Vino spedito lunedi non ancora arrivato,è normale?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinorosso84

Vino spedito lunedi non ancora arrivato,è normale?

Messaggioda vinorosso84 » 15 dic 2016 15:26

Chiedo info a chiunque ha avuto esperienze di spedizione di vini, ho fatto il mio primo ordine della vita direttamente ad una azienda vinicola (molto piccola e della puglia), la quale lunedi mi ha spedito 2 casse di vino per un totale di 24 bottiglie di vino rosso del 2015 biologico (negroamaro).
Il vino deve arrivare a Milano. Oggi ho contattato l'azienda per capire quando arriva il vino e mi hanno risposto che non c'è la possibilità di tracciare la spedizione,ma che secondo loro arriverà lunedi o martedi di settimana prossima, mi hanno detto che per piccole spedizioni (non bancali) non fanno spedizioni veloci in 48 ore perchè costerebbero troppo.
Il costo della spedizione è stato di 25 euro.
Queste le mie domande :

1) Secondo voi in che condizioni sta viaggiando il mio vino? sta subendo sbalzi termici viste le basse temperature presenti in questo periodo? c'è il rischio che si rovini il vino considerando che mi arriva dopo 7 8 giorni dopo rispetto a quando è stato spedito?

2) Vi è mai capitato che qualche spedizione ci mettesse 5 6 giorni lavorativi per arrivare? Quanto costano le spedizioni del vino? ho pagato 25 euro è vero che non posso pretendere spedizioni in 48 ore?

grazie a tutti.
piergi
Contatta:

Re: Vino spedito lunedi non ancora arrivato,è normale?

Messaggioda piergi » 15 dic 2016 15:58

In questo periodo è normalissimo che spedizioni che normalmente ci metterebbero tre gg lavorativi sforino (e di molto a volte).
Riguardo agli sbalzi termici, Non mi preoccuperei troppo, le bottiglie staranno dentro qualche magazzino e comunque i problemi grossi avvengono d'estate più che d'inverno.
Strane luci di pioggia...splende il sole,fa' bel tempo...nell'era democratica.

http://igolosotopi.blogspot.com
http://timpadeilupi.blogspot.com/
http://www.timpadeilupi.it
gpetrus

Messaggioda gpetrus » 15 dic 2016 16:50

eviterei di usare i corrieri in questo periodo :roll:
vinorosso84

Messaggioda vinorosso84 » 15 dic 2016 16:56

comunque non è un problema di ritardo del corriere per il periodo natalizio, l'azienda vinicola mi ha detto che le tempistiche sono queste tutto l'anno (5 6 giorni lavorativi) per una spedizione da 25 euro, se volevo la spedizione in 48 ore dovevo pagare molto di più.
Su questo volevo opinioni.
quellocheaspetta

Messaggioda quellocheaspetta » 15 dic 2016 17:10

Personalmente spedisco fino a 20kg con 10 euro circa e la consegna avviene in 2, max 3 giorni lavorativi.
Certo essendo sotto le feste la cosa si fa più complicata...
"Dio salvi la Barbera"

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”