voi cosa fareste??utente furbetto??

Qui potete lasciare il vostro annuncio per vendere un vino. Dovrà essere chiaro fin dal titolo il vino che si vuole vendere, utilizzare un solo argomento, quando possibile, per inserire più vini.

Dottordivino

Re: voi cosa fareste??utente furbetto??

Messaggioda Dottordivino » 30 nov 2018 15:50

E comunque se dimostri di aver spedito il pacco, la responsabilità dovrà ricadere o sul corriere o su chi L ha ricevuto per sbaglio. Di certo nè sul venditore nè tantomeno sull acquirente
MANUZ

Messaggioda MANUZ » 30 nov 2018 15:51

Quindi mi pare di capire che stai ‘giustificando’ è quasi difendendo L altro utente... che ha ricevuto ma non ha ricevuto il mio pacco..
Mentre io rimango in braghe di tela
Mi comincia a puzzare sempre più questa tua ‘difesa’..
Avete bisogno di barbatelle?
Sono qui...
Dottordivino

Messaggioda Dottordivino » 30 nov 2018 15:54

Io non difendo nessuno ma legalmente la responsabilità nel momento in cui lui ha stipulato un contratto con il corriere ricade sul corriere se il pacco va perso
In questo caso secondo me a rimborsare però dovrebbe essere chi ha firmato la ricezione del pacco, a meno che nn dimostri di non averlo ricevuto ma qui si cade in una probatio diabolica
Dottordivino

Messaggioda Dottordivino » 30 nov 2018 15:55

È ovvio che L altro utente deve dimostrarti di averlo spedito, sennò in tal caso è chiaro che la colpa è sua
MANUZ

Messaggioda MANUZ » 30 nov 2018 16:01

Guarda facciamo così
Io ho scritto il post senza fare il tuo nome per farti vedere che non ero L unico a pensarla così..
Tu mi hai fatto capire che non vuoi rimborsarmi una cosa che ti ho pagato e non ho ricevuto..
Ora il vino per me è una passione e se non bevo due krug non muoio anzi sono a dieta emi fa meglio..
Tieniti pure la metà della cifra, anzi ti chiedo di devolverla a qualcuno che ne ha bisogno davvero, in associazione un qualcuno in difficoltà.. davvero sono sincero..
Unica cosa che ti faccio però presente E NON È UNA MINACCIA ma un consiglio per gli acquisti..
Ogni tuo post scriverò che chi compra venga a prendersi il pacco di persona o paghi alla ricezione...

Ciao e viva lu re.... mauriiiiii tu sei L unico grande lu re.. :mrgreen:
Sono qui...
belfagot

Messaggioda belfagot » 30 nov 2018 16:02

Secondo me, quando un'acquirente ha pagato, ha fatto il suo dovere.
Se non riceve niente non può rimetterci.
Se, come mi sembra, la colpa è del corriere io, nei panni del venditore, rimborserei l'acquirente e poi lo rifarei sul corriere provando a recuperare i soldi o il pacco.
Il paragone di Amazon, di beluga mi pare, mi sembra mto calzante
supersamu
Contatta:

Messaggioda supersamu » 30 nov 2018 16:05

Secondo me non è una questione di onestà o meno penso che sia chi spedisce che chi riceve debba sapere che la possibilità che una bottiglia vada persa o rotta ci sia(altrimenti le bottiglie si vanno a prendere al supermercato),,,manuz le bottiglie le ha pagate,,, (come le ho pagate io)..le bottiglie le ho spedite perché i documenti ci sono,,io i soldi li ho ricevuti prima, però comunque è giustamente mi sono dato da fare per rintracciare queste bottigli,,, mi sono offerto di dividere a metà la spesa,, secondo me diventa una questione di buon senso.
X spedizione:ritiro-spesa-responsabilità a carico dell acquirente.
simone 3482953131
bellisimone@libero.it
il maestro

Messaggioda il maestro » 30 nov 2018 16:12

Al di là di tutto io penso che chi venda sul forum debba mettere in preventivo che L imponderabile può accedere e che buon senso sia rispondere.
Io ti do un consiglio supermasu, c’è uno che ha pagato e ricevuto niente, senza leggi o sentenze, gli dici che gliele rispedisci a patto che uma la beviate insieme .
Vedrai che MANUZ accetta ...
Ultima cosa .... non è che uno firma alla cazzo , uno all atto della firma si prende la responsabilità del contenuto sia esso bigliettino di auguri , colli krug o contratto di governo ....
:D
"finchè fui, sono e sarò in questo mondo,
ho bevuto, bevo e berrò sempre del vino."
MANUZ

