Qualche nome per approfondire un po’ l’argomento?
Fascia di prezzo medio-alta ma senza arrivare a yquem o tba d’asta possibilmente

Grazie a tutti

andrea ha scritto:Pedro Ximenes
Vouvray Moelleux
Banyuls
Maury
dani23 ha scritto:Vini dolci![]()
![]()
![]()
Le aree top sono 3: in Francia a Sauternes, in Italia a Pantelleria e in Ungheria a Tokaji. Poi che ne facciano di altrettanto buoni altrove non si discute![]()
Tra le zone che hai citato:
- Passito di Pantelleria: Murana
- Vin Santo Toscano: Avignonesi e San Giusto
Aggiungerei in Italia:
- Albana Romagna: Fattoria Zerbina
- Valpolicella: Recioto e Amabile di Quintarelli (Dal Forno probabilmente fa il migliore ma ho sempre trovato fondi eccessivi nelle sue mezzine)
Per i tedeschi nessuno meglio di Ciclista può darti una panoramica completa!
Concludendo poi con i vari Pedro Ximenez spagnoli...
Per quanto riguarda Trentino e Picolit friulani ahimè nessuno ai livelli di quelli sopra secondo me...
alemusci ha scritto:dani23 ha scritto:Per quanto riguarda Trentino ahimè nessuno ai livelli di quelli sopra secondo me...
Oi oi ...
Avevo grandi aspettative sul vino santo Trentino...
Grazie!!
landmax ha scritto:Su Maury certamente Mas Amiel (il 20 years old da paura, meglio del 30).
gianni femminella ha scritto:I vini dolci di Santorini non se li fila lnessuno ma ce ne sono di buonissimi ( Hatzidakis, Sigalas...). Purtroppo vanno cercati in rete, altrimenti non saprei chi possa averli.
alemusci ha scritto:Marsala degni di nota? Niente? Nessuno?
Mike76 ha scritto:Nessuno ha nominato i grandissimi Porto Vintage di almeno 250-300 anni.![]()
Anche se fortificati, rientrano tra i dolci.
Trovatemi un vino tra quelli sopra nominati in grado di sfidare i secoli come il Porto.
Vabbè, sono una mia fissazione...
alemusci ha scritto:In effetti sherry, Madeira e porto neanche un nome?
Oddio non so se il px rientra nella categoria sherry, però non c’è solo quello immagino...
maxb ha scritto:un prodotto sconosciuto, ma a mio avviso spaziale, veramente spaziale!
https://www.agriturismoceratti.com/grec ... -classico/
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Avvinazzato1970, gmi1, Klaus81, L_Andrea, paperopap, RotalTerry16 e 745 ospiti