano innanzitutto un consenso elettorale decente e consolidato e in secondo luogo non vedo dei leader che non siano già stati "bruciati" da precedenti salti di campo, cambiamenti di rotta eccetera.
Senza ironie e battute Luciano, non penso che Renzi o Calenda con i loro ego un po' smisurati rispetto alle reali percentuali elettorali dei loro partiti, abbiano oggi le caratteristiche politiche e di curriculum per fare da stampella virtuosa al Partito Democratico. Si rischierebbe la già vista "confusione" di narrazione ed obbiettivi.
Purtroppo con l'astensionismo perenne, votano sempre i soliti, come si vede infatti cambia poco, perché il destracentro secondo me ha trovato argomenti spauracchio per mantenere la maggioranza elettorale e soprattutto una quadra di "scambi politici" tra i suoi partiti pur di stare al governo.
Oggi, tolto qualche colpo d'ala sporadico e un troppo basso "effetto Schlein", vedo difficile che il centrosinistra riesca a mettere insieme un campo largo vincente.
Ultima modifica di l'oste il 31 ott 2024 19:12, modificato 1 volta in totale.

littlewood

Messaggioda littlewood » 31 ott 2024 19:07

l'oste ha scritto:

Daccordo con te, magari mi sbaglio ma non vedo al momento forze moderate e liberali che abbiano innanzitutto un consenso elettorale decente già consolidato e in secondo luogo che non vedo dei leader che non siano già stati "bruciati" da precedenti salti di campo, cambiamenti di rotta eccetera.
Senza ironie e battute Luciano, non penso che Renzi o Calenda con i loro ego un po' smisurati rispetto alle reali percentuali elettorali dei loro partiti, abbiano oggi le caratteristiche politiche e di curriculum per fare da stampella virtuosa al Partito Democratico.
Purtroppo con l'astensionismo perenne, votano sempre i soliti e come si vede cambia poco perché il destracentro secondo me ha trovato argomenti spauracchio per mantenere la maggioranza e soprattutto una quadra di "scambi politici" tra i suoi partiti pur di stare al governo.
Oggi, tolto qualche colpo d'ala sporadico e un troppo basso "effetto Schlein", vedo difficile che il centrosinistra riesca a mettere insieme un campo largo vincente.

Finite di baciare il c...lo all' avvocato del popolo e vedrete che magari fra x anni...i 5s NON sono di sinistra sveglia!
Marco

Messaggioda Marco » 31 ott 2024 19:09

littlewood ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Certo, hai ragione, devo imparare da te a scrivere cose sensate.
Tipo che il governo sta facendo benissimo ed è coeso.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fai sempre le pulci agli altri.
Che generalmente vincono...quanto stiamo 9a1, 10 a1...boh...ho perso il conto.
Ma occuparti del tuo orticello ?
Sei un caso patologico... :D :lol:
Voti, o simpatizzi fai tu, per una parte che prende gli schiaffi, elettorali, ogni tre per due...e rompi le palle al governo che, secondo te, fa male e non coeso.
Eppure i "tuoi" fenomeni ce le buscano sempre...
Alla faccia ! Pensa se era coeso e se erano bravi i governanti....che facevi ? ti andavi a nascondere ? :lol: :lol: :lol: :lol:

Parla di calcio, quest'anno, che forse è meglio... :D :lol:

La Testa non si discute MAI!!!! Si ascolta e si annuisce e basta!!! Elly presidente del MONDO!!!! Cosi,' vivremo tutti in pace e serenita'!

Battute a parte...ma veramente qui qualcuno soffre di mania di grandezza !
Va bene essere di parte, chi non lo è ?
Chi non ha simpatie per questo o per quella ?
Ma credere di aver sempre ragione o di essere sempre dalla parte giusta...finisce per essere imbarazzante.
E poi davanti a ripetute sconfitte, non è lecito chiedersi se si è sconnessi dalla realtà ?
No, no e poi no. Voi siete tutti brutti, sporchi e cattivi ed io ho ragione.
Roba che mio figlio di sei anni ragiona meglio...
Vabbeh dai ridiamoci sopra.
:D :D :D :D :D
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 31 ott 2024 19:10

littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:
zampaflex ha scritto:

E beh . Vuoi mettere il falso quotidiano. Quello si e' vangelo....grande Testa! Sei imbattibile!

in realtà, a parte Giuliano Ferrara, i giornalisti del Foglio hanno quasi tutti 40 anni o meno, ma quando uno si affida solo ai suoi pregiudizi le cose vanno così
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Marco

Messaggioda Marco » 31 ott 2024 19:12

Travolta ha scritto:
Marco ha scritto:
Travolta ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:

per la precisione: le due liste civiche di orlando fanno 5.3+1.60 il cui totale è 6,90, ma sappiamo bene che non sono/erano in quota pd, dunque nulla tolgono al partito di dance Elly, dance.
Le due civiche di Bucci fanno 9,50+5,70 il cui totale fa 15,20. piu' del doppio di cui sopra...e guarda caso la prima sembrerebbe che..:

Per la precisione ed oggettivita' al Pd si puo' aggiungere sicuramente il 5,3 della lista Orlando,l'1,75 e' invece roba di azione ed ammenicoli vari.
Quelle di Bucci erano liste civiche molto forti una piena di Totiani ,l'altra faceva riferimento ad Anzalone ed erano intrise di procacciatori di voti personali ,non va dimenticato che un consigliere regionale guardagna circa 10 k al mese .Quel 15,20 quindi non e' ascrivibile tutto a FdI ma e' certamente ascrivibile a tutte e tre le liste del destracentro.

...quindi secondo te quando io dico che Fdi paga 5/7 punti sulle civiche sbaglio di molto ?

No, di quel 15,70 5/7 punti su FdI ci possono stare.

Quando si parla sensatamente, i punti di accordo si trovano sempre.
l'oste

Messaggioda l'oste » 31 ott 2024 19:28

Marco ha scritto:
littlewood ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Certo, hai ragione, devo imparare da te a scrivere cose sensate.
Tipo che il governo sta facendo benissimo ed è coeso.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fai sempre le pulci agli altri.
Che generalmente vincono...quanto stiamo 9a1, 10 a1...boh...ho perso il conto.
Ma occuparti del tuo orticello ?
Sei un caso patologico... :D :lol:
Voti, o simpatizzi fai tu, per una parte che prende gli schiaffi, elettorali, ogni tre per due...e rompi le palle al governo che, secondo te, fa male e non coeso.
Eppure i "tuoi" fenomeni ce le buscano sempre...
Alla faccia ! Pensa se era coeso e se erano bravi i governanti....che facevi ? ti andavi a nascondere ? :lol: :lol: :lol: :lol:

Parla di calcio, quest'anno, che forse è meglio... :D :lol:

La Testa non si discute MAI!!!! Si ascolta e si annuisce e basta!!! Elly presidente del MONDO!!!! Cosi,' vivremo tutti in pace e serenita'!

Battute a parte...ma veramente qui qualcuno soffre di mania di grandezza !
Va bene essere di parte, chi non lo è ?
Chi non ha simpatie per questo o per quella ?
Ma credere di aver sempre ragione o di essere sempre dalla parte giusta...finisce per essere imbarazzante.
E poi davanti a ripetute sconfitte, non è lecito chiedersi se si è sconnessi dalla realtà ?
No, no e poi no. Voi siete tutti brutti, sporchi e cattivi ed io ho ragione.
Roba che mio figlio di sei anni ragiona meglio...
Vabbeh dai ridiamoci sopra.
:D :D :D :D :D

Noto che invece tu ammetti spesso gli errori dei tuoi preferiti, dei ministri attuali inquisiti e truffatori, leggermemte incapaci e hai dimenticato in fretta gli Alemanno e parenteria, per fare solo un esempio.
Vincere le elezioni non significa aver ragione su tutto Marco.
Non ho mai fatto il tifoso in politica, non ero d'accordo sulla candidatura Salis e non ho grande stima per molti vecchi caicchi del PD ed ho crititcato pesantemente Renzi, Letta e altri, che tu ci creda o no (cosa che tu non hai mai fatto nemmeno sui condannati di dx) non mi butterei nel fuoco per nessuno dei politici di sx.
L'unico che stimo è ancora Bersani, che si avvicina molto al vero liberale di sinistra.

