Aggiorno . Ribadisco le coordinate , sarà una giornata e ribadisco per ribadire , impegnativa ... ma , d'altronde , si parla di panoramica e panoramica esaustiva ha da essere . Per il numero dei presenti potenziali ,dove non ci fossero defezioni, ci sarà dose da Enomatic ...:
Bue House , domenica 24 ore 12,15 , tre bicchieri (non uno in più ... non ci starebbero sul tavolo).
Fortemente pensavo a raddoppiare la bicchierata con anche il 1° di Dicembre con gli "eventuali" non segnati in chiaro (6) . Poi 5 dei lossignori si sono defilati dopo aver chiesto info in MP . L'ultimo l'ho convinto a venire a qualche bicchierata successiva (chiaramente attrazione fatale per il Vintage di Dicembre).
IN MP ho contattato tutti gli interessati in chiaro per info e hanno tutti confermato , in MP oppure in chiaro. Faccio fatica a dire di no a qualcuno , a questo punto , per cui se uno (almeno) oppure 2 amici hanno qualche dubbio sulla presenza (il mio timore sono sempre le malattie influenzali non pianificabili) serenamente me lo può comunicare senza patema alcuno , ci vedremo in una prossima (ne faccio una al mese , di queste grosse in Bue House, per cui nessun problema) , altrimenti ci stringeremo , il vino non manca ... chiaro , se a qualcuno non piace la confusione ( e un po' ci sarà... l'importante sarà l'autodisciplina

) ...
Le bottiglie saranno tante anche per il numero dei presenti , che sembra un limite ma può essere una opportunità , potendo effettuare una panoramica completa con numero adeguato di bottiglie . Ribadisco , solo i top , nessuna "mezza via" , così suddivise:
- Magnum di Champagne (o doppia bottiglia) di preaperitivo per chi aspetta , ore 12,15 (visto che si parla di Piemonte , non mi dispiacerebbe il BdN Giacosa Brut e D'Antan La Scolca)
- 3 Champagnoni di introduzione
- 7 fra Barolo e Barbaresco supertop in anteprima
- 4 Fra Barolo e Barbaresco top che non ho in anteprima ma "giovani" per una panoramica completa dei top
- 3 Barolo e Barbaresco supertop in retrospettiva (fra quelli già in anteprima...) per vedere l'evoluzione nel tempo
- 2 Ringers davvero super
- Per pulirsi la bocca dai tannini, vecchio Champagne o Riesling (Egoon Muller)
- Parlando di Piemonte , Moscato d'Asti a profusione finale (2 - 3 bocce)
- Venanzi Fausto (CONFERMATO)
- Latour 66 (CONFERMATO)
- Ileana (CONFERMATA)
- Carlo Goj (CONFERMATO)
- cskdv (CONFERMATO)
- dani 23 (CONFERMATO)
- buzzy (CONFERMATO)
- zan 8 (CONFERMATO)
- avvinazzato 1970 (CONFERMATO)
- alemusci (CONFERMATO)
- zuppadilatte (CONFERMATO)
- teo 777 (CONFERMATO)