Buonasera,
un amico mi ha regalato un barolo 1994 rocche brunate di Ceretto. Prima di stappare, volevo sapere cosa mi devo aspettare da questo vino, avendo letto che l'annata non è stata degna di nota.
grazie!
zarlingo ha scritto:Buonasera,
un amico mi ha regalato un barolo 1994 rocche brunate di Ceretto. Prima di stappare, volevo sapere cosa mi devo aspettare da questo vino, avendo letto che l'annata non è stata degna di nota.
grazie!
...anche della miagpetrus ha scritto:zarlingo ha scritto:Buonasera,
grazie!
Annata ottima solo per il fatto che è l'anno di nascita di mia figlia.
...zuppadilatte ha scritto:E il Vega....
...lo sospettavo...zarlingo ha scritto:Non so se a causa di una possibile deficitaria conservazione o è proprio un discorso di annata (1994), ma il vino è stato deludente: al naso flebile cacao e nota balsamica, ma mi accorgo subito che manca della profondità e della complessità che avrei sperato di trovare.
In bocca si conferma gracile, con una punta di acidità, ma generalmente scarico. Sulla via del tramonto, anzi, direi, forse ciò tramontato.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: ale1984, bobbisolo, la_crota1925 e 57 ospiti