Patatasd ha scritto:A proposito di negociant, avete mai provato i vini di Benjamin Leroux?
Per me sui bianchi è molto valido.
Solo sui bianchi?
Per me Benjamin è il migliore, o quantomeno il mio preferito, tra i produttori giovani di borgogna, conosco meglio i rossi perché i bianchi tendo a comprarli già con qualche anno sulle spalle causa mancanza di spazio in cantina ma ricordo un suo chassagne 1er notevole.
Onestamente non credo di aver mai bevuto qualcosa di suo che fosse men che buono, ti vende come bourgogne rouge (e che bourgogne rouge, un vino vero buono non solo d'estate fresco di frigo) un blend di santenay village, santenay 1er cru e beaune village, con una bella quota di 1er, a cui a volte aggiunge pure del morey st denis village.
Magari facessero tutti così i negociant.
Fa grandi vini ovunque, il suo aux thorey è un nuits san george terroso, didascalico e potente ma elegante e non bisognoso di secoli di cantina per aprirsi ed essere bevibile(vedi gouges), poi ha vari village e 1er sparsi un po' ovunque più quella vigna meravigliosa in monopole che è il clos des la cave des ducs a Volnay da cui esce un vino che amo follemente, crepuscolare, vellutato e florealissimo, un monprivato di borgogna in pratica.
Al di fuori del mio budget so che fa pure qualcosa tipo 500 magnum di les amoureuses, mai bevuto ma se c'avete il soldo pronto ve lo consiglio e ci metto la mano sul fuoco che è un gran vino.