Purtroppo vedo che, sempre con il tuo metodo di faccine finto scherzose, torni ad offendere, paragonando chi non è d'accordo a un bambino di sei anni. Ma non ho voglia di andare su questo registro, gioca da solo, se ti diverti.
Dai metti tante faccine che ridono, sono ottime opinioni.
Sei fatto così, non ti basta vincere in un paese che va a pezzi, vuoi perculare gli avversari, come in curva. Daje.

Ps : :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

zampaflex

Messaggioda zampaflex » 31 ott 2024 19:58

l'oste ha scritto:

Daccordo con te, magari mi sbaglio, non vedo al momento forze moderate e liberali che abbiano innanzitutto un consenso elettorale decente e consolidato e in secondo luogo non vedo dei leader che non siano già stati "bruciati" da precedenti salti di campo, cambiamenti di rotta eccetera.
Senza ironie e battute Luciano, non penso che Renzi o Calenda con i loro ego un po' smisurati rispetto alle reali percentuali elettorali dei loro partiti, abbiano oggi le caratteristiche politiche e di curriculum per fare da stampella virtuosa al Partito Democratico. Si rischierebbe la già vista "confusione" di narrazione ed obbiettivi.
Purtroppo con l'astensionismo perenne, votano sempre i soliti, come si vede infatti cambia poco, perché il destracentro secondo me ha trovato argomenti spauracchio per mantenere la maggioranza elettorale e soprattutto una quadra di "scambi politici" tra i suoi partiti pur di stare al governo.

Il Paese invecchia, e si sa che da anziani si tende a cadere nel risaputo e ad accendersi per il "malcostume" percepito.
Da questo punto di vista demografico violentemente negativo, e grazie alla meritoria opera del Santo Cav. che ha avviato la transumanza destrogira degli elettori orfani della DC, temo che un altro Ventennio sia alle porte.
Pazienza, dirò a mio figlio di costruirsi una vita fuori da qui.
Non progredi est regredi
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 31 ott 2024 20:11

Travolta ha scritto:

se c'è Conte possono esserci anche loro

l'oste

Messaggioda l'oste » 31 ott 2024 20:21

tenente Drogo ha scritto:
Travolta ha scritto:

Concordo seriamente.
Infatti per me Conte è un "politico" inutile, vanitoso ed inaffidabile come i due citati.
A percentuali del resto ormai sono bassamente vicini

l'oste

Messaggioda l'oste » 31 ott 2024 21:02

l'oste ha scritto:Vista l'età di molti giornalisti e le posizioni spesso reazionarie concordo, anzi direi spettrali :lol: :lol: :lol:

in realtà, a parte Giuliano Ferrara, i giornalisti del Foglio hanno quasi tutti 40 anni o meno, ma quando uno si affida solo ai suoi pregiudizi le cose vanno così

Sono reazionari già da giovani? :lol:
Comunque la carta d'identita per me non è un giudizio o un pregiudizio. È la linea editoriale che non mi piace, se è ancora lecito avere opinioni.
Ma visto che ometti sbadatamente e casualmente, per precisione a parte Ferrara.....Crippa, Sottile, Mancuso, Marcenasco, Langone...
Ultima modifica di l'oste il 31 ott 2024 21:33, modificato 1 volta in totale.

littlewood

Messaggioda littlewood » 31 ott 2024 21:22

l'oste ha scritto:
Travolta ha scritto:

Concordo seriamente.
Infatti per me Conte è un "politico" inutile, vanitoso ed inaffidabile come i due citati.
A percentuali del resto ormai sono bassamente vicini

E allora scendi dal trono e abbi il coraggio di dire che l' idea del " camposanto,, pensata dalla Dea del nulla e' una cazzata pazzesca irrealizzabile!
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 31 ott 2024 22:36

l'oste ha scritto:
l'oste ha scritto:Vista l'età di molti giornalisti e le posizioni spesso reazionarie concordo, anzi direi spettrali :lol: :lol: :lol:

Comunque la carta d'identita per me non è un giudizio o un pregiudizio. È la linea editoriale che non mi piace, se è ancora lecito avere opinioni.
Ma visto che ometti sbadatamente e casualmente, per precisione a parte Ferrara.....Crippa, Sottile, Mancuso, Marcenasco, Langone...

