...siamo una bolla sospesa ormai...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4829
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda Wineduck » 02 feb 2018 11:23

...siamo immobili ragazzi, ferri vecchi da buttare! Che cazzo ci fate ancora su questo forum?!?!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda davidef » 02 feb 2018 12:47

.
Ultima modifica di davidef il 05 nov 2018 01:10, modificato 1 volta in totale.
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1650
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 02 feb 2018 13:11

io credo che il plus di questo forum siano i veterani..le conoscenze dei più esperti permettono ai neofiti o ai "junior" di avere una guida stabile per svolgere un percorso strutturato per gradi, senza saltare le tappe..questo può portare negli anni ad una sorta di passaggio di consegne..è un sistema chiuso? forse come fa notare davidf sì, ma infondo ognuno porta alla causa un proprio arricchimento personale..quindi influenze esterne (seppur poche e "filtrate") in qualche modo arrivano..è chiaro che per un veterano a una certa può diventare tutto un po' ridondante, ma io se fossi un grande esperto e avessi 30 anni in più l'esigenza di tramandare la sentirei..
dal mio egoistico punto di vista, la possibilità di accedere al forum e leggere di grandi o piccole bevute fatte da persone più esperte è una fortuna..sui social le informazioni si perdono, qui almeno per un po' di tempo le stesse rimangono archiviate..inoltre sui social si trovano bizzeffe di ciarlatani, le degustazioni di cui si legge qui dentro spesso hanno un'altra impronta, decisamente più autorevole.

E' chiaro che questo sistema funziona se i "senior" hanno lo sbatti di tramandare, altrimenti muore tutto..mi viene quasi da citare l'uomo ragno, da grandi poteri derivano grandi responsabilità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS: propongo una colletta per pagare un tizio che rimetta a nuovo la funzionalità di tutta la struttura..postare le immagini è un parto e la messaggistica privata è rimasta al 1939..daje....
Lorenzo
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda maxer » 02 feb 2018 13:29

gbaenergiaeco10 ha scritto:PS: propongo una colletta per pagare un tizio che rimetta a nuovo la funzionalità di tutta la struttura..postare le immagini è un parto e la messaggistica privata è rimasta al 1939..daje....

Konkordo al ciento pecciento !
Ma è mai possibile che non si trovino delle ovvie soluzioni ??? :shock:
P.S. : ci metto subito €. 09,50 (nove/cinquanta) ...
carpe diem 8)
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda davidef » 02 feb 2018 13:37

.
Ultima modifica di davidef il 05 nov 2018 01:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda alexer3b » 02 feb 2018 14:14

Wineduck ha scritto:...siamo immobili ragazzi, ferri vecchi da buttare! Che cazzo ci fate ancora su questo forum?!?!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A te de sospeso manco er caffè. :twisted:

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1650
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 02 feb 2018 15:00

davidef ha scritto:
gbaenergiaeco10 ha scritto:io credo che il plus di questo forum siano i veterani..le conoscenze dei più esperti permettono ai neofiti o ai "junior" di avere una guida stabile per svolgere un percorso strutturato per gradi, senza saltare le tappe..questo può portare negli anni ad una sorta di passaggio di consegne..è un sistema chiuso? forse come fa notare davidf sì, ma infondo ognuno porta alla causa un proprio arricchimento personale..quindi influenze esterne (seppur poche e "filtrate") in qualche modo arrivano..è chiaro che per un veterano a una certa può diventare tutto un po' ridondante, ma io se fossi un grande esperto e avessi 30 anni in più l'esigenza di tramandare la sentirei..
dal mio egoistico punto di vista, la possibilità di accedere al forum e leggere di grandi o piccole bevute fatte da persone più esperte è una fortuna..sui social le informazioni si perdono, qui almeno per un po' di tempo le stesse rimangono archiviate..inoltre sui social si trovano bizzeffe di ciarlatani, le degustazioni di cui si legge qui dentro spesso hanno un'altra impronta, decisamente più autorevole.

