beluga ha scritto:pippuz ha scritto:Sinceramente non so cosa dirti.
In questo thread, che si intitola "Razzismo" qualcuno ha messo un link ad uno studio che dipinge gli italiani come brutti-kativi-rassisthi. Ovviamente collegando la cosa a Salvini & C.
Poi un altro ha messo i dati completi dello studio.
Quello che segue è puro cabaret.
Quindi sticazzi (alla romana), ha ragione Boston a tornare al vino.
Questo è un tread sul razzismo di discussione del fenomeno ma soprattutto di pubblicazione dei numerosissimi episodi che popolano la nostra realtà quotidiana.
Se un sondaggio dice che la Shoah è negata più da elettori di sinistra che di destra un caldo vaffanculo agli elettori di sinistra.
Ma questo mi sembra un cercare il pelo nell’uovo negando molte realtà. Ne ricordo un paio.
Le dichiarazioni pubbliche di tipo razzista da parte di politici o responsabili di istituzioni pubbliche sono espresse per la stragrande maggioranza da esponenti della Lega e dei Fascisti d’Italia. Se questo dato non vi risultasse vero se ne potrebbero citare un centinaio ma risparmiateci la fatica.
Secondo dato che ci riguarda più da vicino. Le denunce in questo tread di episodi di razzismo sono state riportate da quelli di noi più vicini alla sinistra.
Gli interventi di quelli più o meno a destra sono quasi tutti del tipo: La Segre è strumentalizzata, questa o quella erano una fake news, nei Paesi arabi non puoi edificare una Chiesa, ecc. Insomma lo sforzo è tutto rivolto a diminuire il fenomeno, addomesticarlo, irriderlo o altro.
Volete una statistica?
Non capisco perchè sia così importante questo sondaggio e la sua attendibilitá con i fatti reali, ma i numeri contano e secondo me in un anno in Italia avvengono molti più episodi di razzismo degli intervistati nel sondaggio. Comunque.
Nessuna capriola, concordo in un duro vaffanculo a chiunque neghi la Shoah e uno doppio a quelli che votano a sinistra ma negano l'eccidio nazi/fascista.
Detto questo, non ha tutti i torti beluga quando dice che spesso invece di commentare i Fatti, alcuni fanno finta di non aver letto oppure come risposta vengono linkate opinioni di giornalisti di parte o peggio si sposta la caciara su un altro caso.
Vedi ad esempio l'assenza di commenti negli ultimi sei mesi per le numerose collusioni e condanne di importanti esponenti di Fratelli d'Italia con la ''ndranga, per stare ai fatti più eclatanti, documentati nel thread "Io sono Giorgia".
Anche i silenzi sono faziosi.