il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

LibeDeOro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ott 2024 17:49

E il vice presidente che, a Ferdico, consiglia zone in cui fare certi incontri lontano dalle telecamere che la Polizia potrebbe usare per le indagini.

Di norma questo è favoreggiamento, ma con loro finirà a tarallucci e vino.

A corredo, calciatori che con il placet della società incontrano gli ultras per parlare di come gestire il trasferimento (Skriniar), pressioni su calciatori ed allenatore per i biglietti con cui ingrassare la malavita e tante belle cosette.

In tutto ciò, vediamo il procuratore capo di Milano, l'integerrimo dott Viola, che oltre ad avere un ufficio imbrattato con il materiale della propria squadra del cuore come la cameretta di un tredicenne (e la cover in conferenza stampa), si premura di "spostare il focus" dalle evidenti responsabilità dei vertici della società.

Chissà come faranno con l'art. 4 della Giustizia Sportiva (lealtà, correttezza e probità) in relazione a Capitan Favoreggiatore.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 01 ott 2024 17:59

Sempre sostenuto che il calcio fosse un ambiente di merda, finalmente lo vedo scritto a chiare lettere.
Non progredi est regredi
l'oste

Messaggioda l'oste » 01 ott 2024 19:08

zampaflex ha scritto:Sempre sostenuto che il calcio fosse un ambiente di merda, finalmente lo vedo scritto a chiare lettere.

È diventato peggio che un ambiente di mierda.
Oltre a queste vicende, dove nessuna curva di ultras è vergine e le società sono "ostaggio" o comunque timorose, c'è un sottobosco di personaggi da telenovela a cominciare da molti calciatori.
Girano troppi troppi soldi e sono perlopiù in mano a persone che se ne fottono del calcio, sono bramosi, volgari, alcuni ignoranti e sempre senza scrupoli, dirigenti, procuratori, presidenti.
Quando ero ragazzino giocavo a calcio, come tutti, in piccole squadre di città ed era molto diverso, dallo spogliatoio, allo sport, ai genitori e soprattutto agli esempi dei calciatori e dirigenti dell'epoca, uomini verticali come Zoff, Riva, Scirea per dire i più iconici.

Secondo una mia teoria infondata, il calcio in generale ha il problema del testosterone, troppo machismo, troppi "segreti da spogliatoio" e medicinali borderline, troppa fola da chi lo ha più lungo, voglia di primo piano e curiosamente inesistenti le quote gay dichiarate. Un mondo un po' mafiosetto.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 01 ott 2024 19:14

l'oste ha scritto:.... troppa fola da chi lo ha più lungo....
...avresti dovuto conoscere Asprilla, 27 cm di "tensione agonistica" ( mi racconto' Petra, che lo frequentava), ma anche a riposo faceva fatica a non farlo penzolare dai pantaloncini...quello era vero calcio... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 01 ott 2024 19:20

Per chi non lo avesse già letto, consiglio il libro "Nel fango del Dio pallone" di Carlo Petrini.
E ancora eravamo negli anni 70/80...

Comunque mi fa ridere vedere tifosi/giornalisti/etc di una squadra che si precipitano a puntare l'indice verso i presunti rei, per non guardare il marcio che c'era, c'è e ci sarà all'interno della propria squadra del cuore.
A fare la comparazione tra reati, sportivi e non, per sminuire le responsabilità dei dirigenti/giocatori/tesserati della propria squadra...tutti a far le verginelle per non prendere posizione sullo schifo che c'è a casa "loro" (intendo il loro club del cuore).
E' sempre valido quel famoso e volgare detto: "tutti fr**i con il c**o degli altri".
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 01 ott 2024 19:34

anni e anni a sentire prediche sull'onestà dell"Inter, buffonate come lo smoking bianco ma alla fine il tempo è galantuomo

concordo che trattandosi di una squadra protetta ai livelli più alti finirà sicuramente a tarallucci e vino, magari proprio il Malbec prodotto da Zanetti
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ott 2024 23:15

Trabateo ha scritto:Per chi non lo avesse già letto, consiglio il libro "Nel fango del Dio pallone" di Carlo Petrini.

Comunque mi fa ridere vedere tifosi/giornalisti/etc di una squadra che si precipitano a puntare l'indice verso i presunti rei, per non guardare il marcio che c'era, c'è e ci sarà all'interno della propria squadra del cuore.
A fare la comparazione tra reati, sportivi e non, per sminuire le responsabilità dei dirigenti/giocatori/tesserati della propria squadra...tutti a far le verginelle per non prendere posizione sullo schifo che c'è a casa "loro" (intendo il loro club del cuore).
E' sempre valido quel famoso e volgare detto: "tutti fr**i con il c**o degli altri".

Calma un momento.
Direi che ci sia differenza tra una società che collabora con la Digos (ex ante) per tentare di ripulire la propria curva* ed una che invece aiuta gli ndranghetisti a sottrarsi ai controlli della Polizia.

A prescindere dal fatto che quella società sia la mia preferita, la tua preferita o di chicchessia.
Altrimenti vale tutto.

* peraltro riuscendoci e beccandosi le ritorsioni degli ultras stessi.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 01 ott 2024 23:30

LibeDeOro ha scritto:
Trabateo ha scritto:Per chi non lo avesse già letto, consiglio il libro "Nel fango del Dio pallone" di Carlo Petrini.

Calma un momento.
Direi che ci sia differenza tra una società che collabora con la Digos (ex ante) per tentare di ripulire la propria curva* ed una che invece aiuta gli ndranghetisti a sottrarsi ai controlli della Polizia.

A prescindere dal fatto che quella società sia la mia preferita, la tua preferita o di chicchessia.
Altrimenti vale tutto.

Non so di quali società tu stia parlando.
Il mio discorso era in generale, tutti fanno i santarellini, tutti sono coinvolti, chi poco, chi un po' di più, chi tanto.
Falcone diceva "segui i soldi" e in questo mondo, che ormai di sport non ha più nulla, di soldi ne girano un fracasso.
Per inciso, sono decenni che ho smesso di tifare e di andare allo stadio, questo mondo non merita la mia passione.
Se ti va, leggiti il libro di Petrini.
Ad maiora
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 02 ott 2024 10:34

Trabateo ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

Calma un momento.

Altrimenti vale tutto.

Il mio discorso era in generale, tutti fanno i santarellini, tutti sono coinvolti, chi poco, chi un po' di più, chi tanto.
Falcone diceva "segui i soldi" e in questo mondo, che ormai di sport non ha più nulla, di soldi ne girano un fracasso.
Per inciso, sono decenni che ho smesso di tifare e di andare allo stadio, questo mondo non merita la mia passione.
Ad maiora

Se il discorso parte da "è tutto un magna magna" non credo ci sia bisogno di leggere il libro di Petrini o scomodare il sacrificio del pool antimafia grazie al quale si è capito il modus operandi.
Dove ci sono flussi di denaro arriva la malavita; che sia il calcio, che siano le opere pubbliche o altro.

Se vogliamo scendere nei particolari del ragionamento, come dicevo, ci sono almeno due società in serie A (Juve e Napoli) che hanno smesso di venire a patti con i gruppi organizzati (dove si annidano le cosche) e per questo hanno subito delle ritorsioni ed è grazie alla collaborazione delle quali (quantomeno la Juventus) che si è arrivati alla conclusione di un indagine (Last Banner nello specifico), relativo processo e condanne.

Mi sembra evidente che situazioni di questo genere non possono essere equiparate ad altre realtà dove c'è favoreggiamento, rapporti molto contigui, addirittura amicali che durano da tempo e che tendono a proteggere il malaffare invece di denunciarlo.

Buona giornata.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 ott 2024 12:35

LibeDeOro ha scritto:
Trabateo ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

Calma un momento.

Altrimenti vale tutto.

Ad maiora

Se il discorso parte da "è tutto un magna magna" non credo ci sia bisogno di leggere il libro di Petrini o scomodare il sacrificio del pool antimafia grazie al quale si è capito il modus operandi.
Dove ci sono flussi di denaro arriva la malavita; che sia il calcio, che siano le opere pubbliche o altro.

Se vogliamo scendere nei particolari del ragionamento, come dicevo, ci sono almeno due società in serie A (Juve e Napoli) che hanno smesso di venire a patti con i gruppi organizzati (dove si annidano le cosche) e per questo hanno subito delle ritorsioni ed è grazie alla collaborazione delle quali (quantomeno la Juventus) che si è arrivati alla conclusione di un indagine (Last Banner nello specifico), relativo processo e condanne.

Mi sembra evidente che situazioni di questo genere non possono essere equiparate ad altre realtà dove c'è favoreggiamento, rapporti molto contigui, addirittura amicali che durano da tempo e che tendono a proteggere il malaffare invece di denunciarlo.

Buona giornata.

anche Lotito, che pure è quello che è e non lo voglio elogiare, anni fa fu messo sotto scorta perché si rifiutava di subire i ricatti dei capi degli ultras (uno di questi era quel galantuomo soprannominato "Diabolik" o "Diablo" che qualche anno fa è stato ucciso al parco degli acquedotti in quello che probabilmente è stato un regolamento di conti della mafia albanese di spaccio della droga)

Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 02 ott 2024 12:35

Quello che è uscito oggi è sempre accaduto qui a Roma, sponda giallorossa.
Sponda biancazzurra no, perchè la dirigenza della società ,ed in particolare il presidente Lotito,ha sempre tenuto a distanza questi personaggi anche a costo di essere impopolare,al punto di dover girare con la scorta lui e la sua famiglia. Questo sommato a conti in ordine e squadra che comunque ogni tanto le sue soddisfazioni se le prende, ne dovrebbe fare una specie di eroe, non è così? Invece no, i cosiddetti tifosi lo odiano(anche qui sul forum uno di loro mi ha chiesto se fossi ubriaco a sostenere questo): il motivo è abbastanza chiaro,leggendo le cronache di quanto accaduto a Milano.
Ci sono interessi di vario tipo,di cui la vendita dei biglietti omaggio rappresenta poche briciole.
Basta leggere chi sono i capo tifosi della Lazio, anche quelli defunti e pluri condannati, ancora oggi omaggiati dalla tifoseria. Gente che fa di tutto,ma almeno la società Sportiva Lazio di sicuro non gli ha mai fornito appoggi.
Però questo ai "tifosi" della Lazio non interessa e forse,chissà, è perchè Lotito indirettamente o direttamente pesta i piedi anche a loro.
Il calcio è diventato questo, io lo guardo sempre meno.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 02 ott 2024 12:48

Io mi disinteresso totalmente del calcio, che come sport trovo noioso. Infatti sto scrivendo due post giusto adesso che si scoprono finalmente i verminai delle curve.
Questo per dire che proprio stamattina, mi pare sul Corriere, c'è una intervista a Lotito. Il quale può essere una persona particolare, molto lontana da me per certi aspetti, ma gli dobbiamo riconoscere che ha sempre mantenuto una gestione esemplare delle sue attività. Mi ricordo quando comprò la Lazio che aveva un enorme arretrato tributario (vergogna italica), andò in Agenzia delle entrate, chiuse un piano di rientro lunghetto ma sostenibile, e lo sta rispettando puntualmente. In una nazione dove evasione e condoni sono la norma per le famigerate e maledette partite IVA, è una mosca bianca.
Nell'intervista racconta quanto avete detto sopra: pulizia, minacce, scorta, rifiuto assoluto di venire a patti con i criminali, e non ha mai ceduto sul punto, altro elemento di gran merito. A differenza degli altri presidenti (quasi tutti, mi dite, ma non tutti) che invece abbozzano e subiscono, quando non vellicano e agevolano.
Non progredi est regredi
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 ott 2024 14:10

una modesta proposta: immunità per l'Inter, toglietele lo scudetto di cartone e restituite gli scudetti del 2005 e 2006 a chi li ha vinti sul campo

vinogodi

Messaggioda vinogodi » 02 ott 2024 16:31

tenente Drogo ha scritto:una modesta proposta: immunità per l'Inter, toglietele lo scudetto di cartone e restituite gli scudetti del 2005 e 2006 a chi li ha vinti sul campo
...se glieli hanno tolti, un motivo c'e' stato, tra l'altro con evidenze oggettive che hanno portato alla sentenza, non facciamo gli gnorri. Juventus stava al calcio come Bettino Craxi alla politica...potenzialmente una grande squadra e un grande statista, peccato una acclarata " Rubentus" e l'altro longa mano del bunga bunga man reginetto dei corrotti e degno rappresentante della casta, eletto erede di Andreotti ( ma meno scaltro)...... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 02 ott 2024 16:38

Che poi la nuova proprietà si è distinta per ruberie di altro genere senza avere la classe della precedente ma mantenendo intatta la erre(moscia)di Rubentus :lol: :lol:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 ott 2024 16:44

la regolarità dei campionati non venne alterata, lo dice la motivazione della sentenza con squalifica per "comportamento antisportivo", non lo dico io

l'oste

Messaggioda l'oste » 02 ott 2024 17:04

La storia di ogni squadra italiana "importante" per numero di tifosi, ha stelle lucenti e pozzi neri. Il fango delle porcherie di dirigenti bastardi non può cancellare la memoria dei grandi giocatori e delle grandi squadre.
A mio parere l'avvocato Agnelli dei tempi d'oro, uno come Moggi non lo avrebbe assunto.

