News costi visite Valpolicella

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Nebbiolino
Messaggi: 6969
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda Nebbiolino » 07 ott 2015 10:40

Fortuna vuole che in Valpolicella ci siano tante altre cantine da visitare... 8)
Avatar utente
and.car
Messaggi: 1013
Iscritto il: 14 mar 2011 17:47
Località: Padova

News costi visite Valpolicella

Messaggioda and.car » 07 ott 2015 10:48

E' da 2 anni che frequento assiduamente la zona, ma da quest'anno o penso da quest'ultimo periodo qualcosa è cambiato...

Quintarelli mi chiede 20 € per la visita e degustazione in cantina,
Zymè chiede 15 €...

ma sti C***I....
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
Avatar utente
and.car
Messaggi: 1013
Iscritto il: 14 mar 2011 17:47
Località: Padova

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda and.car » 07 ott 2015 14:12

Nebbiolino ha scritto:Fortuna vuole che in Valpolicella ci siano tante altre cantine da visitare... 8)


ma si che discorsi..ma per certo Quintarelli resta una visita che mi piace fare...

pazzesco!
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9066
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda arnaldo » 08 ott 2015 07:49

and.car ha scritto:
Nebbiolino ha scritto:Fortuna vuole che in Valpolicella ci siano tante altre cantine da visitare... 8)


ma si che discorsi..ma per certo Quintarelli resta una visita che mi piace fare...

pazzesco!


Anche no. Mi spiego.....se vai li' con l'intenzione di comprare bt a prescindere....beh allora va bene. Ma se vai li' con intenzione di assaggiare e di NON comprare per ovvii motivi di quattrini..........sconsiglio caldamente.
Purtroppo la mitica e storica sala degustazione (quella media buia,tanto per capirci....) puzza sempre piu' di muffa,e non poco....al punto che l'ultima volta prevaricava al naso sui vini........
2) i bicchieri da degustazione sono per I PUFFI. Piu' piccoli e tondi non si puo'.....una roba abbastanza anacronistica e a questo punto vergognosa....
3) spesso. spessissimo....alcune bottiglie sono aperte da svariati giorni....e inevitabilmente ossidate.....e il bello è che Il Nipote (attuale addetto alle visite) fa' finta di niente........
aggiungo che lo stesso non è un campione del sorriso e specializzato in accoglienza.........si,si puo' anche a malincuore fare a meno. meglio comprare in giro le sue bt e bersele in onore al Bepi......
come dice giustamente nebbiolino ci sono pure tante altre aziende.........
ps ZYME'......una volta che sei gia' andato....bon, basta...va bene cosi'........le bt si possono comprare al prezzo cantina anche al FIVI a fine novembre...... 8) 8)
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
and.car
Messaggi: 1013
Iscritto il: 14 mar 2011 17:47
Località: Padova

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda and.car » 08 ott 2015 12:21

arnaldo ha scritto:
Anche no. Mi spiego.....se vai li' con l'intenzione di comprare bt a prescindere....beh allora va bene. Ma se vai li' con intenzione di assaggiare e di NON comprare per ovvii motivi di quattrini..........sconsiglio caldamente.
Purtroppo la mitica e storica sala degustazione (quella media buia,tanto per capirci....) puzza sempre piu' di muffa,e non poco....al punto che l'ultima volta prevaricava al naso sui vini........
2) i bicchieri da degustazione sono per I PUFFI. Piu' piccoli e tondi non si puo'.....una roba abbastanza anacronistica e a questo punto vergognosa....


si mi ricordo bene la situazione, ma soprattutto i bicchieri, infatti spero che quei 20 € a cranio li abbiano messi in quanto forse la degustazione sarà effettivamente una degustazione, con bicchieri degni...boh...
arnaldo ha scritto:3) spesso. spessissimo....alcune bottiglie sono aperte da svariati giorni....e inevitabilmente ossidate.....e il bello è che Il Nipote (attuale addetto alle visite) fa' finta di niente........
aggiungo che lo stesso non è un campione del sorriso e specializzato in accoglienza.....

ah bene...ci mancava proprio, già il marito della Fiorenza mi lasciava perplesso...

arnaldo ha scritto:ps ZYME'......una volta che sei gia' andato....bon, basta...va bene cosi'........le bt si possono comprare al prezzo cantina anche al FIVI a fine novembre...... 8) 8)


beh qui mi dissocio, con Celestino mi diverto ogni anno, anche due volte l'anno...sia con lui che con la commerciale Ilaria e sua figlia maggiore, diciamo che è una cantina a cui sono affezionato, e molte volte acquisto per regali natalizi per i miei clienti...
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
Vinos
Messaggi: 1102
Iscritto il: 09 feb 2015 23:26

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda Vinos » 08 ott 2015 18:45

Ciao and.car , strano che ti abbia chiesto 20 euro per la degustazione, se decidi di acquistare ( dopo aver assaggiato alzero 2005 sicuramente lo farai)credo non ti faccia pagare( io non ho mai pagato ma ho sembre acquistato). I bicchieri sono i soliti( piccoli bicchieri)i prezzi dei vini sono leggermente aumentati ( pochi euro).
Francesco con me è stato sempre gentilissimo e disponibilissimo, anche se confermo che i vini a volte sono ossidati.
Nebbiolino
Messaggi: 6969
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda Nebbiolino » 09 ott 2015 09:36

Vinos ha scritto:i prezzi dei vini sono leggermente aumentati ( pochi euro).


Quali sono i costi? Valpo, Alzero, Recioto, Amarone... Grazie in anticipo!
Vinos
Messaggi: 1102
Iscritto il: 09 feb 2015 23:26

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda Vinos » 11 ott 2015 17:37

Amarone 2006 165 euro, alzero 2005 220 , valpolicella 38-40( non ricordo,non lo compro di solito) la riserva 2003 340 il recioto( sulla novantina la piccola, anche questo comprato solo una volta per cui nn ricordo)
Poi ci sono annate più vecchie ma i prezzi crescono....
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1650
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 20 gen 2017 15:48

ragazzi qualcuno di voi di recente è stato da quintarelli? leggevo di lamentele di bicchierini piccoli e vini ossidati..è ancora così?
Lorenzo
Avatar utente
and.car
Messaggi: 1013
Iscritto il: 14 mar 2011 17:47
Località: Padova

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda and.car » 20 gen 2017 17:36

gbaenergiaeco10 ha scritto:ragazzi qualcuno di voi di recente è stato da quintarelli? leggevo di lamentele di bicchierini piccoli e vini ossidati..è ancora così?


Si, tutto immutato, bicchierini insulsi e pagamento della visita €20...
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
zarlingo
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 mar 2015 17:45

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda zarlingo » 20 gen 2017 18:44

a mio parere questi fenomeni, spesso, sono il frutto della maleducazione di alcune persone che visitano i vari quintarelli solo per farsi qualche bicchiere gratis di vini che non comprerebbero mai.
La mia esperienza personale è sempre stata molto buona in zona, Quintarelli compreso.
gpetrus
Messaggi: 3019
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda gpetrus » 20 gen 2017 18:53

Basterebbe scrivere che in caso di acquisto la degustazione é gratuita 8)
zarlingo
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 mar 2015 17:45

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda zarlingo » 20 gen 2017 21:53

sottoscrivo!
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 735
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda cskdv » 23 gen 2017 11:17

and.car ha scritto:
gbaenergiaeco10 ha scritto:ragazzi qualcuno di voi di recente è stato da quintarelli? leggevo di lamentele di bicchierini piccoli e vini ossidati..è ancora così?


Si, tutto immutato, bicchierini insulsi e pagamento della visita €20...


Ciao! Io e altri 5 miei amici ci siamo stati giusto due giorni fa (sabato)...confermo i 20€ a testa
Premetto che non ho visto più di 10-15 cantine per cui la mia esperienza è limitata! :wink:
Il giro della cantina è stato fatto con una delle figlie del Bepi, molto gentile ed accogliente.
La cantina di per sè mi è piaciuta, lo stile che hanno utilizzato nel rinnovare non è megalomane come in altri posti!
Per quanto riguarda la degustazione confermo i commenti degli altri...i bicchieri piccoli ci possono anche stare visto che fanno assaggiare quasi tutti i vini (l'unico che non abbiamo assaggiato era il bianco secco) però effettivamente alcune bottiglie sono aperte da parecchio, capisco che le bottiglie hanno un costo consistente ma ci sono metodi migliori per mantenere meglio le bottiglie già aperte!
Comprando qualche bomba a mano ci hanno abbonato 3 visite su 6.
Comunque se non ci sei mai stato una visita la consiglio :wink:

Per quanto riguarda le altre cantine che abbiamo visitato lo stesso giorno:
- Zymè 15€ (purtroppo erano già prenotati quindi siamo andati lì senza fare il giro della cantina e abbiamo assaggiato senza pagare nulla, ottimi prodotti :!: gli abbiamo comprato volentieri qualche bottiglia :lol: )
- Begali 0€ (degustazione molto ruspante! Condizioni non ottimali per assaggiare il vino, abbiamo comprato qualcosa sulla fiducia :P )

Altre cantine che avevamo contattato e che andremo a visitare prossimamente:
- Monte dei Ragni 15€ (giro della cantina e 2 vini)
- Cà la Bionda 10€ (giro della cantina e 5 vini)

Spero di esserti stato d'aiuto!
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1650
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 23 gen 2017 11:37

cskdv ha scritto:
and.car ha scritto:
gbaenergiaeco10 ha scritto:ragazzi qualcuno di voi di recente è stato da quintarelli? leggevo di lamentele di bicchierini piccoli e vini ossidati..è ancora così?


Si, tutto immutato, bicchierini insulsi e pagamento della visita €20...


Ciao! Io e altri 5 miei amici ci siamo stati giusto due giorni fa (sabato)...confermo i 20€ a testa
Premetto che non ho visto più di 10-15 cantine per cui la mia esperienza è limitata! :wink:
Il giro della cantina è stato fatto con una delle figlie del Bepi, molto gentile ed accogliente.
La cantina di per sè mi è piaciuta, lo stile che hanno utilizzato nel rinnovare non è megalomane come in altri posti!
Per quanto riguarda la degustazione confermo i commenti degli altri...i bicchieri piccoli ci possono anche stare visto che fanno assaggiare quasi tutti i vini (l'unico che non abbiamo assaggiato era il bianco secco) però effettivamente alcune bottiglie sono aperte da parecchio, capisco che le bottiglie hanno un costo consistente ma ci sono metodi migliori per mantenere meglio le bottiglie già aperte!
Comprando qualche bomba a mano ci hanno abbonato 3 visite su 6.
Comunque se non ci sei mai stato una visita la consiglio :wink:

Per quanto riguarda le altre cantine che abbiamo visitato lo stesso giorno:
- Zymè 15€ (purtroppo erano già prenotati quindi siamo andati lì senza fare il giro della cantina e abbiamo assaggiato senza pagare nulla, ottimi prodotti :!: gli abbiamo comprato volentieri qualche bottiglia :lol: )
- Begali 0€ (degustazione molto ruspante! Condizioni non ottimali per assaggiare il vino, abbiamo comprato qualcosa sulla fiducia :P )

Altre cantine che avevamo contattato e che andremo a visitare prossimamente:
- Monte dei Ragni 15€ (giro della cantina e 2 vini)
- Cà la Bionda 10€ (giro della cantina e 5 vini)

Spero di esserti stato d'aiuto!


Gentilissimo..Azzo 15 euro la degustazione in quel di monte dei ragni? ci andrò domenica pomeriggio (al mattino sarò all'anteprima 2013)..mi ha detto che qualche boccia in cantina gli è rimasta....speriamo in bene! :? :? :?
Lorenzo
Avatar utente
cskdv
Messaggi: 735
Iscritto il: 04 gen 2017 13:32
Località: Vicenza

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda cskdv » 23 gen 2017 11:43

Così mi ha risposto il sig. Zeno via email:
la porta è sempre aperta, ma non sempre posso seguire chi arriva senza avvisare , un appuntamento è gradito. Il costo della degustazione dei 2 vini è 15 euro a persona


Probabilmente per chi lo ha già conosciuto forse il trattamento è diverso!

Mi son dimenticato anche di Dal Forno, abbiamo mandato una mail così per curiosità....
60€ a testa per il giro della cantina più degustazione dei 2 vini....siamo un po fuori strada qui.... :shock:
“Leroy sa di f**a di alto livello”
Bue House, 28/10/2018
:lol:
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1650
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 23 gen 2017 12:27

cskdv ha scritto:Così mi ha risposto il sig. Zeno via email:
la porta è sempre aperta, ma non sempre posso seguire chi arriva senza avvisare , un appuntamento è gradito. Il costo della degustazione dei 2 vini è 15 euro a persona


Probabilmente per chi lo ha già conosciuto forse il trattamento è diverso!

