EL CELLER DE CAN ROCA - GIRONA

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

Timoteo

Re: EL CELLER DE CAN ROCA - GIRONA

Messaggioda Timoteo » 11 giu 2018 14:30

ZEL WINE ha scritto:Occorre attendere le finestre on-line. Circa 10/12 mesi attesa.
Per me non vale la pena. In Italia in almeno 3/4 posti si mangia meglio

Vabbe tanto durante l'attesa non è che si muore di fame/sete.
beluga

Messaggioda beluga » 11 giu 2018 14:33

Timoteo ha scritto:
beluga ha scritto:Prenotato Roca per giugno 18 già da tempo con una certa fatica. A volte penso che siamo un po’ masochisti :D
Lo scorso mese sono tornato da Colagreco a Menton e confermo tutto quello di buono che avevo scritto un luogo straordinario sotto tutti i punti di vista.

ma quindi tempo di prenotazione 6 mesi?

Ho prenotato 11 mesi prima all’apertura delle prenotazioni.
Da segnalare il rapporto q/p favorevole e i ricarichi amichevoli di vini importanti. Nei tre stelle visitati solo Lameloise in Borgogna ha un menù a prezzo umano anche se i vini costano abbastanza.
Non ha piatti geniali ma un livello complessivo dell’esperienza molto alto. Senti che fanno di tutto per farti passare una bella serata e questo non succede spesso in altri posti dove se la tirano troppo o cercano di spennarti su ogni particolare.
Per fare un esempio per tutta la durata degli antipasti offerti hanno rabboccato il bicchiere di una Cava di buon livello offerta. Niente di che ma è un sintomo di onesta attenzione al cliente.
Non si spegherebbe altrimento il fatto che è sempre tutto esaurito per tutto l’anno.
Me ne importo
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 11 giu 2018 15:10

beluga ha scritto:
Timoteo ha scritto:
beluga ha scritto:Prenotato Roca per giugno 18 già da tempo con una certa fatica. A volte penso che siamo un po’ masochisti :D
Lo scorso mese sono tornato da Colagreco a Menton e confermo tutto quello di buono che avevo scritto un luogo straordinario sotto tutti i punti di vista.

ma quindi tempo di prenotazione 6 mesi?

Ho prenotato 11 mesi prima all’apertura delle prenotazioni.
Da segnalare il rapporto q/p favorevole e i ricarichi amichevoli di vini importanti. Nei tre stelle visitati solo Lameloise in Borgogna ha un menù a prezzo umano anche se i vini costano abbastanza.
Non ha piatti geniali ma un livello complessivo dell’esperienza molto alto. Senti che fanno di tutto per farti passare una bella serata e questo non succede spesso in altri posti dove se la tirano troppo o cercano di spennarti su ogni particolare.
Per fare un esempio per tutta la durata degli antipasti offerti hanno rabboccato il bicchiere di una Cava di buon livello offerta. Niente di che ma è un sintomo di onesta attenzione al cliente.
Non si spegherebbe altrimento il fatto che è sempre tutto esaurito per tutto l’anno.

Ci sono stato credo 10 anni addietro e ricordo come il miglior pasto.
Anche divertente.
Sarà ora di tornare.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 11 giu 2018 15:17

Sicuramente una delle piu' belle ed "economiche" carte dei vini d'Europa, sui prezzi per distacco. I Burg stanno a 160e .... ....
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
george7179

Messaggioda george7179 » 11 giu 2018 21:42

Concordo che in alcuni posti in Italia si mangia meglio senza dover aspettare 11 mesi, però la ricerca assoluta della soddisfazione del cliente e' incredibile, soprattutto pensando al fatto che il 99% dei clienti non sono e non saranno mai abituali. In Italia un livello del genere l'ho riscontrato solo in un paio di posti... e da cliente abituale.
Riguardo ai vini non posso che concordare... ricordo un abbinamento al calice a 80 euro composto da vini di buon livello e tutti versati più volte.
Seduti alle 21, usciti alle 2.30 piegati in due. Almeno una volta nella vita assolutamente da fare!
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 12 giu 2018 00:41

Vero. A pranzo esagerano pure di più. Debbo ammettere, sarà l’eta, che certe maratone che una volta apprezzavo iniziano ad appesantirmi l’esperienza. 6h a tavola rasentano la penitenza. Questione di punti di vista o di età probabilmente.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
george7179

Messaggioda george7179 » 12 giu 2018 10:28

ZEL WINE ha scritto:Vero. A pranzo esagerano pure di più. Debbo ammettere, sarà l’eta, che certe maratone che una volta apprezzavo iniziano ad appesantirmi l’esperienza. 6h a tavola rasentano la penitenza. Questione di punti di vista o di età probabilmente.

Se la compagnia è quella giusta, in queste situazioni di assoluto godimento e relax, io andrei avanti ad oltranza... il mio problema è che le sento soprattutto la notte ed il giorno successivi, quando puntualmente mi chiedo: "Ma perché non mi sono limitato un poco?!?"
Purtroppo è vero, certe esagerazioni, dopo i 30/35 non si smaltiscono facilmente... è già da diversi anni che me ne rendo conto.
maxer

Messaggioda maxer » 12 giu 2018 12:03

george7179 ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Debbo ammettere, sarà l’eta, che certe maratone che una volta apprezzavo iniziano ad appesantirmi l’esperienza. 6h a tavola rasentano la penitenza. Questione di punti di vista o di età probabilmente.

Purtroppo è vero, certe esagerazioni, dopo i 30/35 non si smaltiscono facilmente... è già da diversi anni che me ne rendo conto.

Vedrete a 68 anni ... :?
carpe diem 8)
tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 13 giu 2018 17:06

quindi a mezzanotte tra il 30 giugno e il 1° luglio si potrà prenotare giugno 2019
http://www.cellercanroca.com/reserves/reserves_a.html

bisognerebbe organizzarsi
secondo me 8 è il numero ideale per bere tante cose e dividerle
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
beluga

Messaggioda beluga » 13 giu 2018 21:11

tenente Drogo 2 ha scritto:quindi a mezzanotte tra il 30 giugno e il 1° luglio si potrà prenotare giugno 2019
http://www.cellercanroca.com/reserves/reserves_a.html

bisognerebbe organizzarsi
secondo me 8 è il numero ideale per bere tante cose e dividerle

Mia moglie ha faticato in quanto ha mandato mail alle 6 di mattina ed era già esaurito.
Ha chiamato e siamo stati inseriti in una lista attesa privilegiata che ha funzionato
Me ne importo
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 13 giu 2018 22:22

beluga ha scritto:Mia moglie ha faticato in quanto ha mandato mail alle 6 di mattina ed era già esaurito.
Ha chiamato e siamo stati inseriti in una lista attesa privilegiata che ha funzionato

Già questo ammorba abbastanza la uallera.
Poi vediamo.
Grazie intanto.
george7179

Messaggioda george7179 » 18 giu 2018 22:44

Conviene utilizzare il sistema di prenotazione online direttamente dal loro sito, ovviamente collegandosi quando aprono le prenotazioni... al telefono e' difficile, via mail praticamente impossibile...
birrachiara

Messaggioda birrachiara » 03 dic 2018 09:31

maxer ha scritto:Provate Uliassi, con il menù 2017 !
E poi mi dite ...
Prossimo tristellato : le merita.
Senza aver bisogno di fuochi d'artificio ...

Ci sono stato sabato..menu classici 150 euro . 10 portate escluso benvenuto e piccola pasticceria alla fine. Alcuni piatti eccellenti..la triglia croccante era perfetta, anche le tagliatelle di seppia con pesto di alga nori e quinoa, il crudo ricciola e scampi alla puttanesca... La gallinella di mare col potacchio anche notevole, ...molto ben gestito, il servizio di Catia......ottima esperienza.

Minus : dolci un pò deboli, ma capita spesso, il tirami su, crema con crumble di cioccolato. Primi buoni ma non indimenticabili, cappelletti di zia Elena e spaghetti affumicaticon vongole e datterini grigliati..servizio ottimo , ma cmq leggermente freddo.

q/p molto buono, avevo prenotato quando era 2 stelle..speriamo il prezzo non salga...
paolo
L'ottimismo della volontà
Il pessimismo della ragione
Volli, sempre volli, fortissimamente volli
maxer

Messaggioda maxer » 03 dic 2018 10:39

birrachiara ha scritto:
maxer ha scritto:Provate Uliassi, con il menù 2017 !
E poi mi dite ...
Prossimo tristellato : le merita.
Senza aver bisogno di fuochi d'artificio ...

Ci sono stato sabato ...... ottima esperienza .....

Previsto nella notte del 12 dic 2017 03:01 :wink:
(tranquilli : per ora non faccio parte dello staff degli ispettori per l' Italia della guida Michelin ... 8) )
carpe diem 8)
sbrega

Messaggioda sbrega » 05 feb 2019 19:21

Consiglio, come feci io.. di inviare una mail con un periodo possibile..
es dal 1 aprile al 30 aprile

A me risposero dicendo che si era liberato un tavolo una sera

Tentare non nuoce

Esperienza sublime a un prezzo incredibile per numero di piatti, qualità e servizio
Non esistono brutte donne... esiste solo poco RUM!

Abbuffino N°1

21 Giugno: IO C'ERO!
21 Giugno BIS: IO C'ERO!
21 Giugno TRIS: IO l'HO ORGANIZZATO
21 Giugno IV: IO C'ERO!

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”