Se ne parla poco in giro, se ne parla poco qui sul forum,
ma cosa si trova all'interno della bottiglia? un vino ottimo? un gran vino? 500 sono un'enormità?
tutto e di più di un vino che non ho mai assaggiato

vinogodi ha scritto:...e' il numero 1...
Macca84 ha scritto:vinogodi ha scritto:...e' il numero 1...
Seriamente?
Dai che tu da guru puoi darci qualche dettaglio in più...
ale1984 ha scritto:Io ci leggo un filo di ironia...
ale1984 ha scritto:Io ci leggo un filo di ironia...
...me ne vergogno...come ormai Masseto, se dobbiamo dividere la spesa. Se lo devo offrire, lo faccio con meno patema d'animo. Lodovico l' ho bevuto a casa di un amico, con la cantina piena di Masseto, Matarocchio, Sassicaia, Ornellaia, TignanelloTravolta ha scritto:..Lo hai mai proposto nelle tue bevute?
vinogodi ha scritto:...me ne vergogno...come ormai Masseto, se dobbiamo dividere la spesa. Se lo devo offrire, lo faccio con meno patema d'animo. Lodovico l' ho bevuto a casa di un amico, con la cantina piena di Masseto, Matarocchio, Sassicaia, Ornellaia, TignanelloTravolta ha scritto:..Lo hai mai proposto nelle tue bevute?
, Guado al Tasso , Luce e Lucente......cosa ne penso? Tette al silicone...
maxer ha scritto:[url][/url]vinogodi ha scritto:...me ne vergogno...come ormai Masseto, se dobbiamo dividere la spesa. Se lo devo offrire, lo faccio con meno patema d'animo. Lodovico l' ho bevuto a casa di un amico, con la cantina piena di Masseto, Matarocchio, Sassicaia, Ornellaia, TignanelloTravolta ha scritto:..Lo hai mai proposto nelle tue bevute?
, Guado al Tasso , Luce e Lucente......cosa ne penso? Tette al silicone...
..... c' ho azzeccato (me lo sentivo) :
non ce l' ha, non ce l' ha in cantinetta !![]()
per quanto riguarda le tette, ok : meglio piccole ma ben fatte, che grandi ma orrendamente siliconate
Travolta ha scritto:maxer ha scritto:vinogodi ha scritto:... cosa ne penso? Tette al silicone ...
... per quanto riguarda le tette, ok : meglio piccole ma ben fatte, che grandi ma orrendamente siliconate
Oramai mi faccio andare bene pure le siliconate .
ps: e cmq se rifatte bene hanno un loro perche'
ciscuz500r ha scritto:Non parlando del contenuto...non sapendo cosa dire.
Mi impressiona (in senso economico) l'ascesa dei prezzi... ricordo una 2013 venduta attorno ai 200 o poco più...una 2015 passata ad oltre 400... ed ora uscita una 2016 che non oso immaginare (visto la qualità generale dell'annata)... eppure mai nessuno (qui sul forum) ne ha decantato le gesta... non che sia fondamentale saperne di più, ma visto che si ha la possibilità di interpellare "mostri sacri"...
...mi sorprende...Smarco ha scritto:ciscuz500r ha scritto:Non parlando del contenuto...non sapendo cosa dire.
Mi impressiona (in senso economico) l'ascesa dei prezzi... ricordo una 2013 venduta attorno ai 200 o poco più...una 2015 passata ad oltre 400... ed ora uscita una 2016 che non oso immaginare (visto la qualità generale dell'annata)... eppure mai nessuno (qui sul forum) ne ha decantato le gesta... non che sia fondamentale saperne di più, ma visto che si ha la possibilità di interpellare "mostri sacri"...
la 2016 si trova sui 350€ ma non vedo la fila per comprarla ...
vinogodi ha scritto:... mi sorprende ...Smarco ha scritto:la 2016 si trova sui 350€ ma non vedo la fila per comprarla ...
ciscuz500r ha scritto:Vorrei aprire questo argomento del quale non so nulla.
ma cosa si trova all'interno della bottiglia? un vino ottimo? un gran vino? 500 sono un'enormità?
tutto e di più di un vino che non ho mai assaggiato.
scrio ha scritto:ciscuz500r ha scritto:Vorrei aprire questo argomento del quale non so nulla.
tutto e di più di un vino che non ho mai assaggiato.
Hanno voluto creare un vino che fosse l'antagonista del masseto, senza riuscirci.
Un prodotto discreto, nulla da eccepire qualitativamente parlando, come del resto i suoi simili supertuscans, poi è una questione di gusti.
Commercialmente, secondo me, è stata fatta una campagna disastrosa.
E' passato da poco piu' di 150,00 a 410,00(la 2015) IVA ESCLUSA, senza un un motivo che ne giustificasse l'exploit.
A parlare con agenti e venditori diretti, pare ce ne siano pochissime bottiglie in circolazione, ma nonostante la presunta rarità, nessuno si strappa i capelli x accaparrarselo.
All'estero costa molto meno, ed anche questo ha contribuito a sminuire la leggenda che si voleva creare.
Per quanto mi riguarda, un flop pazzesco, dovuto in primis all'incapacità di chi lo vende, forse, scegliendo una via che portasse al graduale rialzo dei prezzi e della richiesta, si poteva creare un bel "giocattolo".
Mike76 ha scritto:“Qui i vigneti di Bibbona e Bolgheri si incontrano, ricordando quelli di Saint-Emilion e Pomerol”
Credo basti questa frase.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: VALPO1991 e 103 ospiti