Che nessuno si azzardi ad accostare per l' ennesima volta il Vino Santo trentino, eh ! .....

rossobarbagia ha scritto:il top sarebbe provarne 3 diversi fra quelli citati...così da capire quello che mi piace di più (solo in degustazione...niente abbinamenti)
MANUZ ha scritto:rossobarbagia ha scritto:il top sarebbe provarne 3 diversi fra quelli citati...così da capire quello che mi piace di più (solo in degustazione...niente abbinamenti)
ma scusa perchè avignonesi lo hai 'scartato'?
se è perche gia lo conosci ok..se invece per il prezzo io ti consigliereri di provarlo perchè secondo me quello è davvero i top del top..
però anni precedenti al 2000 secondo me sono i migliori..direi addirittura fino al 97..il 1992 poi è davvero tanta roba secondo me..delusione invece il 91..
ad ogni modo secondo me:
san giusto a rentennano
rocca di montegrossi
capezzana o corzano e paterno
poi un fuori zona come barattieri perchè davvero merita..
rossobarbagia ha scritto:per quanto riguarda il bicchiere ...fra il classico calice da prosecco e quello da vino fermo chardonnay quale è da preferire ?
sbrega ha scritto:Strano che nessuno abbia menzionato il Vin Santo di barattieri... una chicca!!!
rossobarbagia ha scritto:grazie Manuz...allora potrebbe essere perfetto anche il classico bicchierino da ponce livornese
Mike76 ha scritto:rossobarbagia ha scritto:grazie Manuz...allora potrebbe essere perfetto anche il classico bicchierino da ponce livornese
Un brivido mi percorre la spina dorsale...
rossobarbagia ha scritto:sbrega ha scritto:Strano che nessuno abbia menzionato il Vin Santo di barattieri... una chicca!!!
vin santi citati fino ad ora:
vin san Giusto a rentennano
Rocca di montegrossi
Conte otto barattieri
Corzano e paterno
Isole e Olena
Cacchiano
Capezzana a Carmignano
Altesino a Montalcino
Dei
Stefano Grilli a La Palazzola
Vin Santo di SELVAPIANA
Avignonesi
sbrega ha scritto:rossobarbagia ha scritto:sbrega ha scritto:Strano che nessuno abbia menzionato il Vin Santo di barattieri... una chicca!!!
vin santi citati fino ad ora:
vin san Giusto a rentennano
Rocca di montegrossi
Conte otto barattieri
Corzano e paterno
Isole e Olena
Cacchiano
Capezzana a Carmignano
Altesino a Montalcino
Dei
Stefano Grilli a La Palazzola
Vin Santo di SELVAPIANA
Avignonesi
Non lo vidi![]()
![]()
![]()
Vino che da 2 giri di pista a quelli sotto di lui ( tranne Avignonesi )
rossobarbagia ha scritto:
...bicchiere sbagliatissimo o ami il ponce ?
Mike76 ha scritto:rossobarbagia ha scritto:
...bicchiere sbagliatissimo o ami il ponce ?
Entrambe le cose.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: tenente Drogo e 745 ospiti