iandjesus ha scritto:Personalmente dico la mia.
Non ho visto tutto questo accanimento con i venditori per i vari pergole Rinaldi masseto drc Rousseau Cristal 08 krug 02 e potrei continuare per molto......
Certo magari sassicaia fa più scalpore ma come si dice normalmente se a uno non sta bene il prezzo passa avanti.
Credo che ognuno qua dentro se avesse una seconda casa che vale 100 e magari l’anno dopo la zona dove è situata questa casa diventa di prestigio facendo raddoppiare il valore farebbe un pensierino sulla vendita con i tempi che sono.
Buone bevute comunque a tutti e nn litigate, nella vita c’è molto di peggio
Forse perché la misura è colma. Io personalmente sono stufo di vedere dieci annunci al giorno che offrono Rinaldi e Mascarello a 200k, e ho anche manifestato la mia insofferenza. Non foss'altro perché vedo operazioni che non sono più "commerciali", nel senso che c'è un normale venditore, magari con anni di lavoro sulle spalle, che ha sempre servito egregiamente il mercato; quanto "speculative", di venditori che puntano solo e soltanto quelle dieci bocce che permettono il facile guadagno, distorcendo le quotazioni che altrimenti avrebbero avuto un percorso più stabile. Anche in salita, neh! Ma più stabile.
Invece oggi non appena esce un vino sul mercato sbuca un venditore con zero o quasi presenza, spara un prezzone, e aspetta il gonzo o il bisognoso di turno.
Avrai colto anche tu che sempre più spesso nelle ricerche appaiono richieste con l'avvertenza "per consumo personale, non per rivendita"
E' un fenomeno di mercato? Anche. Ma ogni bolla è destinata a scoppiare, prima o poi.