alemusci ha scritto:Mamma mia che tristezza, mamma mia che trisssstezza
ZEL WINE ha scritto:alemusci ha scritto:Mamma mia che tristezza, mamma mia che trisssstezza
E perché mai ?
alemusci ha scritto:per me il vino va bevuto
vinogodi ha scritto:....io le terrei senza mai neppure sfiorarle, per l'irrefrenabile e innato istinto di museificazione che mi pervade, come tutti sanno...tanto penso di averle bevute quasi tutte e non mi pento di non avere ormai più nulla in cantina ...
( balle ...jeroboam di Petrus non ne ho mai bevuti...
...
alemusci ha scritto:ZEL WINE ha scritto:alemusci ha scritto:Mamma mia che tristezza, mamma mia che trisssstezza
E perché mai ?
Mah... sapere che questo c’ha mezzo milione di bottiglie, tutte dallo spettacolare in su, alcune ormai estinte nel mondo reale, tante ormai in probabile fase di scollinamento e sentire che beve solo succo d’ananas mi mette addosso un’amarezza travestita da tristezza che a volte quasi quasi mi incazzo, ma di brutto brutto brutto.
Cazzo se sei un collezionista di bottiglie fai bere gli amici , ricolmi le bottiglie con succo di mirtillo e le tieni li nella tua cazzo di cripta...
Non so, sono uno all’antica, per me il vino va bevuto
...come detto da qualcuno , non era astemio ma lo è diventato pensando di prolungare la sua vetusta vita (seppur triste per autocostrizione ai succhi di frutta ) senza più goderne dei benefici . E' ricco , si può permettere qualsiasi cosa. NOn è certo uno sprovveduto. Come l'ottantenne che colleziona mutandine delle femmine trombate nel bel "ricordo di" senza più provarci (neppure "aiutato" dalla famacologia) per paura dell'infarto ...maxer ha scritto:..... purtroppo (ma me l' aspettavo ...) vedo alcuni, per fortuna non molti, corrosi dall' invidia per un vecchio che ha sprecato la sua vita, col solo scopo di accumulare bottiglie di vino.
Ripeto, con tutta evidenza è stato (è) affetto da una grave forma di DOCP (definizione medica) e cioè da Disturbo Ossessivo Compulsivo di Personalità.
Che non è proprio una bella cosa .....
Ricco ma poveretto
...perché mai? I miei Gronchi Rosa li ho utilizzati per spedire cartoline alle mie "amiche" ...report ha scritto:Per me chiunque sia circondato di vino merita rispetto !!! lo beva lo guarda etc etc poco cambia ama comunque il mondo del vino .
Ce' una categoria di appassionati che proprio non capisco, il collezionista di francobolli .....gente che ha anche decine di milioni di euro in pezzetti di carta microscopica e si scanna per acquistare i mancanti , miseri pezzi di carta.
Mondo impazzito![]()
![]()
dantespeaks ha scritto:Astemio direi proprio di no, al massimo limita le bevute in particolari occasioni.
Attivo anche su FBhttps://www.facebook.com/MichelJackChasseuil/
Collezione e investimento da urlo, per me merita solo rispetto, altroché compassione!
ZEL WINE ha scritto:dantespeaks ha scritto:Astemio direi proprio di no, al massimo limita le bevute in particolari occasioni.
Attivo anche su FBhttps://www.facebook.com/MichelJackChasseuil/
Collezione e investimento da urlo, per me merita solo rispetto, altroché compassione!
Infatti stiamo parlando del nulla cosmico, si e' scolato da RC45 a Salon29.
compassione![]()
![]()
![]()
![]()
vinogodi ha scritto:....eh si ...siamo nulla di fronte all' universo...qualcuno è più nulla di qualcun altro, ma sempre del nulla , si tratta..
...che c' è sempre qualcuno, il più delle volte ignorato, che ha più di noi o meno di noi. Mi sembra evidente. Come mi sembra normale commentare a caldo un post dove si parla di iperbole , dove queste iperbole sono degli unicum relativi ad una sintesi fra ricchezza, collezionismo, esibizionismo, conoscenza e, perché no, a volte anche passione. Immagino che Besos oppure Trump se avessero la passione enoica riderebbero vedendo le foto di questo poveraccio con sole 45.000 bottiglie. Verrebbero qui, si comprerebbero pinchiorri per qualche milione ( leggi per loro " moneta" ) e amen... Pensa te che qualche giovane sul forum si stupisce delle plebee bicchierate che ogni tanto legge sul forum...' sti morti di fame ...dantespeaks ha scritto:vinogodi ha scritto:....eh si ...siamo nulla di fronte all' universo...qualcuno è più nulla di qualcun altro, ma sempre del nulla , si tratta..
Inchessenso (cit.), Marco?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: biodinamico, dar.mar e 76 ospiti