zampaflex ha scritto:Postino ha scritto:marcolanc ha scritto:gpetrus ha scritto:marcolanc ha scritto:Chiunque tranne BRT
orca...e' amato ovunque
L’unico corriere con cui ho avuto problemi... per di più ripetutamente: con me, disastroso.
Lo sconsiglio vivamente.
Credo meno di un pallino tu non possa mettere
Per l'appunto ha citofonato ieri a casa mia per due bottiglie di gin.. almeno nel mio caso niente da eccepire, come del resto quasi sempre con un po' tutti i corrieri.. i costi non li conosco, con 20 euro annuali al sito da cui ho comprato, qualsiasi spedizione di qualsiasi importo gratuita..i costi di BRT li ignoro..
Mah. Praticamente tutto quello che compro in Francia mi arriva via SDA e BRT, vituperati ognidove, eppure mai successo nulla.
UPS invece una volta, per una spedizione di una scatola dalle Marche, ha fatto la bastardata di rompere una bottiglia, sostituire il pacco, e pretendere di consegnare come se nulla fosse (pacco ritirato dai colleghi del magazzino che, ignari, hanno ritirato senza riserva - bottiglia sostituita poi a spese dell'enotecaro smadonnante). Con contorno di macchie rosse di conclamata origine sulle bottiglie rimaste...
Ci assomigliamo...io non uso UPS, fu mandato da chi compra. Avevo preparato due pacchi, 17 bottiglie in tutto, imballate strabene. Pacchi molto voluminosi e pesanti, avevo esagerato con la protezione
.
Raccontato dalla nonna, perchè io non c'ero, arriva il corriere che di peso li alza tutti e due (per dimensioni non poteva sicuramente agguantarli entrambi, uno era solo appoggiato sull'altro) e fa per andarsene verso il furgone parcheggiato lontano (è una via privata con cancello, un po' sconnessa, buche e radici, se inciampa intanto il pacco vola, poi si vedrà). Lei gli suggerisce di usare un carrellino che ho lì disponibile, lui risponde che non importa. Come partenza non è il massimo. Presagio giusto, il giorno dopo mi arriva mail da UPS che il pacco è stato danneggiato. Non so quando ed in quale fase di lavorazione. Pacco che era più che pronto anche a cadere, da altezze umane e resistere all'urto. L'unica spiegazione che mi sono dato , è che sia stato proprio schiacciato in qualche modo o sia rimasto a contrasto da qualche parte. A riprova dell'imballaggio top, a parte la bottiglia rotta, tutte le altre, perfette, nemmeno una macchietta sull'etichetta (rotta una, il rischio più grande è quello). Ad oggi rimane l'unico caso di bottiglia danneggiata (e qui scappa una toccatina). Magari poi non è successo nemmeno a lui, ma se il modo di lavorare è quello di chi ha prelevato i pacchi... Ma più che dare la colpa ad UPS, la darei alla superficialità ed alla leggerezza dell'operatore.
Ps chi ritirava conosceva benissimo il contenuto del pacco