Messaggioda MANUZ » 30 nov 2018 16:13

supersamu ha scritto:Secondo me non è una questione di onestà o meno penso che sia chi spedisce che chi riceve debba sapere che la possibilità che una bottiglia vada persa o rotta ci sia(altrimenti le bottiglie si vanno a prendere al supermercato),,,manuz le bottiglie le ha pagate,,, (come le ho pagate io)..le bottiglie le ho spedite perché i documenti ci sono,,io i soldi li ho ricevuti prima, però comunque è giustamente mi sono dato da fare per rintracciare queste bottigli,,, mi sono offerto di dividere a metà la spesa,, secondo me diventa una questione di buon senso.

Hai ragione e io L ho dimostrata due post sopra.. tu no.
Ciao e grazie comunque X L attesa del pagamento... se sapevo che davvero le voleva Claudio gliele lasciavo volentieri.. poi però me la vedevo io con lui X farne e offrire un bicchiere qnd le apriva..
Sono qui...
MANUZ

Messaggioda MANUZ » 30 nov 2018 16:15

il maestro ha scritto:Al di là di tutto io penso che chi venda sul forum debba mettere in preventivo che L imponderabile può accedere e che buon senso sia rispondere.
Io ti do un consiglio supermasu, c’è uno che ha pagato e ricevuto niente, senza leggi o sentenze, gli dici che gliele rispedisci a patto che uma la beviate insieme .
Vedrai che MANUZ accetta ...
Ultima cosa .... non è che uno firma alla cazzo , uno all atto della firma si prende la responsabilità del contenuto sia esso bigliettino di auguri , colli krug o contratto di governo ....
:D

Andrea ero sincero quando ho scritto sopra.. una bottiglia se viene in Friuli gliela apro volentieri da bere assieme.. ma non voglio ne vino ne soldi...
punto..
Scusate il post ma così ho movimentato un po’ il forum :mrgreen:
Sono qui...
supersamu
Contatta:

Messaggioda supersamu » 30 nov 2018 16:21

Il rimborso è stato fatto,,, che sia giusto non credo.
simone 3482953131
bellisimone@libero.it
supersamu
Contatta:

Messaggioda supersamu » 30 nov 2018 16:21

Il rimborso è stato fatto,,, che sia giusto non credo.
simone 3482953131
bellisimone@libero.it
MANUZ

Messaggioda MANUZ » 30 nov 2018 16:40

Mi ha scritto che ha fatto il rimborso
Mi spiace dell accaduto..
Certo che qst post conferma a chi vende che è meglio affidarsi a Dio qnd si spedisce e che comunque la colpa non può ricadere su chi deve ricevere...
Sono qui...
titanium

Messaggioda titanium » 30 nov 2018 16:43

io non ho capito nulla!
Spediamo il giorno stesso o successivo al ricevimento del pagamento!
Andyele

Messaggioda Andyele » 30 nov 2018 16:44

Una cosa è certa, con i corrieri non la spunterai mai, per me sono tutti una banda a delinquere che non si assume mai le proprie responsabilità, lottare contro di loro è come lottare contro i mulini a vento, io ci ho rinunciato.
puspo

Messaggioda puspo » 30 nov 2018 16:49

Andyele ha scritto:Una cosa è certa, con i corrieri non la spunterai mai, per me sono tutti una banda a delinquere che non si assume mai le proprie responsabilità, lottare contro di loro è come lottare contro i mulini a vento, io ci ho rinunciato.

Se non fai assicurazione specifica sul pacco, ti viene rimborsato mi pare 1 euro al chilo ... che nei nostri casi non è praticamente niente. Questa è una regola che accetti quando spedisci ...
Il mio sistema di monitoraggio della cantina:
http://www.checkmycellar.com/Cellar_001.html
belfagot

Messaggioda belfagot » 30 nov 2018 16:50

Concordo..con o corrieri è battaglia persa. Io ho messo in conto che ogni tot spedizioni qualcosa va storto..
Complimenti a supersamu che ha rimborsato manuz.
Io avrei fatto lo stesso
pstrada75

Messaggioda pstrada75 » 30 nov 2018 16:54

Io lavoro nel mondo della logistica (ora per eventi sportivi e quindi molto piu' dedicata e con trasportatori mega-affidabili, pagati ovviamente il giusto) ma nel passato avendo fatto la gavetta in ditte standard in italia ho visto di quelle porcate assurde......

Quindi qui chiara la responsabilita' dello spedizioniere che comunque non rimborsera' mai piu' di un tot al kg, quindi una cifra ridicola rispetto al valore reale.

Se la mettiamo sul personale se io vendo mi prendo anche i rischi annessi alla vendita.....il compratore a parte il ritardo nel pagare (che comunque non ha nessunissima connessione con l'errata spedizione) di quale colpa puo' essere tacciato?

Quindi anche se chiaramente girano le balle, fossi il venditore rimborserei totalmente il compratore e ingoierei il rospo....fossi io ne', opinione totalmente personale.... :wink:
albertot

Messaggioda albertot » 30 nov 2018 17:01

1) Chi paga ha diritto a ricevere la merce o al rimborso.
2) Il venditore ha la responsabilità di far arrivare la merce, se non arriva si deve accollare il danno.
3) Il venditore ha la possibilità di chiedere oltre alla spedizione anche il pagamento di un'eventuale assicurazione, oppure se la paga lui se vuole stare tranquillo.

Non ho mai sentito che chi paga e non riceve la merce, deve subire senza diritto (mi sembra un assurdo).
"LO CHAMPAGNE! NELLA VITTORIA LO SI MERITA,
NELLA SCONFITTA SE NE HA BISOGNO!"
Andyele

Messaggioda Andyele » 30 nov 2018 17:08

puspo ha scritto:
Andyele ha scritto:Una cosa è certa, con i corrieri non la spunterai mai, per me sono tutti una banda a delinquere che non si assume mai le proprie responsabilità, lottare contro di loro è come lottare contro i mulini a vento, io ci ho rinunciato.

Se non fai assicurazione specifica sul pacco, ti viene rimborsato mi pare 1 euro al chilo ... che nei nostri casi non è praticamente niente. Questa è una regola che accetti quando spedisci ...

Hai ragione ma a parte che anche con l'assicurazione ti assicuro che è una diatriba infinita per arrivarci in fondo e provano in ogni caso ad inchiappettarti.
In ogni caso nel contratto che stipuli con loro non penso che ci sia scritto che loro possono lanciare pacchi come fossero frisbie, lasciarli per settimane nei depositi, consegnarli quando cacchio gli pare, lasciarli fuori da un portone senza nemmeno suonare etc. etc. eppure lo fanno e te non ci puoi fare niente. Godono di una impunità assoluta che non si riscontra in nessun altro settore di attività.
supersamu
Contatta:

Messaggioda supersamu » 30 nov 2018 17:15

Oramai è andata così,,, Comunque ribadisco che chi compra qui lo fa fa perché si risparmia,,, e in caso di spedizione ( fatta a regola come le ho fatte io ) non si può accollare tutta la responsabilità!!
In furori Per chi dovesse comprare da me AVERTO che mi manda il corriere,una volta che ho la bolla di ritiro non ne voglio più sapere niente!
simone 3482953131
bellisimone@libero.it
kimbotau

Messaggioda kimbotau » 30 nov 2018 17:21

Complimenti a SuperSamu per aver rifondato Manuz.
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Antonio De Curtis
supersamu
Contatta:

Messaggioda supersamu » 30 nov 2018 17:22

Poi vorrei vedere anche se il pacco fosse stato assicurato,,, cazzo non riesco a contattare nessuno,, addirittura su spedire web non riesco neanche a fare la Contestazione perché non mi da nemmeno come ritirato,,, ha vadano affanculo...
Aaaa dimenticavo ...
Questa è bella!!!
Mi hanno fatto pagare anche 6€ in più per la spedizione perché il peso del pacco in questione(2 krug) era 18 kg..
simone 3482953131
bellisimone@libero.it
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 30 nov 2018 18:07

puspo ha scritto:

Se assicuri il pacco e questo va perso, devi dimostrare con fattura di acquisto che il contenuto aveva il valore che tu avevi assicurato...niente fattura, niente rimborso...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Andyele

Messaggioda Andyele » 30 nov 2018 18:09

vinotec ha scritto:
puspo ha scritto:

Se assicuri il pacco e questo va perso, devi dimostrare con fattura di acquisto che il contenuto aveva il valore che tu avevi assicurato...niente fattura, niente rimborso...

Bravo Ivo...quindi per una delle nostre vendite sul forum tra privati con l'assicurazione ti ci pulisci il..... :evil:

Torna a “Le offerte”