DOVE SONO FINITE...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
alleg
Messaggi: 800
Iscritto il: 10 feb 2014 22:26
Località: Parma/Milano

DOVE SONO FINITE...

Messaggioda alleg » 16 mag 2019 17:13

... tutte le casse di Giulio Ferrari che giravano sul forum? Sbaglio o da un po' di tempo l'offerta si è assottigliata molto?

Calata la richiesta qui o aumentata su altri canali? Diminuite le quantità disponibili?
vinogodi
Messaggi: 33704
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda vinogodi » 16 mag 2019 17:41

....senz' altro sono aumentati i prezzi conseguenti, dunque conseguenza di scarse quantità di mercato o aumento della richiesta. Testimonianza che il mio pusher me le dava esattamente un anno fa a 48 - 50 Euro. Sotto Natale passati a 55 Euro, la settimana scorsa, 3 bocce a 65 ...l' una. Ci compro il VP di Egly Ouriet. ' Fan culo Ferrari..
Ultima modifica di vinogodi il 16 mag 2019 17:42, modificato 1 volta in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda george7179 » 16 mag 2019 17:41

alleg ha scritto:... tutte le casse di Giulio Ferrari che giravano sul forum? Sbaglio o da un po' di tempo l'offerta si è assottigliata molto?

Calata la richiesta qui o aumentata su altri canali? Diminuite le quantità disponibili?

Dall'ultima annata, da quello che so, è cambiata la politica prezzi in cantina, quindi non si trova più a 50 euro a bottiglia, ma sopra i 70, quindi molto meno appetibile… probabile che vendano tutto all'estero.
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda george7179 » 16 mag 2019 17:42

vinogodi ha scritto:....senz' altro sono aumentati i prezzi conseguenti, dunque di scarse quantità di mercato o aumento della richiesta. Testimonianza che il mio psher me le dava esattamente un anno fa a 48 - 50 Euro. Sotto Natale passati a 55 Euro, la settimana scorsa, 3 bocce a 65 ...l' una. Ci compro il VOP di Egly Ouriet. ' Fan culo Ferrari..

A 65 hai anche comprato bene…

Ho fatto il tuo stesso ragionamento, come credo molti altri.
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
Nexus1990
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda Nexus1990 » 16 mag 2019 17:51

vinogodi ha scritto:....senz' altro sono aumentati i prezzi conseguenti, dunque conseguenza di scarse quantità di mercato o aumento della richiesta. Testimonianza che il mio pusher me le dava esattamente un anno fa a 48 - 50 Euro. Sotto Natale passati a 55 Euro, la settimana scorsa, 3 bocce a 65 ...l' una. Ci compro il VP di Egly Ouriet. ' Fan culo Ferrari..

Cos'è?
GabrieleB.
Messaggi: 1156
Iscritto il: 02 lug 2012 14:57

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda GabrieleB. » 16 mag 2019 17:56

Nexus1990 ha scritto:
vinogodi ha scritto:....senz' altro sono aumentati i prezzi conseguenti, dunque conseguenza di scarse quantità di mercato o aumento della richiesta. Testimonianza che il mio pusher me le dava esattamente un anno fa a 48 - 50 Euro. Sotto Natale passati a 55 Euro, la settimana scorsa, 3 bocce a 65 ...l' una. Ci compro il VP di Egly Ouriet. ' Fan culo Ferrari..

Cos'è?

E' roba che può creare dipendenza... :mrgreen: :mrgreen:
lucastoner
Messaggi: 577
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda lucastoner » 16 mag 2019 18:00

Non per tornare sull'argomento di un altro post....ma....può testimoniarlo anche MANUZ , c'è un bello "zampino" di Lacerenza a riguardo. Lo spinge tantissimo e ne recupera sui canali più disparati (l'utente dariune è un ragazzo che lavora per lui) e parecchi di annate datate.
Volenti o nolenti nell'ambiente vino e specialmente bolle (ma si sta muovendo anche su qualche rosso importante) inflaziona parecchio.
ORSO85
Messaggi: 2961
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda ORSO85 » 16 mag 2019 18:05

lucastoner ha scritto:Non per tornare sull'argomento di un altro post....ma....può testimoniarlo anche MANUZ , c'è un bello "zampino" di Lacerenza a riguardo. Lo spinge tantissimo e ne recupera sui canali più disparati (l'utente dariune è un ragazzo che lavora per lui) e parecchi di annate datate.
Volenti o nolenti nell'ambiente vino e specialmente bolle (ma si sta muovendo anche su qualche rosso importante) inflaziona parecchio.


In che senso? che ne "prende" in quantità e quindi ne rimane meno per gli altri?
Io seguo Filippo Champagne su Instagram e devo dire che questo Davide ha davvero avuto una grande capacità, senza entrare nel merito di eventuali giudizi.

Anche io so che il prezzo sia aumentato.
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
teo777full
Messaggi: 775
Iscritto il: 05 gen 2018 22:38
Località: (NO)

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda teo777full » 16 mag 2019 18:12

Eh vabbé vivró anche senza ferrari
Mi godró il krug collection 1988 che mi é appena arrivato :lol:
lucastoner
Messaggi: 577
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda lucastoner » 16 mag 2019 18:13

ORSO85 ha scritto:
lucastoner ha scritto:Non per tornare sull'argomento di un altro post....ma....può testimoniarlo anche MANUZ , c'è un bello "zampino" di Lacerenza a riguardo. Lo spinge tantissimo e ne recupera sui canali più disparati (l'utente dariune è un ragazzo che lavora per lui) e parecchi di annate datate.
Volenti o nolenti nell'ambiente vino e specialmente bolle (ma si sta muovendo anche su qualche rosso importante) inflaziona parecchio.


In che senso? che ne "prende" in quantità e quindi ne rimane meno per gli altri?
Io seguo Filippo Champagne su Instagram e devo dire che questo Davide ha davvero avuto una grande capacità, senza entrare nel merito di eventuali giudizi.

Anche io so che il prezzo sia aumentato.

Ha dato il via ad un meccanismo in cui enoteche/privati/rivenditori , gli mandano le bottiglie e poi lui glie le paga se van bene , o tramite qualche enoteca ormai "fidelizzata" ottiene forniture (vedi Salon , per esempio) che passando tramite le assegnazioni manco se le sognerebbe.
Da un anno fa un tam tam pesantissimo sul Giulio , e in concomitanza (sta cosa l'ho tenuta monitorata attentamente, da appassionato di Giulio) l'offerta online su vari canali è calata drasticamente....e lui va avanti ad aprirne decine e decine a serata...senza contare che quando hai più di 100.000 followers, oggi come oggi, può piacere o meno, ma smuovi piccole masse, con le conseguenze del caso.
pstrada75
Messaggi: 778
Iscritto il: 13 gen 2011 23:44
Località: Losanna - Svizzera

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda pstrada75 » 16 mag 2019 20:06

Vabbè dai, si può fare anche senza Ferrari.
Mi dovrò accontentare delle 48 bottiglie di Fallet Prevostat che mi sono portato a casa a marzo pagate 24 euro in cantina...
Ma dai, in Italia sono tutti impazziti.
Oggi ero in visita velocissima a Milano e il mio occhio in centro è caduto su una bottiglia di sassicaia 2015.... 319 Euro!!!!! :D :mrgreen:
Smarco
Messaggi: 5933
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda Smarco » 16 mag 2019 22:54

ma seriamente credete che sul forum non giri piu Giulio ferrari perché un certo lacerenza pubblica i video? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
maxer
Messaggi: 5618
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda maxer » 17 mag 2019 01:23

Smarco ha scritto:ma seriamente credete che sul forum non giri piu Giulio ferrari perché un certo lacerenza pubblica i video? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

..... posso aggiungerne altre 23, così in due facciamo cifra tonda ? .....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol:
carpe diem 8)
titanium
Messaggi: 7957
Iscritto il: 06 giu 2007 22:29
Località: Romagna

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda titanium » 17 mag 2019 08:34

Smarco ha scritto:ma seriamente credete che sul forum non giri piu Giulio ferrari perché un certo lacerenza pubblica i video? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Un nuovo fenomeno...:mrgreen: :mrgreen:
Spedizione entro un anno, sei mesi, 14 ore e 32 secondi dall'accredito ...
lucastoner
Messaggi: 577
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda lucastoner » 17 mag 2019 09:17

