direttamente dal produttore

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Barbra898

direttamente dal produttore

Messaggioda Barbra898 » 11 dic 2020 12:32

Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo intervento su questo forum, spero che qualcuno abbia voglia di perdere 5 minuti a rispondermi, ho un dubbio esistenziale da quando mi sono avvicinato al mondo del vino ovvero: sui vari gruppi Facebook, forum etc trovo soggetti che propongono vini di cantine di rilievo a prezzi che io non son mai riuscito a trovare da solo (pergole torte 2016 a 150, Giulio rdf a 90 euro etc...), non credo che tutte queste persone abbiano la possibilità di avere ristoranti o di essere dei grandi wine merchant, quindi vorrei sapere se qualcuno di voi sa come poter raggiungere determinati produttori, senza dover per forza passare dalle enoteche o da altra gente.
grazie a chi vorrà rispondermi :D
paolik

Re: direttamente dal produttore

Messaggioda paolik » 12 dic 2020 19:51

Guarda arrivare ai produttori , specie quelli ricercatissimi la vedo impossibile , si parla di assegnazioni, che si rinnovano ogni anno, e poi di ogni vino si compra al meglio quando esce, poi cresce , infine se pensi di comprare da un venditore affidabile, solo i vini ricercati , sbagli, stesso discorso in enoteca, bisogna prendere anche del vino quotidiano
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 12 dic 2020 19:58

Barbra898 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo intervento su questo forum, spero che qualcuno abbia voglia di perdere 5 minuti a rispondermi, ho un dubbio esistenziale da quando mi sono avvicinato al mondo del vino ovvero: sui vari gruppi Facebook, forum etc trovo soggetti che propongono vini di cantine di rilievo a prezzi che io non son mai riuscito a trovare da solo (pergole torte 2016 a 150, Giulio rdf a 90 euro etc...), non credo che tutte queste persone abbiano la possibilità di avere ristoranti o di essere dei grandi wine merchant, quindi vorrei sapere se qualcuno di voi sa come poter raggiungere determinati produttori, senza dover per forza passare dalle enoteche o da altra gente.
grazie a chi vorrà rispondermi :D

Su quei canali il rischio di incappare in una truffa è altissimo.
Ci lamentiamo del mercatino di questo forum per i prezzi, talvolta, ma per lo meno i truffatori sono pochissimi.
Oramai però per le bottiglie di pregio conviene farsi cliente rilevante di qualche enoteca.
Non progredi est regredi
george7179

Messaggioda george7179 » 12 dic 2020 20:33

Esatto le enoteche oneste esistono... pero non credere di presentarti e comprare solo certe etichette perche non otterrai nulla, se non prezzi speculativi. Diventa cliente e compra di tutto e vedrai che sara' piu facile, quindi cerca di concentrare il piu possibile gli acquisti... poi non ti dico che sara' facile perche quanto scritto dai ragazzi sopra e', purtroppo, verissimo.
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
Smarco

Messaggioda Smarco » 12 dic 2020 22:31

Nuovi speculatori crescono
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
gianni femminella

Messaggioda gianni femminella » 12 dic 2020 23:09

Smarco ha scritto:Nuovi speculatori crescono

Una cosa tipo, forum richieste compro a 100 e poi il giorno dopo rivendo su offerte a 200?
Tipo.
Così per dire, come diceva quello.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 13 dic 2020 13:30

Smarco ha scritto:Nuovi speculatori crescono

Che fai Marco, adesso sei d'accordo con noi contestatori? :D
Non progredi est regredi
Smarco