E' chiaro che questo sistema funziona se i "senior" hanno lo sbatti di tramandare, altrimenti muore tutto..mi viene quasi da citare l'uomo ragno, da grandi poteri derivano grandi responsabilità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS: propongo una colletta per pagare un tizio che rimetta a nuovo la funzionalità di tutta la struttura..postare le immagini è un parto e la messaggistica privata è rimasta al 1939..daje....


ad un certo punto il giocattolo si è rotto (perché il meccanismo è cambiato e non veniamocela a raccontare diversa) e quindi ci si riposiziona...


in che senso? in cosa sarebbe cambiato rispetto a prima?
PS: probabilmente la cosa ti lascerà indifferente, ma personalmente se in tema valpolicella (e non solo) ho un dubbio, una dimenticanza, o voglio semplicemente sapere cosa testare di nuovo, o quali sono le annate da considerare per questo o quel produttore, la prima cosa che faccio è andare a leggere i tuoi commenti e le tue note..per me il tuo contributo, saltuario o non, è tra i più preziosi su questo forum..quindi, ringraziandoti, non mi resta che sperare che tu non ti rompa le palle del tutto :mrgreen: :mrgreen:
Lorenzo
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda vinogodi » 02 feb 2018 15:13

gbaenergiaeco10 ha scritto:
davidef ha scritto:
gbaenergiaeco10 ha scritto:io credo che il plus di questo forum siano i veterani..le conoscenze dei più esperti permettono ai neofiti o ai "junior" di avere una guida stabile per svolgere un percorso strutturato per gradi, senza saltare le tappe..questo può portare negli anni ad una sorta di passaggio di consegne..è un sistema chiuso? forse come fa notare davidf sì, ma infondo ognuno porta alla causa un proprio arricchimento personale..quindi influenze esterne (seppur poche e "filtrate") in qualche modo arrivano..è chiaro che per un veterano a una certa può diventare tutto un po' ridondante, ma io se fossi un grande esperto e avessi 30 anni in più l'esigenza di tramandare la sentirei..
dal mio egoistico punto di vista, la possibilità di accedere al forum e leggere di grandi o piccole bevute fatte da persone più esperte è una fortuna..sui social le informazioni si perdono, qui almeno per un po' di tempo le stesse rimangono archiviate..inoltre sui social si trovano bizzeffe di ciarlatani, le degustazioni di cui si legge qui dentro spesso hanno un'altra impronta, decisamente più autorevole.

E' chiaro che questo sistema funziona se i "senior" hanno lo sbatti di tramandare, altrimenti muore tutto..mi viene quasi da citare l'uomo ragno, da grandi poteri derivano grandi responsabilità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS: propongo una colletta per pagare un tizio che rimetta a nuovo la funzionalità di tutta la struttura..postare le immagini è un parto e la messaggistica privata è rimasta al 1939..daje....


ad un certo punto il giocattolo si è rotto (perché il meccanismo è cambiato e non veniamocela a raccontare diversa) e quindi ci si riposiziona...


in che senso? in cosa sarebbe cambiato rispetto a prima?
...che Davidef era molto più giovane, molti più capelli, testosterone decisamente più alto , fisico da atleta e non bazzicava sui socials , come le comari o i nostalgici di Novella 2000 dal barbiere o dalle parrucchiere... 8) ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda davidef » 02 feb 2018 15:36

.
Ultima modifica di davidef il 05 nov 2018 01:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4829
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda Wineduck » 02 feb 2018 15:39

Chi ha conosciuto il personaggio che ho citato sa benissimo che razza di essere meschino sia diventato (o magari è sempre stato e semplicemente io ero troppo giovane ed ingenuo per accorgermene). Dopo essere stao sul forum per lustri, aver imparato ed essere cresciuto in modo smisurato, dopo aver sputato su Facebook per anni (ce lo ricordiamo tutti cosa scrivevi e forse si potrebbe anche ritrovare), adesso viene qui solo a "sputarci sopra" ed a gettare merda addosso ai suoi ex compagni di bevute (che sarebbero i senior di cui sopra)!
Il forum un sistema "CHIUSO"? Ma state scherzando? CHIUSO DA CHI? CHIUSO COME?
Accedere al forum è immediato e libero: metti una mail ed un nick ed il gioco è fatto! Ai gruppi di Facebook invece puoi accedere solo su invito e per le leggere le note di certi "guru che ora hanno la mente aperta" è necessario chiedere loro "l'amizicia"... quindi? Di cosa stiamo parlando? Forse qualcuno sta cercando proprio di raccogliere più proseliti su FB per potersi poi "gongolare" davanti al proprio ego complessato? :mrgreen:
Il Forum GR è chiuso come una piazza del più liberale e tollerante dei paesi occidentali: al confronto su Facebook sembra di stare in Iran! [specifico che io su FB ci sono e lo considero un ottimo strumento di lavoro]
Dei blog tematici non dico nulla perchè non li frequento ma credo che in quel caso basti iscriversi ed il gioco sia fatto!
CHIUSO: all'epoca della rete globale mi tocca leggere 'ste ***! :roll:

Il Forum GR è semplicemente un luogo dove alcuni appassionati si scambiano esperienze, idee, commenti e critiche. Qui ognuno può dire tutto, senza neppure un moderatore. Infatti abbiamo una "fauna" molto vasta e variegata.
Su questo forum hanno mosso i primi passi i principali professionisti del settore eno-gastronomico dell'attuale panorama: Alessio Pietrobattista (Gambero Rosso), Antonio Scuteri (La Repubblica), Armando Castagno (AIS), Monica Coluccia (AIS), ecc. In passato Cernilli e Bonilli scrivevano regolarmente su questo forum.
Molti di loro hanno fatto della critica un mestiere ed è normale che adesso abbiano poco tempo da dedicare a gente che invece vede il vino come pura passione e che magari non hanno il tempo/mezzi per andare a fare degustazioni in Svizzera (DRC), Germania, Francia e tutti gli altri luoghi fisici in cui vanno certi personaggi "con la mente aperta".

Se uno non gradisce la linea di pensiero predominante su questo forum dovrebbe fare una cosa molto semplice: togliersi dai coglioni e lasciare a chi gradisce di percorrere il medesimo sentiero.
Amen!
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda vinogodi » 02 feb 2018 16:08

Wineduck ha scritto:Chi ha conosciuto il personaggio che ho citato sa benissimo che razza di essere meschino sia diventato (o magari è sempre stato e semplicemente io ero troppo giovane ed ingenuo per accorgermene). Dopo essere stao sul forum per lustri, aver imparato ed essere cresciuto in modo smisurato, dopo aver sputato su Facebook per anni (ce lo ricordiamo tutti cosa scrivevi e forse si potrebbe anche ritrovare), adesso viene qui solo a "sputarci sopra" ed a gettare merda addosso ai suoi ex compagni di bevute (che sarebbero i senior di cui sopra)!
Il forum un sistema "CHIUSO"? Ma state scherzando? CHIUSO DA CHI? CHIUSO COME?
Accedere al forum è immediato e libero: metti una mail ed un nick ed il gioco è fatto! Ai gruppi di Facebook invece puoi accedere solo su invito e per le leggere le note di certi "guru che ora hanno la mente aperta" è necessario chiedere loro "l'amizicia"... quindi? Di cosa stiamo parlando? Forse qualcuno sta cercando proprio di raccogliere più proseliti su FB per potersi poi "gongolare" davanti al proprio ego complessato? :mrgreen:
Il Forum GR è chiuso come una piazza del più liberale e tollerante dei paesi occidentali: al confronto su Facebook sembra di stare in Iran! [specifico che io su FB ci sono e lo considero un ottimo strumento di lavoro]
Dei blog tematici non dico nulla perchè non li frequento ma credo che in quel caso basti iscriversi ed il gioco sia fatto!
CHIUSO: all'epoca della rete globale mi tocca leggere 'ste ***! :roll:

Il Forum GR è semplicemente un luogo dove alcuni appassionati si scambiano esperienze, idee, commenti e critiche. Qui ognuno può dire tutto, senza neppure un moderatore. Infatti abbiamo una "fauna" molto vasta e variegata.
Su questo forum hanno mosso i primi passi i principali professionisti del settore eno-gastronomico dell'attuale panorama: Alessio Pietrobattista (Gambero Rosso), Antonio Scuteri (La Repubblica), Armando Castagno (AIS), Monica Coluccia (AIS), ecc. In passato Cernilli e Bonilli scrivevano regolarmente su questo forum.
Molti di loro hanno fatto della critica un mestiere ed è normale che adesso abbiano poco tempo da dedicare a gente che invece vede il vino come pura passione e che magari non hanno il tempo/mezzi per andare a fare degustazioni in Svizzera (DRC), Germania, Francia e tutti gli altri luoghi fisici in cui vanno certi personaggi "con la mente aperta".

