Bordeaux chez Darmagi ?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Chicco76

Bordeaux chez Darmagi ?

Messaggioda Chicco76 » 21 nov 2016 19:02

Mi scuso in anticipo con Mauro se mi sono permesso di fare il suo nome nel titolo del post ma così ricorderà a tutti l'evento dello scorso anno di Gennaio, la mitica orizzontale 1990 di Bordeaux 1er e affini.

Se vi ricordate, e mi rivolgo ai partecipanti, si era detto di metterne in cantiere una l'anno successivo magari cambiando annata.

Magari il vecchio Ermes ha un'altra batteria pronta ... :mrgreen:

Che ne pensate ? Magari attingendo alle nostre cantine personali scappa una bottiglia per ognuno ...
vinogodi

Re: Bordeaux chez Darmagi ?

Messaggioda vinogodi » 21 nov 2016 20:38

...che ne dite di una orizzontale dei Premiers 1855 ?. Livelli e colori perfetti anche se le etichette sono abbastanza vissute . Ho solo qualche dubbio a trasportarli li da Mauro. Caso mai porto quelle comprate più di recente al solito mercatino di Acerra dal mio pusher di fiducia (cantina OK) tra l'altro con un livello fantastico, colore in trasparenza ancora rosso vivo, senza un filo di fondo, quindi conservazione ineccepibile ... (hanno qualche piccola differenza rispetto a quelle che ho io in cantinetta ... forse a mio nonno , a Bordeaux dove le comprò da un noto ristorante allora considerato un "tristellato" antelitteram, gli hanno rifilato una bella inculata ... 8) :lol: )
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Chicco76

Messaggioda Chicco76 » 21 nov 2016 20:48

Marco speravo intervenissi quanto prima ...

Premesso che alcuni li hanno provati i vini di Acerra e gli hanno fatto venire un filino di acidità di stomaco, hai qualche altra proposta ? :mrgreen:

Ermesssssssssssssssssssssssssss hai nulla per le mani ?

A me piacerebbe mettere in batteria un'orizzontale 1986
darmagi90
Contatta:

Messaggioda darmagi90 » 22 nov 2016 11:13

Ciao, Chicco.
Premesso che ospito sempre volentieri bicchierate fra amici, devo però confessare che ultimamente ho una situazione un po' in divenire.
Per questo faccio fatica a definire delle date.
In ogni caso, il numero di Marco ce l'ho e magari spiego più in dettaglio a lui.
Diversamente, se tu hai ancora il mi onumero, chiamami pure.
Io purtroppo ho avuto un crash al mio cellulare precedente ed ho perso parte dei dati, fra cui il tuo numero
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
Chicco76

Messaggioda Chicco76 » 23 nov 2016 12:45

darmagi90 ha scritto:Ciao, Chicco.
Premesso che ospito sempre volentieri bicchierate fra amici, devo però confessare che ultimamente ho una situazione un po' in divenire.
In ogni caso, il numero di Marco ce l'ho e magari spiego più in dettaglio a lui.
Io purtroppo ho avuto un crash al mio cellulare precedente ed ho perso parte dei dati, fra cui il tuo numero

Ciao Mauro tranquillo, ti scrivo io un messaggio! Era solo un'idea, poi il dove, il come, il quando è tutto da definire ma visto che quella dello scorso anno è stata epica e si era parlato di farne un'altra cambiando eventualmente annata, l'ho buttata così! Tieni conto che manca sempre la materia prima, ecco il perché del post, si accettano idee e suggerimenti ! :D
darmagi90
Contatta:

Messaggioda darmagi90 » 23 nov 2016 13:16

Chicco76 ha scritto:

Ciao Mauro tranquillo, ti scrivo io un messaggio! Era solo un'idea, poi il dove, il come, il quando è tutto da definire ma visto che quella dello scorso anno è stata epica e si era parlato di farne un'altra cambiando eventualmente annata, l'ho buttata così! Tieni conto che manca sempre la materia prima, ecco il perché del post, si accettano idee e suggerimenti ! :D

Il fatto è che ho un po' la coscienza sporca.
Voglio dire, avevo detto qui che potevo mettere a disposizione la location per eventuali bicchierate, anche prescindendo dalla mia partecipazione come bevente, ma agendo puramente come ospite dell'evento.

Un mese e mezzo fa abbiamo però iniziato ad ospitare 6 ragazzi africani richiedenti asilo.
Alcuni sono andati via ma ce li hanno subito rimpiazzati.
Sono bravi ragazzi che non danno problemi particolari, ci mancherebbe.
Vabbè, una certa differenza di mentalità si percepisce già dal terzo o quarto nanosecondo ma è tutto gestibile.
Quello che devo ancora capire è come, eventualmente, rendere compatibile l'organizzazione di una bicchierata in concomitanza della loro presenza. E' per questo che devo prendermi qualche settimana con Raffaela per capire come poterci organizzare.
Se il gruppo di africani fosse stabile da alcune settimane non vedrei grossi problemi.
Più complicato sarebbe se ci fosse un avvicendamento di ospiti poco prima dell'evento, perché abbiamo visto che i nuovi arrivati faticano un po' ad acquisire familiarità con l'andazzo della casa e creano un po' di imbarazzo a quelli già presenti da più tempo.

By the way, teniamoci pure in contatto e prima o poi qualcosa faremo sicuramente.
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
Chicco76

Messaggioda Chicco76 » 23 nov 2016 13:41

darmagi90 ha scritto:
Chicco76 ha scritto:

Il fatto è che ho un po' la coscienza sporca.
Voglio dire, avevo detto qui che potevo mettere a disposizione la location per eventuali bicchierate, anche prescindendo dalla mia partecipazione come bevente, ma agendo puramente come ospite dell'evento.

Un mese e mezzo fa abbiamo però iniziato ad ospitare 6 ragazzi africani richiedenti asilo.
Alcuni sono andati via ma ce li hanno subito rimpiazzati.
Sono bravi ragazzi che non danno problemi particolari, ci mancherebbe.
Vabbè, una certa differenza di mentalità si percepisce già dal terzo o quarto nanosecondo ma è tutto gestibile.
Quello che devo ancora capire è come, eventualmente, rendere compatibile l'organizzazione di una bicchierata in concomitanza della loro presenza. E' per questo che devo prendermi qualche settimana con Raffaela per capire come poterci organizzare.
Se il gruppo di africani fosse stabile da alcune settimane non vedrei grossi problemi.
Più complicato sarebbe se ci fosse un avvicendamento di ospiti poco prima dell'evento, perché abbiamo visto che i nuovi arrivati faticano un po' ad acquisire familiarità con l'andazzo della casa e creano un po' di imbarazzo a quelli già presenti da più tempo.

By the way, teniamoci pure in contatto e prima o poi qualcosa faremo sicuramente.

Nobile iniziativa, hai tutta la mia stima. Ma non c'è nessuna fretta, pensavo a febbraio per avere qualche mese di organizzazione. Ci sentiamo comunque via tel !!!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”