SUPERDOLCI ...proposta

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda vinogodi » 08 gen 2019 13:13

MARAUDER ha scritto:Per il rosso se posso proporre avrei 3 regioni a cui sono molto interessato...
1 chateauneuf du pape
2 chateauneuf du pape
3 chateauneuf du pape

Se marco non ha neanche una bottiglia di questa regione va bene anche un vino di altra regione tipo chateauneuf du pape :D

A presto.... :wink:
... se penso di aver interpretato correttamente il tuo messaggio subliminale : ti andrebbe bene uno Chateauneufdupape? 8) (penso ai soliti nomi , un po' scontati e noiosi... Bonneau , Rayas oppure Beaucastel...)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
MARAUDER
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 dic 2017 15:51

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda MARAUDER » 08 gen 2019 13:26

Ciao Marco... Sono ovviamente d'accordo con tenente drogo per il bordeaux... Ma uno cdp.... Ahhhhh.... :D... Bonneau è ormai un ricordo sensoriale indelebile... Ci vediamo il 20 ciaoooo...
Alessandro
- Chi si accontenta gode... ma chi gode non si accontenta MAI !!!

Spedisco entro 3 giorni dall'accredito
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda vinogodi » 08 gen 2019 14:09

MARAUDER ha scritto:Ciao Marco... Sono ovviamente d'accordo con tenente drogo per il bordeaux... Ma uno cdp.... Ahhhhh.... :D... Bonneau è ormai un ricordo sensoriale indelebile... Ci vediamo il 20 ciaoooo...
Alessandro
...potremmo mettere entrambi ... 8)
PS: capitolo MOntrachet ... eviterei solo Leflaive , DRC , Comte Lafon e Ramonet ... ma ce ne sono altri 7 fra cui scegliere... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 735
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda cskdv » 08 gen 2019 14:55

vinogodi ha scritto:
MARAUDER ha scritto:Ciao Marco... Sono ovviamente d'accordo con tenente drogo per il bordeaux... Ma uno cdp.... Ahhhhh.... :D... Bonneau è ormai un ricordo sensoriale indelebile... Ci vediamo il 20 ciaoooo...
Alessandro
...potremmo mettere entrambi ... 8)
PS: capitolo MOntrachet ... eviterei solo Leflaive , DRC , Comte Lafon e Ramonet ... ma ce ne sono altri 7 fra cui scegliere... 8)


Beh ma chi ha detto che il rosso dev'essere francese? :P
Premesso che qualsiasi opzione mi sta più che bene, non so se ci stia con la line up ma io la butto li comunque....il famigerato Calvari no? :oops:
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
Jean De Kirwan
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 dic 2018 15:44

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda Jean De Kirwan » 08 gen 2019 15:09

vinogodi ha scritto:
MARAUDER ha scritto:Ciao Marco... Sono ovviamente d'accordo con tenente drogo per il bordeaux... Ma uno cdp.... Ahhhhh.... :D... Bonneau è ormai un ricordo sensoriale indelebile... Ci vediamo il 20 ciaoooo...
Alessandro
...potremmo mettere entrambi ... 8)
PS: capitolo MOntrachet ... eviterei solo Leflaive , DRC , Comte Lafon e Ramonet ... ma ce ne sono altri 7 fra cui scegliere... 8)


Che sbiccio!! :shock: La salivazione mi sta schizzando a livelli stellari! Fortuna che ho letto i post in pausa pranzo e non ho dovuto gestire il tutto davanti ai clienti :lol:
Avatar utente
MARAUDER
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 dic 2017 15:51

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda MARAUDER » 08 gen 2019 15:50

Mmmmm.... Quanta ciccia stiamo mettendo sul fuoco Marco?... Il tutto sta diventando moooolto interessante... Aggiungo per facilitare la cosa...
Opus one
Harlan estate
Pendfols
Phelps
Ligier belair
Cros parantoux

Si insomma cose facili da bere e reperire.... :D :D
- Chi si accontenta gode... ma chi gode non si accontenta MAI !!!

