marcolanc ha scritto:Pietro89 ha scritto:marcolanc ha scritto:Pietro89 ha scritto:@marcolan
Piano, tu stai dicendo che mantiene gli stessi prezzi ai clienti negli anni, quali?
Se ti mandano in enoteca ad acquistare il vino
Saluti Pietro
Sto dicendo che se i suoi vini finiscono “troppo in fretta”, significa che “tecnicamente” ha prezzi per i suoi clienti sbagliati: dovrebbe alzarli. E che siano prezzi favorevoli per i clienti lo dimostra il fatto che poi in giro i suoi vini si trovino al doppio/triplo del prezzo fatto in cantina. Per cui il modo più semplice per fare trovare i suoi vini per più tempo in cantina sarebbe quello di venderli a prezzi notevolmente più alti di quanto siano adesso.
Personalmente, non me lo auguro.
Non sono molto d’accordo su quello che dici, perché spiegami come una persona possa vendere il vino a 10 e trovarlo in vendita in enoteca a 30.
Se il produttore lo viene a sapere ( vedi “il cado dalle nuvole di Conterno” che poteva risparmiarsela) si pone una domanda.
Soprattutto non avendone in casa, ed avendo già venduto tutto.Ci dovrebbe pensare ancora di più!
Allora o fa beneficenza, ma penso che ai giorni d’oggi le persone che la facciamo siano poche, o il suo interesse è avere un magazzino nullo per abbattere i costi di stoccaggio.
Chiaramente sono mie supposizioni non faccio il commercialista di Mascarello, perché immagino avrà le sue motivazioni nel fare certe scelte.
Saluti Pietro
Per eliminare le supposizioni e basarsi direttamente sulla sua visione, consiglio di guardare questa splendida intervista:
http://www.intravino.com/grande-notizia ... -internet/
Grazie Mille, ha risposto alla mia domanda alla seconda frase.