Parliamo di guerra

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

bobbisolo

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 09 lug 2024 08:00

littlewood ha scritto:Vi racconto una storia...universita' di trento ragazzi dei collettivi quasi tutti frequentanti il vicino centro sociale quasi tutti figli di famiglie mooolto benestanti e quasi tutti( tutti....) studenti di sociologia e scienze politiche... Sono un' esigua minoranza ma molto rumorosa...rompono le palle impediscono le lezioni anche con minacce fisiche....molti altri sono figli anche di gente che si fa il culo per tenerli all' universita' e bon si possono permettere di perdere tempo....come li chiamiamo sti " propal,,? Dimmi travolta come li chiami ?? Pagliacci perditempo ***?? Va' a spiegarlo a mio figlio e ai suoi amici cosa sono....cazzoni che non siete altro!!

altrochè lezioni universitarie impedite... al massimo ti avranno impedito di frequentare quelle dell'aslio nido
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 09 lug 2024 08:10

Tex Willer ha scritto:Tornando ai missili che hanno colpito Kiev nella giornata di ieri, c'e' qualcuno che sostiene che siano partiti per sbaglio,oppure che sia stato l'esercito ucraino a mandarli per sollevare la reazione di quei fresconi di occidentali?
Si tratta di propaganda? Come d'altra parte le immagini di esecuzioni soomarie di soltadi ucraini,fake news?
Vorrei qualcuno si esprimesse(magari in modo civile)

sono tutte domande chiuse a cui si può rispondere con un si e un no... quindi no

(le domande aperte utilizzano i perchè, come , quando, dove... etc etc e consentono di ampliare l'ascolto e il dialogo)
littlewood

Messaggioda littlewood » 09 lug 2024 09:28

bobbisolo ha scritto:
littlewood ha scritto:Vi racconto una storia...universita' di trento ragazzi dei collettivi quasi tutti frequentanti il vicino centro sociale quasi tutti figli di famiglie mooolto benestanti e quasi tutti( tutti....) studenti di sociologia e scienze politiche... Sono un' esigua minoranza ma molto rumorosa...rompono le palle impediscono le lezioni anche con minacce fisiche....molti altri sono figli anche di gente che si fa il culo per tenerli all' universita' e bon si possono permettere di perdere tempo....come li chiamiamo sti " propal,,? Dimmi travolta come li chiami ?? Pagliacci perditempo ***?? Va' a spiegarlo a mio figlio e ai suoi amici cosa sono....cazzoni che non siete altro!!

altrochè lezioni universitarie impedite... al massimo ti avranno impedito di frequentare quelle dell'aslio nido

Ma veramente sei il nulla....
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 09 lug 2024 09:52

littlewood ha scritto:
bobbisolo ha scritto:

Ma veramente sei il nulla....

come hai scritto più su sono anche stupido e non vale la pena ribattere... eppure insisti.
Quaquaraquà :lol:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 lug 2024 10:28

Tex Willer ha scritto:Tornando ai missili che hanno colpito Kiev nella giornata di ieri, c'e' qualcuno che sostiene che siano partiti per sbaglio,oppure che sia stato l'esercito ucraino a mandarli per sollevare la reazione di quei fresconi di occidentali?
Si tratta di propaganda? Come d'altra parte le immagini di esecuzioni soomarie di soltadi ucraini,fake news?

https://www.lastampa.it/esteri/2024/07/ ... -14458340/
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 09 lug 2024 10:38

tenente Drogo ha scritto:

https://www.lastampa.it/esteri/2024/07/ ... -14458340/

Dalle immagini (magari però sono manipolate?..)pare che si tratti di un missile russo.Cioè inviato per uccidere lontano dal fronte,quindi non in zona di guerra.Ed uccidere civili.
Vorrei che chi pensa possa essere accaduto qualcosa di diverso lo dicesse liberamente,sto cercando soltanto di farmi una opinione su un fatto oggettivo.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 lug 2024 10:40

https://x.com/OstapYarysh/status/181031 ... jl8mQ&s=19

d'altronde in Siria spesso i russi bombardavano ospedali

Travolta

Messaggioda Travolta » 09 lug 2024 10:45

tenente Drogo ha scritto:altrimenti sarebbero antisemiti centinaia di migliaia di israeliani che ogni settimana scendono in piazza a chiedere le dimissioni di Netanyahu

sarei antisemita anche io, che l'anno scorso, in occasione della visita di Netanyahu a Roma ho partecipato a una manifestazione contro di lui a piazza Santi Apostoli

Allora di che parliamo?
In quel mondo che sono certo conoscere meglio di te non ho mai trovato uno di questi giovani ( o meno giovani) che si dichiarasse antisemita.Saro’ stato fortunato? Non lo so ma non ne ho mai trovato uno.
C’e’ chi paragona i nazisti agli israeliani oggi ? Si ci sono.
C’e’ chi non e’equidistante e simpatizza per Hamas? Si ci sono
C’e’ chi non vorrebbe l’esistenza di Israele? Si ci sono
Se vai con una Keppah in testa in una universita' occupata te la passi male? Probabilmente si.
Minoranze ( tra i quali ragazzi incazzati di immigrati di seconda/terza generazione) ,con le quali personalmente non sono d’accordo,ma nessuno ne fa questione di razza.
Allo stesso modo e non sono ragazzi o frange estreme spero non vorrai negare che esistono Israeliani (la minoranza ma con posti nel governo ) che pensano che non debba esistere uno stato palestinese e che i palestinesi stessi non abbiano diritto di esistenza
Questioni di razze ed antisemitismo con battute idiote verso gli ebrei quali riferimenti a rabbinismo ,portaceneri o saponi li ho sempre trovati da anni in conoscenti di destra e fascistume vario e senza bisogno delle inchieste di Fanpage.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 lug 2024 11:02

Travolta ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:altrimenti sarebbero antisemiti centinaia di migliaia di israeliani che ogni settimana scendono in piazza a chiedere le dimissioni di Netanyahu

sarei antisemita anche io, che l'anno scorso, in occasione della visita di Netanyahu a Roma ho partecipato a una manifestazione contro di lui a piazza Santi Apostoli

Allora di che parliamo?
In quel mondo che sono certo conoscere meglio di te non ho mai trovato uno di questi giovani ( o meno giovani) che si dichiarasse antisemita.Saro’ stato fortunato? Non lo so ma non ne ho mai trovato uno.
Se vai con una Keppah in testa in una universita' occupata te la passi male? Probabilmente si.
Minoranze ( tra i quali ragazzi incazzati di immigrati di seconda/terza generazione) ,con le quali personalmente non sono d’accordo,ma nessuno ne fa questione di razza.
Allo stesso modo e non sono ragazzi o frange estreme spero non vorrai negare che esistono Israeliani (la minoranza ma con posti nel governo ) che pensano che non debba esistere uno stato palestinese e che i palestinesi stessi non abbiano diritto di esistenza
Questioni di razze ed antisemitismo con battute idiote verso gli ebrei quali riferimenti a rabbinismo ,portaceneri o saponi li ho sempre trovati da anni in conoscenti di destra e fascistume vario e senza bisogno delle inchieste di Fanpage.

antisemitismo inconsapevole
comportamenti antisemiti

anche un razzista non dice quasi mai "io sono razzista"

Travolta

Messaggioda Travolta » 09 lug 2024 11:20

tenente Drogo ha scritto:
Travolta ha scritto:

Allora di che parliamo?

antisemitismo inconsapevole
comportamenti antisemiti

anche un razzista non dice quasi mai "io sono razzista"