Spedisco entro 3 giorni dall'accredito
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda vinogodi » 08 gen 2019 17:14

...OK , scelgo fra quelli che mi avete chiesto : potenza per potenza , a me piacerebbe anche un Calvari vs Kurni Vecchie Vigne , magari della stessa annata ( tanto , le bocche assetate presenti , non penso si tireranno indietro) ... chiamo Casolanetti, ma penso sia d'accordo ... :mrgreen:
PS: però vi farò la sorpresa : anche un vecchio Grange mi attizzerebbe , vicino ad un maturo La Turque...
PPS: vi ho depistato abbastanza? :mrgreen:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 735
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda cskdv » 08 gen 2019 17:26

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

vinogodi ha scritto:...OK , scelgo fra quelli che mi avete chiesto : potenza per potenza , a me piacerebbe anche un Calvari vs Kurni Vecchie Vigne , magari della stessa annata


Saranno 11 giorni, 19 ore e 34 minuti esasperanti :P
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
Avatar utente
MARAUDER
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 dic 2017 15:51

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda MARAUDER » 08 gen 2019 17:33

Grange e la turque? Insieme? Allo stesso tavolo? Lo stesso giorno? :shock: let's get ready to rumble!!!.... Miticccooooo Marco.....
- Chi si accontenta gode... ma chi gode non si accontenta MAI !!!

Spedisco entro 3 giorni dall'accredito
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda vinogodi » 08 gen 2019 17:45

MARAUDER ha scritto:Grange e la turque? Insieme? Allo stesso tavolo? Lo stesso giorno? :shock: let's get ready to rumble!!!.... Miticccooooo Marco.....
...diciamo che sono fra i papabili, ma non è detto ... 8)
... :lol: ...a regà , sembra ci sia quasi più interesse per il "contorno" ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
MARAUDER
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 dic 2017 15:51

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda MARAUDER » 08 gen 2019 18:02

È solo pericoloso far scegliere i giochi ai bimbi quando li hai già portati dentro il paese dei balocchi... Vogliono tutto... Ahahahahahahahaha :D... Poi so che la scelta dei dolci è in buone mani...
- Chi si accontenta gode... ma chi gode non si accontenta MAI !!!

Spedisco entro 3 giorni dall'accredito
dani23
Messaggi: 608
Iscritto il: 31 ago 2018 17:56
Località: Vicenza

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda dani23 » 08 gen 2019 18:24

vinogodi ha scritto:
MARAUDER ha scritto:Grange e la turque? Insieme? Allo stesso tavolo? Lo stesso giorno? :shock: let's get ready to rumble!!!.... Miticccooooo Marco.....
...diciamo che sono fra i papabili, ma non è detto ... 8)
... :lol: ...a regà , sembra ci sia quasi più interesse per il "contorno" ...


no no per me come contorno va benissimo qualsiasi cosa (fatta eccezione per l'acqua...)! Il dolce (anzi superdolce) è l'unica cosa che conta :mrgreen:

Poi chiaro uno scontro Calvari vs Kurni è qualcosa di spettacolare, potrei quasi giurare di sentire dello zucchero in bocca solo all'idea di assistere alla sfida :P
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 735
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda cskdv » 08 gen 2019 18:57

vinogodi ha scritto:
MARAUDER ha scritto:Grange e la turque? Insieme? Allo stesso tavolo? Lo stesso giorno? :shock: let's get ready to rumble!!!.... Miticccooooo Marco.....
...diciamo che sono fra i papabili, ma non è detto ... 8)
... :lol: ...a regà , sembra ci sia quasi più interesse per il "contorno" ...


Più che altro sul contorno sembrerebbe esserci possibilità di manovra. :P
Sulla selezione dei superdolci invece ci fidiamo ciecamente del padrone di casa! 8)
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda vinogodi » 11 gen 2019 14:23

vinogodi ha scritto:Raiggiorno , in quanto le ferie natalizie hanno portato numerose riflessioni nei partecipanti.

- Paolik (confermato)
- Alessandro (confermato)
- jean de kirwan (confermato)
- amico di jean (confermato)
- cskdv (confermato)
- Amico di cskdv (Dany23 confermato)
- Puspo (confermato)
- La Sciura

Da cofermare (fino all'ultimo)
- vinnae (da confermare)
...aggiorno in quanto un posto si è liberato
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
puspo
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ago 2012 14:29
Località: Brescia

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda puspo » 14 gen 2019 13:24

Nell'attesa, ho appena ritirato dalla dottoressa la ricetta per l'insulina ...
Il mio sistema di monitoraggio della cantina:
http://www.checkmycellar.com/Cellar_001.html
dani23
Messaggi: 608
Iscritto il: 31 ago 2018 17:56
Località: Vicenza

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda dani23 » 14 gen 2019 13:39

puspo ha scritto:Nell'attesa, ho appena ritirato dalla dottoressa la ricetta per l'insulina ...


