Nel mulino che vorrei una la di beve e le altre le si bevono a distanza di anni
Si mi sono espresso male

...lo scoramento personale è sorbirsi thread fiume su speculazione, prezzi, oscillazioni di mercato , proiezioni di quotazioni, punteggi della critica ... e non avere in pratica da nessuno una impressione sensoriale su quanto si sta parlando. Peggio ancora sul compra & Vendi dove vedi offerte a destra e a manca , in pratica un annuncio su tre fra 2015 e 2016 , corredato da formati , casse , traini e ambaradan vario , senza che uno si sia sbilanciato con un semplice " vale la pena" , oppure , "straordinario" oppure un provocatorio "fa cagare" . Nulla di nulla , per settimana oppure , ormai , mesi . In un forum di discussione fra appassionati alimenta solo la diceria becera che il forum non è più lo stesso perché non ci sono più i forumisti di una volta ... e perché non ci sono più le mezze stagioni ...0891ricky ha scritto:vinogodi ha scritto:...sbagliatissimo ... bisogna assaggiare subito poi ... aspettare eventualmente. Come fai a parlare di un vino che non hai bevuto?ORSO85 ha scritto:Però scusate, è anche un vino da aspettare un attimino.....ci sta, io non ho mai messo in conto di bermelo subito.
..Se hai i soldi x un sassi16 ti comperi anche un bel coravin , tiri fuori un bicchiere e poi aspetti
vinogodi ha scritto:...sbagliatissimo ... bisogna assaggiare subito poi ... aspettare eventualmente. Come fai a parlare di un vino che non hai bevuto?ORSO85 ha scritto:Però scusate, è anche un vino da aspettare un attimino.....ci sta, io non ho mai messo in conto di bermelo subito.
SommelierSardo ha scritto:Secondo il mio punto di vista, un grande vino si apprezza anche da giovane: quando è buono è buono, non c'è nulla da fare!
vinogodi ha scritto:PS: è mai possibile che sia l'unico , visto le centinaia di bocce che girano , ad averli bevuti?
vinogodi ha scritto:...lo scoramento personale è sorbirsi thread fiume su speculazione, prezzi, oscillazioni di mercato , proiezioni di quotazioni, punteggi della critica ... e non avere in pratica da nessuno una impressione sensoriale su quanto si sta parlando. Peggio ancora sul compra & Vendi dove vedi offerte a destra e a manca , in pratica un annuncio su tre fra 2015 e 2016 , corredato da formati , casse , traini e ambaradan vario , senza che uno si sia sbilanciato con un semplice " vale la pena" , oppure , "straordinario" oppure un provocatorio "fa cagare" . Nulla di nulla , per settimana oppure , ormai , mesi . In un forum di discussione fra appassionati alimenta solo la diceria becera che il forum non è più lo stesso perché non ci sono più i forumisti di una volta ... e perché non ci sono più le mezze stagioni ...0891ricky ha scritto:vinogodi ha scritto:...sbagliatissimo ... bisogna assaggiare subito poi ... aspettare eventualmente. Come fai a parlare di un vino che non hai bevuto?ORSO85 ha scritto:Però scusate, è anche un vino da aspettare un attimino.....ci sta, io non ho mai messo in conto di bermelo subito.
..Se hai i soldi x un sassi16 ti comperi anche un bel coravin , tiri fuori un bicchiere e poi aspetti
PS: è mai possibile che sia l'unico , visto le centinaia di bocce che girano , ad averli bevuti?
....vero... Sembra un Sirah...l'oste ha scritto:Bevuto perchè ero stufo di non sapere.
Piaciuto proprio ma, per dire, il '98 all'uscita era più leggero, una nuvola di vino, sorso infinito, il 2001 più toscano e dritto, il 2007 più opulento e gurmandoso.
Il 2015 al naso mi è piaciuto molto mentre secondo me in bocca è troppo "grasso", meno minerale del solito, più fruttospezia e persistenza lunga e dolce.
Va a capire tra 20 anni se...
l'oste ha scritto:Bevuto perchè ero stufo di non sapere.
Piaciuto proprio ma, per dire, il '98 all'uscita era più leggero, una nuvola di vino, sorso infinito, il 2001 più toscano e dritto, il 2007 più opulento e gurmandoso.
Il 2015 al naso mi è piaciuto molto mentre secondo me in bocca è troppo "grasso", meno minerale del solito, più fruttospezia e persistenza lunga e dolce.
eno ha scritto:l'oste ha scritto:Bevuto perchè ero stufo di non sapere.
98 bevuto di recente. Altra cosa. Ma non era piu’ leggero come una nuvola, ha preso il giusto peso. Ripeto, “giusto”.
eno ha scritto:l'oste ha scritto:Bevuto perchè ero stufo di non sapere.
98 bevuto di recente. Altra cosa. Ma non era piu’ leggero come una nuvola, ha preso il giusto peso. Ripeto, “giusto”.
vinogodi ha scritto:...mi sono fatto il regalo di compleanno e me ne sono preso un' altra cassa da 6 . 250 euro la bocvia, è tanto?
ioenontu ha scritto:vinogodi ha scritto:...mi sono fatto il regalo di compleanno e me ne sono preso un' altra cassa da 6 . 250 euro la bocvia, è tanto?
direi proprio di si, io ne ho prese un po' di cassette a 150...
....ma se me ne hai chiesto uno per la chiantigiana del 4 Maggio...maxer ha scritto:..... ma basta con 'sto Sassistoca@@o.!
Siete proprio monotoni, noiosi e pure psicotici con evidenti tendenze monomaniacali
vinogodi ha scritto:....ma se me ne hai chiesto uno per la chiantigiana del 4 Maggio...maxer ha scritto:..... ma basta con 'sto Sassistoca@@o.!
Siete proprio monotoni, noiosi e pure psicotici con evidenti tendenze monomaniacali
vinotec ha scritto:ioenontu ha scritto:vinogodi ha scritto:...mi sono fatto il regalo di compleanno e me ne sono preso un' altra cassa da 6 . 250 euro la bocvia, è tanto?
direi proprio di si, io ne ho prese un po' di cassette a 150...
...appena arrivato e già le spari grosse???????????????? Se le hai prese direttamente da Meregalli le hai pagate troppo; in giro a 150,00euro manco trovi la 2014...![]()
![]()
...certo , fa riflettere . Ma non è la prima volta che attratto da sorprendenti prezzi , contatto per l'acquisto e , guarda caso , le bottiglie sono esaurite...ioenontu ha scritto:bravi ridete pure che tanto siete voi a strapagare i vini...