Io in sto forum ci sono da parecchio, e di una cosa mi sono reso conto, ed ultimamente è ancora più chiara: la maggior parte degli utenti storici vive in una sua bella nuvoletta elitaria, dove si interfaccia solo con quel piccolo gruppo (con altri ulteriori micro gruppi che a quanto pare mal si sopportanto) ed ignora volontariamente e non per propria mancanza, tutto quello che non fa parte della cerchia di persone che ritengono all'altezza di proferir parola.
Ecco, vi do una notizia , all'esterno esistono anche delle figure, per esempio, che si chiamano "influencer"..lo so..non vi piaceranno, è gente che spesso non ha meriti pratici , non ha fatto studi, ma gode comunque di una posizione di grande visibilità ed è in grado, appunto di muovere l'opinione di gruppi più o meno grandi di utenti (gentaglia non certo all'altezza del gotha di questo forum...ovviamente...ma che comunque spende)
Se uno che ha 100.000 followers e una marea di feedback riguardo ai contenuti che propone, che vi piaccia o no, muove una fetta di mercato(perchè il fenomeno è amplificato da chi lo segue...e da chi segue.chi lo segue etcetc). Se poi il mercato è relativo a prodotti non di massa e che già han numeri "bassi" se non di nicchia, un'influenza sui prezzi, più che sulle disponibilità, ce l'hanno eccome.

Mi scuso per il pippone...che a dire il vero è più dettato da una mia necessità di sfogo riguardo a questo atteggiamento da lobby che si percepisce qua dentro ultimamente , più che dal reale interesse dell'argomento Ferrari/Lacerenza/Instagram/Social
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda Kevmit » 17 mag 2019 10:13

sono andato a vedere Filippo Champagne/davidelacerenza :lol: preferisco bere acqua ahahahah
Smarco
Messaggi: 5933
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda Smarco » 17 mag 2019 10:30

lucastoner ha scritto:Io in sto forum ci sono da parecchio, e di una cosa mi sono reso conto, ed ultimamente è ancora più chiara: la maggior parte degli utenti storici vive in una sua bella nuvoletta elitaria, dove si interfaccia solo con quel piccolo gruppo (con altri ulteriori micro gruppi che a quanto pare mal si sopportanto) ed ignora volontariamente e non per propria mancanza, tutto quello che non fa parte della cerchia di persone che ritengono all'altezza di proferir parola.
Ecco, vi do una notizia , all'esterno esistono anche delle figure, per esempio, che si chiamano "influencer"..lo so..non vi piaceranno, è gente che spesso non ha meriti pratici , non ha fatto studi, ma gode comunque di una posizione di grande visibilità ed è in grado, appunto di muovere l'opinione di gruppi più o meno grandi di utenti (gentaglia non certo all'altezza del gotha di questo forum...ovviamente...ma che comunque spende)
Se uno che ha 100.000 followers e una marea di feedback riguardo ai contenuti che propone, che vi piaccia o no, muove una fetta di mercato(perchè il fenomeno è amplificato da chi lo segue...e da chi segue.chi lo segue etcetc). Se poi il mercato è relativo a prodotti non di massa e che già han numeri "bassi" se non di nicchia, un'influenza sui prezzi, più che sulle disponibilità, ce l'hanno eccome.

Mi scuso per il pippone...che a dire il vero è più dettato da una mia necessità di sfogo riguardo a questo atteggiamento da lobby che si percepisce qua dentro ultimamente , più che dal reale interesse dell'argomento Ferrari/Lacerenza/Instagram/Social

guarda, non metto in dubbio che fuori da qui ci sia un mondo, considera che io per l' 80% lavoro con l'estero quindi sono sicuro di quello che dici, posso anche dirti che anche io ho instagram dove seguo parecchie baldracche che fanno fitnes, considera che una ha 500 mila follower (ma fitnes continuo a non farlo) mentre la cerenza 200 mila... comunque per tornare al discorso: il pensare che una persona che ha un locale a milano compri tutte le bottiglie che una volta giravano sul forum è un affermazione che rasenta il ridicolo, certo è una persona che le bottiglie le stappa, questo è sicuro ma insomma... non esageriamo
potremmo allora dire a questo punto che i borgogna sono aumentati di prezzo a causa delle degustazioni di vinogodi? probabile, ma dubito.
Io credo che i prodotti Italiani stanno vivendo una grande espansione verso l'estero e le aziende che producono preferiscono vendere all'estero dove gli incassi sono immediati(ancor prima che il vino lasci il magazzino) piuttosto che venderli in Italia con pagamento se va bene a 60 giorni riducendo cosi la disponibilità quindi per l'italia con conseguente aumento dei prezzi
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1887
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda bobbisolo » 17 mag 2019 10:32

lucastoner ha scritto: ...la maggior parte degli utenti storici vive in una sua bella nuvoletta elitaria, dove si interfaccia solo con quel piccolo gruppo (con altri ulteriori micro gruppi che a quanto pare mal si sopportanto) ed ignora volontariamente e non per propria mancanza, tutto quello che non fa parte della cerchia di persone che ritengono all'altezza di proferir parola.

