...avrei 71 nomi moltiplicati per 13 annate : pronto? ( nel frattempo mi prendo 2 gg di ferie...)Bilo10 ha scritto:Buongiorno,
sono un giovane appassionato di Langa.
Oddio, non saprei se a 31 anni si possa ancora essere considerati giovani, ma tant'è.
Lo stock inizia ad essere consistente e quindi vorrei iniziare a stappare in maniera più frequente quello che prima cercavo di tenere per le occasioni o per determinati abbinamenti.
Mi chiedevo delle ultime 10 annate, quindi dalla 13 alla 20, quali sono le annate che secondo il vs gusto e la vs esperienza vanno stappate prima?
Una mia idea è che i barbaresco siano tendenzialmente sempre un pò più esili e quindi pronti.
Quindi quali annate stappare e quali conservare?
Grazie in anticipo a tutti i forumisti per le risposte
AZ
vinogodi ha scritto:...avrei 71 nomi moltiplicati per 13 annate : pronto? ( nel frattempo mi prendo 2 gg di ferie...)Bilo10 ha scritto:Buongiorno,
sono un giovane appassionato di Langa.
Oddio, non saprei se a 31 anni si possa ancora essere considerati giovani, ma tant'è.
Lo stock inizia ad essere consistente e quindi vorrei iniziare a stappare in maniera più frequente quello che prima cercavo di tenere per le occasioni o per determinati abbinamenti.
Mi chiedevo delle ultime 10 annate, quindi dalla 13 alla 20, quali sono le annate che secondo il vs gusto e la vs esperienza vanno stappate prima?
Una mia idea è che i barbaresco siano tendenzialmente sempre un pò più esili e quindi pronti.
Quindi quali annate stappare e quali conservare?
Grazie in anticipo a tutti i forumisti per le risposte
AZ
gpetrus ha scritto:la 2020 barolo esce tra qualche mese pero'
littlewood ha scritto:La 011
...ha chiesto dalla 13 alla 20 , per questo ho saltato la 2011 ( da cui sono nati vini memorabili , primo fra tutti il Piè Franco di Cappellano...)alleg ha scritto:littlewood ha scritto:La 011
Quoto, anche se è un po' che non ne bevo... le mie credo di averle fatte andare tutte!
vinogodi ha scritto:...ha chiesto dalla 13 alla 20 , per questo ho saltato la 2011 ( da cui sono nati vini memorabili , primo fra tutti il Piè Franco di Cappellano...)alleg ha scritto:littlewood ha scritto:La 011
Quoto, anche se è un po' che non ne bevo... le mie credo di averle fatte andare tutte!
...media. Da bere ora e da tenere non più di 20 anni in proiezione...paperopap ha scritto:vinogodi ha scritto:...ha chiesto dalla 13 alla 20 , per questo ho saltato la 2011 ( da cui sono nati vini memorabili , primo fra tutti il Piè Franco di Cappellano...)alleg ha scritto:littlewood ha scritto:La 011
Seguendo l'offtopic delle annate, la '12 com'è?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: dar.mar e 49 ospiti