LE BEVUTE DI MARZO 2022

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
zampaflex

Re: LE BEVUTE DI MARZO 2022

Messaggioda zampaflex » 30 mar 2022 15:27

L_Andrea ha scritto:
arnaldo ha scritto:
littlewood ha scritto:
L_Andrea ha scritto:Sul Montebuono 2014 l ho preso all Esselunga di Pavia, sapevo che il rischio di stalla era altissimo.
Il Mottolo l ho preso al FIVI 2021 ed è stata una sorpresa in negativo, peccato perché il carmenere e le altre erano a posto.
L Elda l ho presa a Bolzano in un enoteca; quindi direi sfiga

Del mottolo era un serro?

Tranquillo. Sergio del Mottolo al prossimo Fivi te la cambia.

Mi ha scritto ieri, qualcuno l ha avvisato e me la cambia senza problemi. Veramente sorpreso di questa cosa, gentilissimo

Sergio è prima di tutto un appassionato, e poi un imprenditore. Da cui la prontezza a riconoscere i problemi.
Fossero tutti così...
Non progredi est regredi
Il Parente

Messaggioda Il Parente » 30 mar 2022 19:52

L_Andrea ha scritto:Sul Montebuono 2014 l ho preso all Esselunga di Pavia, sapevo che il rischio di stalla era altissimo.

Per il brettanomyces b. La "buonanima del Cappotti" c'entra ben poco...

L_Andrea ha scritto:Mi ha scritto ieri, qualcuno l ha avvisato e me la cambia senza problemi. Veramente sorpreso di questa cosa, gentilissimo

Chapeau... Un signore
L_Andrea

Messaggioda L_Andrea » 30 mar 2022 20:49

Il Parente ha scritto:

Mi sa che tra annata non brillantissima, produttore altalenante e esposizione alla piena luce in corsia del supermercato avevo poche speranze di trovare una bevuta all altezza del blasone del Sig. Maga.
Mi resta un Barbacarlo stessa annata e stessa situazione; non mi aspetto niente di buono purtroppo :roll:
Alberto

Messaggioda Alberto » 31 mar 2022 00:13

L_Andrea ha scritto:
Il Parente ha scritto:

Mi sa che tra annata non brillantissima, produttore altalenante e esposizione alla piena luce in corsia del supermercato avevo poche speranze di trovare una bevuta all altezza del blasone del Sig. Maga.
Mi resta un Barbacarlo stessa annata e stessa situazione; non mi aspetto niente di buono purtroppo :roll:

Se posso...per curiosità, quanto li hai pagati?
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
L_Andrea

Messaggioda L_Andrea » 31 mar 2022 01:55

Erano venduti a un prezzo molto al di sotto di quanto si legge in giro.
Barbacarlo sulla 30ina
Montebuono 25/27€
Vado a spanne che li ho comprati un annetto fa
Il Parente

Messaggioda Il Parente » 31 mar 2022 20:30

L_Andrea ha scritto:
Il Parente ha scritto:

Che ho scritto? Cappotti????... Caprotti! :lol: ... Intendevo che l'Esselunga, la luce, posizione, temp ... Con il difetto da te descritto... C'entrano niente... Fossero stati che so... evoluzione anticipata... Oppure... Goût de Lumière... Ok... Ma qui è colpa dell'etilfenolo prodotto dai lieviti del genere brettanomyces... Quindi bene se la boccia l'hai pagata poco, immagina se l'avessi presa a pieno prezzo! :mrgreen:
PS... Che poi anche in cantina della buonanima del Maga.. nn è che le bottiglie siano conservate... Diciamo... In modo ortodosso.. 8)
L_Andrea

Messaggioda L_Andrea » 01 apr 2022 07:39

Il Parente ha scritto:
L_Andrea ha scritto:
Il Parente ha scritto:

Che ho scritto? Cappotti????... Caprotti! :lol: ... Intendevo che l'Esselunga, la luce, posizione, temp ... Con il difetto da te descritto... C'entrano niente... Fossero stati che so... evoluzione anticipata... Oppure... Goût de Lumière... Ok... Ma qui è colpa dell'etilfenolo prodotto dai lieviti del genere brettanomyces... Quindi bene se la boccia l'hai pagata poco, immagina se l'avessi presa a pieno prezzo! :mrgreen:
PS... Che poi anche in cantina della buonanima del Maga.. nn è che le bottiglie siano conservate... Diciamo... In modo ortodosso.. 8)

Dubito che rifarò una simile roulette russa enologica :mrgreen:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”