Mi son dimenticato anche di Dal Forno, abbiamo mandato una mail così per curiosità....
60€ a testa per il giro della cantina più degustazione dei 2 vini....siamo un po fuori strada qui.... :shock:


e la mad.....
Lorenzo
Sal Paradise
Messaggi: 93
Iscritto il: 30 dic 2015 21:38
Località: Nella nebbia

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda Sal Paradise » 23 gen 2017 13:03

Io a Ca' La Bionda non ho pagato niente ma sono andata in settimana.
Visita cantina più assaggio di tutti i vini...
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9066
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda arnaldo » 25 gen 2017 11:01

cskdv ha scritto:Comprando qualche bomba a mano ci hanno abbonato 3 visite su 6.
Comunque se non ci sei mai stato una visita la consiglio :wink:



Ahhh...non Vi hanno abbuonato tutte le 6 visite.....no...solo 3.... :D :D :D che generosoni che sono diventati questi eredi Quintarelli..... :D :D ...io continuo a SCONSIGLIARE caldamente la visita e di virare su altre aziende......ANCHE cosi' evitate leasing x poche bottiglie....... :D :D
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
littlewood
Messaggi: 3063
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda littlewood » 25 gen 2017 15:11

X quintarelli:'ma invece di svenarvi x i vini attuali, ma perche' nn cercate qualcosa. ante 2000? Quella e' magia! Ora aime' solo ic prezzi. Sono simili...
littlewood
Messaggi: 3063
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda littlewood » 25 gen 2017 15:11

X quintarelli:'ma invece di svenarvi x i vini attuali, ma perche' nn cercate qualcosa. ante 2000? Quella e' magia! Ora aime' solo ic prezzi. Sono simili...
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1650
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 30 gen 2017 20:12

Sono stato da Zeno ieri pomeriggio..che dire, un'esperienza che arricchisce sotto diversi profili.."uno pensa di venire qua a parlar di vini e invece.."
Ho acquistato un amarone 2010..ripasso finito, amarone quasi finito, al punto che non ne vende più di una a cranio..(buono da far paura.....)

Qualcuno sa quando uscirà la 2011? (Mi sono scordato di chiederglielo... :mrgreen: )
Lorenzo
db.martino
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 lug 2017 12:21

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda db.martino » 11 lug 2017 12:26

Ho visitato diverse cantine in Valpolicella in quanto sono appassionato dell'Amarone.
La qualità dei vini è davvero cresciuta negli ultimi anni ed assieme a questa anche i costi, sia delle bottiglie che delle degustazioni.
Mi trovo bene dai tre Fratelli Vogadori, l'assaggio al banco non costa nulla (si possono assaggiare i 5 classici, poi ovviamente è scontato acquistare qualche bottiglie) oppure si può fare la degustazione guidata che però costa 13 euro a testa con 5 vini, grappa ed assaggio del loro olio. Hanno anche camere. ( www.vogadorivini.it )

in alternativa Mazzi a San Peretto che ha anche l'agriturismo e fa la cena degustazione, visita della cantina e cena abbinata ai loro vini. ( www.robertomazzi.it )

La cooperativa a Negrar non mi entusiasma, mediamente buona. Oppure consiglio Viviani.



Martino
alì65
Messaggi: 13366
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda alì65 » 11 lug 2017 14:29

db.martino ha scritto:Ho visitato diverse cantine in Valpolicella in quanto sono appassionato dell'Amarone.
La qualità dei vini è davvero cresciuta negli ultimi anni ed assieme a questa anche i costi, sia delle bottiglie che delle degustazioni.
Mi trovo bene dai tre Fratelli Vogadori, l'assaggio al banco non costa nulla (si possono assaggiare i 5 classici, poi ovviamente è scontato acquistare qualche bottiglie) oppure si può fare la degustazione guidata che però costa 13 euro a testa con 5 vini, grappa ed assaggio del loro olio. Hanno anche camere. ( http://www.vogadorivini.it )

in alternativa Mazzi a San Peretto che ha anche l'agriturismo e fa la cena degustazione, visita della cantina e cena abbinata ai loro vini. ( http://www.robertomazzi.it )

La cooperativa a Negrar non mi entusiasma, mediamente buona. Oppure consiglio Viviani.



Martino


che spettacolo!!! :mrgreen:
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
littlewood
Messaggi: 3063
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: News costi visite Valpolicella

Messaggioda littlewood » 11 lug 2017 17:47

Da viviani nn si paga...e dal 17 luglio pv vi aspetto! :D

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: arnaldo, Brn88, GiaCam e 116 ospiti