Se uno non gradisce la linea di pensiero predominante su questo forum dovrebbe fare una cosa molto semplice: togliersi dai coglioni e lasciare a chi gradisce di percorrere il medesimo sentiero.
Amen!
...secondo me è semplicemente uno spazio aperto dove confrontarsi, così come perdere qualche minuto del tempo libero da impiegare in positive e divertenti letture di forumisti vari, imparare (tanto) da chiunque, tenere viva una comunità di appassionati che interagiscono pubblicamente ma anche privatamente. Tanti forumisti sono amici . L'open space positivo è accentuato dal sistema di autoregolazione che si è creato, mi sembra un piccolo capolavoro di liberismo intellettuale. Non sono solo d'accordo sugli ostracismi , per cui scrivesse chi vuole, io leggo anche chi è apparentemente antipatico, dove nei momenti di lucidità in tanti riescono a contribuire a dissetare (in parte) la mia sete insaziabile di sapere ... siamo sopravvissuti agli schigi, AVR , critici in pectore in vena di visibilità , ipocriti, fancazzisti, fanculisti di professione (ricordiamo che il forum ha quasi ... o oltre... vent'anni) , non è certo questo un momento di stanca così accentuata , anzi ... vedo amici e "tastiere" nuove , bravi , appassionati ... anche polemici , ma ci sta , polemichiamo & opinioniamo come esplicita la sezione... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1650
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 02 feb 2018 16:14

addirittura storie tese? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: regà, partiamo dal presupposto che gli esseri umani sono mutevoli..cambiare non è un delitto, se vogliamo, è la natura..davidf ha espresso le sue ragioni, evidentemente il forum gli va un pochino stretto..è chiaro che arrivati ad un certo punto se una persona ha bisogno di stimoli e in quel modo non li trova più (senza che ciò sia per forza colpa di qualcuno), li cerca altrove..ma questo fa parte della vita..non è una questione di giusto o sbagliato ma semplicemente di scelte..io la vedo un po' così
Lorenzo
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3716
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda videodrome » 02 feb 2018 16:30

Wineduck ha scritto:


Se uno non gradisce la linea di pensiero predominante su questo forum dovrebbe fare una cosa molto semplice: togliersi dai coglioni e lasciare a chi gradisce di percorrere il medesimo sentiero.
Amen!

:lol: :lol: :lol: :lol:
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda davidef » 02 feb 2018 16:59

.
Ultima modifica di davidef il 05 nov 2018 01:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9066
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda arnaldo » 02 feb 2018 17:22

davidef ha scritto:Scrivo sul forum dal 2002, ho postato rendiconti a iosa di bevute e di viaggi, una volta si condivideva ingenuamente tutto nell'ottica io do a te e tu dai a me, ad un certo punto il giocattolo si è rotto (perché il meccanismo è cambiato e non veniamocela a raccontare diversa) e quindi ci si riposiziona...personalmente non sono mai stato così tanto in giro per vino all'estero come in questi ultimi 3 anni e di cose interessanti ne ho messe nel bicchiere a iosa e mi sono accorto che sganciato dai meccanismi forum mi son divertito veramente di piu e penso pure culturalmente di essere cresciuto maggiormente e sopratutto con qualche delusione o disincanto in meno, ringrazierò sempre il forum per alcune amicizie o sviluppo di nozioni ma i maggiori stimoli oggi li ho a ragionare con dinamiche meno fisse o a volte interessate....poi un occhio quando riesco (piattaforma tecnologica per me che non uso pc stressante) lo butto volentieri e se posso un contributo lo metto volentieri anche se non viene sempre colto perché se non metti un elenco di bottiglie per qualcuno sembra che non sei dentro a questo mondo ahimè :wink:


Intervento interessante che lascia trasparire anche un minimo di nostalgia e dispiacere. E che alla fine rispecchia anche il sottoscritto. Ma dimentichi una cosa importante e che non si puo' ignorare: principalmente siamo cambiati noi (non il forum) le nostre pretese, le nostre insaziabili ricerche..ecco che allora il confronto con il forum non basta piu', si cerca qualcosa di piu' moderno ed immediato,vogliamo tutto e subito..le domande,le necessita' proprie mutano e corrono alla velocita' della luce. Il forum da questo punto di vista non basta piu',soprattutto in questa sezione. perchè alla fine, l 'occhiatina alla sezioni OFFERTE invece la diamo sempre, e il colpetto qua' e la' riesce ancora, quindi siamo diventati piu' cinici, speculari, abbiamo sempre meno tempo ma quando lo vogliamo noi ( mi ci metto anch io dentro)......insomma....non è cambiato il forum.....siamo proprio cambiati noi. 8) 8)
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda davidef » 02 feb 2018 17:26

