In termini più prosaici: avendo comprato 4 bocce di un vino e avendo trovato la prima che apro brettata, che faccio con le altre?
(non dite il brasato, cerco soluzioni più intelligenti

giodiui ha scritto:considerato che per molti il brett è una virtù del vino....
giodiui ha scritto:Se una bottiglia del vino X annata Y è brettata, secondo voi quanto è probabile che altre bottiglie stesso vino stessa annata lo siano anch'esse?
In termini più prosaici: avendo comprato 4 bocce di un vino e avendo trovato la prima che apro brettata, che faccio con le altre?
(non dite il brasato, cerco soluzioni più intelligenti![]()
)
giodiui ha scritto:Se una bottiglia del vino X annata Y è brettata, secondo voi quanto è probabile che altre bottiglie stesso vino stessa annata lo siano anch'esse?
)
alì65 ha scritto:giodiui ha scritto:Se una bottiglia del vino X annata Y è brettata, secondo voi quanto è probabile che altre bottiglie stesso vino stessa annata lo siano anch'esse?
)
io ne aprirei un'altra; se uguale parla con il produttore, ha seri problemi
che sia uguale hai ampie possibilità
Messner ha scritto:alì65 ha scritto:giodiui ha scritto:Se una bottiglia del vino X annata Y è brettata, secondo voi quanto è probabile che altre bottiglie stesso vino stessa annata lo siano anch'esse?
)
io ne aprirei un'altra; se uguale parla con il produttore, ha seri problemi
che sia uguale hai ampie possibilità
Il problema è che il brett non è considerato un difetto per il quale sostituire la bottiglia, almeno solitamente.
TCA d'accordo, dipende dal tappo, il Brett è colpa del vignaiolo... Lo sa che ha fatto una puttanata, non dovrebbe nemmeno venderlo se eccessivo...
gianni femminella ha scritto:
È un parere diffuso![]()
![]()
![]()
Io lo trovo devastante.
gianni femminella ha scritto:giodiui ha scritto:considerato che per molti il brett è una virtù del vino....
È un parere diffuso![]()
![]()
![]()
Io lo trovo devastante.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti