Timoteo ha scritto:vinogodi ha scritto:...sono perplesso ... non sono né commerciale Né commerciante , ma per un discorso relativo a business , la competenza specifica (e passione) penso sia fondamentale , indipendentemente dalle capacità personali . Perché il vino è un prodotto che va argomentato , ma anche conosciuto a fondo. Incontrare un venditore incompetente è quanto di più selettivo , nella scelta, di un compratore appassionato . Ripeto, sono molto perplesso non per l'aspetto economico di start up , quanto per le necessità culturali per farlo. Come aprire un negozio di pet food e accessori per animali odiando cani , gatti ed animali domestici ...
teoricamente, ammesso interessi, la penserei pure io più o meno così.
però ci stanno eccezioni che come si dice confermano la regola.
uno, un amico diciamo, ha aperto almeno tre ristoranti e non sa nemmeno cosa sia il porro. per dire.
apre sti cazzo di ristoranti e gli funzionano.
come prima gli funzionavano attività completamente diverse.
sarà culo.
e comunque se non sbaglio qui abbiamo dato un sacco di consigli senza essere nessuno di noi un professionista del settore.
e meno se ne sa e più si è categorici.
ma fortunatamente c'è libertà d'espressione.
I prendo tutti i commenti e li leggo, li analizzo e traggo le mie conclusioni
per me questo sarebbe un business diciamo secondario, sto valutando questa cosa come altre. Essendo in business con margini molto bassi non mi spaventa provare e rischiare.
Facendo i miei studi capirò se avrà senso!