.
Ultima modifica di davidef il 05 nov 2018 01:11, modificato 1 volta in totale.
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda davidef » 02 feb 2018 18:18

.
Ultima modifica di davidef il 05 nov 2018 01:12, modificato 1 volta in totale.
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda davidef » 02 feb 2018 18:26

.
Ultima modifica di davidef il 05 nov 2018 01:12, modificato 1 volta in totale.
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda davidef » 02 feb 2018 18:26

.
Ultima modifica di davidef il 05 nov 2018 01:12, modificato 1 volta in totale.
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda Kevmit » 02 feb 2018 19:28

per quanto sia "anacronistico" il forum ... io spesso lo trovo molto interessante! la maggior parte dei topic sono molto interessanti e spesso non si possono paragonare con quello che si trova su fb o nei blog!!


e poi io qui sul forum ho comprato carte di identita, passaporti e patente come da da nessuna altra parte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda vinogodi » 02 feb 2018 20:46

davidef ha scritto:
vinogodi ha scritto:
... siamo sopravvissuti agli ..., AVR ,


mi permetto un appunto, i ragazzi dell'AVR sono stati forse uno degli esempi assoluti di cosa era il forum e di cosa fosse l'organizzazione di bevute di elevatissimo livello in modo condiviso tra di loro e senza che la cosa fosse finalizzata a passaggi di denaro, tutto nel vero spirito del forum dei primi anni 2000 quando si portava qualcosa cercando di farlo bene e di farlo in tema alla serata, anzi ognuno cercando pure per mesi le bottiglie adeguate

a me dispiace moltissimo che ad un certo punto abbiano preso un'altra strada, avranno avuto le loro motivazioni, non mi sembra siano diventati astemi per fortuna e li ricordo sempre su questo contenitore con una stima elevatissima :D , uno dei miei pochissimi rimpianti forumisticamente parlando è non essere mai riuscito a far collimare i reciproci impegni per una serata assieme ahimè.
..ma infatti mi correggo. Furono screzi strettamente personali in quanto fui oggetto di attacchi ripetuti e gratuiti da alcuni di essi per motivi che solo loro sanno , quindi fossero andati pure a fare in culo , proprio non me ne frega niente né me ne fregherà niente in futuro, salvo non ci sia il clima giusto di discussione, cosa che anche tu paventi e ti infastidisci nel caso che ciò non avvenga come qualche riga più sopra ; quindi ribadisco solo il concetto che se ti erano simpatici , sono anche in questo caso affari tuoi, ti ripeto che la simpatia personale non mi condiziona più di tanto nel leggere quel che si scrive, se ha un senso o è un contributo che ritengo utile per la mia conoscenza, CHIUNQUE esso sia . Non ho più l'età per sopportare né gli imbecilli né quelli che lo vogliono fare , anche se imbecilli non li sono. Ma sono sempre stato così, nulla di nuovo... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
alì65
Messaggi: 13366
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda alì65 » 02 feb 2018 22:01

Mi sembrate delle vecchie comari che non hanno altro da pensare nella vita....interventi come questi allontanano i più
Ma uno non può semplicemente essersi stancato dello stantio che aleggia da queste parti?
Aprite le menti, c'è un mondo fuori, se non viene siete accorti
Devo dire che anche fbuc mi ha rotto le palle con foto di bt bevute e i vari commenti di invidia....non parliamo dei vari gruppi wapp di bevute dove no ho mai aderito
In questo modo non mi diverte più e mi dispiace
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda davidef » 02 feb 2018 22:19

.
Ultima modifica di davidef il 05 nov 2018 01:13, modificato 1 volta in totale.
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda davidef » 02 feb 2018 22:26

.
Ultima modifica di davidef il 05 nov 2018 01:13, modificato 1 volta in totale.
alì65
Messaggi: 13366
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: ...siamo una bolla sospesa ormai...

Messaggioda alì65 » 02 feb 2018 22:33

Ma poi, scusate; quando non esistevano social è forum vari non si beveva? Sarà stato un giro limitato ma era genuino
Ora sembra che sia obbligatorio scrivere qualsiasi bt bevuta ....mi sembra un mestiere....ho altro da fare, scusate
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti