Monopole&C Rarità ...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 08 giu 2020 15:46

...sabato ero alla Barrique per stabilire il menu e disposizione . C'è un ampio terrazzamento all'esterno adiacente all'enorme giardino , all'aperto. Se fa il giusto freschino , come sabato, era una delizia .
Il locale mette a disposizione 3 (tre) bicchieri) . Se qualcuno vuole soste ulteriori nei bicchieri rispetto ai tempi delle batterie (da 3) , si porta un'integrazione da casa , lo spazio c'è . Ogni giorno che passa , scopro in cantinetta un nuovo Monopole di Borgogna , soprattutto rossi : mò mi fermo altrimenti superiamo le 20 bocce. Fra gli italiani mi piacerebbe aggiungere un'anteprima , fra i "monopole" (o quasi) quella bestia di Monvigliero di Burlotto 2016 , ma vorrei tenerle per l'anteprima Nebbiolo di novembre come tutti gli anni ... però un Monvigliero 2013 100/100 Gallonir ... :P 8) avevo anche pensato ai "3 Mon" vicini , ( Monfortino , MOnvigliero , Monprivato CàD'Morissio) , ma poi vi mando tutti a casa ubriachi ... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26974
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda tenente Drogo » 08 giu 2020 17:08

vinogodi ha scritto: avevo anche pensato ai "3 Mon" vicini , ( Monfortino , MOnvigliero , Monprivato CàD'Morissio) , ma poi vi mando tutti a casa ubriachi ... :lol:


se non hai pensato anche alla mona non sei più tu
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 737
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda cskdv » 09 giu 2020 00:36

vinogodi ha scritto:Ogni giorno che passa , scopro in cantinetta un nuovo Monopole di Borgogna , soprattutto rossi : mò mi fermo altrimenti superiamo le 20 bocce. Fra gli italiani mi piacerebbe aggiungere un'anteprima , fra i "monopole" (o quasi) quella bestia di Monvigliero di Burlotto 2016 , ma vorrei tenerle per l'anteprima Nebbiolo di novembre come tutti gli anni ... però un Monvigliero 2013 100/100 Gallonir ... :P 8) avevo anche pensato ai "3 Mon" vicini , ( Monfortino , MOnvigliero , Monprivato CàD'Morissio) , ma poi vi mando tutti a casa ubriachi ... :lol:


Basta che ce lo dici e ci organizziamo per trovare un B&B per la notte così possiamo continuare :lol:
Nessuna paura :wink:
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 09 giu 2020 11:42

...pensavo a qualche "brand" forte e autoreferenziale da ogni classificazione in Italia ( appunto come Calvari non certo andate a chiedere un Refosco dal Peduncolo Rosso di MIani ) . ... ho una ulteriore ideona ...da aggiungere ...senza dare indicazioni alcune ma solo vagamente , che so ... un Cabernet Franc passito 120 gg sui graticci ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 11 giu 2020 11:46

... mi raccomando PUNTUALI (ritrovo 12,15) :
- Benvenuto alle 12,15 al ristorante Barrique con stuzzichini e Champagne di alto livello (millesimati a go go : almeno 3 bocce diverse oppure 3 della stessa tipologia ... per estinguere la sete del viaggio)
-Confermo antipasti di pesce con i MOnopole di Borgogna bianchi (tre in tutto :un paio sono rarità bevuto pochissimo nel passato pure io , per cui sono fremente...)
- Due primi "robusti" con almeno 6 ... ma penso 8 Monopole di Borgogna ( uno a base di pasta ripiena e una di tagliatelle fatte in casa)
- Tagliata di Angus a seguire
- Formaggi stagionati con i "vinoni"
- Pasticceria secca finale con il vino dolce
Ribadisco : l ristorante metterà 3 bicchieri corrispondenti al numero di bottiglie per ogni batteria. Dove si voglia far sostare il vino maggiormente , libertà assoluta di portare il numero che si voglia di bicchieri
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 11 giu 2020 22:15

vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:... Riporto in nuova pagina invariato come premesse . Con il ristorante ho già parlato, ci vediamo questo fine settimana per le disposizioni del caso , quindi si fa dopo supervisione e accordo con il ristoratore . Bello sarebbe mangiare (e bere) all'aperto ma anche stanza riservata in caso di eccessivo caldo . Distanziamento , dispositivi ecc tutto secondo i protocolli in via di definitiva stesura .
Ribadisco l' elenco dei partecipanti, DOMENICA 14 Giugno , probabile alla Barrique di Brescello (il locale della seconda champagnata già in periodo previrus). Chiedo a Matteo (Bisol) e amico di Matteo conferme altrimenti a fine settimana inserisco Dani23 e Giuliano "Razzo" ... con le bottiglie che ci sono , non vorrei mancasse il numero.
- Latour 66 (CONFERMATO)
- Marauder (CONFERMATO)
- Venanzi Fausto (CONFERMATO)
- MZito (CONFERMATO)
- Nicola (CONFERMATO)
- Andrea Boch (CONFERMATO)
- Andrea Boch +1 (CONFERMATO)
- Zuppadilatte (CONFERMATO)
- Seaworth (CONFERMATO)
- Bobby Solo (CONFERMATO)
- Galenico ( confermato)
- Dani 23 (CONFERMATO)
- Ileana (CONFERMATA)
- cskdv (CONFERMATO)

In caso di non conferme:
- Galenico

Line up invariato...
- Bolle di aperitivo ...
- 3 bianchi di Borgogna Monopole
- 5 Borgogna Monopole rossi (come detto La Tache + Cros Parantoux Rouget + .... + .... + ....)
- 4 rossi italiani ...diciamo rari da brand importante o assoluto (come detto , Monfortino e Calvari + .....)
- 2 Rossi "monopole" ... meglio, di Brand assoluti Europei (o quasi ... Es: Rayas- Bourg di Clos Rougeard .- Pingus - Vega Sicilia ....scelgo io..)
- Dolce (Monopole?) ...
riporto nella pagina
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Mike76
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23 nov 2011 09:53
Località: Pontedera (PI)

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Mike76 » 11 giu 2020 23:08

Buona bevuta, ragazzi!
Peccato non poterci essere, non vedo l'ora di provare invidia per l'elenco delle bocce tracannate...fortunati voi...
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1914
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda bobbisolo » 12 giu 2020 08:49

vinogodi ha scritto:...ma poi vi mando tutti a casa ubriachi ... :lol:


E chi ci vuole tornare a casa? E soprattutto, sano??
No mio signore Aragorn, noi siamo soli.

Carico a mina
Ci vediamo a mezzodì
Avatar utente
MARAUDER
Messaggi: 316
Iscritto il: 09 dic 2017 15:51

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda MARAUDER » 12 giu 2020 11:29

BREAKING NEWS....
In accordo con la Barrique... Chi non mi porta un regalo... ino (siccome sabato è il mio compleanno) non mangia ma soprattutto non beve... Ahahahahahahahaha :lol:
- Chi si accontenta gode... ma chi gode non si accontenta MAI !!!

Spedisco entro 3 giorni dall'accredito
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 737
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda cskdv » 13 giu 2020 12:08

ma sul serio domani è il giorno??
sogno o son desto??

Sembrava un miraggio inarrivabile! :D
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
zuppadilatte.
Messaggi: 47
Iscritto il: 25 apr 2020 11:52

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda zuppadilatte. » 13 giu 2020 14:08

Stasera pranzo a casa di amici eppoi parto subito, non si sa mai....
Matteo
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 14 giu 2020 09:35

... :shock: ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 737
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda cskdv » 14 giu 2020 10:05

On the road 8)
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27649
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinotec » 14 giu 2020 10:29

...Marco, per portare al ristorante quel popò di bottiglie, avrai prenotato un furgone portavalori! :shock:
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 14 giu 2020 19:21

...mi sono divertito...grazie a tutti...giornata splendida, temperatura ideale, ottimo pranzo, bellissima compagnia, ho conosciuto alcune " giovani leve" che mi rallegro vedendo che la passione ha buone fondamenta...ok , i vini erano quelli che erano,senza troppe pretese seppur di discreto valore sensoriale, ma l' importante era rompere il ghiaccio dopo tanto tempo con la combriccola giusta...la prossima: super Borgogna bianca , per elevare il livello rispetto a questa di " rientro" improntata sulla " ripartenza" soft...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
MARAUDER
Messaggi: 316
Iscritto il: 09 dic 2017 15:51

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda MARAUDER » 14 giu 2020 20:37

Che dire! .....un Grazie immenso a Marco per le bt presentate... Bt introvabili! ... Bt incomprabilibi oggi a prezzi umani in condizioni che solo Marco riesce a proporre cioè mummificate.. .. Bianchi in tiratura praticamente da 1 piece... Champagne per i festeggianti il compleanno... Auguri Mauro! .... Un viaggio interminabile fra un clos di ramonet bianco... clos de vougeot e prieur sempre bianco poi clos de ducs e moreau e NSG di Montille... Pesce a livelli stellati e rossi.. Clos de lambrays... Tart... La rue... Poi rayas ruchottes e le bourg.... Con quel peperone pazzesco...primi fatti in casa... Per finire con bt semplici... :lol: . Croux parentoux... La tache... Calvari... Kurni VV.. Alzerò... Jjprum... E un le mont 96 da sballo .. Cosa dire... anche oggi ho imparato molto... Mi sono confrontato con tutti voi... Mi sono divertito... Grazie ragazzi... Grazie Matteo Dani cskdv Oreste i ragazzi di massa e bolgheri... Le mamme che andavano avanti e indietro etc .. Dani rimani concentrato! :lol:... Ci si vede alla prossima... Rayas oggi non è stato uno str.. nzo... Ma le bourg e la tache si... Non finivano mai e cambiavano continuamente..e anche clos de tart non è stato da meno... . E come disse il Vanni durante il processo... Cosa c'era nella busta? C'hhhera un pelo di? La risposta ha la C molto aspirata... :lol: ci si vede presto... :lol:
- Chi si accontenta gode... ma chi gode non si accontenta MAI !!!

Spedisco entro 3 giorni dall'accredito
Vinos
Messaggi: 1102
Iscritto il: 09 feb 2015 23:26

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Vinos » 14 giu 2020 20:55

MARAUDER ha scritto:Che dire! .....un Grazie immenso a Marco per le bt presentate... Bt introvabili! ... Bt incomprabilibi oggi a prezzi umani in condizioni che solo Marco riesce a proporre cioè mummificate.. .. Bianchi in tiratura praticamente da 1 piece... Champagne per i festeggianti il compleanno... Auguri Mauro! .... Un viaggio interminabile fra un clos di ramonet bianco... clos de vougeot e prieur sempre bianco poi clos de ducs e moreau e NSG di Montille... Pesce a livelli stellati e rossi.. Clos de lambrays... Tart... La rue... Poi rayas ruchottes e le bourg.... Con quel peperone pazzesco...primi fatti in casa... Per finire con bt semplici... :lol: . Croux parentoux... La tache... Calvari... Kurni VV.. Alzerò... Jjprum... E un le mont 96 da sballo .. Cosa dire... anche oggi ho imparato molto... Mi sono confrontato con tutti voi... Mi sono divertito... Grazie ragazzi... Grazie Matteo Dani cskdv Oreste i ragazzi di massa e bolgheri... Le mamme che andavano avanti e indietro etc .. Dani rimani concentrato! :lol:... Ci si vede alla prossima... Rayas oggi non è stato uno str.. nzo... Ma le bourg e la tache si... Non finivano mai e cambiavano continuamente..e anche clos de tart non è stato da meno... . E come disse il Vanni durante il processo... Cosa c'era nella busta? C'hhhera un pelo di? La risposta ha la C molto aspirata... :lol: ci si vede presto... :lol:


Rayas e le bourg che annate erano?
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 505
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Travolta » 14 giu 2020 21:12

cskdv ha scritto:On the road 8)


Aspetto fotografie di qualita' allora 8)
Avatar utente
MARAUDER
Messaggi: 316
Iscritto il: 09 dic 2017 15:51

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda MARAUDER » 14 giu 2020 21:29

Vinos ha scritto:
MARAUDER ha scritto:Che dire! .....un Grazie immenso a Marco per le bt presentate... Bt introvabili! ... Bt incomprabilibi oggi a prezzi umani in condizioni che solo Marco riesce a proporre cioè mummificate.. .. Bianchi in tiratura praticamente da 1 piece... Champagne per i festeggianti il compleanno... Auguri Mauro! .... Un viaggio interminabile fra un clos di ramonet bianco... clos de vougeot e prieur sempre bianco poi clos de ducs e moreau e NSG di Montille... Pesce a livelli stellati e rossi.. Clos de lambrays... Tart... La rue... Poi rayas ruchottes e le bourg.... Con quel peperone pazzesco...primi fatti in casa... Per finire con bt semplici... :lol: . Croux parentoux... La tache... Calvari... Kurni VV.. Alzerò... Jjprum... E un le mont 96 da sballo .. Cosa dire... anche oggi ho imparato molto... Mi sono confrontato con tutti voi... Mi sono divertito... Grazie ragazzi... Grazie Matteo Dani cskdv Oreste i ragazzi di massa e bolgheri... Le mamme che andavano avanti e indietro etc .. Dani rimani concentrato! :lol:... Ci si vede alla prossima... Rayas oggi non è stato uno str.. nzo... Ma le bourg e la tache si... Non finivano mai e cambiavano continuamente..e anche clos de tart non è stato da meno... . E come disse il Vanni durante il processo... Cosa c'era nella busta? C'hhhera un pelo di? La risposta ha la C molto aspirata... :lol: ci si vede presto... :lol:


Rayas e le bourg che annate erano?



Ciao vinos... Rayas 04... Le bourg 07
- Chi si accontenta gode... ma chi gode non si accontenta MAI !!!

Spedisco entro 3 giorni dall'accredito
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 737
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda cskdv » 14 giu 2020 21:46

Scusate il ritardo ragazzi...
Dopo la bevutina di oggi quando sono rientrato a Vicenza ho dovuto assolvere alcuni obblighi “familiari”: aperitivo con Vodka tonic e pizza in compagnia!
Ora riorganizzo le foto e posto tutto! :P
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
Vinos
Messaggi: 1102
Iscritto il: 09 feb 2015 23:26

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Vinos » 14 giu 2020 21:54

MARAUDER ha scritto:
Vinos ha scritto:
MARAUDER ha scritto:Che dire! .....un Grazie immenso a Marco per le bt presentate... Bt introvabili! ... Bt incomprabilibi oggi a prezzi umani in condizioni che solo Marco riesce a proporre cioè mummificate.. .. Bianchi in tiratura praticamente da 1 piece... Champagne per i festeggianti il compleanno... Auguri Mauro! .... Un viaggio interminabile fra un clos di ramonet bianco... clos de vougeot e prieur sempre bianco poi clos de ducs e moreau e NSG di Montille... Pesce a livelli stellati e rossi.. Clos de lambrays... Tart... La rue... Poi rayas ruchottes e le bourg.... Con quel peperone pazzesco...primi fatti in casa... Per finire con bt semplici... :lol: . Croux parentoux... La tache... Calvari... Kurni VV.. Alzerò... Jjprum... E un le mont 96 da sballo .. Cosa dire... anche oggi ho imparato molto... Mi sono confrontato con tutti voi... Mi sono divertito... Grazie ragazzi... Grazie Matteo Dani cskdv Oreste i ragazzi di massa e bolgheri... Le mamme che andavano avanti e indietro etc .. Dani rimani concentrato! :lol:... Ci si vede alla prossima... Rayas oggi non è stato uno str.. nzo... Ma le bourg e la tache si... Non finivano mai e cambiavano continuamente..e anche clos de tart non è stato da meno... . E come disse il Vanni durante il processo... Cosa c'era nella busta? C'hhhera un pelo di? La risposta ha la C molto aspirata... :lol: ci si vede presto... :lol:


Rayas e le bourg che annate erano?



Ciao vinos... Rayas 04... Le bourg 07


Rayas 2004 non è tra le più felici, tra le ultime 06 e 08 sono decisamente meglio, 05 sarà grandiosa tra tanti, tanti anni... 06 bevuta per l’ennesima volta sabato scorso dopo una champagnata...bottiglia fumata in 5 persone in mezzora, pirotecnico al naso, setoso e di inarrivabile eleganza in bocca... oggi è l’annata anni 2000 da bere che da più soddisfazione questa a detta anche del produttore stesso...
Bourg 2007 bevuto quasi un anno fa, una bottiglia praticamente da solo perchè a mia moglie non piaceva, lei è andata di chenin la ferme della sansoniere ...di seguito le mie note:

Clos rougeard le Bourg 2007: Descrittori da
rincorrere, bisogna aprire i cassetti più remoti della mente e pescare con attenzione perchè qui c’è da sbizzarrirsi. Da dove inizio? Buccia di agrume? Ma no,c’erano già una manciata di aromi prima: tartufo, anice, cola, radici, spezie, peperone, ferro, lamponi, aghi di pino, menta, pelle, se pensate che esagero avete ragione, sto esagerando nel fare una selezione così rigida!! La trama è setosa, è agile e saporito, e come se non bastasse la bassa alcolicità(12,5) ti incolla al bicchiere e invoglia a bere di continuo.
Leggerezza, dinamicità, convivialità, sono tutti aggettivi consoni al vino di punta dei fratelli foucault.
Dovrebbe essere una bevanda alla portata di tutti, da far assaggiare ai corsi di sommelier per far capire il concetto di eleganza ed edonismo nel vino, ma purtroppo è sempre più raro berlo.
Produzione limitata, domanda altissima, speculazione alle stelle. Sono contento di averlo bevuto più volte, ma non ha senso acquistarlo ai prezzi odierni.
La scommessa è trovare il nuovo clos rougeard e rempiersi la cantina...

Ps. come nelle storie più felici, il vino,il giorno dopo, è ancora in gran forma e la sua piacevolezza è immutata

....Chiaramente per cogliere tutte le sfumature ho avuto tanto tempo e la bottiglia a disposizione, concordo con te che le prime due ore era sparato sul peperone...
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 14 giu 2020 22:30

Vincenzo...ti voglio bene e lo sai, ma quando fai certi interventi ti trovo pesante come un incudine attaccato ai coglioni. Mi ricordi fortemente un vicentino che bazzicava da queste parti tempo fa... 8)
PS: Rayas 2004 era un poco che non lo bevevo, e avevo voglia di risentirlo , cosciente che la '90 - 95 - 98 - 99 - 05 - 10 sarebbero stato meglio. Ma volevo fare un dispetto ai presenti che mi stavano un poco sulle palle...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Vinos
Messaggi: 1102
Iscritto il: 09 feb 2015 23:26

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Vinos » 14 giu 2020 22:50

vinogodi ha scritto:Vincenzo...ti voglio bene e lo sai, ma quando fai certi interventi ti trovo pesante come un incudine attaccato ai coglioni. Mi ricordi fortemente un vicentino che bazzicava da queste parti tempo fa... 8)


...Marco non mi sarei mai aspettato un intervento del genere da te, sono veramente senza parole...non replico solo perchè spero che sia dettato dall’euforia della giornata e perchè non mi metto certo a fare polemiche...sono sicuro che ci ripenserai a questo commento così fuori luogo e avrai modo di farmi le tue scuse...
Voglio solo ricordarti che il mio commento non era rivolto a te e che ho solo detto la mia su due bottiglie di vino che ho avuto la fortuna di bere....
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 14 giu 2020 22:53

Vinos ha scritto:
vinogodi ha scritto:Vincenzo...ti voglio bene e lo sai, ma quando fai certi interventi ti trovo pesante come un incudine attaccato ai coglioni. Mi ricordi fortemente un vicentino che bazzicava da queste parti tempo fa... 8)


...Marco non mi sarei mai aspettato un intervento del genere da te, sono veramente senza parole...non replico solo perchè spero che sia dettato dall’euforia della giornata e perchè non mi metto certo a fare polemiche...sono sicuro che ci ripenserai a questo commento così fuori luogo e avrai modo di farmi le tue scuse...
Voglio solo ricordarti che il mio commento non era rivolto a te e che ho solo detto la mia su due bottiglie di vino che ho avuto la fortuna di bere....
...ti voglio bene e lo sai...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 737
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda cskdv » 14 giu 2020 22:54

Eccoci qua con le foto, domani commento le bottiglie!
Bella giornata, finalmente ci si è potuti incontrare di nuovo!

Immagine

Preaperitivo e Aperitivo:
Doppia bottiglia di Tarlant Zero e Jacquesson 742
(Dai le foto non vi servono)

Prima Batteria - I Bianchi
Chassagne-Montrachet 1er Cru "Clos du Cailleret" 2014 - Ramonet
Immagine

Le Clos Blanc de Vougeot 2008 1er Cru - Domaine de la Vougeraie
Immagine

Meursault Clos de Mazeray 2002 - Domaine Jacques de Prieur
Immagine
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: daziggio974, l'oste e 261 ospiti