TANNICO, CALL ME WINE, ETC.PARERI?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Giovanni79

Re: TANNICO, CALL ME WINE, ETC.PARERI?

Messaggioda Giovanni79 » 17 ott 2018 13:04

supersonic76 ha scritto:Devo ancora tracannare i vini arrivati ma.....SPETTACOLO :shock:
Sito in stile Amazon.Radicalmente intuitivo da subito e privo di inutili fronzoli.
Prezzi, non ho tanti metri di paragone, ma addocchiando un po' in giro mi sembrano ottimi.
A differenza di Tannico (il cui sconto è un presa per il culo vera) qui sembra che davvero le offerte non siano ridicole.
Comunicazione perfetta.
Spedizione...meglio che fosse in Italia.
Unico problema, la difficile gestione in ufficio.Nelle schermate appaiono sempre decine di bottiglie in bella vista :mrgreen:

Sono molto bravi ed è veloce e facile trovare bottiglie interessanti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: stesso problema in ufficio!!!
danp

Messaggioda danp » 17 ott 2018 13:23

Giovanni79 ha scritto:
supersonic76 ha scritto:Devo ancora tracannare i vini arrivati ma.....SPETTACOLO :shock:
Sito in stile Amazon.Radicalmente intuitivo da subito e privo di inutili fronzoli.
Prezzi, non ho tanti metri di paragone, ma addocchiando un po' in giro mi sembrano ottimi.
A differenza di Tannico (il cui sconto è un presa per il culo vera) qui sembra che davvero le offerte non siano ridicole.
Comunicazione perfetta.
Spedizione...meglio che fosse in Italia.
Unico problema, la difficile gestione in ufficio.Nelle schermate appaiono sempre decine di bottiglie in bella vista :mrgreen:

Sono molto bravi ed è veloce e facile trovare bottiglie interessanti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: stesso problema in ufficio!!!

Acquisto con una discreta frequenza e soddisfazione su Vinatis da circa un anno.
Nell'ultimo lotto ho trovato una bottiglia fallata di scarso valore ma dopo segnalazione hanno immediatamente provveduto ad accreditarmi un buono di pari importo.
Su mia esplicita richiesta, nel caso di bottiglia fallata di "valore" dicono che possono recuperarla direttamente a casa e fare un rimborso.
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 17 ott 2018 14:09

Giovanni79 ha scritto:Sciampagna - bella selezione, prezzi alti. Gira(va?) comunque un listino sul forum con prezzi più bassi che secondo me si rifà allo stesso sito

gira, gira 8)
i prezzi però rimangono leggermente più alti che sui principali corrispettivi francesi, però è ufficialmente il più vasto negozio online italiano di champagne
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 17 ott 2018 14:25

bobbisolo ha scritto:
Giovanni79 ha scritto:Sciampagna - bella selezione, prezzi alti. Gira(va?) comunque un listino sul forum con prezzi più bassi che secondo me si rifà allo stesso sito

gira, gira 8)
i prezzi però rimangono leggermente più alti che sui principali corrispettivi francesi, però è ufficialmente il più vasto negozio online italiano di champagne

2 cose:
1) ma dai francesi aggiungendo la spedizione come è il prezzo?
2) e qui sul forum qual è sta lista?
Grazie
Giovanni79

Messaggioda Giovanni79 » 17 ott 2018 14:30

Timoteo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:

gira, gira 8)

2 cose:
Grazie

Le spese sono 6€ e gratuite sopra i 150€...prendi tre bottiglie e hai già fatto un buon affare...
Era sul forum, c'era un post ricorrente dove un tizio chiedeva di chi voleva essere aggiunto...
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 17 ott 2018 14:36

Timoteo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:

gira, gira 8)

2 cose:
Grazie

1) Vinatis mai utilizzato, quelli che uso sono altri... più o meno per 6 bottiglie 16€, ma c'è chi parte anche con 22€ per 6 bottiglie, come anche chi fa 22.5 per 12 bocce. Inoltre vinatis all'apparenza non sembra neanche il migliore... se buttate su google "maison/recoltant xyz champagne prix(o achat)" escono tutti i più interessanti con un minimo di selezione.
Ecco su questi, rimane conveniente acquistare anche sommando la spedizione(un sito la offre gratis all'estero oltre i 1.500 di spesa........ un po' tantini), su vinatis non ho visto sti prezzoni, questo sicuro perchè forse non cerchiamo gli stessi prodotti.

