Parliamo di guerra

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

l'oste

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 27 set 2024 11:52

Rispondo nonostante la continua tendenza ad evitare di commentare quello che non fa comodo (Jenin, Gaza, le misteriose falle dei SS il 7/10, le similitudini con Putin ecc) mentre si sottolineano solo le minacce ad Israele.
È una posizione di tifo, di schieramento non di obiettività nel vedere i fatti.
Dopo un anno di massacro e crimini a Gaza credo che creare casus belli continuamente e allargare il conflitto con l'attentato in Iran prima e con l'invasione del Libano adesso sia il peggior viatico per portare il medio oriente ad una situazione civile per le persone che ci vivono.
Questo dovrebbe essere l'obbiettivo ma invece
Israele, nelle azioni ed intenzioni del suo dittatore, rinuncia ad accettare ogni via diplomatica, mostra i pugni e ha stabilito di attaccare in ogni modo con violenza e fermezza chiunque veda ostile.
Regolamento dei conti, neverending.
La morte, il terrore e la guerra infinita come strategia.
Ha la forza militare per farlo (finché sarà sostenuto) ma la prospettiva di vita normale in quei luoghi sarà ancor di più compromessa.
Ma la curva esulta, favoloso!
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 27 set 2024 11:56

bobbisolo ha scritto:quindi la maggioranza dei libanesi in disaccordo con hezbollah ha chiesto di essere bombardata e invasa

devono averlo fatto anche i palestinesi con hamas

una favolosa capacità di capire fischi per fiaschi
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
littlewood

Messaggioda littlewood » 27 set 2024 11:58

bobbisolo ha scritto:quindi la maggioranza dei libanesi in disaccordo con hezbollah ha chiesto di essere bombardata e invasa

Ma perche' mai gli israeliani se la prendono contro due ong caritatevoli come hamas e hezbollah? Andassero a bombardate Polonia Ungheria e rep Ceca e gia' che ci sono pure Finlandia e Svezia. Avrebbero per sempre il fondamentale appoggio e approvazione del bobby nazionale...
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 27 set 2024 12:01

tenente Drogo ha scritto:

una favolosa capacità di capire fischi per fiaschi

offendi pure, littlewood II, questo è davvero il meglio che sai fare :lol:
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 27 set 2024 12:07

littlewood ha scritto:

Ma perche' mai gli israeliani se la prendono contro due ong caritatevoli come hamas e hezbollah? Andassero a bombardate Polonia Ungheria e rep Ceca e gia' che ci sono pure Finlandia e Svezia. Avrebbero per sempre il fondamentale appoggio e approvazione del bobby nazionale...

è già stato detto: colpire hamas e hezbollah significa e ha significato fin'ora colpire anche la popolazione civile.
O non ci vedete bene, te e il tenente, o siete semplicemente dei tifosi
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 27 set 2024 12:18

littlewood ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:
littlewood ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:
l'oste ha scritto:Credere alla versione israeliana di attaccare il Libano solo per Hezbollah forse è come chi credeva che massacravano civili a Gaza solo per liberare gli ostaggi.

Quasi come credere all’incidente di Gleiwitz

Forse questa te la potevi risparmiare....

Se pure fosse, nella speciale classifica dei “commenti che si potevano risparmiare” in questo thread sono ultimo

Nn e'questione di classifica...e' che mi sembra un paragone abnorme...pero' se vi piace cosi' ok

Non c’è un “noi”, ma solo un “io”, non sono mai stato associato ad alcun partito nè ho mai seguito alcuna corrente o scuola di pensiero predefinita, inoltre non sono d’accordo con il modo di pensare (ammesso che si possa promuovere a pensiero l’attivitá neurale che genera la stragrande maggioranza dei commenti che leggo su questo thread) praticamente di nessuno tra quelli che scrivono qui, quindi almeno nel mio caso ti chiederei di usare il singolare. Detto questo era una provocazione, ma tutto sommato pretesto per pretesto per me cambia poco. Vedendo poi ciò che è stato fatto per liberare gli ostaggi (nulla) la mia tesi si avvalora…
littlewood

Messaggioda littlewood » 27 set 2024 12:38

bobbisolo ha scritto:
littlewood ha scritto:

è già stato detto: colpire hamas e hezbollah significa e ha significato fin'ora colpire anche la popolazione civile.
O non ci vedete bene, te e il tenente, o siete semplicemente dei tifosi

Io ho solo espresso quello che desideri ...la scomparsa dei suddetti paesi!
littlewood

Messaggioda littlewood » 27 set 2024 12:39

Nexus1990 ha scritto:
littlewood ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:
littlewood ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:Quasi come credere all’incidente di Gleiwitz

Forse questa te la potevi risparmiare....

