Bari e provincia

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
alemusci
Messaggi: 579
Iscritto il: 03 apr 2016 12:24

Bari e provincia

Messaggioda alemusci » 01 dic 2016 08:04

Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe indicarmi una buona enoteca a Bari e/o provincia? Devo fare un approvigionamento imprevisto di qualche bella boccia per il sollazzo di amici e parenti ma non so a chi rivolgermi... Mi è venuta in mente l'enoteca di eataly che però mi è sempre sembrata piuttosto cara, almeno quella di Milano, soprattutto su certe bottiglie un po più prestigiose... Consigli? Opinioni (giusto x non essere troppo ot)? Grazie, come sempre, a tutti! Alessandro
“Dio ha fatto l’acqua, ma l’uomo ha creato il vino” Victor Hugo
piergi
Messaggi: 2645
Iscritto il: 06 giu 2007 13:41
Località: corigliano calabro
Contatta:

Re: Bari e provincia

Messaggioda piergi » 01 dic 2016 09:58

Cucumazzo a viale japigia
De Pasquale nel centro murattiano
Strane luci di pioggia...splende il sole,fa' bel tempo...nell'era democratica.

http://igolosotopi.blogspot.com
http://timpadeilupi.blogspot.com/
http://www.timpadeilupi.it
ferri nicola
Messaggi: 491
Iscritto il: 12 feb 2010 18:55

Re: Bari e provincia

Messaggioda ferri nicola » 01 dic 2016 11:21

Lo so che forse non è eticamente corretto dirti di venire da me in cantina . Se lo ritieni opportuno puoi comprare qualche
bottiglia nel mio spaccio aziendale oppure fare qualche assaggio senza comprare niente. Ti auguro un buon soggiorno a Bari.
N.B. Valenzano dista 5 km. da Bari
giandriolo
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 feb 2016 19:07
Località: Triveneto

Re: Bari e provincia

Messaggioda giandriolo » 01 dic 2016 11:40

ferri nicola ha scritto:Lo so che forse non è eticamente corretto dirti di venire da me in cantina . Se lo ritieni opportuno puoi comprare qualche
bottiglia nel mio spaccio aziendale oppure fare qualche assaggio senza comprare niente. Ti auguro un buon soggiorno a Bari.
N.B. Valenzano dista 5 km. da Bari


...visto il dilemma etico/morale, da consumatore accanito di Chardonnay e Primitivo, non ho problemi ad affermare che per i vini di Nicola Ferri una visita merita senz'ombra di dubbio, se ci si trova nei dintorni :wink:
Wine improves with age. The older I get, the better I like it.
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Bari e provincia

Messaggioda vinogodi » 01 dic 2016 12:34

giandriolo ha scritto:
ferri nicola ha scritto:Lo so che forse non è eticamente corretto dirti di venire da me in cantina . Se lo ritieni opportuno puoi comprare qualche
bottiglia nel mio spaccio aziendale oppure fare qualche assaggio senza comprare niente. Ti auguro un buon soggiorno a Bari.
N.B. Valenzano dista 5 km. da Bari


...visto il dilemma etico/morale, da consumatore accanito di Chardonnay e Primitivo, non ho problemi ad affermare che per i vini di Nicola Ferri una visita merita senz'ombra di dubbio, se ci si trova nei dintorni :wink:
...se serve come rafforzativo, aggiungerei che l'ospitalità ed il rapporto qualità/prezzo (in certi casi anche qualità assoluta) hanno pochi eguali. Molte guide lo snobbano? Il problema è delle guide...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
alemusci
Messaggi: 579
Iscritto il: 03 apr 2016 12:24

Re: Bari e provincia

Messaggioda alemusci » 01 dic 2016 16:16

approfitto volentieri dell'invito di nicola ferri di cui ho sentito parlare un gran bene sia qui che in giro ma che fino ad adesso non ho avuto il piacere di sperimentare di persona... tra l'altro domani sono proprio in quel di valenzano... quando posso passare? anche solo per un passaggio veloce al punto vendita e due chiacchiere perché sarò sicuramente impegnato col lavoro... grazie!
“Dio ha fatto l’acqua, ma l’uomo ha creato il vino” Victor Hugo
SommelierSardo
Messaggi: 1742
Iscritto il: 26 mar 2015 20:51
Località: Pisa

Re: Bari e provincia

Messaggioda SommelierSardo » 01 dic 2016 18:22

ferri nicola ha scritto:Lo so che forse non è eticamente corretto dirti di venire da me in cantina . Se lo ritieni opportuno puoi comprare qualche
bottiglia nel mio spaccio aziendale oppure fare qualche assaggio senza comprare niente. Ti auguro un buon soggiorno a Bari.
N.B. Valenzano dista 5 km. da Bari


Grande Nicola!
Un caro saluto a Maria Teresa che è sempre gentilissima!!
Giovanni
ferri nicola
Messaggi: 491
Iscritto il: 12 feb 2010 18:55

Re: Bari e provincia

Messaggioda ferri nicola » 01 dic 2016 19:14

alemusci ha scritto:approfitto volentieri dell'invito di nicola ferri di cui ho sentito parlare un gran bene sia qui che in giro ma che fino ad adesso non ho avuto il piacere di sperimentare di persona... tra l'altro domani sono proprio in quel di valenzano... quando posso passare? anche solo per un passaggio veloce al punto vendita e due chiacchiere perché sarò sicuramente impegnato col lavoro... grazie!



Sarai il benvenuto, puoi passare quando preferisci, domani mi trovi in azienda dalle 07,30 alle 13,00!
Ti Aspetto!
alemusci
Messaggi: 579
Iscritto il: 03 apr 2016 12:24

Re: Bari e provincia

Messaggioda alemusci » 01 dic 2016 19:43

ferri nicola ha scritto:
alemusci ha scritto:approfitto volentieri dell'invito di nicola ferri di cui ho sentito parlare un gran bene sia qui che in giro ma che fino ad adesso non ho avuto il piacere di sperimentare di persona... tra l'altro domani sono proprio in quel di valenzano... quando posso passare? anche solo per un passaggio veloce al punto vendita e due chiacchiere perché sarò sicuramente impegnato col lavoro... grazie!



Sarai il benvenuto, puoi passare quando preferisci, domani mi trovi in azienda dalle 07,30 alle 13,00!
Ti Aspetto![/quote

Grazie! Spero di riuscire a passare in mattinata!
“Dio ha fatto l’acqua, ma l’uomo ha creato il vino” Victor Hugo
divino59
Messaggi: 1850
Iscritto il: 06 giu 2007 17:54
Località: Ruvo di Puglia
Contatta:

Re: Bari e provincia

Messaggioda divino59 » 02 dic 2016 11:05

De Pasquale a Bari ha una nuova sede in Viale Europa dalle parti della Metro .
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Bari e provincia

Messaggioda brifazio » 02 dic 2016 14:51

vinogodi ha scritto:Molte guide lo snobbano? Il problema è delle guide...
E di chi, nel 2016, quasi 2017, ancora dà retta alle guide, non solo di vini.
Avatar utente
dociamix
Messaggi: 1058
Iscritto il: 15 ott 2007 16:46
Località: bari-celenza-brindisi

Re: Bari e provincia

Messaggioda dociamix » 02 dic 2016 20:36

a bari:
de candia, de pasquale e cucumazzo
a polignano leoteca (forumista)
a monopoli il tralcio
onora la tua città, difendine i colori
Tessera n.21 Lenin Fans Club
Tessera n°3 e medico unico del CircoloConvivialeColonnaPugliese

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dani23 e 249 ospiti