...Mi scuso per il pippone...


Nessuna scusa. Condivido.
W i celoduristi del forum!
Alias "il branco"
Ultima modifica di bobbisolo il 17 mag 2019 10:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11651
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda zampaflex » 17 mag 2019 10:36

Smarco ha scritto:posso anche dirti che anche io ho instagram dove seguo parecchie baldracche che fanno fitnes, considera che una ha 500 mila follower (ma fitnes continuo a non farlo)


Ergo, non segui il fitness ma le baldracche :mrgreen:
Non progredi est regredi
Smarco
Messaggi: 5933
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda Smarco » 17 mag 2019 10:48

zampaflex ha scritto:
Smarco ha scritto:posso anche dirti che anche io ho instagram dove seguo parecchie baldracche che fanno fitnes, considera che una ha 500 mila follower (ma fitnes continuo a non farlo)


Ergo, non segui il fitness ma le baldracche :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: ecco perchè non trovo attrazione verso il fitnes allora
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
lucastoner
Messaggi: 577
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda lucastoner » 17 mag 2019 10:53

Smarco ha scritto:guarda, non metto in dubbio che fuori da qui ci sia un mondo, considera che io per l' 80% lavoro con l'estero quindi sono sicuro di quello che dici, posso anche dirti che anche io ho instagram dove seguo parecchie baldracche che fanno fitnes, considera che una ha 500 mila follower (ma fitnes continuo a non farlo) mentre la cerenza 200 mila... comunque per tornare al discorso: il pensare che una persona che ha un locale a milano compri tutte le bottiglie che una volta giravano sul forum è un affermazione che rasenta il ridicolo, certo è una persona che le bottiglie le stappa, questo è sicuro ma insomma... non esageriamo
potremmo allora dire a questo punto che i borgogna sono aumentati di prezzo a causa delle degustazioni di vinogodi? probabile, ma dubito.
Io credo che i prodotti Italiani stanno vivendo una grande espansione verso l'estero e le aziende che producono preferiscono vendere all'estero dove gli incassi sono immediati(ancor prima che il vino lasci il magazzino) piuttosto che venderli in Italia con pagamento se va bene a 60 giorni riducendo cosi la disponibilità quindi per l'italia con conseguente aumento dei prezzi


Non ho assolutamente detto che le bottiglie non ci sono in giro perchè le vende Lacerenza, ma che sicuramente un aumento dei prezzi e la più difficile reperibilità nei canali online è dovuta anche all'effetto "amplificatore" del personaggio...che in un certo target di persone (dai 18 ai 25 anni per esempio) ha creato una "moda".
Secondo voi le migliaia di ragazzi che manco sapevano cosa fosse il Giulio e adesso lo trovano come tra le più abbordabili bottiglie che Lacerenza propone , poi non vanno a comprarselo , incidendo sulla richiesta?
Va beh...direi che non ci perdo il sonno...ma mi sembra assurdo che non ci si renda conto dell'incidenza del fenomeno.

Per quanto riguarda il forum....te ci scherzi....ma hai fatto caso che subito dopo certi post in "Vino , Polemiche..." poi in "Offerte" certi venditori , casualmente a quanto pare (?) , portan in alto proprio le loro proposte relative ad alcune bottiglie di cui si è parlato in quei post? (ultimo esempio che mi ha colpito è stato per dei sassicaia 98)
Quindi....in risposta....NO , le degustazioni di vinogodi non fanno aumentare i prezzi dei Borgogna, ma i post di certe bevute, con eventuali abbondanti commenti positivi su determinate bottiglie fanno muovere alcune offerte del mercatino.
Poi è tutto proporzionato al bacino d'utenza a cui ci si rivolge...
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1887
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda bobbisolo » 17 mag 2019 10:59

ehi ehi, ma qui c'è gente che fa i listini a selosse e che non ha mai trovato il tappo in egly-ouriet :wink:
alleg
Messaggi: 800
Iscritto il: 10 feb 2014 22:26
Località: Parma/Milano

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda alleg » 17 mag 2019 11:06

Boh che una sola enoteca/champagneria (per quanto sia una macchina da guerra) e un solo account instagram determinino un prosciugamento di bottiglie simile mi sembra veramente eccessivo. Quante bottiglie fanno più o meno di Giulio? Non credo siano così poche da poter subire un incremento del genere per l'aumento di richiesta di un unico punto vendita.

