Visita da Conterno

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16156
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: Visita da Conterno

Messaggioda Alberto » 25 feb 2020 22:02

ripamare ha scritto:un macchinario che permette a Conterno di raggiungere con il suo vino la perfezione e l'eccellenza.

:lol:
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
littlewood
Messaggi: 3085
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: Visita da Conterno

Messaggioda littlewood » 25 feb 2020 23:01

ripamare ha scritto:Visto l'avvicinarsi dell'imminente visita alla Cantina Conterno in loc. Ornati, chiedo consiglio per il pasto pre visita.
Mi incuriosisce molto la Trattoria del Posta, sempre a Monforte, per opinioni lette ma accetto qualunque imbeccata o consiglio. :D

Quella macchina ce l' ha pure Riccardo alle ragnaie a Montalcino. E il lettore ottico di pian dell' orino fa la stessa funzione...
Sal Paradise
Messaggi: 93
Iscritto il: 30 dic 2015 21:38
Località: Nella nebbia

Re: Visita da Conterno

Messaggioda Sal Paradise » 26 feb 2020 10:27

gpetrus ha scritto:Approfitto per una domanda : lo scorso anno io e mia moglie siamo stati ricevuti per la prima volta da Roberto Conterno.Pensate che sia fattibile un replay quest'anno , per dei semplici appassionati ? O ci siamo già giocati il jolly ? :mrgreen:


Non capisco.
Prova a chhiamare e senti cosa ti rispondono.
Non penso ti risponderà in malo modo.
Tutt'al più ti dirà che non può.
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: Visita da Conterno

Messaggioda gpetrus » 26 feb 2020 11:03

Sal Paradise ha scritto:
gpetrus ha scritto:Approfitto per una domanda : lo scorso anno io e mia moglie siamo stati ricevuti per la prima volta da Roberto Conterno.Pensate che sia fattibile un replay quest'anno , per dei semplici appassionati ? O ci siamo già giocati il jolly ? :mrgreen:


Non capisco.
Prova a chiamare e senti cosa ti rispondono.
Non penso ti risponderà in malo modo.
Tutt'al più ti dirà che non può.

ieri ero un fili di fretta : spiego meglio .
Avevo provato negli anni a chiamar un paio di volte x sapere se si poteva visitare la cantina. E avevo sempre ricevuto risposte evasive , fino ai classici " siamo impegnati ecc " ...che assolutamente ci possono stare eh...
lo scorso anno riprovo e le risposte sono piu' o meno uguali. Poi pochi gg prima della partenza telefono di nuovo e risponde Roberto ( molto gentilmente ). Spiego e chiedo cortesemente...e mi dice : ok faro' presente alla segretaria che non e' mai stato da noi cosi' da farla venir x la visita.
E ci siamo stati .
Ora la mia richiesta : si puo' far ogni anno sta storia ? immagino che abbiano un milione di richieste di visite, anche curiosi e perditempo.....ecco le mie perplessita'...
Sal Paradise
Messaggi: 93
Iscritto il: 30 dic 2015 21:38
Località: Nella nebbia

Re: Visita da Conterno

Messaggioda Sal Paradise » 26 feb 2020 11:10

Così è più chiaro adesso.
Io comunque chiamerei ancora tranquillamente.
Secondo me in questo periodo avranno un po di disdette.
Con questo coronavirus stanno saltando/rinviando tantissime cose già programmate..
md78d
Messaggi: 294
Iscritto il: 19 nov 2018 20:18

Re: Visita da Conterno

Messaggioda md78d » 26 feb 2020 12:34

gpetrus ha scritto:
md78d ha scritto:
ripamare ha scritto:
md78d ha scritto:Sinceramente la trattoria de la posta non mi ha entusiasmato, avevo grandi aspettative ma direi non mantenute. Ho avuto migliori esperiemze nelle Langhe in ambito culinario.


ti leggo volentieri se hai voglia di scrivere delle altre esperienze.


Molto bene sia da bovio che all argaj, anche se quest ultimo male nella carta dei vini. Bene anche le torri ,in periodo di tartufo notevole.

Se parli di Le torri a Castiglione falletto concordo , oltrettutto con lista vini piuttosto estesa :wink:


Si, proprio quello.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: muffanobile e 319 ospiti