vinogodi ha scritto:... purtroppo è senza rubinetto erogatore...
tranquillo che per una magnum di les amoureuses il rubinetto erogatore ce lo metto io, pure placcato in oro e con la scritta RONCO fatta coi brillantini.
vinogodi ha scritto:... purtroppo è senza rubinetto erogatore...
zampaflex ha scritto:Bevuto l'altra sera, a proposito di costo basso e qualità notevole, un clamoroso Bourgogne-Hautes-Côtes-de-Nuits Clematis Vitalba 2014 di Naudin Ferrand. Davvero molto, molto interessante.
...Chablis si può bere quando vuoi . Si parla poco di Regnard perchè è un prodotto molto commerciale , dove la personalità grande di Chablis la trovi ... altrove. Comunque prodotto con poche sbavature e dalla chiara marca "generalista" , non fra i più minerali , anzi. Buttato sulla frutta , in certe annate calde il Grand Regnard sembra un Cervaro della Sala...gbaenergiaeco10 ha scritto:Grand regnard 2015..preso da bere stasera insieme a uno champagnino..che ne pensate? Ho cercato note sul forum mi ho trovato poco e niente..si può bere così giovane o è uno scempio?
vinogodi ha scritto:...Chablis si può bere quando vuoi . Si parla poco di Regnard perchè è un prodotto molto commerciale , dove la personalità grande di Chablis la trovi ... altrove. Comunque prodotto con poche sbavature e dalla chiara marca "generalista" , non fra i più minerali , anzi. Buttato sulla frutta , in certe annate calde il Grand Regnard sembra un Cervaro della Sala...gbaenergiaeco10 ha scritto:Grand regnard 2015..preso da bere stasera insieme a uno champagnino..che ne pensate? Ho cercato note sul forum mi ho trovato poco e niente..si può bere così giovane o è uno scempio?
vinogodi ha scritto:...Chablis si può bere quando vuoi . Si parla poco di Regnard perchè è un prodotto molto commerciale , dove la personalità grande di Chablis la trovi ... altrove. Comunque prodotto con poche sbavature e dalla chiara marca "generalista" , non fra i più minerali , anzi. Buttato sulla frutta , in certe annate calde il Grand Regnard sembra un Cervaro della Sala...gbaenergiaeco10 ha scritto:Grand regnard 2015..preso da bere stasera insieme a uno champagnino..che ne pensate? Ho cercato note sul forum mi ho trovato poco e niente..si può bere così giovane o è uno scempio?
gbaenergiaeco10 ha scritto:Tra l'altro, l'enotecaro mi ha detto che trattasi di premier cru..ma se così fosse non dovrebbe essere scritto sulla bottiglia?
Nexus1990 ha scritto:Approfitto di questo topic ormai dimenticato per chiedere consigli su dove acquistare qualche bottiglia di Chablis, magari online o da qualche venditore del forum. Ho visto che "millesima" ha una grande selezione ma mi pare venda solo a cartoni interi...
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
cskdv ha scritto:Nexus1990 ha scritto:Approfitto di questo topic ormai dimenticato per chiedere consigli su dove acquistare qualche bottiglia di Chablis, magari online o da qualche venditore del forum. Ho visto che "millesima" ha una grande selezione ma mi pare venda solo a cartoni interi...
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
butta un'occhio su Vinatis
maxer ha scritto:Amici stanno acquistando da Millèsimes :
Domaine Droin Jean-Paul & Benoit
Chablis 1er Cru Vaillons 2017 / €. 26,00
Chablis 1er Cru Montmains 2017 / €. 27,00
Chablis 2017 / €. 18,50
Conoscete ?
Che faccio, mi accodo ?
(pare siano tra le più antiche famiglie della regione di Chablis, produttori da oltre 10 generazioni)
Messner ha scritto:maxer ha scritto:Amici stanno acquistando da Millèsimes :
Chablis 2017 / €. 18,50
Conoscete ?
Che faccio, mi accodo ?
(pare siano tra le più antiche famiglie della regione di Chablis, produttori da oltre 10 generazioni)
Validi, buon prezzo, fanne incetta
maxer ha scritto:Messner ha scritto:maxer ha scritto:Amici stanno acquistando da Millèsimes :
Chablis 2017 / €. 18,50
Conoscete ?
Che faccio, mi accodo ?
..... obbedisco .....
(12 cartoni misti, basteranno ?)
connis ha scritto:Prima di comprare qualcosa:
Quali annate da preferire in chablis dalla 15 alla 18?
Grazie
alì65 ha scritto:connis ha scritto:Prima di comprare qualcosa:
Grazie
16
maxer ha scritto:Messner ha scritto:maxer ha scritto:Amici stanno acquistando da Millèsimes :
Chablis 2017 / €. 18,50
Conoscete ?
Che faccio, mi accodo ?
..... obbedisco .....
(12 cartoni misti, basteranno ?)
connis ha scritto:alì65 ha scritto:connis ha scritto:Prima di comprare qualcosa:
Grazie
16
Grazie
La 18 da scartare?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: apando e 150 ospiti