Marco

Messaggioda Marco » 02 ott 2024 17:21

Quando leggo quello che leggo qui su lotito, posso darvi solo il beneficio di essere ignoranti.

Senza nulla togliere ed aggiungere agli ambienti delle curve che sono quello che sono...in tutto il mondo.
Marco

Messaggioda Marco » 02 ott 2024 17:23

tenente Drogo ha scritto:una modesta proposta: immunità per l'Inter, toglietele lo scudetto di cartone e restituite gli scudetti del 2005 e 2006 a chi li ha vinti sul campo

:lol: :lol: :lol: :lol:
Se vabbeh...
E perchè non dargliene un paio in più per danni morali ?
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 ott 2024 20:01

l'oste ha scritto:La storia di ogni squadra italiana "importante" per numero di tifosi, ha stelle lucenti e pozzi neri. Il fango delle porcherie di dirigenti bastardi non può cancellare la memoria dei grandi giocatori e delle grandi squadre.
A mio parere l'avvocato Agnelli dei tempi d'oro, uno come Moggi non lo avrebbe assunto.

veramente, non per contraddirti, Agnelli era anche un po' un figlio di puttana sotto la vernice glamour
aveva capito che tipo era Moggi
disse: "Lo stalliere del re deve conoscere tutti i ladri di cavalli"

prima di Moggi c'è stato un altro grande direttore sportivo nel calcio italiano che ha lavorato, anche lui, per il Napoli e la Juventus: Italo Allodi, diciamo un Moggi che non è stato intercettato

e Moratti, che pagava le entraineuses, diciamolo in modo elegante, agli arbitri?

ecc.ecc.ecc.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 ott 2024 20:06

Marco ha scritto:Quando leggo quello che leggo qui su lotito, posso darvi solo il beneficio di essere ignoranti.

Senza nulla togliere ed aggiungere agli ambienti delle curve che sono quello che sono...in tutto il mondo.

e dai Marco, Cragnotti vi ha fatto godere ma ha portato la squadra sull'orlo della bancarotta
senza Lotito ripartivate dalla serie D

Marco

Messaggioda Marco » 03 ott 2024 08:53

tenente Drogo ha scritto:
Marco ha scritto:Quando leggo quello che leggo qui su lotito, posso darvi solo il beneficio di essere ignoranti.

e dai Marco, Cragnotti vi ha fatto godere ma ha portato la squadra sull'orlo della bancarotta
senza Lotito ripartivate dalla serie D

Già a parlare della Juve te la cavi così, così...fossi in te "accannerei" la Lazio ! :lol:

Cragnotti con lotito non c'azzecca nulla.
Credi davvero che se non ci fosse stato lotito il pluripregiudicato, la Lazio non avrebbe avuto acquirenti ?
No perchè...finchè si scherza ok, ma a tutto c'è un limite !
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 ott 2024 14:48

quindi c'era la fila per comprare una squadra strapiena di debiti?

l'oste

Messaggioda l'oste » 03 ott 2024 18:45

tenente Drogo ha scritto:quindi c'era la fila per comprare una squadra strapiena di debiti?

Non la voleva comprare Chinaglia insieme ad una cordata di gentlemen?

mennella

Messaggioda mennella » 03 ott 2024 19:24

tenente Drogo ha scritto:quindi c'era la fila per comprare una squadra strapiena di debiti?

Mi tocca difendere la Lazio? :evil:

Nico per caso dimentiche che tute le squadre acquistate da proprieta' straniere negli ultimi 10 anni sono cariche
di debiti. O forse la juventus che ha bruciato 900 milioni di AdC di Exor in 5 anni si puo' definire una societa' sana?
mavis59 [ agosto 2003 ]

Torna a “La piazza dei forumisti”