Come vuoi... contento te ,contenti tutti :D
Mi permetto solo di ricordare ,ma lo sai bene, che storicamente non fa bene guardare all'antisemitismo dalla parte sbagliata.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 lug 2024 11:59

storicamente, e ci sono centinaia di testi a proposito, l'antisemitismo è presente a destra al centro e a sinistra

littlewood

Messaggioda littlewood » 09 lug 2024 12:06

tenente Drogo ha scritto:storicamente, e ci sono centinaia di testi a proposito, l'antisemitismo è presente a destra al centro e a sinistra

Si vede che vauro e' un' immigrato di 2/3 generazione...
maxer

Messaggioda maxer » 09 lug 2024 15:06

Trabateo ha scritto:Ma moderatori in questo forum non ce ne sono ?

...
forse non sai chi sarebbe ( è :shock: ) uno dei due Moderatori Globali del Forum del Gambero Rosso :

vuoi proprio che te lo dica ?

TENENTE DROGO !

:lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

( e lui, zitto : dovrebbe solo vergognarsi )
...
carpe diem 8)
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 09 lug 2024 15:46

tenente Drogo ha scritto:https://x.com/OstapYarysh/status/1810315155516850541?t=5X00eF6HFiQXOJhttjl8mQ&s=19

E mai nessuno della comunità internazionale ha pensato d intervenire e mettere fuori legge Putin ed i suoi collaboratori criminali. Parliamo,se non erro,del 2016: quanti leader europei e mondiali hanno ricevuto, intrattenuto gentilmente,fatto affari con questi assassini?
E perchè oggi addirittura si fa una guerra? Forse perchè l'Ucraina è in Europa ed allora si teme che l'occidente possa essere coinvolto militarmente? Come se i criminali russi possano bombardare ma basta che non lo facciano qui vicino?
Questo per dire che se siamo a questo punto lo dobbiamo ad una politica occidentale che quanto a criminalità non è seconda a nessuno.
Chissà se quando finirà la guerra in Europa(e spero proprio che finisca presto)ci sarà modo di riflettere a fondo su quanto accaduto ben prima del 2022? Oppure come temo andrà a finire,dopo un breve periodo di tempo si ricomincierà a fare affari con Putin e soci(ammesso che si sia mai smesso di farne)?
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 09 lug 2024 16:01

Tex Willer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:https://x.com/OstapYarysh/status/1810315155516850541?t=5X00eF6HFiQXOJhttjl8mQ&s=19

E mai nessuno della comunità internazionale ha pensato d intervenire e mettere fuori legge Putin ed i suoi collaboratori criminali. Parliamo,se non erro,del 2016: quanti leader europei e mondiali hanno ricevuto, intrattenuto gentilmente,fatto affari con questi assassini?
E perchè oggi addirittura si fa una guerra? Forse perchè l'Ucraina è in Europa ed allora si teme che l'occidente possa essere coinvolto militarmente? Come se i criminali russi possano bombardare ma basta che non lo facciano qui vicino?
Questo per dire che se siamo a questo punto lo dobbiamo ad una politica occidentale che quanto a criminalità non è seconda a nessuno.
Chissà se quando finirà la guerra in Europa(e spero proprio che finisca presto)ci sarà modo di riflettere a fondo su quanto accaduto ben prima del 2022? Oppure come temo andrà a finire,dopo un breve periodo di tempo si ricomincierà a fare affari con Putin e soci(ammesso che si sia mai smesso di farne)?

le entità sovranazionali (uso un sinonimo) non hanno mai smesso di fare i loro affari in russia.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 lug 2024 18:26

maxer ha scritto:
Trabateo ha scritto:Ma moderatori in questo forum non ce ne sono ?

...
forse non sai chi sarebbe ( è :shock: ) uno dei due Moderatori Globali del Forum del Gambero Rosso :

vuoi proprio che te lo dica ?

TENENTE DROGO !

:lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

( e lui, zitto : dovrebbe solo vergognarsi )
...

devo solo cancellare lo spam
moderare i contenuti no

il fatto che non abbia mai bannato te dovrebbe essere la prova che sono al di sopra delle parti :)

bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 09 lug 2024 19:13

tenente Drogo ha scritto:nel frattempo i russi hanno bombardato un ospedale pediatrico a Kiev
dove sono i propal?

andrei solo cauto nello stabilire le responsabilità (che littlewood ce ne scampi)... abbiamo visto ad esempio di cosa è stato capace hamas
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 09 lug 2024 19:25

Trabateo ha scritto:Bene, le trincee le avete scavate, di elmetto e moschetto vi siete equipaggiati, manca solo che vi spariate e avete chiuso il cerchio... perché il cervello, beh, quello, l'avete spento da mo'

C'è un crescendo in questi 3d che mi sembra molto simile alla situazione mediorientale, a quella tra Russia e Ucraina e mi fermo qui perché l'esempio dovrebbe essere più che sufficiente.

La voglia di mandarvi a fare in c**o è tanta, però penso e spero che abbiate ancora un briciolo di cervello per cercare di calmarvi e ragionarci sopra.

Ma moderatori in questo forum non ce ne sono?

Parole Sante. io non sono troppo informato ma qualche opinione ce l’ho, a volte mi piacerebbe anche esprimerla, ma vista l’aria che tira evito volentieri. Aggiungo che insultare gli altri da dietro uno schermo è una pratica ignobile e vigliacca
P.S. Continuo a seguire questo e altri thread di questa sezione solo perché come ho detto non sono informatissimo, quindi uso alcuni commenti (e le parti non censurabili di altri) come spunto per documentarmi su questa o quella cosa
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 20 lug 2024 11:24

Trump: "Metterò fine alla guerra con una telefonata"

La telefonata:

"Carissimo Vladimir!"
"Ciao Donald, complimenti per l'elezione, finalmente vi siete liberati di quel vecchio rompicoglioni"
"Proprio così Vladimir"
"Che vuoi fare con l'Ucraina Don?"
"Fai quello che ti pare Vlad, in fondo è roba tua"
"Grazie Don, sapevo di poter contare su di te"

simba

Messaggioda simba » 21 lug 2024 21:43

tenente Drogo ha scritto:vi lascio una bellissima riflessione dal profilo.facebook.di Matteo Marchesini, giovane critico letterario

----------

.........

Che dire, deve aver letto tanto.
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 25 lug 2024 09:47

riflettevo, armato di rasoio di Occam, su come funzionino le campagne elettorali della più grande "democrazia" del mondo...
in buona sostanza concorri all'elezione del presidente degli stati uniti soltanto attraverso un appoggio finanziario di centinaia di milioni di dollari, sostegno che proviene da PRIVATI.

Che è in buona sostanza ciò che si è fatto in italia con l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti.

Se la democrazia deve essere espressione del popolo tutto, così il rischio, ma direi anche ormai la realtà, è che la democrazia sia in mano a quei pochi privati che versano i denari per il candidato presidente.
Un "povero" o semplicemente anche solo "il ceto medio" non sborserà mai un quattrino (e qualora lo facesse non eguaglierebbe mai la potenza di fuoco dei "ricchi"), ergo le sue istanze finiranno sempre in secondo piano rispetto al privato ricco.

Una soluzione potrebbe essere di fare campagna elettorale soltanto attraverso il finanziamento pubblico, escludendo una volta per tutte il finanziamento proveniente da privati.
Una soluzione inapplicabile nella più "grande" :lol: democrazia del mondo.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 lug 2024 12:44

alla faccia di tutti i comunisti, neofascisti, putiniani e varia gente che popola questo forum, questo è il discorso alla nazione del più grande presidente americano degli ultimi quarant'anni

-----------

Miei cari americani, vi parlo stasera da dietro la Resolute Desk nello Studio Ovale. In questo spazio sacro, sono circondato dai ritratti di straordinari presidenti americani. Thomas Jefferson ha scritto le parole immortali che guidano questa nazione. George Washington ci ha mostrato che i presidenti non sono re. Abraham Lincoln ci ha implorato di respingere la cattiveria. Franklin Roosevelt ci ha indicato di rifiutare la paura.
Venero questo ufficio, ma amo di più il mio Paese. È stato l’onore della mia vita servire come vostro presidente. Ma la difesa della democrazia, che è in gioco, penso che sia più importante di qualsiasi titolo. Traggo forza e trovo gioia nel lavorare per il popolo americano. Ma questo sacro compito di migliorare la nostra unione non riguarda me, riguarda voi. Le vostre famiglie, il vostro futuro.
Riguarda noi, le persone. E non possiamo mai dimenticarlo. E non l'ho mai fatto. Ho chiarito che credo che l’America sia a un punto di svolta. In quei rari momenti della storia, quando le decisioni che prendiamo adesso determinano il destino della nostra nazione e del mondo per i decenni a venire, l’America dovrà scegliere tra andare avanti o indietro, tra speranza e odio, tra unità e divisione.
Dobbiamo decidere: crediamo ancora nell’onestà, nella decenza, nel rispetto, nella libertà, nella giustizia e nella democrazia? In questo momento, possiamo vedere coloro con cui non siamo d’accordo non come nemici ma, voglio dire, come altri americani: possiamo farlo? Il carattere nella vita pubblica conta ancora? Credo che voi conosciate la risposta a queste domande perché conosco il popolo americano e so questo:
Siamo una grande nazione perché siamo un buon popolo. Quando mi avete eletto a questa carica, ho promesso che sarei sempre stato sincero con voi, vi avrei detto la verità. E la verità, la sacra causa di questo Paese, è più grande di ognuno di noi. Quelli di noi che apprezzano questa causa la apprezzano così tanto perché è la causa stessa della democrazia americana. Dobbiamo unirci per proteggerlo.
Nelle ultime settimane mi è diventato chiaro che devo unire il mio partito in questo sforzo cruciale. Credo che la mia storia di presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell’America, tutto meritasse un secondo mandato. Ma niente, niente può impedire di salvare la nostra democrazia. E questo include l’ambizione personale.
Quindi ho deciso che la strada migliore da seguire è passare il testimone a una nuova generazione. È il modo migliore per unire la nostra nazione. So che c'è un tempo per i lunghi anni di esperienza nella vita pubblica. C’è anche un tempo e un luogo per voci nuove, voci fresche, sì, voci più giovani. E quel momento e quel luogo sono adesso.
Nei prossimi sei mesi mi concentrerò sul mio lavoro di presidente. Ciò significa che continuerò a ridurre i costi per le famiglie che lavorano duramente e a far crescere la nostra economia. Continuerò a difendere le nostre libertà personali e i diritti civili, dal diritto di voto al diritto di scelta. Continuerò a gridare contro l'odio e l'estremismo, chiarendo che non c'è posto, nessun posto in America per la violenza politica o qualsiasi altra violenza, punto. Continuerò a parlare apertamente per proteggere i nostri figli dalla violenza armata e il nostro pianeta dalla crisi climatica come minaccia esistenziale.
Continuerò a lottare per il Cancer Moonshot [programma di ricerca su cancro], così potremo porre fine al cancro come lo conosciamo perché possiamo farlo. Chiederò la riforma della Corte Suprema perché è fondamentale per la nostra democrazia la riforma della Corte Suprema. State sicuri, continuerò a lavorare per garantire che l'America rimanga forte, sicura e leader del mondo libero.
Sono il primo presidente di questo secolo che può dire al popolo americano che gli Stati Uniti non sono in guerra in nessuna parte del mondo. Continueremo a radunare una coalizione di nazioni fiere di impedire a Putin di prendere il controllo dell’Ucraina e di fare ulteriori danni. Manterremo la NATO più forte e la renderò più potente e più unita che mai in tutta la nostra storia. Continuerò a fare lo stesso per i nostri alleati nel Pacifico. Sapete, quando sono arrivato in ufficio, la saggezza convenzionale era che la Cina avrebbe inevitabilmente superato, sorpassato gli Stati Uniti.
Non è più così. E continuerò a lavorare per porre fine alla guerra a Gaza, riportare a casa tutti gli ostaggi, portare pace e sicurezza in Medio Oriente e porre fine a questa guerra. Stiamo anche lavorando 24 ore su 24 per riportare a casa gli americani ingiustamente detenuti in tutto il mondo.
Siamo arrivati ​​lontano dal giorno del mio insediamento. Quel giorno, dissi mentre mi trovavo in quell'inverno: siamo in un inverno di pericolo e in un inverno di possibilità. Pericoli e possibilità. Eravamo nella peggiore pandemia del secolo. La peggiore crisi economica dai tempi della Grande Depressione. Il peggior attacco alla nostra democrazia dai tempi della guerra civile. Ci siamo riuniti insieme come americani. Ce l'abbiamo fatta. Ne siamo emersi più forti, più prosperi e più sicuri.
Oggi abbiamo l’economia più forte del mondo, con la creazione di quasi 16 milioni di nuovi posti di lavoro: un record. I salari sono in aumento, l’inflazione continua a scendere, il divario di ricchezza razziale è il più basso degli ultimi 20 anni. Stiamo letteralmente ricostruendo la nostra intera nazione: comunità urbane, suburbane, rurali e tribali. La produzione è tornata in America. Siamo di nuovo leader a livello mondiale nel campo dei chip, della scienza e dell'innovazione. Alla fine, dopo tutti questi anni, abbiamo battuto Big Pharma per abbassare il costo dei farmaci da prescrizione per gli anziani.
E continuerò a lottare per assicurarmi di ridurre i costi per tutti, non solo per gli anziani. Oggi in America più persone che mai usufruiscono dell’assistenza sanitaria. Ho firmato una delle leggi più significative per aiutare milioni di veterani e le loro famiglie esposte a materiali tossici. Sto parlando della legge sul clima più significativa mai vista, mai vista nella storia del mondo. La prima grande legge sulla sicurezza delle armi in 30 anni.
E oggi il tasso di criminalità violenta è al minimo da 50 anni. Stiamo anche proteggendo il nostro confine. Oggi il numero dei valichi di frontiera è inferiore rispetto a quando la precedente amministrazione lasciò l’incarico. Ho mantenuto il mio impegno di nominare la prima donna nera alla Corte Suprema degli Stati Uniti d’America. Ho anche mantenuto il mio impegno di avere un’amministrazione che assomigli all’America e di essere un presidente per tutti gli americani. Questo è quello che ho fatto.
Mi sono candidato alla presidenza quattro anni fa perché credevo, e lo credo ancora, che fosse in gioco l’anima dell’America. Era in gioco la natura stessa di ciò che siamo. Siamo ancora qui. L'America è un'idea. Un'idea più forte di qualsiasi esercito, più grande di qualsiasi oceano, più potente di qualsiasi dittatore o tiranno. È l’idea più potente nella storia del mondo. L’idea è che riteniamo che queste verità siano evidenti.
Siamo tutti creati uguali, dotati dal nostro creatore di alcuni diritti inalienabili: la vita, la libertà, la ricerca della felicità. Non siamo mai stati pienamente all’altezza di questa idea sacra, ma non ce ne siamo nemmeno mai allontanati. E non credo che il popolo americano se ne allontanerà adesso.
Tra pochi mesi, il popolo americano sceglierà il corso del futuro dell’America. Ho fatto la mia scelta. Ho reso note le mie opinioni. Vorrei ringraziare il nostro grande vicepresidente, Kamala Harris. Ha esperienza, è tenace, è capace. È stata una partner incredibile per me e una leader per il nostro Paese.
Ora la scelta spetta a voi, popolo americano. Quando farete questa scelta, ricordate le parole di Benjamin Franklin appese al mio muro qui nello Studio Ovale, accanto ai busti del Dr. King, di Rosa Parks e di Cesar Chavez.
Quando fu chiesto a Benjamin Franklin, appena uscito dalla convention in corso, se i fondatori avessero dato all’America una monarchia o una repubblica, la risposta di Franklin fu: “Una repubblica, se riuscite a mantenerla”. Una repubblica, se riuscite a mantenerla. Se manteniamo la nostra repubblica ora è nelle vostre mani. Miei cari americani, è stato il privilegio della mia vita servire questa nazione per oltre 50 anni.
In nessun altro posto sulla Terra un ragazzino balbettante di origini modeste a Scranton, Pennsylvania, e a Claymont, Delaware, un giorno potrebbe sedersi dietro la Resolute Desk nello Studio Ovale come presidente degli Stati Uniti, ma eccomi qui.
Questo è ciò che rende l’America così speciale. Siamo una nazione di promesse e possibilità. Di sognatori e operatori. Di americani comuni che fanno cose straordinarie. Ho dato il mio cuore e la mia anima alla nostra nazione, come tanti altri. E sono stato benedetto un milione di volte in cambio dell’amore e del sostegno del popolo americano. Spero che abbiate un'idea di quanto sono grato a tutti voi.
La cosa bella dell’America è che qui non governano re e dittatori, ma sono le persone a farlo. La storia è nelle vostre mani. Il potere è nelle vostre mani. L’idea dell’America è nelle vostre mani. Dovete solo mantenere la fede – mantenere la fede – e ricordare chi siamo. Siamo gli Stati Uniti d’America e semplicemente non c’è niente, niente che vada oltre le nostre capacità quando lo facciamo insieme. Quindi agiamo insieme, preserviamo la nostra democrazia. Dio vi benedica tutti e possa Dio proteggere le nostre truppe. Grazie.

bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 25 lug 2024 12:54

putiniani non credo ce ne siano e marmaglia resta in ogni caso un termine offensivo, che riserverei solamente ai fascisti... detto da un non comunista

bel discorso, mi è scesa una lacrimuccia
buon riposo sleepy :wink:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 lug 2024 13:09

bobbisolo ha scritto:putiniani non credo ce ne siano e marmaglia resta in ogni caso un termine offensivo, che riserverei solamente ai fascisti... detto da un non comunista

bel discorso, mi è scesa una lacrimuccia
buon riposo sleepy :wink:

infatti "marmaglia" poi l'ho tolto perché troppo divisivo :lol:

maxer

Messaggioda maxer » 25 lug 2024 13:58

tenente Drogo ha scritto:alla faccia di tutti i comunisti, neofascisti, putiniani e varia gente che popola questo forum, questo è il discorso alla nazione del più grande presidente americano degli ultimi quarant' anni

...
elamaronna, esagggerato ( manco fosse George Washington
:lol: ) !

ma chi glielo ha scritto il discorso, se non Obama, il suo pseudo-amichetto e consigliori, dopo averlo manovrato come un inerme e imbarazzante pupazzo per quattro anni per avere per sé il completo controllo del Partito Democratico e averlo in silenzio tradito solo alla fine del suo mandato ?

certamente Biden non avrebbe avuto la minima lucidità per pronunciare queste così "commoventi" e "toccanti" parole di addio alla Nazione, gnaaa faceva 8)
...

dai, rispondimi :

"Meglio Trump ?"

oppure :

"Ma la Salis ?"

:lol: :lol: :lol:
carpe diem 8)

Torna a “La piazza dei forumisti”