2) viewtopic.php?f=17&t=217931
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 17 ott 2018 14:39

bobbisolo ha scritto:
Timoteo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:

gira, gira 8)

2 cose:
Grazie

1) Vinatis mai utilizzato, quelli che uso sono altri... più o meno per 6 bottiglie 16€, ma c'è chi parte anche con 22€ per 6 bottiglie, come anche chi fa 22.5 per 12 bocce. Inoltre vinatis all'apparenza non sembra neanche il migliore... se buttate su google "maison/recoltant xyz champagne prix(o achat)" escono tutti i più interessanti con un minimo di selezione.
Ecco su questi, rimane conveniente acquistare anche sommando la spedizione(un sito la offre gratis all'estero oltre i 1.500 di spesa........ un po' tantini), su vinatis non ho visto sti prezzoni, questo sicuro perchè forse non cerchiamo gli stessi prodotti.

grazie
Giovanni79

Messaggioda Giovanni79 » 17 ott 2018 16:35

bobbisolo ha scritto:

Vinatis ha un profilo abbastanza "popolare" ma se non si conoscono (ancora) bene le zonazioni francesi aiuta molto e puoi bere decentemente senza spendere un capitale. Quali altri siti usi per la Francia?
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 17 ott 2018 17:33

Sono leggermente riluttante ad esporli in pubblico, dato anche che qui pochi tirano fuori le "chicche" scovate avendo speso tempo e denaro in giro per l'europa e mondo.
Ma sono ormai segreti di pulcinella... inserendo su google la frasetta chiave, esce tutto.

Solo chiedo di non esagerare con l'acquisto di Saint Vincent 2008 :wink: , che poi ci alzano il prezzo come per Cristal :evil: :lol:

Quindi, riguardo a champagne:
www.enviedechamp.com
www.premiersgrandscrus.com
www.plus-de-bulles.com
Giovanni79

Messaggioda Giovanni79 » 18 ott 2018 13:00

Grazie! :D non esagererò! :D :D :D

Plus de bulles lo conosco ma non ci ho mai comprato niente...
SommelierSardo

Messaggioda SommelierSardo » 18 ott 2018 13:22

Visto il tempo che ho impiegato a scriverlo, lo posto anche qui, dato che il post è calzante:

L'anno scorso girando in rete per cercare alcune bottiglie tra cui Cantico della Figura 2013, mi imbatto in questo sito carino: guida-vino.com .
Trovo i Verdicchio Riserva a 23€ e spiccioli. Inoltre controllando se avessero dell'altro di interessante, mi imbatto anche in alcune Riserve dei Produttori del Barbaresco a circa 30€: buono caspita! Così raggiungo le spese di spedizione gratuite e via.
Effettuo l'ordine, pago, e attendo... (07/09)
Dopo circa una settimana gli scrivo poichè non si erano fatti vivi, e mi rispondono che stanno reperendo i Barbaresco ed i Cantico della Figura :roll: :shock: :roll: :shock: Come reperendo se erano disponibili?!? (1° livello di assurdità)
Girando sul forum come ogni tanto, nelle "richieste" del mercatino trovo un utente che cerca esattamente le Riserve e le stesse annate e le stesse quantità che io avevo acquistato da guida-vino.com :lol: :roll: :shock: :shock: :shock: (2° livello di assurdità).
Al chè scrivo una e-mail direttamente a loro manifestando le mie perplessità (13/09):

Gent.ma XXXXXXX,
Le allego una schermata presa dal web poco fa.
Non commento... ditemi Voi qualcosa perché sono ancora a bocca aperta.
Almeno le bottiglie di Cantico della Figura Riserva 2013 le avete già materialmente lì con Voi?
Se avessi voluto acquistare sul forum, lo avrei già fatto.
Forse non è chiaro, ma non sono un novizio, anzi... tutt'altro.
Attendo una esaustiva spiegazione, senza giri di parole.
Vi ricordo che avete i miei soldi già da 6 giorni.
Cordialmente.

