Krug

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
scrio
Messaggi: 11597
Iscritto il: 06 giu 2007 18:20

Krug

Messaggioda scrio » 13 lug 2019 09:25

Noto un calo mostruoso nelle vendita e nelle richieste di Krug GC.

Sicuramente la politica aziendale di Moet Hennessy non ha aiutato..... aumenti indiscriminati di prezzo da un giorno all'altro e scontistica cancellata, sommati ad una qualità che probabilmente non raggiunge gli standard delle vecchie Couvee....fatto sta che nella mia zona( parliamo di Napoli e provincia, comprese costiera e isole quindi, che per statistica è tra le prime cinque città x consumo di champagne) la domanda si è quasi azzerata.
Personalmente non vendo Krug da quasi 2 anni.

Dalle vostre parti che si dice?
Tutti i pacchi che spedisco sono assicurati, prima di firmare, controllate ed annotate evnt anomalie sulla lettera di vettura. La merce parte subito dopo aver ricevuto il pagamento.
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: Krug

Messaggioda george7179 » 13 lug 2019 09:46

scrio ha scritto:.. aumenti indiscriminati di prezzo da un giorno all'altro e scontistica cancellata, sommati ad una qualità che probabilmente non raggiunge gli standard delle vecchie Couvee....
Personalmente non vendo Krug da quasi 2 anni.

Ciao Rudy quanto hai scritto sopra e' il motivo per cui anche io da 2 anni circa ho smesso di comprare Krug GC... mi sono scottato con la 163eme e da li' ho chiuso... idem gli amici appassionati con i quali facevamo gruppi di acquisto. Ormai rapporto qualita' prezzo fuori logica, suppongo per la Maison non sara' un problema, andra' tutto in Oriente o, al massimo, da Lacerenza... :lol:
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
Bruciato
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 ott 2014 21:18

Re: Krug

Messaggioda Bruciato » 13 lug 2019 11:10

Credo e temo che l'utente medio spendazzone e modaiolo abbia girato le sue spese su Dompe: più fotogenico, più social...

Krug costa un sacco nei locali ed è diventato un prodotto quasi da consumo esclusivamente casalingo
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Krug

Messaggioda maxer » 13 lug 2019 11:30

..... mercato rovinato per troppe retate di camorristi ? 8) .....
carpe diem 8)
scrio
Messaggi: 11597
Iscritto il: 06 giu 2007 18:20

Re: Krug

Messaggioda scrio » 13 lug 2019 12:47

maxer ha scritto:..... mercato rovinato per troppe retate di camorristi ? 8) .....


Quelli bevevano Cristal e ora Armand de Brignac :shock: :cry: è piu kitch :mrgreen:

P.S. tu ci scherzi, il piu' grande ordine di Krug dell'era antinori partì dall'ucciardone :twisted: :twisted:
Tutti i pacchi che spedisco sono assicurati, prima di firmare, controllate ed annotate evnt anomalie sulla lettera di vettura. La merce parte subito dopo aver ricevuto il pagamento.
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Krug

Messaggioda Kalosartipos » 13 lug 2019 13:03

scrio ha scritto:Dalle vostre parti che si dice?

Che la sete è tanta..
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: Krug

Messaggioda tenente Drogo 2 » 13 lug 2019 17:30

scrio ha scritto:
maxer ha scritto:..... mercato rovinato per troppe retate di camorristi ? 8) .....


Quelli bevevano Cristal e ora Armand de Brignac :shock: :cry: è piu kitch :mrgreen:

P.S. tu ci scherzi, il piu' grande ordine di Krug dell'era antinori partì dall'ucciardone :twisted: :twisted:


si veda anche la realistica ricostruzione della detenzione di Buscetta a Palermo nel film "Il Traditore" (che a prescindere consiglio a tutti anche perché Favino è di una bravura mostruosa)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Krug

Messaggioda maxer » 14 lug 2019 01:23

scrio ha scritto:
maxer ha scritto:..... mercato rovinato per troppe retate di camorristi ? 8) .....


