vinogodi ha scritto:...però 8 Euro li voglio, prima di andare avanti ...
puspo ha scritto:Quando compravo poche bottiglie di vino (ero giovane, magro, bello, simpatico, coraggioso, impavido e quasi astemio rispetto ad ora), avevo preso qualche Lageder e qualche Maso Poli.
Non mi erano dispiaciuti affatto, soprattutto il Lageder, ma li ho finiti troppo in fretta.
Poi qualche viaggio in Francia mi ha distrutto il portafogli con la Borgogna, e PN italiano non ne ho più presi.
Mi riprometto sempre di farlo, ma alla fine mi faccio sempre corrompere dall'erba del vicino
arnaldo ha scritto:Ogni anno porto a casa le 8/10 bt con i vari gottardi,castelfeder,manincor,strobhlof....
arnaldo ha scritto:Ogni anno porto a casa le 8/10 bt con i vari gottardi,castelfeder,manincor,strobhlof....e raramente mi stropiccio glinocchi. Se parliamo di fascia prezzo 18/25 euro....va bene....quando vedo selezioni del piffero o riserve a 40 e piu'......anche no. Lascio.
alleg ha scritto:arnaldo ha scritto:Ogni anno porto a casa le 8/10 bt con i vari gottardi,castelfeder,manincor,strobhlof....e raramente mi stropiccio glinocchi. Se parliamo di fascia prezzo 18/25 euro....va bene....quando vedo selezioni del piffero o riserve a 40 e piu'......anche no. Lascio.
Come non quotare. Se si sta su 15/20 € sono vini piacevoli, oltre non hanno senso. Capisco lo sforzo dei produttori per cercare di tirare fuori qualcosa di rilevante ma non credo si siano mai prodotti PN italiani per i quali 50€ siano un prezzo sensato. Anche perché tolto il raffronto per uvaggio con la borgogna, se pensate un attimo cosa si può comprare al mondo con 40/50€, bisogna proprio essere un po' fissati per spenderli in un PN italiano.
albi2 ha scritto:Thread da leggere sorseggiando un Balos di Crocizia, pinot nero rifermentato da bere a garganella, ribes al naso e in bocca: profumi e acidità a go-go. A circa 6 euro, ecco un PN birbante nella sua imprevedibile originalità
albi2 ha scritto:Thread da leggere sorseggiando un Balos di Crocizia, pinot nero rifermentato da bere a garganella, ribes al naso e in bocca: profumi e acidità a go-go. A circa 6 euro, ecco un PN birbante nella sua imprevedibile originalità
Kevmit ha scritto:albi2 ha scritto:Thread da leggere sorseggiando un Balos di Crocizia, pinot nero rifermentato da bere a garganella, ribes al naso e in bocca: profumi e acidità a go-go. A circa 6 euro, ecco un PN birbante nella sua imprevedibile originalità
pinot nero frizzante????![]()
sarebbe bello assaggiarlo, ho cercato online ma non lo vende nessuno ahaha devo andare a parma e comprarlo di persona in cantina?
albi2 ha scritto:Kevmit ha scritto:albi2 ha scritto:Thread da leggere sorseggiando un Balos di Crocizia, pinot nero rifermentato da bere a garganella, ribes al naso e in bocca: profumi e acidità a go-go. A circa 6 euro, ecco un PN birbante nella sua imprevedibile originalità
pinot nero frizzante????![]()
sarebbe bello assaggiarlo, ho cercato online ma non lo vende nessuno ahaha devo andare a parma e comprarlo di persona in cantina?
Marco Rizzardi di Crocizia partecipa ad alcune fiere vinicole - lo ho conosciuto a ViniVeri, quest'anno sarà dal 7 al 9 aprile a Cerea. Produzione limitata, poche migliaia di bottiglie per ognitipologia. Personalmente, avendo un wine bar, lo acquisto da Mauro Cecchi, un bravo agente milanese.
marcolandia ha scritto:
Albi tu sui pn italiani meglio se stai zitto
Per...baccomonte ha scritto:il miglior pinot nero italiano che abbia mai assaggiato si fa nel casentino, si chiama Podere della Civettaja; non costa nemmeno tanto, ma ha il problema enorme che se ne fa talmente poco che è introvabile in quanto purtroppo se ne sono accorti in parecchi che è bòno!
albi2 ha scritto:marcolandia ha scritto:
mitico San Germano 1997, un vino che anche dopo 20 anni non ha perso il suo smalto (letteralmente eh)![]()
Perfetto in abbinamento con un pennello Cinghiale
Per...baccomonte ha scritto:il miglior pinot nero italiano che abbia mai assaggiato si fa nel casentino, si chiama Podere della Civettaja; non costa nemmeno tanto, ma ha il problema enorme che se ne fa talmente poco che è introvabile in quanto purtroppo se ne sono accorti in parecchi che è bòno!
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Jurko e 66 ospiti