Presentazione Pelldav

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
pelldav

Presentazione Pelldav

Messaggioda pelldav » 17 mar 2022 14:46

Ciao a tutti,

sono Davide ed ho 35 anni. Sono originario di Erice (Trapani) ma da anni vago per l'Italia tra Pisa-Roma-Milano e da poco mi sono stabilizzato in quest'ultima mettendo su famiglia.

E' da diversi anni che leggo il forum e mi sono finalmente deciso ad iscrivermi così da poter interagire con voi ed imparare sempre di più sul mondo del vino (non che non volessi iscrivermi prima ma negli ultimi due anni sono stato un po’ impegnato con la nascita del figlio e adesso ho il tempo per recuperare le mie passioni).

Ne approfitto già per farvi una domanda: sto leggendo/sentendo in giro di Nakada Koji come il nome "nuovo" di Borgogna. Siccome non ho assaggiato nessuno dei sui vini e non ho trovato info sul forum, desideravo sapere cosa ne pensate.

Grazie
Davide
paolik

Re: Presentazione Pelldav

Messaggioda paolik » 17 mar 2022 22:09

Ciao Davide benvenuto, interagisci pure che da imparare c'è sempre , sul nome in questione non so aiutarti, anche perché qui dentro non mi ricordo di averlo mai sentito.
Biavo

Messaggioda Biavo » 17 mar 2022 22:33

Ciao Davide e benvenuto.
Purtroppo neppure io conosco il produttore.
Smarco

Messaggioda Smarco » 17 mar 2022 22:56

pelldav ha scritto:Ciao a tutti,

sono Davide ed ho 35 anni. Sono originario di Erice (Trapani) ma da anni vago per l'Italia tra Pisa-Roma-Milano e da poco mi sono stabilizzato in quest'ultima mettendo su famiglia.

E' da diversi anni che leggo il forum e mi sono finalmente deciso ad iscrivermi così da poter interagire con voi ed imparare sempre di più sul mondo del vino (non che non volessi iscrivermi prima ma negli ultimi due anni sono stato un po’ impegnato con la nascita del figlio e adesso ho il tempo per recuperare le mie passioni).

Ne approfitto già per farvi una domanda: sto leggendo/sentendo in giro di Nakada Koji come il nome "nuovo" di Borgogna. Siccome non ho assaggiato nessuno dei sui vini e non ho trovato info sul forum, desideravo sapere cosa ne pensate.

Grazie
Davide

Non conosco il produttore in questione ma sarà sicuramente uno di quei giappocinesi che vanno di moda ora… produzione da 100 bottiglie che escono a 50 euro e chi le vuole le deve pagare 3/400
Normale routine… non mi ci impazzirei
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Macca84

Messaggioda Macca84 » 17 mar 2022 22:59

Produttore naturale "sponsorizzato" dai vari instagrammari michibontempi e ferdywild.
Non mi pronuncio perché non ancora testato.

Cmq si prezzi alti anche solo per i bourgogne e tirature basse

Ciao

Davide
Roland

Messaggioda Roland » 18 mar 2022 10:02

Benvenuto.
Importiamo vino,champagne e pata negra
Spediamo il lunedi successivo al ricevimento del pagamento
Emettiamo scontrino fiscale o fattura .

http://www.facebook.com/pages/ENOTECA-B ... 4224421705
tel: 3317841888
pelldav

Messaggioda pelldav » 18 mar 2022 10:11

Grazie a tutti per l'accoglienza :D

@Macca84 immaginavo, infatti chiedevo perché mi era venuto il dubbio fosse un po' troppo "pubblicizzato"
and.car

Messaggioda and.car » 18 mar 2022 12:15

pelldav ha scritto:Ciao a tutti,

Grazie
Davide

Ciao e Benvenuto.
Io ho avuto modo di bere il cote de nuits village Blanc ed il Morey Saint Denis Rouge.
E' totalmente differente come stile dai produttori "classici" di Borgogna, diciamo che calca veramente tanto la mano sui legni, ed infatti nel bicchiere si sente tantissimo la quota legno...io lo vedo come un modernista, sicuramente i prodotti sono buoni ed affascinanti, ma non vedo il motivo di tutta la speculazione in essere.
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
eno

Messaggioda eno » 18 mar 2022 15:17

Andrea, spiegami sta cosa che i vini sono letteralmente coperti dal legno pero’ sono affascinanti. In Borgogna. :mrgreen:
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 18 mar 2022 16:16

Nakakata?
Non progredi est regredi
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 18 mar 2022 17:55

zampaflex ha scritto:Nakakata?

Magistrale la scena in cui moscone volando controvento rimane immobile per 20 minuti?
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 18 mar 2022 20:35

Nexus1990 ha scritto:

Magistrale la scena in cui moscone volando controvento rimane immobile per 20 minuti?

Non mi ricordo il riferimento, ma sti nippo osannati precocemente dal mercato mi pare abbiano bisogno di un po' di demistificazione.
Non progredi est regredi
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 18 mar 2022 21:15

zampaflex ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:

Non mi ricordo il riferimento, ma sti nippo osannati precocemente dal mercato mi pare abbiano bisogno di un po' di demistificazione.

Quasi imparabile il riferimento :mrgreen:
È Fiorello che imita Nanni Moretti, il quale proietterebbe (nella finzione Fiorelliana) nel suo cineforum un film intitolato vento, di Hiro (o forse Jiro?) Nakakata :mrgreen:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”