Ahahahahah siamo in due!
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda vinogodi » 14 gen 2019 15:13

...messi in piedi ... minchia .
Avrei deciso di fare prima il "fondo" con i vini "normali" , prima di cimentarci con i vini dolci . Venite con molta sete .
Per dare qualche indicazione anche del menu (così mi scrivete se avete qualche intolleranza).
Preaperitivo per chi aspetta : Champagne ........ con crostini al gorgonzola freschissimo e mortadella Veroni
Bolla d'inizio : Champagne (grande) ....... con Caviale Calvisius (m'è costato un occhio)
POi: Montrachet ........... con Salmone norvegese
POi: un paio di rossi citati in precedenza con suprema d'oca leggermente affumicata e , a parte, culatello supremo di artigiano della bassa parmense (36 mesi)

Dolci (una dozzina di 1/2 bottiglie)
Partendo con i muffati : Patè di Fois Gras (oeh , d'oca , mica d'anatra o succedanei)

Poi i dolci tedeschi , con superformaggi stagionati (Bagoss stravecchio, Castelmagno ... Fossa di Soliano se mi arriva)

Finale con i dolci superconcentrati : Gorgonzola stravecchio e Roquefort
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 735
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda cskdv » 14 gen 2019 15:23

hai detto bene.....minchia :shock: :)

dai che mandano 5 giorni, 21 ore e 37 minuti
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda vinogodi » 14 gen 2019 20:33

Riaggiorno perchè un paio di posti ... si sono liberati. Non vorrei cambiare il line up già predefinito , se qualcuno (anche amici dei presenti) è interessato...
- Alessandro (confermato)
- jean de kirwan (confermato)
- amico di jean (confermato)
- cskdv (confermato)
- Amico di cskdv (Dany23 confermato)
- Puspo (confermato)
- La Sciura (confermato)
- OBrad (da confermare)
Ultima modifica di vinogodi il 15 gen 2019 15:37, modificato 1 volta in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 735
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda cskdv » 15 gen 2019 14:30

vinogodi ha scritto:Riaggiorno perchè un paio di posti ... si sono liberati. Non vorrei cambiare il line up già predefinito , se qualcuno (anche amici dei presenti) è interessato...


Recuperato un posto, ti ho mandato un PM

Attendo conferma
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda vinogodi » 15 gen 2019 15:36

cskdv ha scritto:
vinogodi ha scritto:Riaggiorno perchè un paio di posti ... si sono liberati. Non vorrei cambiare il line up già predefinito , se qualcuno (anche amici dei presenti) è interessato...


Recuperato un posto, ti ho mandato un PM

Attendo conferma
...aggiunto...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda vinogodi » 16 gen 2019 12:10

...il desinar belle che pronto . Confermo tutto: Caviale , Fois Gras , Culatello supremo (sto cercando anche una spalla cruda a Palasone) , formaggi strastagionati e erborinati , pensavo ad un timballino di Cavallo ai funghi Cardoncelli ... chiedevo ai presenti : a parte i due Champagne e i due rossoni "magnerecci" , vale a dire pre contest vini dolci , ci sarà abbastanza sete per un secondo biancone , che so , un Trebbiano di Valentini maturo oppure un Batard Montrachet ... così , solo per non lasciar solo il Montrachet ? (dipende solo dal livello di sete abituale dei presenti )... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Jean De Kirwan
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 dic 2018 15:44

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda Jean De Kirwan » 16 gen 2019 12:54

line up da sogni impossibili, complimenti davvero Marco :P
Ma non c'erano dubbi.
La colonna trevigiana, pur se molto stimolata dalla comparazione Valentini maturo vs francioso, dopo attenta valutazione vota per il confronto diretto dei due Montrachet, quello nobile col bastardo :mrgreen:
Chiaro che la sete è senza confini! Come la curiosità che ci stimola verso questi nobili nettari.
-4 al countdown
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda vinogodi » 16 gen 2019 12:56

Jean De Kirwan ha scritto:line up da sogni impossibili, complimenti davvero Marco :P
Ma non c'erano dubbi.
La colonna trevigiana, pur se molto stimolata dalla comparazione Valentini maturo vs francioso, dopo attenta valutazione vota per il confronto diretto dei due Montrachet, quello nobile col bastardo :mrgreen:
Chiaro che la sete è senza confini! Come la curiosità che ci stimola verso questi nobili nettari.
-4 al countdown
OK . Stessa annata , vediamo se si nota la differenza...... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
ale1984
Messaggi: 652
Iscritto il: 10 gen 2018 15:40

Re: SUPERDOLCI ...proposta

Messaggioda ale1984 » 16 gen 2019 13:05

:shock: :shock:

Min**iazza ma che bevute!

Prima o poi mi piacerebbe partecipare, solo che sono assolutamente inesperto/ignorante e soprattutto temo di non reggere e cominciare a parlare a vanvera... :D :D :D

Complimenti!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AGOSTINOLIVE, Chef1984, emigrato, Mero1988 e 120 ospiti