Ed in risposta, arriva la replica di uno degli amministratori:

Sono XXXXXX, uno degli amministratori di Italy E-Commerce.
La spiegazione esaustiva è che il nostro magazzino è gestito in parte direttamente e in parte mediante cantine/distributori della zona che ci inviano in tempo reale la loro disponibilità. Per un errore nel file giacenze, il distributore che ci fa magazzino per i Produttori del Barbaresco ha terminato i Cru in questione e quindi per i vini di fuori regione ricorriamo talvolta alle enoteche che frequentano il forum ( come fanno lo stesse enoteche , visto che come dice non è un novizio , altrimenti il forum "richieste" sarebbe vuoto o popolato solo da privati ).
E' un normale canale di mercato fra operatori , come può esserlo un agente o un distributore o l'acquisto in cantina.
Detto questo , e premesso che ci scusiamo per il ritardo che l'errore delle giacenze ha comportato , se questa forma di approvvigionamento è per Lei un problema insormontabile provvediamo a rimborsarle l'intero importo.
Cordiali saluti

XXXXXXX
Italy E-Commerce

A questo punto spiego che cambierò i Barbaresco Riserva con altre bottiglie poichè a quel prezzo ho certezza che non le troveranno mai e poi mai.
Mi dicono che al reperimento di tutte le bottiglie provvederanno a spedire... ancora?!?!? (3° livello di assurdità)

A questo punto non so più nulla... il 26/09 riscrivo chiedendo lumi sulla spedizione.
Mi dicono che è partita il 19/09 :cry: ma io non se sapevo nulla, figuriamoci inviare uno straccio di tracking!
Scopro che la spedizione è ferma da alcuni giorni alla filiale BRT vicino Pontedera.
Chiamo e mi dicono che entrambi i colli sono danneggiati: iniziata male, finita peggio... ma no! Non è mica finita... :mrgreen:
Faccio immediatamente un salto da BRT perchè voglio vedere qual è la situazione e capire.
Ogni cartone era infilato dentro un sacco: imballi a dir poco ridicoli, solo cartone e qualche pezzo di polistirolo non rigido per non far sbattere le bottiglie, ma mica per parare i colpi! Insomma, non degli imballi consoni a far viaggiare il vino... (4° livello di assurdità)
Faccio comunque delle foto, le giro anche a guida-vino.com e dico a BRT di rispedire tutto al mittente. Ho anche l'accortezza di contare le bottiglie integre perchè così avrebbero saputo esattamente cosa gli sarebbe tornato indietro (in queste situazioni i corrieri ci sguazzano: una bottiglia di vino buono a cena è sempre gradita :idea: ).
Il 04/10 i sacchi vengono riconsegnati a guida-vino.com .
Non si fa sentire nessuno, niente di niente (5°livello di assurdità) .
Il 19/10, a 15 giorni dalla riconsegna, gli riscrivo.
Rispondono solo il 24/10 dicendo che non sapevano che le bottiglie erano arrivate e bla bla bla... mi dicono che non hanno più possibilità di reperire le bottiglie andate :roll: , e mi propongono il rimborso delle bottiglie rotte e del 50% di quelle sane che mi rispedirebbero... ma davvero?!? 20 giorni per arrivare a questa bellissima conclusione?? (6° livello di assurdità) .
Ancora un po' di tira e molla, svariate telefonate dove mi dicono che se volessi il Cantico 2013, adesso, dovrei pagare 40€ a bottiglia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e sbandierano sempre il fantomatico RIMBORSO che posso avere in qualunque momento: il RIMBORSO sembra per questi personaggi la medicina per tutti i mali, per sanare tutte le diatribe ed amici come prima, nonostante i casini immani combinati per un ordine facile facile.
Mentre io desideravo solamente le bottiglie che avevo cercato, selezionato ed acquistato.
Il 09/11 mi rimborsano, poichè a questo punto mi pareva l'unica soluzione per chiudere con questi mascalzoni, con queste belle righe:

In merito all’ordine in oggetto abbiamo effettuato il rimborso. Il corriere Bartolini purtroppo ha conseguito delle rotture e non ha potuto consegnare al cliente.
Dopo aver proposto al Sig. Giovanni varie soluzioni, non accettando nessuna delle strade che abbiamo proposto siamo stati costretti a rimborsare l’intero importo.
Per scusarci del disguido siamo ad inoltrare un buono sconto di € 10,00 su futuri acquisti.

CODICE SCONTO GUIDA2017xFZ

Cordiali saluti
Italy E-Commerce

Abbiamo completato tutti i livelli --------> Assurdità totale raggiunta!
Non avevo mai raccontato questa storia perchè comunque è un modo per fargli pubblicità: che se ne parli bene, o che se ne parli male, l'importante è che se ne parli.

