Messaggioda and.car » 18 mar 2022 12:15
pelldav ha scritto:Ciao a tutti,
sono Davide ed ho 35 anni. Sono originario di Erice (Trapani) ma da anni vago per l'Italia tra Pisa-Roma-Milano e da poco mi sono stabilizzato in quest'ultima mettendo su famiglia.
E' da diversi anni che leggo il forum e mi sono finalmente deciso ad iscrivermi così da poter interagire con voi ed imparare sempre di più sul mondo del vino (non che non volessi iscrivermi prima ma negli ultimi due anni sono stato un po’ impegnato con la nascita del figlio e adesso ho il tempo per recuperare le mie passioni).
Ne approfitto già per farvi una domanda: sto leggendo/sentendo in giro di Nakada Koji come il nome "nuovo" di Borgogna. Siccome non ho assaggiato nessuno dei sui vini e non ho trovato info sul forum, desideravo sapere cosa ne pensate.
Grazie
Davide
Ciao e Benvenuto.
Io ho avuto modo di bere il cote de nuits village Blanc ed il Morey Saint Denis Rouge.
E' totalmente differente come stile dai produttori "classici" di Borgogna, diciamo che calca veramente tanto la mano sui legni, ed infatti nel bicchiere si sente tantissimo la quota legno...io lo vedo come un modernista, sicuramente i prodotti sono buoni ed affascinanti, ma non vedo il motivo di tutta la speculazione in essere.
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]