P.S. tu ci scherzi, il piu' grande ordine di Krug dell' era Antinori partì dall' Ucciardone :twisted: :twisted:

..... non sempre scherzo ..... :?
carpe diem 8)
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: Krug

Messaggioda Andyele » 14 lug 2019 08:04

A me se cala l’interesse su Krug personalmente non può fare che piacere, visto che lo considero per distacco il miglior champagne esistente.
Biavo
Messaggi: 991
Iscritto il: 11 nov 2016 12:46
Località: Parma

Re: Krug

Messaggioda Biavo » 14 lug 2019 09:31

Andyele ha scritto:A me se cala l’interesse su Krug personalmente non può fare che piacere, visto che lo considero per distacco il miglior champagne esistente.


La penso esattamente come te.
:wink:
alì65
Messaggi: 13366
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Krug

Messaggioda alì65 » 14 lug 2019 10:45

Biavo ha scritto:
Andyele ha scritto:A me se cala l’interesse su Krug personalmente non può fare che piacere, visto che lo considero per distacco il miglior champagne esistente.


La penso esattamente come te.
:wink:


se parliamo del millesimo ci può anche stare, del GC direi proprio di no....dopo la 164 siamo messi maluccio
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: Krug

Messaggioda Andyele » 14 lug 2019 12:05

alì65 ha scritto:
Biavo ha scritto:
Andyele ha scritto:A me se cala l’interesse su Krug personalmente non può fare che piacere, visto che lo considero per distacco il miglior champagne esistente.


La penso esattamente come te.
:wink:


se parliamo del millesimo ci può anche stare, del GC direi proprio di no....dopo la 164 siamo messi maluccio


Si, parlo del millesimato e cmq visto che non mi piace bere sboccature recenti non ho sentito i vari 165, 166 etc. Quelli che bevo io un po' più vecchi son dimolto boni, per me si intende!
Biavo
Messaggi: 991
Iscritto il: 11 nov 2016 12:46
Località: Parma

Re: Krug

Messaggioda Biavo » 14 lug 2019 13:15

alì65 ha scritto:
Biavo ha scritto:
Andyele ha scritto:A me se cala l’interesse su Krug personalmente non può fare che piacere, visto che lo considero per distacco il miglior champagne esistente.


La penso esattamente come te.
:wink:


se parliamo del millesimo ci può anche stare, del GC direi proprio di no....dopo la 164 siamo messi maluccio


Claudio, aspetterei qualche anno per giudicarle. Ho sempre preferito le GC con qualche anno sulle spalle...
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27648
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: Krug

Messaggioda vinotec » 15 lug 2019 05:59

alì65 ha scritto:
Biavo ha scritto:
Andyele ha scritto:A me se cala l’interesse su Krug personalmente non può fare che piacere, visto che lo considero per distacco il miglior champagne esistente.


La penso esattamente come te.
:wink:


se parliamo del millesimo ci può anche stare, del GC direi proprio di no....dopo la 164 siamo messi maluccio


...la 164 dovrebbe corrispondere all'annata 2008 se non erro(la migliore degli ultimi anni per quasi tutti gli champagne)...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Krug

Messaggioda Smarco » 15 lug 2019 10:04

scrio ha scritto:Noto un calo mostruoso nelle vendita e nelle richieste di Krug GC.

Sicuramente la politica aziendale di Moet Hennessy non ha aiutato..... aumenti indiscriminati di prezzo da un giorno all'altro e scontistica cancellata
Dalle vostre parti che si dice?

ecco hai centrato il punto, a oggi non sembra di comprare delle bottiglie da un importatore ma dalla banca del vaticano... non so a quanto tu lo rivenda ma basta un giro su internet per trovarli almeno al 20/30 % in meno del prezzo Moet, senza parlare poi del fatto che con Dom 2008 e i vari Krug collection ormai conviene comprare le bottiglie altrove e pagarle di più piuttosto che andare da Moet e prendere abbinamenti su abbinamenti
Ci sono agenti di Moet che dall'inizio dell'anno non sono riusciti a fare un ordine e dico un ordine con Moet, a causa delle richieste di abbinamento, clienti che hanno fatto scrivere dagli avvocati perché per qualche cartone di Dom Ruinart gli è stato richiesto l'abbinamento con la loro Vodka... Bottiglie che non vengono vendute perché prima vanno vendute solo ai ristoranti stellati :roll:
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
lucastoner
Messaggi: 577
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Re: Krug

Messaggioda lucastoner » 15 lug 2019 10:06

Comunque sommando vari post qui sul forum e varie info raccolte su social, vedo che i distributori sono quasi sempre molto ben voluti insomma :lol: :lol:
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1120
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: Krug

Messaggioda supersonic76 » 15 lug 2019 10:21

In una famosa enoteca milanese spesso menzionata e non troppo banditesca come prezzi, Il Krug GC costa 200 eurozzi.....
Memento Audere Semper
alì65
Messaggi: 13366
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Krug

Messaggioda alì65 » 15 lug 2019 10:27

Smarco ha scritto:
scrio ha scritto:Noto un calo mostruoso nelle vendita e nelle richieste di Krug GC.

Sicuramente la politica aziendale di Moet Hennessy non ha aiutato..... aumenti indiscriminati di prezzo da un giorno all'altro e scontistica cancellata
Dalle vostre parti che si dice?

ecco hai centrato il punto, a oggi non sembra di comprare delle bottiglie da un importatore ma dalla banca del vaticano... non so a quanto tu lo rivenda ma basta un giro su internet per trovarli almeno al 20/30 % in meno del prezzo Moet, senza parlare poi del fatto che con Dom 2008 e i vari Krug collection ormai conviene comprare le bottiglie altrove e pagarle di più piuttosto che andare da Moet e prendere abbinamenti su abbinamenti
Ci sono agenti di Moet che dall'inizio dell'anno non sono riusciti a fare un ordine e dico un ordine con Moet, a causa delle richieste di abbinamento, clienti che hanno fatto scrivere dagli avvocati perché per qualche cartone di Dom Ruinart gli è stato richiesto l'abbinamento con la loro Vodka... Bottiglie che non vengono vendute perché prima vanno vendute solo ai ristoranti stellati :roll:


il mercato lo fanno i consumatori, mica rappresentanti/distributori....quando è troppo è troppo, mandateli a cagare, l'alternativa si trova sempre, in tutti i mestieri
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
alì65
Messaggi: 13366
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Krug

Messaggioda alì65 » 15 lug 2019 10:28

Biavo ha scritto:
alì65 ha scritto:
Biavo ha scritto:
Andyele ha scritto:A me se cala l’interesse su Krug personalmente non può fare che piacere, visto che lo considero per distacco il miglior champagne esistente.


La penso esattamente come te.
:wink:


se parliamo del millesimo ci può anche stare, del GC direi proprio di no....dopo la 164 siamo messi maluccio


Claudio, aspetterei qualche anno per giudicarle. Ho sempre preferito le GC con qualche anno sulle spalle...


da quello bevuto (poco) fino ad ora direi anche basta, poi i gusti son gusti e li mi fermo
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
alì65
Messaggi: 13366
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Krug

Messaggioda alì65 » 15 lug 2019 10:29

vinotec ha scritto:
alì65 ha scritto:
Biavo ha scritto:
Andyele ha scritto:A me se cala l’interesse su Krug personalmente non può fare che piacere, visto che lo considero per distacco il miglior champagne esistente.


La penso esattamente come te.
:wink:


se parliamo del millesimo ci può anche stare, del GC direi proprio di no....dopo la 164 siamo messi maluccio


...la 164 dovrebbe corrispondere all'annata 2008 se non erro(la migliore degli ultimi anni per quasi tutti gli champagne)...


esatto....oltre non vi è certezza
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Krug

Messaggioda Smarco » 15 lug 2019 10:45

alì65 ha scritto:
Smarco ha scritto:
scrio ha scritto:Noto un calo mostruoso nelle vendita e nelle richieste di Krug GC.

Sicuramente la politica aziendale di Moet Hennessy non ha aiutato..... aumenti indiscriminati di prezzo da un giorno all'altro e scontistica cancellata
Dalle vostre parti che si dice?

ecco hai centrato il punto, a oggi non sembra di comprare delle bottiglie da un importatore ma dalla banca del vaticano... non so a quanto tu lo rivenda ma basta un giro su internet per trovarli almeno al 20/30 % in meno del prezzo Moet, senza parlare poi del fatto che con Dom 2008 e i vari Krug collection ormai conviene comprare le bottiglie altrove e pagarle di più piuttosto che andare da Moet e prendere abbinamenti su abbinamenti
Ci sono agenti di Moet che dall'inizio dell'anno non sono riusciti a fare un ordine e dico un ordine con Moet, a causa delle richieste di abbinamento, clienti che hanno fatto scrivere dagli avvocati perché per qualche cartone di Dom Ruinart gli è stato richiesto l'abbinamento con la loro Vodka... Bottiglie che non vengono vendute perché prima vanno vendute solo ai ristoranti stellati :roll:


il mercato lo fanno i consumatori, mica rappresentanti/distributori....quando è troppo è troppo, mandateli a cagare, l'alternativa si trova sempre, in tutti i mestieri

ma infatti per me se le possono schiaffare dove vogliono
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Krug