Se pure fosse, nella speciale classifica dei “commenti che si potevano risparmiare” in questo thread sono ultimo

Nn e'questione di classifica...e' che mi sembra un paragone abnorme...pero' se vi piace cosi' ok

Non c’è un “noi”, ma solo un “io”, non sono mai stato associato ad alcun partito nè ho mai seguito alcuna corrente o scuola di pensiero predefinita, inoltre non sono d’accordo con il modo di pensare (ammesso che si possa promuovere a pensiero l’attivitá neurale che genera la stragrande maggioranza dei commenti che leggo su questo thread) praticamente di nessuno tra quelli che scrivono qui, quindi almeno nel mio caso ti chiederei di usare il singolare. Detto questo era una provocazione, ma tutto sommato pretesto per pretesto per me cambia poco. Vedendo poi ciò che è stato fatto per liberare gli ostaggi (nulla) la mia tesi si avvalora…

Ok .. Israele come la germania...netanyau come hitler ok? Va meglio cosi!?
mennella

Messaggioda mennella » 27 set 2024 13:04

Comunque credo che tutti siamo d'accordo che per liberare gli ostaggi e' stato fatto molto poco.
E per questo il governo di Israele avrebbe dovuto avre un interesse prioritario del 100%,
oppure le proteste di piazza (in Israele) e quelle dei parenti sono strumentali?
:evil:
mavis59 [ agosto 2003 ]
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 27 set 2024 13:10

littlewood ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:
littlewood ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:
littlewood ha scritto:Forse questa te la potevi risparmiare....

Ok .. Israele come la germania...netanyau come hitler ok? Va meglio cosi!?

Per me andava più che bene anche prima, non mi interessa convincere nessuno della mia opinione, che per inciso non è questa
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 27 set 2024 15:26

Due anni di discussioni e siete perfettamente riusciti a esemplificare quello che alcuni di voi non vogliono vedere: le due posizioni (Putinlandia vs Ucraina, Israele vs terroristi sciiti circostanti) sono inconciliabili e non dialoganti, irremovibili e con ragioni speculari, parziali ed opposte.

"Costringere" uno stato straniero alla pace e/o alla democrazia è sforzo utopico.
Non progredi est regredi
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 27 set 2024 15:57

zampaflex ha scritto:
"Costringere" uno stato straniero alla pace e/o alla democrazia è sforzo utopico.
...rimangono Hiroshima e Nagasaki come dove hanno convinto alla democrazia il Giappone con molto garbo... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 27 set 2024 16:01

vinogodi ha scritto:
zampaflex ha scritto:
...rimangono Hiroshima e Nagasaki come dove hanno convinto alla democrazia il Giappone con molto garbo... 8)

Verissimo. con la differenza che 80 anni dopo il potere distruttivo del potenziale atomico mondiale mette l'umanità a rischio estinzione. E, vedendo gli sprazzi di umanità che ci circondano,il rischio è alto.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 27 set 2024 17:16

Sfoglio il Corriere di oggi e leggo due cose.

Quel gran cretino di Netanyahu è ostaggio del suo volere restare al governo a tutti i costi per evitare i processi, e perciò è sotto schiaffo degli ultrà ancora più cretini Smotrich e Ben-Gvir (questi due qui si che li possiamo paragonare ai nazisti, vogliono la stessa cosa) che per continuare a sostenere il governo hanno un obiettivo da raggiungere, che è distruggere Hezbollah e riprendersi tutta la Palestina e dintorni.

L'ONU, precedentemente citato, nel 2006 ha votato la risoluzione 1701 che imponeva a Hezbollah di ritirarsi a nord del fiume Litani, in Libano. Ovviamente i criminali non lo hanno fatto, tanto che sono ancora lì, diciotto anni dopo, a tempestare Israele con i loro missilini fallosciitici. Questa risoluzione va fatta rispettare, o no?
Non progredi est regredi
l'oste

Messaggioda l'oste » 27 set 2024 17:32

zampaflex ha scritto: