Messaggioda Alberto » 01 mag 2020 20:19
Ant0ni0 ha scritto:Edoballa ha scritto:Credo che "legalmente" parlando il locale creato in muratura vada dichiarato e pagate le accise comunali per la sua creazione.. Diversamente su qualsiasi altro di creazione removibile
Non è un nuovo locale ma una ripartizione fai una scia per lavori interni se lo fai in legno o in carton gesso non devi fare la ripartizione se la fai in muratura teoricamente si però io penso che nessuno voglia rompere le scatole per una stanza in un magazzino
Se la suddivisione del locale è permanente, che le pareti siano in legno o in cartongesso o in muratura non cambia, l'intervento va preventivamente segnalato al Comune con una C.I.L.A., sempre che non ci sia la necessità di fare opere strutturali (in tal caso va fatta una S.C.I.A.); a fine lavori vanno depositati sia la variazione catastale sia le dichiarazioni di conformità degli impianti, nel tuo caso impianto elettrico e di climatizzazione.
Comunque siamo un po' al limite (alla fine è come montare una grande cella frigo, da quello che ho capito) tra installazione di impianti ed opera edilizia in senso proprio. Bisognerebbe capire di cosa si tratta di preciso...
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?
For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.