Monopole&C Rarità ...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33737
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 22 apr 2020 15:59

george7179 ha scritto:
cskdv ha scritto:
vinogodi ha scritto:
cskdv ha scritto:e proviamoci 8)
...sinceramente ne ho due coglioni di questa quarantena...il mondo sta ripartendo , noialtri ancora al palo senza nessuna certezza...


Esatto, ce la meritiamo una domenica di quelle fatte bene... :?

Penso che in molti ne abbiano pieni i maroni di questa situazione, ma la situazione non è risolta, e men che meno lo sarà il 24 maggio, per i ristoranti si parla di 4 persone massimo ogni 10 metri quadri, di 2 metri tra le persone e tante altre ne ho sentite… per me il discorso è diverso, ben più articolato e legato a quella che è la salute di tutti, che va ben al di là di trovarsi per stappare delle bottiglie… io l'ho avuto, e non è stato piacevole, alcuni parenti lo hanno avuto ed è stato ancora meno piacevole, alcuni amici/conoscenti lo hanno avuto e non sono qui per raccontarlo… insomma diciamo che in questo momento le cose che non cambiano la vita forse si potrebbero mettere da parte per il bene di tutti… ma questa è una mia personalissima opinione.
..."forse" in famiglia l'abbiamo avuto , ma solo l'esame immunologico lo potrà confermare . Amici o parenti (morta la madre del marito della sorella di mia moglie l'altro ieri ) l'hanno avuto (anche tre amici forumisti , + te e sono felice che tu l'abbia passato e numerosi amici ristoratori ) con problemi seri. Quello che voglio dire è che la sicurezza personale è il prerequisito e mai e poi mai potrei perdonarmi se succedesse qualcosa ad amici per l'imprudenza mia personale. Calcola che sono responsabile della sicurezza ad interim per questa situazione di emergenza di numerose aziende alimentari proprio per la mia formazione tecnica derivante da studi in biologia e microbiologia , attualmente tutte operative in regime di sorveglianza perché rientranti nel numero ATECO autorizzato a lavorare preservando i criteri di sicurezza individuale . Quindi la mia è più una speranza che una certezza: proprio perché voglio garantire la sicurezza , prima del divertimento, di ospiti ed amici ... permettimi solo di "sognare" un momento, finalmente dopo tanti mesi, di convivialità e divertimento , come potrebbe essere per alcuni la nuotata al mare , la partitella con amici abituale o la prima del Nabucco al Teatro Regio ... se le condizioni, fra un mese e rotti , saranno tali che tale desiderio venga esaurito, con tutte le precauzioni del caso (messe in atto personalmente in collaborazione con il locale prescelto) , bene ...altrimenti passeremo alla "fase 3" ... del terzo rinvio al 21 di Giugno : tanto penso che i presenti che hanno pazientemente riaderito per le due volte precedenti, non abbiano gran problema aspettare ulteriormente ... con la stessa voglia e smania che ho io...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda george7179 » 22 apr 2020 16:06

vinogodi ha scritto:
george7179 ha scritto:
cskdv ha scritto:
vinogodi ha scritto:
cskdv ha scritto:e proviamoci 8)
...sinceramente ne ho due coglioni di questa quarantena...il mondo sta ripartendo , noialtri ancora al palo senza nessuna certezza...


Esatto, ce la meritiamo una domenica di quelle fatte bene... :?

Penso che in molti ne abbiano pieni i maroni di questa situazione, ma la situazione non è risolta, e men che meno lo sarà il 24 maggio, per i ristoranti si parla di 4 persone massimo ogni 10 metri quadri, di 2 metri tra le persone e tante altre ne ho sentite… per me il discorso è diverso, ben più articolato e legato a quella che è la salute di tutti, che va ben al di là di trovarsi per stappare delle bottiglie… io l'ho avuto, e non è stato piacevole, alcuni parenti lo hanno avuto ed è stato ancora meno piacevole, alcuni amici/conoscenti lo hanno avuto e non sono qui per raccontarlo… insomma diciamo che in questo momento le cose che non cambiano la vita forse si potrebbero mettere da parte per il bene di tutti… ma questa è una mia personalissima opinione.
..."forse" in famiglia l'abbiamo avuto , ma solo l'esame immunologico lo potrà confermare . Amici o parenti (morta la madre del marito della sorella di mia moglie l'altro ieri ) l'hanno avuto (anche tre amici forumisti , + te e sono felice che tu l'abbia passato e numerosi amici ristoratori ) con problemi seri. Quello che voglio dire è che la sicurezza personale è il prerequisito e mai e poi mai potrei perdonarmi se succedesse qualcosa ad amici per l'imprudenza mia personale. Calcola che sono responsabile della sicurezza ad interim per questa situazione di emergenza di numerose aziende alimentari proprio per la mia formazione tecnica derivante da studi in biologia e microbiologia , attualmente tutte operative in regime di sorveglianza perché rientranti nel numero ATECO autorizzato a lavorare preservando i criteri di sicurezza individuale . Quindi la mia è più una speranza che una certezza: proprio perché voglio garantire la sicurezza , prima del divertimento, di ospiti ed amici ... permettimi solo di "sognare" un momento, finalmente dopo tanti mesi, di convivialità e divertimento , come potrebbe essere per alcuni la nuotata al mare , la partitella con amici abituale o la prima del Nabucco al Teatro Regio ... se le condizioni, fra un mese e rotti , saranno tali che tale desiderio venga esaurito, con tutte le precauzioni del caso (messe in atto personalmente in collaborazione con il locale prescelto) , bene ...altrimenti passeremo alla "fase 3" ... del terzo rinvio al 21 di Giugno : tanto penso che i presenti che hanno pazientemente riaderito per le due volte precedenti, non abbiano gran problema aspettare ulteriormente ... con la stessa voglia e smania che ho io...

Beh, spero che il sogno diventi realtà perché significherebbe che la situazione è davvero migliorata, ma ho seri dubbi a riguardo… purtroppo.
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 737
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda cskdv » 22 apr 2020 17:03

george7179 ha scritto:
cskdv ha scritto:
vinogodi ha scritto:
cskdv ha scritto:e proviamoci 8)
...sinceramente ne ho due coglioni di questa quarantena...il mondo sta ripartendo , noialtri ancora al palo senza nessuna certezza...


Esatto, ce la meritiamo una domenica di quelle fatte bene... :?

Penso che in molti ne abbiano pieni i maroni di questa situazione, ma la situazione non è risolta, e men che meno lo sarà il 24 maggio, per i ristoranti si parla di 4 persone massimo ogni 10 metri quadri, di 2 metri tra le persone e tante altre ne ho sentite… per me il discorso è diverso, ben più articolato e legato a quella che è la salute di tutti, che va ben al di là di trovarsi per stappare delle bottiglie… io l'ho avuto, e non è stato piacevole, alcuni parenti lo hanno avuto ed è stato ancora meno piacevole, alcuni amici/conoscenti lo hanno avuto e non sono qui per raccontarlo… insomma diciamo che in questo momento le cose che non cambiano la vita forse si potrebbero mettere da parte per il bene di tutti… ma questa è una mia personalissima opinione.

Ciao george, innanzi tutto sono contento che tu stia bene!
Per quanto riguarda i miei commenti ci terrei a precisare che siamo tutti nella stessa barca, chi più chi meno chiaramente...ma tutti stiamo convivendo con questo problema....e sono sicuro che tutti abbiamo una gran voglia di ritornare alla pseudo-normalità che ci aspetta alla fine di questa storia!

Non è assolutamente mia intenzione mettere in pericolo gli altri....ci mancherebbe altro...sono ormai due mesi che sto prendendo tutte le precauzioni del mondo ogni volta che esco e vivo nel terrore di portare inavvertitamente a casa il virus...cosa piuttosto grave visto che vivo con due soggetti immunodepressi.

