Biondi Santi: sostituzione bottiglia con difetto di tappo

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
puspo
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ago 2012 14:29
Località: Brescia

Biondi Santi: sostituzione bottiglia con difetto di tappo

Messaggioda puspo » 17 lug 2018 11:13

Sembra che si parli solo di Biondi Santi in questo ultimo periodo! :D

Qualche settimana fa ho aperto un Biondi Santi annata 2008 (non acquistata qui in cantina ma recentemente qui sul forum), e aveva un evidente difetto di tappo (TCA mostruoso).
Ho così ritappato subito al bottiglia e scritto alla cantina per provare a verificare se fosse possibile una sostituzione.
Mi hanno chiesto la bottiglia per verificarne il contenuto e il tappo. Ovviamente ho immediatamente spedito il tutto, e dopo pochi giorni mi sono visto recapitare a casa una bottiglia di Biondi Santi 2012.

Non mi hanno chiesto di rivolgermi al venditore, ma direttamente da loro e mi hanno cambiato la bottiglia una volta verificato il difetto.
Chapeau!
Il mio sistema di monitoraggio della cantina:
http://www.checkmycellar.com/Cellar_001.html
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

Re: Biondi Santi: sostituzione bottiglia con difetto di tappo

Messaggioda Kevmit » 17 lug 2018 11:27

un'azienda seria si vede anche da questo!!


io invece qualche settimana fa ho scritto ad un produttore perché alcune sue bottiglie di un barolo 2010 che ho aperto erano mezze tappate, brutto colore, liquorose ecc.. insomma sembravano bottiglie di 60 anni tenute pure male :mrgreen:

nella mail non chiedevo sostituzioni o altro... chiedevo solo se avevano avuto altre segnalazioni ... nemmeno una risposta :lol: :lol:

pazienza :D
BarbarEdo
Messaggi: 718
Iscritto il: 25 apr 2017 23:11

Re: Biondi Santi: sostituzione bottiglia con difetto di tappo

Messaggioda BarbarEdo » 17 lug 2018 11:44

Kevmit ha scritto:un'azienda seria si vede anche da questo!!
io invece qualche settimana fa ho scritto ad un produttore perché alcune sue bottiglie di un barolo 2010 che ho aperto erano mezze tappate, brutto colore, liquorose ecc.. insomma sembravano bottiglie di 60 anni tenute pure male :mrgreen:
nella mail non chiedevo sostituzioni o altro... chiedevo solo se avevano avuto altre segnalazioni ... nemmeno una risposta :lol: :lol:
pazienza :D


In langa certi produttori non sanno neanche di avere una mail...
Di chi si tratta, se posso chiedere?
Primum bibere deinde philosophari
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

Re: Biondi Santi: sostituzione bottiglia con difetto di tappo

Messaggioda Kevmit » 17 lug 2018 12:16

la mail la hanno, perché a settembre ci sono andato in cantina e per la visita mi avevano risposto subito :mrgreen:

ma non voglio fare polemiche, perché ripeto non mi interessa riavere le bottiglie, la mia era una semplice curiosità, visto che cmq altre sue bottiglie mi erano sempre piaciute...

parliamo cmq di un barolo semplice.. è franco contorno barolo pietrin...
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1122
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: Biondi Santi: sostituzione bottiglia con difetto di tappo

Messaggioda supersonic76 » 17 lug 2018 12:33

Chapeau
Memento Audere Semper
Patatasd
Messaggi: 934
Iscritto il: 23 lug 2012 11:17

Re: Biondi Santi: sostituzione bottiglia con difetto di tappo

Messaggioda Patatasd » 17 lug 2018 12:40

Beato te... provato con Poggio di Sotto '99 manco mi hanno risposto.
paolo7505
Messaggi: 1661
Iscritto il: 14 giu 2007 12:33
Località: parma

Re: Biondi Santi: sostituzione bottiglia con difetto di tappo

Messaggioda paolo7505 » 18 lug 2018 18:53

Kevmit ha scritto:la mail la hanno, perché a settembre ci sono andato in cantina e per la visita mi avevano risposto subito :mrgreen:

ma non voglio fare polemiche, perché ripeto non mi interessa riavere le bottiglie, la mia era una semplice curiosità, visto che cmq altre sue bottiglie mi erano sempre piaciute...

parliamo cmq di un barolo semplice.. è franco contorno barolo pietrin...


A me anni fa hanno sostituito una Magnum senza battere ciglio, non so cosa sia cambiato..... :roll:
Quindici contro quindici, e una palla ovale. Non c'è bisogno d'altro, neanche dell'arbitro.

Ci arrabbiamo se vinciamo senza stile. E non prendiamo neppure in considerazione l'eventualità di perdere.
Josh Kronfeld (All Black)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: C2H6O e 167 ospiti