Mi sembra più ragionevole il fatto che Ferrari abbia cambiato politica commerciale, certo che un incremento secco del 40% in un anno fa girare le balle....

P.S. il VP a 65€ dove lo trovi? io ultimamente vedo in giro il tradition a cifre simili...

PPS ma sto Lacerenza le regala le bottiglie? Dov'è il punto di forza che gli permette di far fuori casse di Salon come se fossero cartizze?
Smarco
Messaggi: 5933
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda Smarco » 17 mag 2019 11:17

lucastoner ha scritto:
Smarco ha scritto:guarda, non metto in dubbio che fuori da qui ci sia un mondo, considera che io per l' 80% lavoro con l'estero quindi sono sicuro di quello che dici, posso anche dirti che anche io ho instagram dove seguo parecchie baldracche che fanno fitnes, considera che una ha 500 mila follower (ma fitnes continuo a non farlo) mentre la cerenza 200 mila... comunque per tornare al discorso: il pensare che una persona che ha un locale a milano compri tutte le bottiglie che una volta giravano sul forum è un affermazione che rasenta il ridicolo, certo è una persona che le bottiglie le stappa, questo è sicuro ma insomma... non esageriamo
potremmo allora dire a questo punto che i borgogna sono aumentati di prezzo a causa delle degustazioni di vinogodi? probabile, ma dubito.
Io credo che i prodotti Italiani stanno vivendo una grande espansione verso l'estero e le aziende che producono preferiscono vendere all'estero dove gli incassi sono immediati(ancor prima che il vino lasci il magazzino) piuttosto che venderli in Italia con pagamento se va bene a 60 giorni riducendo cosi la disponibilità quindi per l'italia con conseguente aumento dei prezzi


Non ho assolutamente detto che le bottiglie non ci sono in giro perchè le vende Lacerenza, ma che sicuramente un aumento dei prezzi e la più difficile reperibilità nei canali online è dovuta anche all'effetto "amplificatore" del personaggio...che in un certo target di persone (dai 18 ai 25 anni per esempio) ha creato una "moda".
Secondo voi le migliaia di ragazzi che manco sapevano cosa fosse il Giulio e adesso lo trovano come tra le più abbordabili bottiglie che Lacerenza propone , poi non vanno a comprarselo , incidendo sulla richiesta?
Va beh...direi che non ci perdo il sonno...ma mi sembra assurdo che non ci si renda conto dell'incidenza del fenomeno.

Per quanto riguarda il forum....te ci scherzi....ma hai fatto caso che subito dopo certi post in "Vino , Polemiche..." poi in "Offerte" certi venditori , casualmente a quanto pare (?) , portan in alto proprio le loro proposte relative ad alcune bottiglie di cui si è parlato in quei post? (ultimo esempio che mi ha colpito è stato per dei sassicaia 98)
Quindi....in risposta....NO , le degustazioni di vinogodi non fanno aumentare i prezzi dei Borgogna, ma i post di certe bevute, con eventuali abbondanti commenti positivi su determinate bottiglie fanno muovere alcune offerte del mercatino.
Poi è tutto proporzionato al bacino d'utenza a cui ci si rivolge...

mi parli di mondo e poi mi torni a parlare del forum che è una goccia nell'oceano
il Giulio si vende, si vende più di prima e ce ne sarà sicuramente meno destinato all'Italia, se una bottiglia si vende non la vieni a vendere sul forum per 5 € di margine, ma se hai magari più richieste da più persone fuori da qui provi a venderla a 10 o 20€ in piu ecco perche sul forum non girano, certo che se mi parli di venditori che come opzione di vendita hanno solo il forum o facebook allora lasciamo perdere
ad esempio ci sono alcuni venditori che hanno grandi disponibilità di masseto o ornellaia qui, ma tu hai mai visto questi venditori vendere queste bottiglie sul forum?
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1887
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: DOVE SONO FINITE...

Messaggioda bobbisolo » 17 mag 2019 11:26

alleg ha scritto:
P.S. il VP a 65€ dove lo trovi? io ultimamente vedo in giro il tradition a cifre simili...



ah ce ne sono di posti... e ci sono anche i fenomeni che ti dicono che a quella cifra è impossibile ( :roll: )

Comunque qui sopra non usa non rivelare i luoghi di acquisto ?

Sorry ma con E-O c'è una bella storiella(forse 2) su sto forum che mi ha lasciato bello piccatino

...e il tradition, così come il bdn... si comprano ancora a 54 e 110.
Oeh, garantite!

Kissoni :wink:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 264 ospiti