Messaggioda vinogodi » 15 lug 2019 12:39

...come "Krugghista" storico e consumatore quasi compulsivo , la cosa mi dispiace davvero tanto , ma davvero tanto . Forse davvero in Italia siamo trattati malissimo e poco considerati, anche se siamo i più grandi consumatori di Champagne del mondo , con Lacerenza (che è la prima volta che nomino ) come Nostro degno rappresentante , anche se non è l'unico dedito alla spettacolarizzazione del , considerato da tutti , " lusso " becero ... dico quello incompetente , quello costituito da simbologia pura e status sociale , dove la passione , il bello e l'estetica del gusto sono solo relegati a sacrificio, lacrime e sangue per soddisfare la scienza e conoscenza , oltre all'aspetto ludico-sensoriale . E' vero , così va il mondo , adattiamoci ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
champagnelover
Messaggi: 286
Iscritto il: 22 feb 2015 22:44

Re: Krug

Messaggioda champagnelover » 15 lug 2019 13:06

Krug GC 167 edizione a 128.50 ex iva no sconti più abbinamento se si vuol avere in quantità. Krug collection 675 ex iva clos du mesnil 2004 siamo a 750 ex iva ... Consegna quando decide Moet Hennessy.
Per quanto riguarda la qualità dopo la 164 preoccupante. Non avendo ancora assaggiato la 167.
Non condivido parere che avranno bisogno di tempo .
La 160 ad esempio dall'inizio buona pure essendo giovane.
Quello che ho capito è che quando scoppiò la crisi finanziaria nel 2009 la casa temeva un periodo lunghissimo di crisi forte e per cui domanda diminuita. Adesso non hanno vini per soddisfare domanda mondiale.
Comunque essendo krugista alternative si trovano. Marguet sapience ( non la 2007) Al prezzo di una grande cuvee prezzo vecchio ad esempio.
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Krug

Messaggioda Smarco » 15 lug 2019 13:16

champagnelover ha scritto:Krug GC 167 edizione a 128.50 ex iva no sconti più abbinamento se si vuol avere in quantità. Krug collection 675 ex iva clos du mesnil 2004 siamo a 750 ex iva ... Consegna quando decide Moet Hennessy.
Per quanto riguarda la qualità dopo la 164 preoccupante. Non avendo ancora assaggiato la 167.
Non condivido parere che avranno bisogno di tempo .
La 160 ad esempio dall'inizio buona pure essendo giovane.
Quello che ho capito è che quando scoppiò la crisi finanziaria nel 2009 la casa temeva un periodo lunghissimo di crisi forte e per cui domanda diminuita. Adesso non hanno vini per soddisfare domanda mondiale.
Comunque essendo krugista alternative si trovano. Marguet sapience ( non la 2007) Al prezzo di una grande cuvee prezzo vecchio ad esempio.

Che poi se vai su millesima (per citarne uno) costa alcuni uguali e altri meno :lol:
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
dani23
Messaggi: 608
Iscritto il: 31 ago 2018 17:56
Località: Vicenza

Re: Krug

Messaggioda dani23 » 15 lug 2019 22:37

scrio ha scritto:
maxer ha scritto:..... mercato rovinato per troppe retate di camorristi ? 8) .....


Quelli bevevano Cristal e ora Armand de Brignac :shock: :cry: è piu kitch :mrgreen:

P.S. tu ci scherzi, il piu' grande ordine di Krug dell'era antinori partì dall'ucciardone :twisted: :twisted:


Sono curioso di quest’ordine direttamente dall’Ucciardone, hai qualche dettaglio in più?

@tenente drogo 2 concordo su quanto detto su ‘Il Traditore’, ogni tanto pure noi italiani ci ricordiamo come si fa un film...

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: L_Andrea, maxer, Mero1988, tenente Drogo e 110 ospiti