P.S. il codice sconto è ancora valido, se qualcuno lo volesse utilizzare :roll:
MarcelloR

Messaggioda MarcelloR » 12 nov 2018 09:56

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi un buon sito di e-commerce per riesling tedeschi? Per i vini francesi spesso uso Vinaris, ma per i teutonici purtroppo sono totalmente scoperto...grazie!
Marcello
alì65

Messaggioda alì65 » 12 nov 2018 10:04

MarcelloR ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi un buon sito di e-commerce per riesling tedeschi? Per i vini francesi spesso uso Vinaris, ma per i teutonici purtroppo sono totalmente scoperto...grazie!
Marcello

contatta l'utente ciclista, meglio di lui non credo tu possa trovare, anche come consigli...
futuro incerto...ma w la gnocca!!!
maxer

Messaggioda maxer » 12 nov 2018 14:04

alì65 ha scritto:
MarcelloR ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi un buon sito di e-commerce per riesling tedeschi? Per i vini francesi spesso uso Vinaris, ma per i teutonici purtroppo sono totalmente scoperto...grazie!
Marcello

contatta l'utente ciclista, meglio di lui non credo tu possa trovare, anche come consigli...

E-commerce NO / ciclista SÌ :wink:
carpe diem 8)
MarcelloR

Messaggioda MarcelloR » 12 nov 2018 14:32

ok, grazie mille ad entrambi, mi metto all'inseguimento del ciclista....
MarcelloR

Messaggioda MarcelloR » 12 nov 2018 14:32

ok, grazie mille ad entrambi, mi metto all'inseguimento del ciclista....
domenico1900

Messaggioda domenico1900 » 23 nov 2018 12:36

A proposito, ma con 'sto black friday nessuno regala uno sconto su tutto il catalogo??? Solo determinati vini in offerta...
supersonic76

Messaggioda supersonic76 » 23 nov 2018 12:41

domenico1900 ha scritto:A proposito, ma con 'sto black friday nessuno regala uno sconto su tutto il catalogo??? Solo determinati vini in offerta...

Ad onor del vero le offer(tuccol)e di Tannico di oggi non sono malaccio

A parte il prezzo di base che come al solito fa ridere i polli :mrgreen:
Memento Audere Semper
supersonic76

Messaggioda supersonic76 » 23 nov 2018 13:02

Vinatis SPAZIALE oggi :shock:
Memento Audere Semper
domenico1900

Messaggioda domenico1900 » 23 nov 2018 13:10

supersonic76 ha scritto:Vinatis SPAZIALE oggi :shock:

qualche dritta? anche in privato se vuoi grazie
supersonic76

Messaggioda supersonic76 » 23 nov 2018 13:17

domenico1900 ha scritto:

Te le darei volentieri ma come vini stranieri sono a zero.
Io ne prendo 6 un po' a caso.Costano davvero poco e l'unica volta che ho comprato da Vinatis come velocità, professionalità cortesia sono il top
Memento Audere Semper
domenico1900

Messaggioda domenico1900 » 23 nov 2018 13:46

supersonic76 ha scritto:
domenico1900 ha scritto:

Te le darei volentieri ma come vini stranieri sono a zero.
Io ne prendo 6 un po' a caso.Costano davvero poco e l'unica volta che ho comprato da Vinatis come velocità, professionalità cortesia sono il top

ah ok grazie! Anche io come vini esteri ne so meno di te e non saprei valutare se è veramente un buon prezzo
tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 23 nov 2018 13:59

cercavo dei vini su Tannico
poi non li ho comprati, ma intanto mi ero registrato alla piattaforma
mi stanno inondando di spam
quattro, cinque messaggi al giorno

meno male che posso dire a gmail di buttarli
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
domenico1900

Messaggioda domenico1900 » 23 nov 2018 14:22

piano piano un po' tutti si sono fatti furbi...Fino allo scorso anno alcuni siti tipo winepoint, tannico etc. regalavano un buono del 30% su tutto il carrello e tu magari facevi veramente l'affare. Ora ti mettono in promozione una lista di vini e sinceramente a volte non ho avuto buone esperienze con i vini in promozione
Michelasso

Messaggioda Michelasso » 23 nov 2018 23:50

A proposito di Tannico, avrei un buono sconto da usare entro una settimana, c'è qualcosa che vale la pena prendere lì?
"Fra le poche cose che so fare con piacere e che ho sicuramente meglio saputo fare, è bere. Ho scritto molto meno della maggior parte degli scrittori, ma ho certamente bevuto di più della maggior parte di coloro che bevono."
(G. Debord)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”