..riporto nella nuova pagina come aggiornamento , dopo le 4 defezioni , l'aggiunta di due , la defezione di un altro , l'aggiunta di due sostituti, l'incertezza di un altro e l'adesione ritardata di un ulteriore , la telefonata solidale di 5 , la pacca consolatoria sulla spalla di mia moglie , il desiderio di esserci di mio figlio ma con il mio diniego perchè c'è chi si è lamentato del numero alto , ma con gli indecisi ancora non so quanti siamo di preciso e quindi gli ho detto di stare a casa a preparare l'ultimo esame prima della laurea
- Marauder
- Nicola
- Dani 23
- Alberto 2488
- Il Parente
- Bobbysolo
- Guggenheim
- Marco f.11
- Marco F.11 +1
- BB9
- BB9 +1
- Nicco_96
Ripropongo, quindi , le coordinate , con qualche novità:
- Alla Barrique ( Bertani) di Brescello (RE) che mette a disposizione 3 bicchieri, ma se qualcuno ha i suoi personali imprescindibili per lo Champagne e non generici , ha la facoltà di portarseli da casa.
- Vestito informale , si accettano infradito e felpa, anche se l'argomento della bicchierata è "nobile" .
- Preaperitivo per chi aspetta ( ore 12,15) con doppia bottiglia di Champagne
- 4 Batterie da 3 così composte :
a) I "grandi" classici cuvée de Prestige in annata storica (
forse aggiungo una sorpresona...)
b) Altri "grandi" classici ( diversi da a) in annata storica diversa da a) decisamente più matura (20 anni?)
c) I "Super" Champagne con vecchia sboccatura ( sboccature 2013 - 2014)
d) I "Sommi" maturi ( annate pre 1996)
- Per pulirsi la bocca con un super formaggio ( Fossa? Castelmagno? Parmigiano stravecchio?)
uno/due super Amaroni ( Fra Quintarelli - Dalforno - Mattonara Zymé)
- Champagne Vintage finale ( pre 1985) per gli amanti del genere
- Riesling di commiato (
Riesling da asta) per nettare le papille
PS: saranno 20 bottiglie , regolatevi con le soste pre bicchierata a base di spritz , prosecchini e birrette dissetanti...