...bannato ? ...no, per principio. Chiaro , i disturbatori possono infastidire ... o divertire , oppure autolimitarsi , come in questo caso, quando dopo il primo impatto , ci si rende conto della valenza della discussione , fra il serio ( poco) ed il faceto (tanto) , tanto da ritenerla una variante della routine quotidiana e vederla di buon occhio ... divertito. Penso che il forum abbia gli anticorpi per reagire indipendentemente dalle simpatie o antipatie personali ed una autoregolamentazione quasi automatica, senza necessità di moderazione ogni tanto invocata ...alexcera ha scritto:Io sono solito leggere e mai commentare: in primis perchè ho un approccio giovane sul mondo del vino ( 7 anni) in secundis perchè commentare senza aggiungere nulla alla discussione lo ritengo inutile.
Mi sento però di dire che quando questo tizio ( non lo nomino nemmeno) dà del capetto mafioso ai componenti storici del forum mi è montata una rabbia incontenibile. Penso sia una delle offese più truci che si possano dare, solo per questo andrebbe bannato a vita.
maxer ha scritto:LA CLASSIFICA DELLE OFFESE
... come sempre ogni notte, mi sono trascinato da anziano pensionato, barbone e Pezzente, sotto il mio solito ponte per affrontare un' altra notte dura
Ma come vi avevo promesso, ho stilato una "CLASSIFICA DELLE OFFESE" ricevute da tutti noi forumisti, durante il thread a titolo 'Degustazione Masseto'
Non è stato un lavoro facile, c' è un poco di vento e la candela che mi illumina gli appunti ogni tanto si spegne
E sento pure strani rumori di calpestio che mi ronzano attorno : mi sa che è il solito branco di cinghiali affamati, che vorrebbero divorare i resti della mia solita pasta, sempre abbondante (stasera abbinata però ad un' ottima bottiglia di Masseto 2017 acquistata ad Acerra per ben 53 €uro e bevuta in un calice ISO, di plastica opaca)
Ma proseguiamo
Tre - quattro note sulla classifica
# 1) l' offesa è riportata come un sostantivo o un aggettivo e al singolare
# 2) dopo l' offesa, il numero scritto ne attribuisce la frequenza
# 3 ) posso aver commesso qualche errore nel riportare l' offesa, né posso aver dimenticato qualcuna : le varie possibili cause, l' età, la stanchezza, la candela, i cinghiali, il Masseto, la pasta troppo abbondante
# 4) le offese iniziano a piovere in data 02 mag 2023 21:55 e terminano d' incanto in data 04 mag 2023 22:50 e, in totale, sono oltre una settantina alcune, le sue preferite, ripetute
Ma soprattutto, verso la fine, ce ne sarà una, molto chiarificatrice e interessante, sulla quale varrà la pena soffermarsi e analizzarla : al tempo
Iniziamo l' elenco
# barbone - 6
# bulletto (di periferia, inacidito, schiacciato dall' odio) - 6
# mistificatore - 5
# pezzente (pezzentone, pezzente fallito) - 5
# scorretto - 4
# millantatore - 2
# saccente - 2
# manipolatore - 2
# subdolo - 2
# meschino - 2
Con UNA menzione
scimmia, scaricatore di porto, vigliacco, geniaccio, pietoso, povera volpe, volpetta, fenomeno, ciarlatano, rosicone, che roba fumi ?, ignorante, predatore, viscido, ignavo, disgustoso, presuntuoso, sbruffone, pavone, arrogante, petto di pollo, cialtrone, capetto mafioso, pugnettaro, capo mandamento, spilorcio, perdente, superficiale, puerile, zombizzato, maldestro, cazzaro, sparatore di cagate a mitraglia
E infine, l' offesa (secondo lui, offesa) con cui ha maldestramente tradito la sua vera identità e ispirazione para-politica :
"BULLO DEL CIRCOLO ARCI"
Ma perché del 'Circolo ARCI` e non invece bullo del 'Circolo FORZA NUOVA' o bullo del 'Circolo CASA POUND' ?
La storica e chiara derivazione del suo linguaggio, gretto e violento, mi sembra evidente
Buonanotte (forse) ...
alexcera ha scritto:Io sono solito leggere e mai commentare: in primis perchè ho un approccio giovane sul mondo del vino ( 7 anni)
maxer ha scritto:...Potresti anche accettare di farci uno sconto, da 350 a 337 €uro : per noi sarebbe comunque un onore bere insieme con te, seduti alla tua stessa tavolata, ascoltare le tue profonde lezioni sul vino (e sulla fondamentale importanza dei bicchieri ISO) dal vivo della tua stessa voce serena, senza i filtri negativi della scrittura...
Trabateo ha scritto:maxer ha scritto:...Potresti anche accettare di farci uno sconto, da 350 a 337 €uro : per noi sarebbe comunque un onore bere insieme con te, seduti alla tua stessa tavolata, ascoltare le tue profonde lezioni sul vino (e sulla fondamentale importanza dei bicchieri ISO) dal vivo della tua stessa voce serena, senza i filtri negativi della scrittura...
Solo i bavboni chiedono lo sconto
Andyele ha scritto:...e non azzardatevi a farmi scappare anche Loris Batacchi dal Forum che mi incazzo davvero !
Chef1984 ha scritto:Signori sono anche io iscritto da poco qui ma vi leggo con estremo interesse da molto piu tempo..innegabile che sia(o sia stata ahimè)la discussione del decennio dove a quanto pare il povero Batacchi(Loris) è stato l'unico a non aver realizzato di essere stato oggetto di numerosi,meravigliosi sottili scherni e incredibilmente essere riuscito a proseguire nel suo sproloquio agonizzante per 5 meravigliose interminabili pagine che hanno allietato questa altrimenti noiosa mattinata, volevo approfittarne per chiedere a voi bulli di periferia con a capo Vinogodi con la sua bandana , se e quando organizzerete una delle vostre degustazioni(ovviamente cercando di avvicinarsi al livello del buon Batacchi) dato che sarò in Italia tra Luglio ed Agosto per il mio esame WSET 3 e sarebbe per me molto interessante partecipare e anche una bella occasione per stare a tavola insieme credo..
Chiedo scusa se ho inquinato la discussione ma mi era sembrato che fosse andata palesemente a putt.. e ho pensato di approfitarne per rimanere in tema degustazioni.
PS non sono un troll GIURO!!![]()
![]()
Grazie a chi vorrà rispondere anche in MP
Andrea
...questa me l'ero persa , per educazione rispondo : 24 bottiglie acquistate all'epoca , di cui 22 bevute...Loris ha scritto:vinogodi ha scritto:...ci sta ...non sarebbe "Polemiche & Opinioni" ma "Salamelecchi & Inchini" ...sai che noia ... e poi basta , parlar male di Masseto , senza , magari, averlo mai bevuto . E' un buon vino , fidatevi . Carotto per quel che vale qualitativamente , ma un buon vino e ben fatto. D'altronde , chi spende 400 Euro per Armand de Brignac , ci sta che ne spenda 750 - 800 per Masseto. Unico appunto che faccio a questo orgoglio nazionale , è che invecchia maluccio , visto che tutte le annate ante 1995 sono ormai un poco fiaccucce ... (1998 ancora buona assai ma all'apice e parliamo dell'annata storica per eccellenza...)Monferrale ha scritto:Loris ha scritto:Io la metterei così: qua c'è un piccolo pascolo dove erano già presenti soggetti che si dilettavano ad organizzare qualche bevutella tra loro ed io sono venuto (a loro parere) ad invadere quello che (loro) ritengono il loro territorio. Pertanto hanno ben pensato di unirsi - come bravi bulletti - per cercare di infangare in tutti i modi il sottoscritto cercando ogni pretesto pur di mistificare e screditare la mia offerta.
Questa è una perfetta rappresentazione della natura umana, predatoria, competitiva, viscida, ignava, subdola, insomma disgustosa.
Bravi! Peccato che a me delle vostre bassezze non me ne può fregare di meno. Dimostrate soltanto chi siete veramente a chi ha un minimo di senso critico.
Diciamo che non sei partito nel migliore dei modi…questa sezione del forum di chiama “polemiche e opinioni” e credo ci aspetti che non ci siano fini di lucro nei thread aperti. Tu ti sei iscritto ieri non ti sei presentato e a quanto pare non ti sei nemmeno letto un po’ di thread che ti avrebbero fatto capire il livello di conoscenza medio e i gusti dei maggiori frequentatori del forum, hai aperto un thread per proporre una degustazione che, per quanto legittima, qui risulta inappropriata (sia perché è evidentemente a scopo di lucro, sia perché proponi un vino considerato “commerciale). Sei stato un po’ perculato (mi rendo conto che possa darti fastidio ma era prevedibile) e hai reagito dando a tutti dei pezzenti barboni e poi ti lamenti della natura umana…
A quindi tu dall'alto della tua saccenza, sai che come invecchia una bottiglia (che poi dipende molto anche da come stata gestita), invecchiano tutte. Perché ogni annata è chimicamente composta esattamente come le altre... Interessante!![]()
Direi che è una considerazione da vero intenditore... Peraltro sarei curioso di VEDERE quante 98 hai avuto l'occasione di assaggiare per riuscire a stabilire che siano tutte uguali. E sorpattutto da dove hai la certezza su come siano state gestite lungo tutti quegli anni.Ma sì! In generale sei un gran fenomeno lo devo riconoscere. Trasudi saggezza e superficialità da ogni commento
bobbisolo ha scritto:Loris ha scritto:Ahhh! Chiedo scusa! Non sapevo che fosse un forum riservato a chi si adeguava al pensiero unico dei 4 capetti mafia che lo hanno colonizzato da molto prima che arrivassi io. In sostanza non sapevo che prima di scrivere qualsiasi proposta, dovessi andare dal capo mandamento a chiedergli (baciandogli prima le mani) se potevo elemosinare il suo permesso a postare le mie proposte. Così come non avevo capito (sempre mea culpa) che ci fosse una regola di mandamento che stabiliva che qualsiasi proposta sul forum, non possa essere a "fini di lucro" e che c'è un comitato dei capi mandamento che si occupa di sindacare cosa sia lucro e cosa no. Altrimenti chiaramente non avrei mai rischiato di inimicarmi il capo dei capi e tutti i sotto-capi e capi di kaz.![]()
senza fare nomi non c'è gusto.... dai spara, chi sono i 4 capetti mafia?
Chi è il capo dei capi?![]()
Esci i nomi!!!
...Timoteo ha scritto:non ci sono più i capimafia di una volta!
ecchepeccato.
tenente Drogo ha scritto:Chef1984 ha scritto:Signori sono anche io iscritto da poco qui ma vi leggo con estremo interesse da molto piu tempo..innegabile che sia(o sia stata ahimè)la discussione del decennio dove a quanto pare il povero Batacchi(Loris) è stato l'unico a non aver realizzato di essere stato oggetto di numerosi,meravigliosi sottili scherni e incredibilmente essere riuscito a proseguire nel suo sproloquio agonizzante per 5 meravigliose interminabili pagine che hanno allietato questa altrimenti noiosa mattinata, volevo approfittarne per chiedere a voi bulli di periferia con a capo Vinogodi con la sua bandana , se e quando organizzerete una delle vostre degustazioni(ovviamente cercando di avvicinarsi al livello del buon Batacchi) dato che sarò in Italia tra Luglio ed Agosto per il mio esame WSET 3 e sarebbe per me molto interessante partecipare e anche una bella occasione per stare a tavola insieme credo..
Chiedo scusa se ho inquinato la discussione ma mi era sembrato che fosse andata palesemente a putt.. e ho pensato di approfitarne per rimanere in tema degustazioni.
PS non sono un troll GIURO!!![]()
![]()
Grazie a chi vorrà rispondere anche in MP
Andrea
bene arrivato!
in Italia in che zona?
tenente Drogo ha scritto:Chef1984 ha scritto:Signori sono anche io iscritto da poco qui ma vi leggo con estremo interesse da molto piu tempo..innegabile che sia(o sia stata ahimè)la discussione del decennio dove a quanto pare il povero Batacchi(Loris) è stato l'unico a non aver realizzato di essere stato oggetto di numerosi,meravigliosi sottili scherni e incredibilmente essere riuscito a proseguire nel suo sproloquio agonizzante per 5 meravigliose interminabili pagine che hanno allietato questa altrimenti noiosa mattinata, volevo approfittarne per chiedere a voi bulli di periferia con a capo Vinogodi con la sua bandana , se e quando organizzerete una delle vostre degustazioni(ovviamente cercando di avvicinarsi al livello del buon Batacchi) dato che sarò in Italia tra Luglio ed Agosto per il mio esame WSET 3 e sarebbe per me molto interessante partecipare e anche una bella occasione per stare a tavola insieme credo..
Chiedo scusa se ho inquinato la discussione ma mi era sembrato che fosse andata palesemente a putt.. e ho pensato di approfitarne per rimanere in tema degustazioni.
PS non sono un troll GIURO!!![]()
![]()
Grazie a chi vorrà rispondere anche in MP
Andrea
bene arrivato!
in Italia in che zona?
...tra Luglio e Agosto, qualcosa si fa. Continua a leggere il forum e mandami tuo cellulare per MP, io ti do il mio...Chef1984 ha scritto:tenente Drogo ha scritto:Chef1984 ha scritto:Signori sono anche io iscritto da poco qui ma vi leggo con estremo interesse da molto piu tempo..innegabile che sia(o sia stata ahimè)la discussione del decennio dove a quanto pare il povero Batacchi(Loris) è stato l'unico a non aver realizzato di essere stato oggetto di numerosi,meravigliosi sottili scherni e incredibilmente essere riuscito a proseguire nel suo sproloquio agonizzante per 5 meravigliose interminabili pagine che hanno allietato questa altrimenti noiosa mattinata, volevo approfittarne per chiedere a voi bulli di periferia con a capo Vinogodi con la sua bandana , se e quando organizzerete una delle vostre degustazioni(ovviamente cercando di avvicinarsi al livello del buon Batacchi) dato che sarò in Italia tra Luglio ed Agosto per il mio esame WSET 3 e sarebbe per me molto interessante partecipare e anche una bella occasione per stare a tavola insieme credo..
Chiedo scusa se ho inquinato la discussione ma mi era sembrato che fosse andata palesemente a putt.. e ho pensato di approfitarne per rimanere in tema degustazioni.
PS non sono un troll GIURO!!![]()
![]()
Grazie a chi vorrà rispondere anche in MP
Andrea
bene arrivato!
in Italia in che zona?
Grazie mille Drogo, dovrei avere l esame tra Milano e Parma, ma molto piu probabile Milano, in ogni caso anche un altra localota non sarebbe un problema..
vinogodi ha scritto:...tra Luglio e Agosto, qualcosa si fa. Continua a leggere il forum e mandami tuo cellulare per MP, io ti do il mio...Chef1984 ha scritto:tenente Drogo ha scritto:Chef1984 ha scritto:Signori sono anche io iscritto da poco qui ma vi leggo con estremo interesse da molto piu tempo..innegabile che sia(o sia stata ahimè)la discussione del decennio dove a quanto pare il povero Batacchi(Loris) è stato l'unico a non aver realizzato di essere stato oggetto di numerosi,meravigliosi sottili scherni e incredibilmente essere riuscito a proseguire nel suo sproloquio agonizzante per 5 meravigliose interminabili pagine che hanno allietato questa altrimenti noiosa mattinata, volevo approfittarne per chiedere a voi bulli di periferia con a capo Vinogodi con la sua bandana , se e quando organizzerete una delle vostre degustazioni(ovviamente cercando di avvicinarsi al livello del buon Batacchi) dato che sarò in Italia tra Luglio ed Agosto per il mio esame WSET 3 e sarebbe per me molto interessante partecipare e anche una bella occasione per stare a tavola insieme credo..
Chiedo scusa se ho inquinato la discussione ma mi era sembrato che fosse andata palesemente a putt.. e ho pensato di approfitarne per rimanere in tema degustazioni.
PS non sono un troll GIURO!!![]()
![]()
Grazie a chi vorrà rispondere anche in MP
Andrea
bene arrivato!
in Italia in che zona?
Grazie mille Drogo, dovrei avere l esame tra Milano e Parma, ma molto piu probabile Milano, in ogni caso anche un altra localota non sarebbe un problema..
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nexus1990 e 73 ospiti