zampaflex ha scritto:Tex Willer ha scritto:I magistrati non mi vanno bene quando usano lo strumento della privazione della libertà per un cittadino innocente, al fine di ricevere conferme alla loro teoria investigativa. A me questo modus operandi non piace,a voialtri si invece. Va bene , mene faccio una ragione,nessun problema.
Spinelli, nel suo patteggiamento, ha dichiarato che Toti non faceva altro che chiedergli continuamente soldi per il suo partitino.
Se non c'è odore di reato qui, mi taccio e voto Trump.
Guarda che non sto difendendo Toti. Sto criticando un modus operandi della magistratura che mi fa venire i brividi.
Inoltre se dopo 6 anni di indagine il magistrato propone un patteggiamento ed una condanna lievissima, credo che ci sia qualcosa che non funziona.
Però lo vedo io, mentre mi sembra che almeno qui sul forum questo non preoccupi più di tanto. Finchè accade ai nemici politici oppure ad altre persone che non si conoscono ,va tutto bene. Dovesse capitare a noi invece,ci si accorgerebbe quanto difficile possa essere trovarsi un magistrato che per errore o scelta decide che sei un delinquente, magari ti butta dentro per averne conferma. Tanto poi se si è sbagliato ,chissenefrega, non deve risponderne a nessuno.