Monopole&C Rarità ...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinotec » 15 mag 2020 05:52

maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Brescello è in Emilia

https://www.gamberorosso.it/notizie/ria ... per-prima/

complimenti a Marco per la lungimiranza nella scelta del locale ...


... da qualche mese, meglio evitare la Lombardia, con quei due geni che la governano ... :mrgreen:

e dal I° giugno, ve l' avrebbero fatta evitare con un altro decreto = zona rossa :roll:
Purtroppo


...incrociate le dita, ma ci sono in ballo gli spostamenti tra regioni con più contagi (Lombardia) e quelle con meno(Emilia-Romagna)...io vi auguro che tutto vada per il meglio e che questo incontro sia Epocale, visti i vini che sono presenti...prima o poi cercherò di partecipare, sempre che Marco mi riservi un posticino...in bocca al lupo, ragazzi o in culo alla balena, se preferite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S.: speriamo che i due soggetti che ha citato più sopra maxer, non facciano come i bravi di Don Rodrigo, nei Promessi Sposi del Manzoni(parafrasando): questo pranzo non sa da fare, né ora né mai!
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
galenico
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 ott 2013 11:22
Località: Torino
Contatta:

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda galenico » 18 mag 2020 08:55

Io mi segno in lista d' attesa, con disponibilità a fare glass-sharing con qualcuno.
Ti terrei davvero tanto perchè La Tache 2002 mi manca..... :P
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 18 mag 2020 10:40

... Riporto in nuova pagina invariato come premesse . Con il ristorante ho già parlato, ci vediamo questo fine settimana per le disposizioni del caso , quindi si fa dopo supervisione e accordo con il ristoratore . Bello sarebbe mangiare (e bere) all'aperto ma anche stanza riservata in caso di eccessivo caldo . Distanziamento , dispositivi ecc tutto secondo i protocolli in via di definitiva stesura .
Ribadisco l' elenco dei partecipanti, DOMENICA 14 Giugno , probabile alla Barrique di Brescello (il locale della seconda champagnata già in periodo previrus). Chiedo a Matteo (Bisol) e amico di Matteo conferme altrimenti a fine settimana inserisco Dani23 e Giuliano "Razzo" ... con le bottiglie che ci sono , non vorrei mancasse il numero.
- Latour 66 (CONFERMATO)
- Marauder (CONFERMATO)
- Venanzi Fausto (CONFERMATO)
- MZito (CONFERMATO)
- Nicola (CONFERMATO)
- Andrea Boch (CONFERMATO)
- Andrea Boch +1 (CONFERMATO)
- Zuppadilatte (CONFERMATO)
- Seaworth (CONFERMATO)
- Bobby Solo (CONFERMATO)
- Matteo (Bisol)
- Amico di Matteo Bisol
- Ileana (CONFERMATA)
- cskdv (CONFERMATO)

In caso di non conferme:
- Giuliano " Razzo" Razzoli e dani23 oppure Galenico

Line up invariato...
- Bolle di aperitivo ...
- 3 bianchi di Borgogna Monopole
- 5 Borgogna Monopole rossi (come detto La Tache + Cros Parantoux Rouget + .... + .... + ....)
- 4 rossi italiani ...diciamo rari da brand importante o assoluto (come detto , Monfortino e Calvari + .....)
- 2 Rossi "monopole" ... meglio, di Brand assoluti Europei (o quasi ... Es: Rayas- Bourg di Clos Rougeard .- Pingus - Vega Sicilia ....scelgo io..)
- Dolce (Monopole?) ... C'è ancora più di un mese e il ristorante sarà attrezzato con tutti i crismi per ospitarci. Matteo Bisol e il suo amico erano gli unici a non avermi confermato alla seconda tornata: potrebbe contattarmi? .
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 26 mag 2020 09:30

[quote="vinogodi"]... Riporto in nuova pagina invariato come premesse . Con il ristorante ho già parlato, ci vediamo questo fine settimana per le disposizioni del caso , quindi si fa dopo supervisione e accordo con il ristoratore . Bello sarebbe mangiare (e bere) all'aperto ma anche stanza riservata in caso di eccessivo caldo . Distanziamento , dispositivi ecc tutto secondo i protocolli in via di definitiva stesura .
Ribadisco l' elenco dei partecipanti, DOMENICA 14 Giugno , probabile alla Barrique di Brescello (il locale della seconda champagnata già in periodo previrus). Chiedo a Matteo (Bisol) e amico di Matteo conferme altrimenti a fine settimana inserisco Dani23 e Giuliano "Razzo" ... con le bottiglie che ci sono , non vorrei mancasse il numero.
- Latour 66 (CONFERMATO)
- Marauder (CONFERMATO)
- Venanzi Fausto (CONFERMATO)
- MZito (CONFERMATO)
- Nicola (CONFERMATO)
- Andrea Boch (CONFERMATO)
- Andrea Boch +1 (CONFERMATO)
- Zuppadilatte (CONFERMATO)
- Seaworth (CONFERMATO)
- Bobby Solo (CONFERMATO)
- Galenico ( confermato)
- Dani 23 (CONFERMATO)
- Ileana (CONFERMATA)
- cskdv (CONFERMATO)

In caso di non conferme:
- Galenico

Line up invariato...
- Bolle di aperitivo ...
- 3 bianchi di Borgogna Monopole
- 5 Borgogna Monopole rossi (come detto La Tache + Cros Parantoux Rouget + .... + .... + ....)
- 4 rossi italiani ...diciamo rari da brand importante o assoluto (come detto , Monfortino e Calvari + .....)
- 2 Rossi "monopole" ... meglio, di Brand assoluti Europei (o quasi ... Es: Rayas- Bourg di Clos Rougeard .- Pingus - Vega Sicilia ....scelgo io..)
- Dolce (Monopole?) ...
Ultima modifica di vinogodi il 05 giu 2020 10:50, modificato 4 volte in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
maxer
Messaggi: 5678
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda maxer » 26 mag 2020 14:32

..... mai successa un' attesa di conferma così lunga :shock:

Dispersi in un deserto africano ?
Bloccati da lunga tempeste alle falde dell' Everest ?
Virus letale smarfhone.?
Incarcerati da Erdogan dopo viaggio in Turchia ?

Marco, pensa anche un po' a quei tre "disgraziati" in panchina, ormai psicologicamente distrutti, ansiosi e angosciati, che li costringi a passare sadiche pene di' inferno (peggio del covid :?) ..... 8)
carpe diem 8)
Avatar utente
mennella
Messaggi: 727
Iscritto il: 06 giu 2007 13:47
Località: Napoli-Firenze-Trento

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda mennella » 26 mag 2020 16:06

Non c'entro nulla con la lista, pero' sono d'accordo sul fatto che l'attesa e la possibilita' di confermare Vinogodi
l'abbia data per un bel numero di settimane. E' meglio a questo punto la certezza dei panchinari.

Poi Matteo Bisol potra' sempre citare John Belushi in Blues Brothers quando nel tunnel e' bloccato da Carrie Fisher :D

https://www.youtube.com/watch?v=pYfY7VOqiIY
Ultima modifica di mennella il 26 mag 2020 18:20, modificato 1 volta in totale.
mavis59 [ agosto 2003 ]
Nexus1990
Messaggi: 1279
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Nexus1990 » 26 mag 2020 18:10

mennella ha scritto:Non c'entro nulla con la lista, pero' sono d'accordo sul fatto che l'attesa e la possibilita' di confermare Vinogodi
l'abbia data per un bel numero di settimane. E' meglio a questo punto la certezza dei panchinari.

Poi Matteo Bisol potra' sempre citare John Belushi in Blues Brothers quando nel tunnel e' bloccato da Carrie Fisher :D

LE CAVALLETTE!
maxer
Messaggi: 5678
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda maxer » 26 mag 2020 19:30

mennella ha scritto:John Belushi in Blues Brothers quando nel tunnel e' bloccato da Carrie Fisher :D

https://www.youtube.com/watch?v=pYfY7VOqiIY


..... film fantastico, Peppe ! :lol:

Visto e rivisto più volte, (senza forse) il film che mi ha fatto più sbellicare dalle risate, ogni volta

Le eccezionali interpretazioni (Belushi all' apice), la splendida sceneggiatura di John Landis e Dan Aykroyd, una delle colonne sonore più belle della storia del cinema (con Ray Charles, James Brown, Aretha Franklin, John Lee Hooker, gli stessi Belushi e Aykroyd e tanti altri), gli stupendi e travolgenti brani "Boom Boom Boom", "Gimme Some Lovin', " Everybody Needs Somebody to Love", "Sweet Home Chicago"

Me lo rivedrò stasera ..... :wink:

per la ... esima volta : ho perso il conto
carpe diem 8)
Messner
Messaggi: 1147
Iscritto il: 05 lug 2017 12:05
Località: Mantova

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Messner » 26 mag 2020 19:33

maxer ha scritto:
mennella ha scritto:John Belushi in Blues Brothers quando nel tunnel e' bloccato da Carrie Fisher :D

https://www.youtube.com/watch?v=pYfY7VOqiIY


..... film fantastico, Peppe ! :lol:

Visto e rivisto più volte, (senza forse) il film che mi ha fatto più sbellicare dalle risate, ogni volta

Le eccezionali interpretazioni (Belushi all' apice), la splendida sceneggiatura di John Landis e Dan Aykroyd, una delle colonne sonore più belle della storia del cinema (con Ray Charles, James Brown, Aretha Franklin, John Lee Hooker, gli stessi Belushi e Aykroyd e tanti altri), gli stupendi e travolgenti brani "Boom Boom Boom", "Gimme Some Lovin', " Everybody Needs Somebody to Love", "Sweet Home Chicago"

Me lo rivedrò stasera ..... :wink:

per la ... esima volta : ho perso il conto


Davanti ad una bottiglia di Montestefano di Baldo 8) Adesso è perfetta la 2014, perché aspettarla? :wink:
maxer
Messaggi: 5678
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda maxer » 26 mag 2020 23:44

Messner ha scritto:
maxer ha scritto:
mennella ha scritto:John Belushi in Blues Brothers quando nel tunnel e' bloccato da Carrie Fisher :D

https://www.youtube.com/watch?v=pYfY7VOqiIY


..... film fantastico, Peppe ! :lol:

Visto e rivisto più volte, (senza forse) il film che mi ha fatto più sbellicare dalle risate, ogni volta

Le eccezionali interpretazioni (Belushi all' apice), la splendida sceneggiatura di John Landis e Dan Aykroyd, una delle colonne sonore più belle della storia del cinema (con Ray Charles, James Brown, Aretha Franklin, John Lee Hooker, gli stessi Belushi e Aykroyd e tanti altri), gli stupendi e travolgenti brani "Boom Boom Boom", "Gimme Some Lovin', " Everybody Needs Somebody to Love", "Sweet Home Chicago"

Me lo rivedrò stasera ..... :wink:

per la ... esima volta : ho perso il conto


Davanti ad una bottiglia di Montestefano di Baldo 8) Adesso è perfetta la 2014, perché aspettarla ? :wink:


..... se qualcuno si azzarda a scrivere ancora una volta che il Montestefano 2014 bisogna aspettarlo, mi incazzo davvero e divento viuleeento ..... :twisted:

:D

se ti avessi letto prima, sarei corso in cantina a prenderne una bottiglia : e poi sul divano, mi godevo Belushi, fra un sorso e l' altro, nel ricordo della sua perdita, troppo, troppo precoce
carpe diem 8)
dani23
Messaggi: 616
Iscritto il: 31 ago 2018 17:56
Località: Vicenza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda dani23 » 27 mag 2020 19:05

Confermo!! :D

@mennella: geniale! Ahahah
dani23
Messaggi: 616
Iscritto il: 31 ago 2018 17:56
Località: Vicenza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda dani23 » 04 giu 2020 09:28

-10! 8)
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 04 giu 2020 12:01

...chiedo solo una cortesia ai presenti : portate pazienza e sopportatemi , perché dopo tanta quarantena e bevute in solitaria, ho tutta l'intenzione di esagerare ( anche in qualità , molte delle bocce le offro io in aggiunta) e non venitemi a dire che una ventina ( o più... 8) ) di bottiglie in 14 sono troppe ...le diluiamo in 3 - 4 ore almeno, quindi saranno come acqua per l'assetato ...
PS: se non vi dispiace , vorrei anche come menu fosse all'altezza. Se invece di 40 facessimo 50 e aggiungessimo un antipasto di pesce?
Per cui :
- Stuzzichini per l'aperitivo champagnesco
- Antipasti di pesce ( o altro per glia allergici) con i Monopole di Borgogna bianca
- Primo/i robusti per i Pinottoni neri Monopole
- Secondo a base di carne (tagliata oppure filetto) con i grandi Brand internazionali e italiano (da Monfortino, Calvari , Kurni VV in su...)
- Dolce con ... 8) (...Dio che voglia di un vecchio Premier Trie di Huet...)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1917
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda bobbisolo » 04 giu 2020 12:10

:mrgreen: :mrgreen:
alla grande , ci sto
dani23
Messaggi: 616
Iscritto il: 31 ago 2018 17:56
Località: Vicenza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda dani23 » 04 giu 2020 15:11

Massima libertà :D
m.zito
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 feb 2020 10:14

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda m.zito » 04 giu 2020 18:27

Ottimo :!: :!: :!:
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 736
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda cskdv » 05 giu 2020 00:28

dajeeeeeeeee :D
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
Avatar utente
Seaworth
Messaggi: 210
Iscritto il: 05 mar 2018 09:39

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Seaworth » 05 giu 2020 07:39

Mi associo con entusiasmo
Nunc Est Bibendum !
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vignadelmar » 05 giu 2020 10:46

vinogodi ha scritto:...chiedo solo una cortesia ai presenti : portate pazienza e sopportatemi , perché dopo tanta quarantena e bevute in solitaria, ho tutta l'intenzione di esagerare ( anche in qualità , molte delle bocce le offro io in aggiunta) e non venitemi a dire che una ventina ( o più... 8) ) di bottiglie in 14 sono troppe ...le diluiamo in 3 - 4 ore almeno, quindi saranno come acqua per l'assetato ...
PS: se non vi dispiace , vorrei anche come menu fosse all'altezza. Se invece di 40 facessimo 50 e aggiungessimo un antipasto di pesce?
Per cui :
- Stuzzichini per l'aperitivo champagnesco
- Antipasti di pesce ( o altro per glia allergici) con i Monopole di Borgogna bianca
- Primo/i robusti per i Pinottoni neri Monopole
- Secondo a base di carne (tagliata oppure filetto) con i grandi Brand internazionali e italiano (da Monfortino, Calvari , Kurni VV in su...)
- Dolce con ... 8) (...Dio che voglia di un vecchio Premier Trie di Huet...)


Disturbo solo per un brevissimo saluto....ciao !!!!!

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 05 giu 2020 10:51

vignadelmar ha scritto:
vinogodi ha scritto:...chiedo solo una cortesia ai presenti : portate pazienza e sopportatemi , perché dopo tanta quarantena e bevute in solitaria, ho tutta l'intenzione di esagerare ( anche in qualità , molte delle bocce le offro io in aggiunta) e non venitemi a dire che una ventina ( o più... 8) ) di bottiglie in 14 sono troppe ...le diluiamo in 3 - 4 ore almeno, quindi saranno come acqua per l'assetato ...
PS: se non vi dispiace , vorrei anche come menu fosse all'altezza. Se invece di 40 facessimo 50 e aggiungessimo un antipasto di pesce?
Per cui :
- Stuzzichini per l'aperitivo champagnesco
- Antipasti di pesce ( o altro per glia allergici) con i Monopole di Borgogna bianca
- Primo/i robusti per i Pinottoni neri Monopole
- Secondo a base di carne (tagliata oppure filetto) con i grandi Brand internazionali e italiano (da Monfortino, Calvari , Kurni VV in su...)
- Dolce con ... 8) (...Dio che voglia di un vecchio Premier Trie di Huet...)


Disturbo solo per un brevissimo saluto....ciao !!!!!

.
...ciao , vecchio bolscevico
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vino_dipendente
Messaggi: 21
Iscritto il: 05 giu 2020 10:49
Località: Variabile

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vino_dipendente » 05 giu 2020 11:16

Buongiorno,

sono nuovo, gran bella bevuta :shock: :shock: complimenti per le bottiglie offerte!!
ma le fate spesso? come si accede a queste bevute?

grazie
Tino Bolla
Messaggi: 46
Iscritto il: 15 nov 2015 20:13

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Tino Bolla » 05 giu 2020 14:42

vino_dipendente ha scritto:Buongiorno,

sono nuovo, gran bella bevuta :shock: :shock: complimenti per le bottiglie offerte!!
ma le fate spesso? come si accede a queste bevute?

grazie


Guarda, io non sono mai andato. Più che altro per paura, pare ci siano rituali di iniziazione che potrebbero non essere nelle tue corde. Buona fortuna comunque.
vino_dipendente
Messaggi: 21
Iscritto il: 05 giu 2020 10:49
Località: Variabile

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vino_dipendente » 05 giu 2020 14:53

Tino Bolla ha scritto:
vino_dipendente ha scritto:Buongiorno,

sono nuovo, gran bella bevuta :shock: :shock: complimenti per le bottiglie offerte!!
ma le fate spesso? come si accede a queste bevute?

grazie


Guarda, io non sono mai andato. Più che altro per paura, pare ci siano rituali di iniziazione che potrebbero non essere nelle tue corde. Buona fortuna comunque.

:lol: :lol: :lol: :lol: sono corazzato!
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 736
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda cskdv » 05 giu 2020 15:05

Tino Bolla ha scritto:
vino_dipendente ha scritto:Buongiorno,

sono nuovo, gran bella bevuta :shock: :shock: complimenti per le bottiglie offerte!!
ma le fate spesso? come si accede a queste bevute?

grazie


Guarda, io non sono mai andato. Più che altro per paura, pare ci siano rituali di iniziazione che potrebbero non essere nelle tue corde. Buona fortuna comunque.


Puoi stare tranquillo, dai danni fisici riportati durante i rituali di iniziazione si riescono a recuperare le attività motorie nel giro di un paio di giorni! :D
Mentre per i danni emotivi.....beh.....per quelli l'unica soluzione è berci sù! :?
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
Avatar utente
MARAUDER
Messaggi: 316
Iscritto il: 09 dic 2017 15:51

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda MARAUDER » 08 giu 2020 15:01

Marco hai carta bianca.... :lol:... Picchiaci forte
- Chi si accontenta gode... ma chi gode non si accontenta MAI !!!

Spedisco entro 3 giorni dall'accredito

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 230 ospiti