Chiaramente la priorità è, e sarà sempre, la sicurezza dei miei cari!
Se la situazione, le condizioni e i decreti lo permetteranno prima o poi si farà questa bicchierata, come ben dici non cambia la vita.
Ma per 10 minuti al giorno, permettimi di fantasticare giorni migliori e sparare 4 cazzate su internet con chi come me sente il bisogno di convivialità :wink:
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
paolik
Messaggi: 2301
Iscritto il: 06 giu 2007 19:31
Località: Barbarano Mossano

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda paolik » 22 apr 2020 21:31

Francesco fra le tante cose che dicono, e' che ci sara' per ora il divieto di uscire dalla regione, ma ne dicono tante , come che forse mi liberano il 27 invece del 4, ma ne dicono fin troppe :D
maxer
Messaggi: 5668
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda maxer » 22 apr 2020 23:07

paolik ha scritto:... ne dicono tante , come che forse mi liberano il 27 invece del 4, ma ne dicono fin troppe :D

..... azz, Gian Paolo, ma t' hanno arrestato ? :shock:

Ti hanno ancora beccato a cercar Sassicaia ?

recidivo :mrgreen:
carpe diem 8)
Avatar utente
MARAUDER
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 dic 2017 15:51

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda MARAUDER » 24 apr 2020 12:41

Ciao Marco... Ciao ragazzi... Per me 24 maggio è ok... Sperando sempre che da Carpi possa venire a Viadana o zone limitrofe la speranza c'è.... Ma non dipende da me...
- Chi si accontenta gode... ma chi gode non si accontenta MAI !!!

Spedisco entro 3 giorni dall'accredito
zuppadilatte.
Messaggi: 47
Iscritto il: 25 apr 2020 11:52

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda zuppadilatte. » 25 apr 2020 11:59

Buongiorno, non riuscendo più a recuperare la parola d'ordine, mi sono dovuto riiscrivere al forum. Sempre zuppadilatte ma con . finale
Matteo
maxer
Messaggi: 5668
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda maxer » 25 apr 2020 21:33

zuppadilatte. ha scritto:Buongiorno, non riuscendo più a recuperare la parola d'ordine, mi sono dovuto riiscrivere al forum. Sempre zuppadilatte ma con . finale
Matteo

..... elementary, Matthew : W la fica ! ..... 8)
carpe diem 8)
Borgogno.
Messaggi: 41
Iscritto il: 13 nov 2017 20:16

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Borgogno. » 25 apr 2020 21:45

zuppadilatte. ha scritto:Buongiorno, non riuscendo più a recuperare la parola d'ordine, mi sono dovuto riiscrivere al forum. Sempre zuppadilatte ma con . finale
Matteo

Occhio agli sdoppiamenti di personalità. Io ne so qualcosa... da quando ho aggiunto il punto, uno dei vari me è astemio.
Sono krugghista sono il primo della lista :mrgreen:
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda Kalosartipos » 25 apr 2020 22:07

Borgogno. ha scritto:
zuppadilatte. ha scritto:Buongiorno, non riuscendo più a recuperare la parola d'ordine, mi sono dovuto riiscrivere al forum. Sempre zuppadilatte ma con . finale
Matteo

Occhio agli sdoppiamenti di personalità. Io ne so qualcosa... da quando ho aggiunto il punto, uno dei vari me è astemio.

Zuppadilatte non corre questo rischio..
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
paolik
Messaggi: 2301
Iscritto il: 06 giu 2007 19:31
Località: Barbarano Mossano

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda paolik » 26 apr 2020 12:39

Kalosartipos ha scritto:
Borgogno. ha scritto:
zuppadilatte. ha scritto:Buongiorno, non riuscendo più a recuperare la parola d'ordine, mi sono dovuto riiscrivere al forum. Sempre zuppadilatte ma con . finale
Matteo

Occhio agli sdoppiamenti di personalità. Io ne so qualcosa... da quando ho aggiunto il punto, uno dei vari me è astemio.

Zuppadilatte non corre questo rischio..


Ha fatto esercizio anche in questi giorni di chiusura :lol:
vinogodi
Messaggi: 33737
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 26 apr 2020 21:12

...habemus data per l' apertura ristoranti. Primo Giugno. Va da sé che , per la terza volta, riprogrammiamo la bicchierata. Vorrei tanto il 7 Giugno, ma per sicurezza propongo domenica 15 Giugno. Tutto da capo. Richiedo per l' ultima volta la disponibilità degli interessati. Come d' accordo il layout con budget invariato, Cros Parantoux Rouget in più con ristorante ( ognuno si paga il suo avendo scelto tutti di aggiungere CP , altrimenti avrei offerto senza problemi) per evitare vicinanze eccessiva di Bue House. Il ristorante sarà supervisionato personalmente per le condizioni di sicurezza con budget già fissato precedentemente a 40 Euro.
Datemi disponibilità, grazie, che ricontatto i ristoranti ( ne prendo in considerazione 2 per scegliere le migliori condizioni)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33737
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 26 apr 2020 21:17

Ripropongo, ultimo tentativo..ce la faremo ...
Ribadisco l' elenco dei partecipanti, svrivetemi l' eventuale disponibilità per quella nuova data , DOMENICA 14 Giugno
- Latour 66 (CONFERMATO)
- Marauder (CONFERMATO)
- Venanzi Fausto (CONFERMATO)
- MZito (CONFERMATO)
- Nicola (CONFERMATO)
- Andrea Boch (CONFERMATO)
- Andrea Boch +1 (CONFERMATO)
- Zuppadilatte (CONFERMATO)
- Seaworth
- Bobby Solo (CONFERMATO)
- Matteo (Bisol)
- Amico di Matteo Bisol
- Ileana (CONFERMATA)
- cskdv (CONFERMATO)

In caso di non conferme:
- Giuliano " Razzo" Razzoli e dani23

Line up invariato...
- Bolle di aperitivo ...
- 3 bianchi di Borgogna Monopole
- 5 Borgogna Monopole rossi (come detto La Tache + Cros Parantoux Rouget)
- 4 rossi italiani ...diciamo rari da brand importante o assoluto (come detto , Monfortino e Calvari + .....)
- 2 Rossi "monopole" ... meglio, di Brand assoluti Europei (o quasi ... Es: Rayas- Bourg di Clos Rougeard .- Pingus - Vega Sicilia ....scelgo io..)
- Dolce (Monopole?) ... C'è ancora più di un mese e il ristorante sarà attrezzato con tutti i crismi per ospitarci. Matteo Bisol e il suo amico erano gli unici a non avermi confermato alla seconda tornata: potrebbe contattarmi? .
Ultima modifica di vinogodi il 29 apr 2020 09:09, modificato 9 volte in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1907
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda bobbisolo » 27 apr 2020 11:20

presente
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 737
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda cskdv » 27 apr 2020 11:44

Disponibile :P
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
m.zito
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 feb 2020 10:14

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda m.zito » 27 apr 2020 15:22

Presente!
vinogodi
Messaggi: 33737
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 28 apr 2020 11:47

... qualcuno che tarda a confermarsi...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
dani23
Messaggi: 608
Iscritto il: 31 ago 2018 17:56
Località: Vicenza

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda dani23 » 28 apr 2020 12:34

Se si libera un posto, vengo volentieri con cskdv :D
vinogodi
Messaggi: 33737
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 28 apr 2020 12:48

dani23 ha scritto:Se si libera un posto, vengo volentieri con cskdv :D
...aggiungo in attesa delle conferme...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
zuppadilatte.
Messaggi: 47
Iscritto il: 25 apr 2020 11:52

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda zuppadilatte. » 28 apr 2020 23:46

Confermo!
Matteo
andrea_boch
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 mag 2019 12:51

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda andrea_boch » 29 apr 2020 08:47

Eccomi! Confermo io+1
vinogodi
Messaggi: 33737
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda vinogodi » 11 mag 2020 10:23

Oggi prenoto il ristorante dopo supervisione e accordo con il ristoratore . Bello sarebbe mangiare (e bere) all'aperto ma anche stanza riservata in caso di eccessivo caldo . Distanziamento , dispositivi ecc tutto secondo i protocolli in via di definitiva stesura .
Ribadisco l' elenco dei partecipanti, DOMENICA 14 Giugno , probabile alla Barrique di Brescello (il locale della seconda champagnata già in periodo previrus). Chiedo a Seaworth , Matteo (Bisol) e amico di Matteo conferme altrimenti a fine settimana inserisco Dani23 e Giuliano "Razzo" ... con le bottiglie che ci sono , non vorrei mancasse il numero.
- Latour 66 (CONFERMATO)
- Marauder (CONFERMATO)
- Venanzi Fausto (CONFERMATO)
- MZito (CONFERMATO)
- Nicola (CONFERMATO)
- Andrea Boch (CONFERMATO)
- Andrea Boch +1 (CONFERMATO)
- Zuppadilatte (CONFERMATO)
- Seaworth (CONFERMATO)
- Bobby Solo (CONFERMATO)
- Matteo (Bisol)
- Amico di Matteo Bisol
- Ileana (CONFERMATA)
- cskdv (CONFERMATO)

In caso di non conferme:
- Giuliano " Razzo" Razzoli e dani23

Line up invariato...
- Bolle di aperitivo ...
- 3 bianchi di Borgogna Monopole
- 5 Borgogna Monopole rossi (come detto La Tache + Cros Parantoux Rouget + .... + .... + ....)
- 4 rossi italiani ...diciamo rari da brand importante o assoluto (come detto , Monfortino e Calvari + .....)
- 2 Rossi "monopole" ... meglio, di Brand assoluti Europei (o quasi ... Es: Rayas- Bourg di Clos Rougeard .- Pingus - Vega Sicilia ....scelgo io..)
- Dolce (Monopole?) ... C'è ancora più di un mese e il ristorante sarà attrezzato con tutti i crismi per ospitarci. Matteo Bisol e il suo amico erano gli unici a non avermi confermato alla seconda tornata: potrebbe contattarmi? .
Ultima modifica di vinogodi il 15 mag 2020 08:38, modificato 2 volte in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
MARAUDER
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 dic 2017 15:51

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda MARAUDER » 11 mag 2020 16:25

Confermo di nuovo la mia presenza a scanso di equivoci... :lol: ci si vede (e mi tocco) il 14 giugno...
- Chi si accontenta gode... ma chi gode non si accontenta MAI !!!

Spedisco entro 3 giorni dall'accredito
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26957
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda tenente Drogo » 14 mag 2020 17:17

Brescello è in Emilia
https://www.gamberorosso.it/notizie/ria ... per-prima/

complimenti a Marco per la lungimiranza nella scelta del locale
se poi è un caso, evviva la fortuna!

nel paese di Don Camillo e Peppone sarebbe bello in futuro organizzare disfide tipo Bordeaux vs. Borgogna, biodinamica vs. resto del mondo ecc. ecc.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5668
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Monopole&C Rarità ...

Messaggioda maxer » 14 mag 2020 21:38

tenente Drogo ha scritto:Brescello è in Emilia

https://www.gamberorosso.it/notizie/ria ... per-prima/

complimenti a Marco per la lungimiranza nella scelta del locale ...


... da qualche mese, meglio evitare la Lombardia, con quei due geni che la governano ... :mrgreen:

e dal I° giugno, ve l' avrebbero fatta evitare con un altro decreto = zona rossa :roll:
Purtroppo
carpe diem 8)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AGOSTINOLIVE, Ale Lenzi, gmi1, lvollaro, McLovin, scrio, Zbigniew e 89 ospiti