a parte certi sfoghi demenziali di Langone non ci sono posizioni reazionarie

zampaflex

Messaggioda zampaflex » 31 ott 2024 23:23

l'oste ha scritto:

a parte certi sfoghi demenziali di Langone non ci sono posizioni reazionarie

Quando Langone recensiva le messe ( ! ) avrei voluto dargli fuoco.
Non progredi est regredi
l'oste

Messaggioda l'oste » 02 nov 2024 17:28

Vorrei fare una domanda secca, sperando in risposte secche (si/no) senza giri di "e allora?" eccetera da parte di chi vota a dx, sx o centro.

Siete d'accordo che il reato di abuso d'ufficio sia stato abrogato?

littlewood

Messaggioda littlewood » 02 nov 2024 18:16

l'oste ha scritto:Vorrei fare una domanda secca, sperando in risposte secche (si/no) senza giri di "e allora?" eccetera da parte di chi vota a dx, sx o centro.

Seriamente non sono un giurista ma in alcuni casi sarebbe necessario fosse in vigore in altri la paura della firma bloccava molte cose...per cui boh! Non so quale sarebbe il miglior bilanciamento.
l'oste

Messaggioda l'oste » 02 nov 2024 18:48

In attesa di risposte secche e per far chiarezza a chi non sa di preciso cosa sia, ricordo cos'è (cos'era) il reato di abuso d'ufficio abrogato dall'attuale governo.

"Salvo che il fatto non costituisca un più grave reato, il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio che, nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazione di specifiche regole di condotta espressamente previste dalla legge o da atti aventi forza di legge e dalle quali non residuino margini di discrezionalità, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di un prossimo congiunto o negli altri casi prescritti, intenzionalmente procura a sé o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale ovvero arreca ad altri un danno ingiusto è punito con la reclusione da uno a quattro anni".

Si ha il reato di abuso d'ufficio quando un pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, nell'esercizio delle sue funzioni produce un danno o un vantaggio patrimoniale che è in contrasto con le norme di legge.
Il bene giuridico tutelato è il buon andamento e l'imparzialità della pubblica amministrazione, oltre alla trasparenza dell'azione amministrativa.

Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 02 nov 2024 19:07

"Salvo che il fatto non costituisca un più grave reato, il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio che, nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazione di specifiche regole di condotta espressamente previste dalla legge o da atti aventi forza di legge e dalle quali non residuino margini di discrezionalità, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di un prossimo congiunto o negli altri casi prescritti, intenzionalmente procura a sé o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale ovvero arreca ad altri un danno ingiusto è punito con la reclusione da uno a quattro anni".

Credo che un articolo del Cpp espesso in questi termini debba essere perlomeno riformulato. Ci stà dentro tutto e niente,apre le porte ad un ampia discrezionalità per chi(magistrati) è chiamato ad interpretarla
Male la eliminazione del reato ma la descrizione del reato deve essere perlomeno resa più lineare
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 02 nov 2024 19:08

l'oste ha scritto:Vorrei fare una domanda secca, sperando in risposte secche (si/no) senza giri di "e allora?" eccetera da parte di chi vota a dx, sx o centro.

Se formulato come oggi,si
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 nov 2024 19:33

si perché la paura di incorrere nel reato paralizzava l'iniziativa degli amministratori locali

non a caso anche molti sindaci del PD erano favorevoli all'abolizione

l'oste

Messaggioda l'oste » 02 nov 2024 20:30

si perché la paura di incorrere nel reato paralizzava l'iniziativa degli amministratori locali

non a caso anche molti sindaci del PD erano favorevoli all'abolizione

Infatti adesso che non sono più paralizzati, daje che magna tutta la famiglia.
Che fossero d'accordo anche sindaci del PD personalmente non mi importa, ma vorrei sapere i nomi di questi sindaci, altrimenti buttata lì cosi è la solita informazione incompleta (tipo le risoluzioni ONU a maggioranza araba).

l'oste

Messaggioda l'oste » 02 nov 2024 20:32

Il bene giuridico tutelato è il buon andamento e l'imparzialità della pubblica amministrazione, oltre alla trasparenza dell'azione amministrativa.

Torna a “La piazza dei forumisti”